Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

AG-BRASC ha scritto:
Bene, visto che lo hai trovato (ci stanno lavorando), possiamo dire che il canale è il 39 e che trattasi del Mux 1 RAI edizione Abruzzo! :D

@ Kamioka: verificalo anche con l'antenna da interno...
miracolo allora sembra che non sentono ma poi realizzano!!!!!:D :D :D :D per farci due risate su telesirio c'e' una che fa una televendita e' rimasta con un coperchio in mano dalle 11 di stamattina e ancora sta cosi'!!!! :D :D :D :D :D

Allora, ragazzi, eccomi qui ad aggiornare la situazione :D
le argomentazioni del bravo amico AG mi hanno messo la pulce nell'orecchio, nel senso che è ormai passata più di un'ora, decisamente, dalla sintonizzazione del caro agognato Rai Abruzzo :D
dalla logaritmica va male assai, sopratutto sul fronte qualità e l'immagine resta in freeze per parecchi minti, salvo poi riprendersi ma si freeza di continuo ahimè :eusa_wall:
comincio a temere che la mia antenna abbia davvero dei problemini.. e che sia lei la colpevole!
Per fortuna, però, in camera da letto, con l'antennina da interni, va decisamente ma mooolto decisamente meglio :D :D :D
qualche piccolo sqadrettamento ogni tanto c'è, ma nel complesso la visione è soddisfacente ;)

AG, purtroppo non so dirti i valori di livello perché quel cretino di tv Samsung non me li dice :eusa_wall:

però daiiiiiiiiiiii come diceva qualcuno..

eppur si muove!!! :lol: :D

per quanto, comincio a pensare che siano pure questi zapperacci economici del kaiser del supermercato :icon_rolleyes: :doubt:
è da ridere!! Allora prima ho rifatto la scansione sullo zapper "Dicra", risultato il 39 è defunto del tutto :icon_rolleyes:
il 35 non ne parliamo, solita insalata matta di pixel :5eek:

ho fatto la prova sostituendolo con un altro "Audiola" disgraziato dalla spina di corrente mezza rotta che poraccio è un miracolo che ancora si appiccia :lol: :lol: :lol:
insomma sto cretinotto, al contrario del fratello, ha fatto resuscitare il 35 ma è inguardabile, mentre ha sintonizzato il 39 ma sempre con valori insoddisfacenti, anche se leggermente più stabili rispetto all'altro zapper.. quindi cominicio a pensare che siano pure loro..
ma d'altra parte, a un tv catodico .. non si può fare altro.

Kamioka Go ha scritto:
per quanto, comincio a pensare che siano pure questi zapperacci economici del kaiser del supermercato :icon_rolleyes: :doubt:
è da ridere!! Allora prima ho rifatto la scansione sullo zapper "Dicra", risultato il 39 è defunto del tutto :icon_rolleyes:
il 35 non ne parliamo, solita insalata matta di pixel :5eek:

ho fatto la prova sostituendolo con un altro "Audiola" disgraziato dalla spina di corrente mezza rotta che poraccio è un miracolo che ancora si appiccia :lol: :lol: :lol:
insomma sto cretinotto, al contrario del fratello, ha fatto resuscitare il 35 ma è inguardabile, mentre ha sintonizzato il 39 ma sempre con valori insoddisfacenti, anche se leggermente più stabili rispetto all'altro zapper.. quindi cominicio a pensare che siano pure loro..
ma d'altra parte, a un tv catodico .. non si può fare altro.
si ag kamioka calcola pure che i decoder esterni perdono sempre un po' di segnale rispetto a quelli incorporati nella tv:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: appena passo'il digitale avevo comprato un decoder esterno di 19 euro da battaglia una specie di scalla pizzette e mi faceva gli stessi difetti sulla rai poi gli cambiai impostazioni del paese da italia misi germania e pare che andava unpo' meglio prova cosi' vedi se migliora se no rimetti italia come paese:badgrin: :badgrin: :badgrin:

no, questi due non ce l'hanno il giochetto della germania, francia.. tra l'altro credo che montino lo stesso identico software.
Mi sta venendo un dubbio: non sarà che il 35 e il 39 si facciano interferenza fra di loro? Perché gli zapper alla fine della scansione chiedono a quale dei due assegnare il numero di canale, ma non c'è mai buon segnale su entrambi, alle volte va a uno, alle volte all'altro. In questo momento il "Dicra" ha resuscitato il 39 :icon_rolleyes: ma non c'è qualità: per contro ora il 35 va bene :eusa_think:
quindi non so se questi giochetti li fa la logaritmica cretina o gli zapper.

ma infatti suona incredibile!! Chissà se il nostro amico AG ci può spiegare il fenomeno ;)

Aggiornamento serale sul Rai Abruzzo ch.39: molto bene adesso dal tv lcd con l'antennina da interni, sempre male dalla logaritmica. E' evidente che il problema risiede lì. :crybaby2:

Quello della "regione sballata" è un problema di collegamento SAT, nel caso ad esempio che nel cosiddetto "uplink SAT" presso la sede RAI pertinente abbiano commesso un errore nell'inviare il segnale regionale.

