Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

max 67 ha scritto:
e sicuramente per il nuovo 39 da castello ci sara' qualcosa che non va dato che ha problemi e so che quadretta anche su via dei marsi!!! quindi non puo'essere un problema solo di un singolo impianto!!!!!:sad: :sad: :sad:
ah ecco, vedi????!!!! Infatti via dei marsi è vicino a casa mia!!

moaves75 ha scritto:
Il tx di M.Cimarani serve oltre 70000 residenti.
Dati presi dal PNAF dell'Agcom
noi purtroppo siamo pochini circa 22000 pero' non deve essere la condanna della piana del cavaliere !!!ho visto che da te si vedono la bellezza di 25 mux e sicuramente vedrai piu' di 200 canali a grosse linee gli unici mux che vediamo tutti sono solo 8 :doubt: :doubt: tra cui telesirio con un solo canale e tv 2000 se li vogliamo chiamare mux;) ;) sempre con un solo canale questi sono i mux 6-35-36-39-43-47-48-49-52-60 il 36 e il 52 di mediaset non si ricevono da castello carsoli cosi come tv 2000 invece il 39 si vede solo a castello- carsoli. un offerta molto scarna ci mancano tutti gli altri mux rai e le nuove attivazioni dei 2 mux di reta A i mux di super 3 atv7 e rete 8 allora si che si potra' parlare di offerta televisiva del digitale terrestre!!!!!:5eek: :5eek: :5eek:

(Kamioka Go) nella Piana del Cavaliere sono 22.000... non sono così tanti, ma neanche così pochi..
eppue la Rai non acceso altro che il mux 1... :doubt:

(max 67) tanto ho 22000 o 70000 tutti hanno i stessi diritti di vedere la tv specialmente quella a pagamento come la rai!!!!! e poi dove sta scritto che le zone di confine non devono essere servite dal segnale digitale terrestre!!!! come il resto dell'abruzzo!!!!

Pienamente d'accordo con tutti e due visto che la Rai chiede lo stesso canone a tutti. Resta da vedere con quali tempi la Rai completerà la sua offerta su tutti i tx o se si inventeranno qualcosa con l'avvento dei mux in DVB-T2

moaves75 ha scritto:
Pienamente d'accordo con tutti e due visto che la Rai chiede lo stesso canone a tutti. Resta da vedere con quali tempi la Rai completerà la sua offerta su tutti i tx o se si inventeranno qualcosa con l'avvento dei mux in DVB-T2
secondo rai way al termine del passaggio dell'italia in pratica il 30 giugno dovrebbero cominciare a coprire tutte le postazioni abruzzesi con gli altri mux ma i tempi come al solito:doubt: :doubt: non sono definiti infatti il 1 luglio se ne vanno tutti al mare e arrivederci a fine settembre !!! poi mi fanno ridere che tra 3 anni dobbiamo gia' ricomprare tutte le tv con il sistema DVB-T2 e ancora non sono in grado di sistemare il digitale terrestre chiamiamolo normale e' una barzelletta!!!!:lol: :lol: :lol: il canale 35 rai mux 1 non arriva nemmeno a carsoli che sta a 8 km!!!! e questi pensano al dvb-t2:sad: :sad: :sad:

max 67 ha scritto:
noi purtroppo siamo pochini circa 22000 pero' non deve essere la condanna della piana del cavaliere !!!ho visto che da te si vedono la bellezza di 25 mux e sicuramente vedrai piu' di 200 canali a grosse linee gli unici mux che vediamo tutti sono solo 8 :doubt: :doubt: tra cui telesirio con un solo canale e tv 2000 se li vogliamo chiamare mux;) ;) sempre con un solo canale questi sono i mux 6-35-36-39-43-47-48-49-52-60 il 36 e il 52 di mediaset non si ricevono da castello carsoli cosi come tv 2000 invece il 39 si vede solo a castello- carsoli. un offerta molto scarna ci mancano tutti gli altri mux rai e le nuove attivazioni dei 2 mux di reta A i mux di super 3 atv7 e rete 8 allora si che si potra' parlare di offerta televisiva del digitale terrestre!!!!!:5eek: :5eek: :5eek:

a Carsoli nord, zona alta (area del castello medioevale compresa), fino almeno a via dei Marsi (non so sinceramente com'è la situazione nelle frazioni di Villa Romana e Montesabinese.. :eusa_think: ), diciamo tranquillamente CHE NON SI RICEVONO i 3 Timb di Oricola (47-48-60), zero segnale, proprio, e tantomeno i mux Mediaset di Pereto. Quindi, niente Mediaset (a parte il 49 che è presente anche su Castello), niente Tv2000, niente Mediaset Premium, niente Timb. Totalmente irraggiungibili sono poi gli altri piccoli impianti sparpagliati in zona. Rai Lazio in terza banda sul 6 è l'unico che regge, mentre il Rai Abruzzo di Oricola sul 35 solo occasionalmente, ma il segnale non è mai stabile e robusto: per questo motivo a forza di rompere le palle :mad: hanno attivato in via eccezionale Rai Abruzzo su una frequenza diversa dal 35 (ossia il 39 di Castello + l'altro 39 della frazione di Tufo, a sua volta irrangiugibile da qui per via delle montagne che schermano), ma se poi sto maledetto 39 va a singhiozzo e balla la tarantella napoletana 24 ore su 24 o quasi, francamente è inutile averlo!! :mad:
O risolvono, o possono anche riprenderselo :mad:

