Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

Salve,

io sto a Civita di Oricola in zona Piazza, Scuole, Posta!

ricevo i canali di Rai e Mediaset...ma non ricevo La7!

le mie antenne sono posizionate una ad Oricola e l'altra sulla Madonna dei Bisognosi!

cosa devo fare per ricevere La7, Sportitalia, ecc...?

Big Boss ha scritto:
Salve,

io sto a Civita di Oricola in zona Piazza, Scuole, Posta!

ricevo i canali di Rai e Mediaset...ma non ricevo La7!

le mie antenne sono posizionate una ad Oricola e l'altra sulla Madonna dei Bisognosi!

cosa devo fare per ricevere La7, Sportitalia, ecc...?

ci dobbiamo traferì a arsoli...ahahahahah.....la si prendono e pure bene....:D
oggi ho verificato a casa di mio zio...
mentre ancora nessuna traccia dei mux regionali anche da loro (super 3 e telelazio,teleroma 56 etc) che invece il sito dell'otgtv riporta....

io sto a carsoli e ricevo il mux rai A,mediaset 1,2,4
ricevo il ch 38 da arsoli ma è x i telefonini....
niente di +
su super 3 e telelazio nn si sa che fine faranno....in analogico ormai sono spariti da un pò....;)

andry85 ha scritto:
ci dobbiamo traferì a arsoli...ahahahahah.....la si prendono e pure bene....:D
oggi ho verificato a casa di mio zio...
mentre ancora nessuna traccia dei mux regionali anche da loro (super 3 e telelazio,teleroma 56 etc) che invece il sito dell'otgtv riporta....

io sto a carsoli e ricevo il mux rai A,mediaset 1,2,4
ricevo il ch 38 da arsoli ma è x i telefonini....
niente di +
su super 3 e telelazio nn si sa che fine faranno....in analogico ormai sono spariti da un pò....;)

ho sentito che La7 trasmette da Colle Tora!
ma dove sta?
perchè se non sbaglio qualc'uno ha detto che a Carsoli prende La7, Mtv, Sportitalia, ecc...

guarda questa pagina qui su Carsoli:

http://www.telecomitaliamediabroadc...ovincia2=L'Aquila&city=066025&signal=Digitale

Big Boss ha scritto:
ma dove sta?
perchè se non sbaglio qualc'uno ha detto che a Carsoli prende La7, Mtv, Sportitalia, ecc...

io la prendo La7 e Sportitalia a Carsoli, ma non la Rai e nemmeno il mux di mediaset (quello con Iris e Boing)..sembrava grottesco anche a me che riesca a beccare un segnale da roma (la7) e non quelli di Oricola..ma pare sia così..

Vale76 ha scritto:
io la prendo La7 e Sportitalia a Carsoli, ma non la Rai e nemmeno il mux di mediaset (quello con Iris e Boing)..sembrava grottesco anche a me che riesca a beccare un segnale da roma (la7) e non quelli di Oricola..ma pare sia così..

ciao, ma dove ce l'hai direzionata l'antenna?
perchè cosi provo da Civita a vedere se aggancio anche La7, ecc...

Big Boss ha scritto:
ciao, ma dove ce l'hai direzionata l'antenna?
perchè cosi provo da Civita a vedere se aggancio anche La7, ecc...

non l'abbiamo ancora montata, la nuova antenna (il nostro bimbo ha la febbre, rimandiamo tutto). Per ora uso un'antennina da camper e ricevo con quella.

Vale76 ha scritto:
non l'abbiamo ancora montata, la nuova antenna (il nostro bimbo ha la febbre, rimandiamo tutto). Per ora uso un'antennina da camper e ricevo con quella.

capisco ma avrà una direzione sta antenna...dove punta?

Vale76 ha scritto:
io non lo so dove punta sta antenna.. presumo in castello, che se ho capito bene, rimanda lo stesso segnale di Oricola. Ma a quanto sembra, La 7 la prende da roma. Questi sono i canali che dovremmo vedere a Carsoli

http://www.otgtv.it/lista.php?code=AQ94&posto=Carsoli

ok grazie...proverò a puntare un'antenna verso Castello...vediamo se arriva sto benedetto La7!

Big Boss ha scritto:
ma dove sta?

guarda questa pagina qui su Carsoli:

http://www.telecomitaliamediabroadc...ovincia2=L'Aquila&city=066025&signal=Digitale
Purtroppo vi devo informare che anche il sito di Telecom Italia Media Broadcasting è inaffidabile come DGTVI per le coperture...
Praticamente ti dicono tutti i ripetitori esistenti nel raggio di 100-150Km dandoli a priori per ricevibili, quando ciò nella maggior parte dei casi non è assolutamente possibile! :evil5:
Chi a Carsoli o a Civita di Oricola o a Oricola riesce a ricevere il Mux di La7 sul ch. 48 (TIMB3), lo riceve sicuramente da Roma Monte Mario (anche se spesso sottoforma di onda riflessa). ;)

Invece, ricordo che per il momento gll impianti degli Enti Locali sono stati spenti, incluso Carsoli Castello. In futuro è possibile che verranno attivati in digitale sulle nuove frequenze assegnate o comunque radiolettericamente compatibili (già ad es. il Mux Timb che era attivo sul 36 dal Castello sarebbe sato incompatibile col segnale del Mux Mediaset 2, sempre 36... Chiaro no?). ;)