Invece l'ipotesi di un'ipotetica interferenza tra i ch. 35 e 39 non regge...
E poi laddove un'antenna interna (che non potrà mai avere potenzialità uguali a quelle in esterno), al contrario, riceve perfettamente un dato canale laddove un impianto esterno non è in grado di farlo... :icon_rolleyes:

E' sicuramente come dici tu, e i problemi in cucina sono senz'altro dovuti sia agli zapper che alla logaritmica ;)

dunque, stamattina, dall'antennina ho:

39 ---> potenza segnale: 91
6 -----> potenza segnale: 95 (con errore bit: oscillante da 1 a 7)
49 ----> potenza segnale: 93

Aggiungo una segnalazione "di servizio": il Mux 1 RAI edizione Abruzzo è stato acceso pure presso il sito della frazione di Tufo, sempre sul ch. 39. ;)

è un ottima cosa per i compaesani di Tufo ;)
spero che il Comune si appresti ad ufficializzare le due notizie con un avviso pubblico, perché non tutti hanno la familiarità con internet come noi, e se non fosse stato per te e per il web, non avrei mai saputo di questa attivazione ;)
il mio pensiero va specialmente agli anziani.

Kamioka Go ha scritto:
segnale dimezzato sul 39 :sad:
con errore bit molto alto.. che può essere successo?
ciao kamioka io ho controllato ma il 39 non parte da oricola senno' lo vedrei!!;) ;) allora e' proprio il segnale rai che e' una ciofeca!!!!:doubt: :doubt: :doubt: adesso gli influssi misteriosi di monte arnone non c'entrano!!!:icon_twisted: :icon_twisted:

@kamioka ma anche il 35 non lo vedi??? se c'e' un guasto su castello posso avvertire rai way e domani forse lo riparano!!! stamattina qui da me si vedeva il mux di teleroma 56 sul canale 64 ma dopo aver fatto la sua breve apparizione domenicale circa una mezzora e risparito nell'etere del digitale terrestre:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: ho notato che si vede solo con il vento a favore da arsoli sole e temperatura sopra i 20 gradi:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

il 35 dall'antennina non entra, quindi non so dirti..
stamattina vanno tutti e tre male, persino il 6 che di solito va bene..
ho usato l'antennina per due anni e non mi ha mai dato problemi, è strano.. deve esserci qualcosa che non va in etere perché anche il 49 me lo rileva un po' più basso di potenza del solito. Il 39 rispetto ai 50 di stamattina adesso si è un po' rialzato, ma squadretta di brutto: ho controllato il livello e la barra rossa degli "errori di bit" schizza tipo da 1 a 2800.. :crybaby2:
sinceramente non riesco a capire cosa ci sia che non va.. è andato benissimo per due giorni..è tutto strano, io di solito i segnali da Castello con quella antennina li ho sempre avuti a palla, persino il vecchio 60 del Timb1 Nazionale che era un po' più delicato degli altri.. boh! Sembrerebbe proprio che questo 39 abbia ereditato tutti i guai del 35..
Io quello che mi chiedo è com'è possibile che tutto quello che riguarda la Rai sia una ciofeka :eusa_wall:

Comunque mi sembra strano che stiano facendo lavori di domenica!!

Risposta di Timb!!

Incredibile ma verooooooooo
ho ricevuto una risposta di TIMB, e ancora più incredibilmente, di domenica!!! :5eek:
Sentite qua:

Gentile utente,
sono state attivate da qualche giorno le trasmissioni dal Oricola-Rai.
Per quanto riguarda Carsoli Castello, essendo un canale a gestione comunale, le autorizzazione necessarie per le attivazioni devono essere richieste da comune stesso che poi deve contattare le singole emitenti per la gestione della postazione.
Cordiali saluti

praticamente però non dicono niente di preciso :sad:

Kamioka Go ha scritto:
Incredibile ma verooooooooo
ho ricevuto una risposta di TIMB, e ancora più incredibilmente, di domenica!!! :5eek:
Sentite qua:

Gentile utente,
sono state attivate da qualche giorno le trasmissioni dal Oricola-Rai.
Per quanto riguarda Carsoli Castello, essendo un canale a gestione comunale, le autorizzazione necessarie per le attivazioni devono essere richieste da comune stesso che poi deve contattare le singole emitenti per la gestione della postazione.
Cordiali saluti

praticamente però non dicono niente di preciso :sad:
e' la stessa risposta che mi hanno dato per il ripetitore di rio bisogna sollecitare il comune!!!!!!!;) ;) ;) ;)

max 67 ha scritto:
@kamioka ma anche il 35 non lo vedi??? se c'e' un guasto su castello posso avvertire rai way e domani forse lo riparano!!! stamattina qui da me si vedeva il mux di teleroma 56 sul canale 64 ma dopo aver fatto la sua breve apparizione domenicale circa una mezzora e risparito nell'etere del digitale terrestre:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: ho notato che si vede solo con il vento a favore da arsoli sole e temperatura sopra i 20 gradi:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Con qualche aggiustatina all'impianto d'antenna,da dovi ti trovi tu , è possibile ricevere il 64 in modo stabile.Se ricordi bene in una discussione di qualche tempo fà ti dissi che da sotto e sottolineo sotto la clinica ;) ;) ;) ;) ho messo in stabilità diversi canali di riflesso addirittura da M. Cavo,non vedo perchè non lo possa provare anche tu

Indietro
Alto Basso