Tra l'altro, non si capisce come mai per Rai Way non esista ancora :icon_rolleyes:
è vero che è comunale, ma se vero come penso io, che per darsi un po' di arie hanno avuto il fegato di dichiarare pubblicamente che i segnali di Roma sono ricevibili nel mio paese AHAHAHHAHAH :lol:
la cosa fa pensare che questa mancata ufficializzazione è dovuta al fatto che sta frequenza sia ancora in test, oppure non si sa che cavolo di rappiccico in qualche modo hanno fatto per darla, perché se fosse così, mi sembra strano che il Comune, da venerdì, ancora non faccia proclami per far sapere che esiste, tantopiù che quando si è trattato di spiegare i disservizi di Castello e Tufo in occasione dello switch off (anche se con diversi giorni di ritardo :icon_rolleyes:), il cartello l'hanno appeso..

E' palese che che non funziona, io una frequenza così rognosa non l'ho mai vista in vita mia..

moaves75 ha scritto:
guarda, se devono fare schifo come il 39 di Castello o come il 35 di Oricola che ha ballato la tarantola per un mese :icon_rolleyes: , preferisco sinceramente che lascino perdere :mad:

Comunque nel frattempo ho saputo da persone bene informate che i disturbi che ho incontrato io a casa mia, non li ho avuti solo io, ma tutte le famiglie dei dintorni che puntano Castello :icon_rolleyes:
lo dicevo, io che non poteva essere un problema solo di casa mia :icon_rolleyes:
Ora bisogna solo attendere e vedere come sarà risolto il guasto.

Kamioka Go ha scritto:
(non so sinceramente com'è la situazione nelle frazioni di Villa Romana e Montesabinese.. :eusa_think: )

Ciao Kamioka a Villaromana te la dico io com'è la situazione...

Allora nella parte di Via Romana, ovvero la parte di case che guardano verso Oricola, ricevono il Mux1 Rai Lazio, Mediaset (non so se da Roma o da Carsoli) e Tv2000
Io che stò dall'altra parte, cioè verso Montesabinese, ricevo solo il Mux di Mediaset e Tv2000...niente Rai Lazio e niente di niente...mai vista Telesirio, Rai Abruzzo, e tutto ciò elencato da voi...menomale che mi consolo quando sono a Roma altrimenti era deprimente davvero... ;)

dr_zicky ha scritto:
Ciao Kamioka a Villaromana te la dico io com'è la situazione...

Allora nella parte di Via Romana, ovvero la parte di case che guardano verso Oricola, ricevono il Mux1 Rai Lazio, Mediaset (non so se da Roma o da Carsoli) e Tv2000
azzardo un'ipotesi: se vedono il mediaset 2, vuol dire che ricevono da Pereto ;)
infatti alla Madonna dei Bisognosi c'è il ripetitore con tutti i mux della Mediaset, compreso i canali pay. Mentre a Castello c'è solo il mux 4. :crybaby2:
Tv2000 non ho idea di dove venga..ma forse max67 lo sa.

dr_zicky ha scritto:
Io che stò dall'altra parte, cioè verso Montesabinese, ricevo solo il Mux di Mediaset e Tv2000...niente Rai Lazio e niente di niente...mai vista Telesirio, Rai Abruzzo, e tutto ciò elencato da voi...menomale che mi consolo quando sono a Roma altrimenti era deprimente davvero... ;)
allora non so proprio da dove ricevi tu :eusa_think:
se è solo il 4 protebbe essere il nostro di Castello..
comunque vedo che siete ben messi pure lì... :eusa_wall:
e io che credevo che stando più in alto fosse più facile acchiappare i segnali..

