Scusate, ragazzi, ma che razza di paragone è?max 67 ha scritto:ho letto il tuo post sul thread abruzzese la maiella riesce a trasmettere a 130km di distanza oricola e pereto in confronto fanno ridere perche'non coprono nemmeno 10 km della piana del cavaliere!!!
Il sito della Maiella è quasi a 2000mt a quota e ha visuale totalmente libera almeno a 200-250° intorno... Oricola raggiunge una piana solo di alcuni Km quadrati e totalmente circondata da monti ben più alti.
Anche volendo impiegare a Oricola potenze paragonabili a quelle necessarie in Maiella, non è che il segnale di Oricola potrebbe superare le barriere naturali, inclusa quella che purtroppo taglia fuori la parte più interna di Carsoli (Pereto, poi... Pure peggio).

Max, tu lo sai, sono dalla tua/vostra parte, ma è inutile continuare a ripetere qui il concetto.max 67 ha scritto:INFATTI AD OGGI VEDIAMO MENO CANALI DI PRIMA GRAZIE SWITCH OFF!!!![]()
![]()
![]()
Che peraltro, detto tra noi, nemmeno è vero in senso assoluto.
Cioè, sulle TV locali ti do ragione e fai BENISSIMO a muoverti anche in altre direzioni, come dai giustamente ampia prova ad ogni occasione.
Ma per il resto, dai... Ogni tanto ricordiamo anche l'insperata accensione di TIMB (al completo) da Oricola.
Forse la domanda va posta in altro modo.
Perché, se la zona è giudicata da qualcuno "non interessante" o "non conveniente" o "non appetibile", non vale lo stesso per TIMB (oltretutto arrivata ex-novo), che è pur sempre un privato?