Ultima modifica:
AG-brasc ha scritto:
Purtroppo vi devo informare che anche il sito di Telecom Italia Media Broadcasting è inaffidabile come DGTVI per le coperture...
Praticamente ti dicono tutti i ripetitori esistenti nel raggio di 100-150Km dandoli a priori per ricevibili, quando ciò nella maggior parte dei casi non è assolutamente possibile! :evil5:
Chi a Carsoli o a Civita di Oricola o a Oricola riesce a ricevere il Mux di La7 sul ch. 48 (TIMB3), lo riceve sicuramente da Roma Monte Mario (anche se spesso sottoforma di onda riflessa). ;)

io qui da me nn lo ricevo..
anche xchè purtroppo è ancora presente in analogico (anche se si vede malissimo e si riconosce appena) rai3 abruzzo che trasmette da tufo...
vediamo se con lo switch della provincia di rieti ci sarà qualche novità....anche se la vedo difficile ;)

AG-brasc ha scritto:
Purtroppo vi devo informare che anche il sito di Telecom

Uhm...allora non ricevo il TIMB3 dato che lo prendo sul ch11 e non 48. Che piglio e da dove? :D

AG-brasc ha scritto:

Invece, ricordo che per il momento gll impianti degli Enti Locali sono stati spenti, incluso Carsoli Castello. In futuro è possibile che verranno attivati in digitale sulle nuove frequenze assegnate o comunque radiolettericamente compatibili (già ad es. il Mux Timb che era attivo sul 36 dal Castello sarebbe sato incompatibile col segnale del Mux Mediaset 2, sempre 36... Chiaro no?). ;)

quindi il fatto che Vale76 prende La7, Sportitalia, ecc... è un caso?
perche qui da me a Civita di Oricola con le antenne puntate su Oricola e Madonna dei Bisognosi si prende solo Rai e Mediaset...

mi chiedevo se era il caso di provare ad orientare la mia antenna in direzioni differenti!
ma se mi dici che Carsoli Castello è spento allora non ci provo!

per curiosità: se Carsoli Castello è spento a Via dei Marsi a Carsoli come la vedono la tv?

Big Boss ha scritto:
quindi il fatto che Vale76 prende La7, Sportitalia, ecc... è un caso?
perche qui da me a Civita di Oricola con le antenne puntate su Oricola e Madonna dei Bisognosi si prende solo Rai e Mediaset...
Sì. Casualmente riceve qualche riflessione favorevole da Roma Monte Mario.

Big Boss ha scritto:
mi chiedevo se era il caso di provare ad orientare la mia antenna in direzioni differenti!
ma se mi dici che Carsoli Castello è spento allora non ci provo!
Puoi fare l'esperimento di puntare tutto verso Roma, magari ci riesci...
Confermo che, a meno che l'impianto di Caroli Castello non abbia avuto "un'autorizzazione lampo" per diventare di proprietà e in concessione ai rispettivi titolari dei segnali ripetuti (ma in tempi brevissimi lo escludo), il suddetto impianto per ora non è attivo. :icon_rolleyes:

andry85 ha scritto:
io qui da me nn lo ricevo..
anche xchè purtroppo è ancora presente in analogico (anche se si vede malissimo e si riconosce appena) rai3 abruzzo che trasmette da tufo...
vediamo se con lo switch della provincia di rieti ci sarà qualche novità....anche se la vedo difficile ;)
Anche se RAI 3 Abruzzo da Tufo dovesse reatare acceso ancora a lungo sul ch. 21, sarebbe del tutto ininfluente per il nuovo assetto e la frequenza assegnata a quel Mux Timb, per il quale la frequenza assegnata a livello Nazionale è la 48, non più la 21. ;)

Ultima modifica:
AG-brasc ha scritto:
Sì. Casualmente riceve qualche riflessione favorevole da Roma Monte Mario.

Puoi fare l'esperimento di puntare tutto verso Roma, magari ci riesci...
Confermo che, a meno che l'impianto di Caroli Castello non abbia avuto "un'autorizzazione lampo" per diventare di proprietà e in concessione ai rispettivi titolari dei segnali ripetuti (ma in tempi brevissimi lo escludo), il suddetto impianto per ora non è attivo. :icon_rolleyes:

ti ringrazio: quindi mi consigli di passare al digitale terrestre satellitare per prendere tutto?
funzionano anche i vari calani a pagamento come Mediaset Premium sul satellite?

perchè qui da me è vero che hanno passato il segnale in digitale ma non hanno mai messo tutte le antenne (tipo La7)...quindi ci ritroviamo nel futuro a metà, con tanti canali non disponibili!

AG-brasc ha scritto:
Anche se RAI 3 Abruzzo da Tufo dovesse reatare acceso ancora a lungo sul ch. 21, sarebbe del tutto ininfluente per il nuovo assetto e la frequenza assegnata a quel Mux Timb, per il quale la frequenza assegnata a livello Nazionale è la 48, non più la 21. ;)

rai3 abruzzo da tufo trasmette sul ch 48 infatti....proprio x questo :D

Kamioka Go ha scritto:
Però, forse ti è sfuggito, noi nn riceviamo timb3 sul canale 48 ma sul ch11.
Sì mi era sfuggito, 'sti giorni è una bolgia...
11 hai detto? :eusa_think:
11 nel senso di 219.500 MHz?
Non è che intendi dire 21 - 474.000 MHz? :eusa_think:

Perché su canale 11 proprio non mi risultano Mux di Timb... :eusa_think:

Kamioka Go ha scritto:
Però, forse ti è sfuggito, noi nn riceviamo timb3 sul canale 48 ma sul ch11.

ma tu di preciso dove ti trovi?
dov'è posizionata la tua antenna?
guarda il Castello di Carsoli o proprio Roma?

Indietro
Alto Basso