Per la cronaca, il 39 di Castello, o è sottoposto a lavori.. oppure sta per schiattare definitivamente :badgrin:
perché, a differenza di ieri in cui c'erano disturbi a scatti sulla qualità, qui stamattina c'è proprio il segnale che aggancia e sgancia.. più o meno come venerdì pomeriggio, quando fu attivato..
ovviamente spero che non defunga proprio subito :badgrin:
Comunque leggendo nel thread abruzzese, si vede proprio che è il muro del pianto..
per me pare chiaro che sti apparati della Rai sono delle ciofeke senza appello!! :eusa_wall: :sad:

da dove viene tv 2000????

ciao kamioka tv 2000 arriva sicuramente da oricola sul canale 31 con una bella potenza frega la rai:happy3: :happy3: :happy3: io ce l'ho qui dal 51(sempre approposito di c*lo!!!!) ma credo che da te non puo' arrivare visto che vedi anche il nuovo telesirio in versione mute:icon_twisted: :icon_twisted: giusto????

e come mai allora il nostro amico di Villa non piglia la Rai, se riceve Tv2000 da Oricola?? :eusa_think:

p.s @Dr_zicky

domanda: ma da casa tua si vede Castello? Se lo vedi, prova a puntarci un'antenna, anche perché oggi, finalmente, PARE PROPRIO che abbiano riparato il nuovo Rai Abruzzo sul ch.39. Ha avuto problemi nel weekend, ma da oggi a mezzogiorno è ok.

Kamioka Go ha scritto:
e come mai allora il nostro amico di Villa non piglia la Rai, se riceve Tv2000 da Oricola?? :eusa_think:

p.s @Dr_zicky

domanda: ma da casa tua si vede Castello? Se lo vedi, prova a puntarci un'antenna, anche perché oggi, finalmente, PARE PROPRIO che abbiano riparato il nuovo Rai Abruzzo sul ch.39. Ha avuto problemi nel weekend, ma da oggi a mezzogiorno è ok.
comunque da oricola il 35 dovrebbe arrivare a villa romana no?

Parlando di TV 2000... Ma siete proprio sicuri che non sia attivo anche da Castello? Perché un dubbio, forse più d'uno, ce l'avrei... :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Parlando di TV 2000... Ma siete proprio sicuri che non sia attivo anche da Castello? Perché un dubbio, forse più d'uno, ce l'avrei... :eusa_think:
Ciao AG, no, non c'è. Io ho fatto già un paio di ricerche automatiche, stamattina, ma non ho trovato nulla di nuovo :doubt:

Comunque, possiamo ufficialmente annunciare che il guasto sul 39 è stato brillantemente risolto :D
ora arriva un ottimo segnale, pulito e potente :D :D :D

Ma come potete pensare che vi abbandono...? :evil5:

Tranquilli, sia pure virtualmente, ci sono! :D

Se l'imbalsamatura riguarda Telesirio, non posso farci nulla. L'unica è che segnaliate la cosa ai diretti interessati.

Se l'audio gracchiante sul ch. 39 del Mux 1 RAI da Castello riguarda solo RAI 3, verificate se accade pure sul Mux 1 trasmesso sul ch. 35 da Oricola.
Se poi l'edizione del TGR di RAI 3 dovesse risultare diversa da quella Abruzzese, allora è un problema che riguarda la sorgente di alimentazione e che interessa tutti i siti della regione (anche in questo caso va segnalato alla RAI, ma difficilmente non se ne accorgerebbero).

max 67 ha scritto:
comunque da oricola il 35 dovrebbe arrivare a villa romana no?

Ragazzi oggi non so com'è la situazione sinceramente perchè sono a Roma, comunque vi posto una foto della mia posizione con indicate le posizioni delle antenne, magari sono io che sbaglio a direzionarle....
@Kamioka, castello non lo vedo, ho la collina che mi copre tutta la vista su Carsoli, mentre Oricola lo vedo, ma ho mezzo paese davanti, non vorrei fossero le altre case a coprirmi il segnale (molto improbabile credo)

Per quanto riguarda la Rai sul 35 devo informarmi con i vicini di Via Romana e Via degli Orti, loro hanno piena visuale su Oricola

AG-BRASC ha scritto:
Se l'audio gracchiante sul ch. 39 del Mux 1 RAI da Castello riguarda solo RAI 3, verificate se accade pure sul Mux 1 trasmesso sul ch. 35 da Oricola.
Se poi l'edizione del TGR di RAI 3 dovesse risultare diversa da quella Abruzzese, allora è un problema che riguarda la sorgente di alimentazione e che interessa tutti i siti della regione (anche in questo caso va segnalato alla RAI, ma difficilmente non se ne accorgerebbero).
controllerò se l'audio gracchia anche sugli altri canali della frequenza ;)

p.s.non per fare l'uccellaccio del malaugurio :D
ehm.. ma sappi che nel thread abruzzese c'è qualcuno (non dico chi :eusa_whistle: ) che ha sollevato qualche dubbio sulla legittimità dell'assegnazione del 39 alla Rai :eusa_whistle:
magari tu potresti fornire qualche dettaglio in più.. ;)

Indietro
Alto Basso