Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

tv 2000 accesi i test reteblu1 lcn 601 reteblu2 lcn 602 trasmettono la programmazione di tv 2000 eliminato reteblu test 3:eusa_think: :eusa_think: mercoledi' 14 novembre scadono i 6 mesi di tempo per l'accensione dei segnali che succedera'??? praticamente niente!!!!

Ultima modifica:
@ ag e' vero che la banda 8oomhz tolta alle tv per i servizi cellulari 4 g in frequenze adiacenti potrebbe generare problemi alla ricezione dei segnali televisivi del digitale terrestre? perche' se le tv ancora non accendono a causa delle interferenze tra ripetitori del digitale terrestre se arrivano pure le interferenze dei gestori telefonici e' finita!!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

E' vero, ma non nel senso che intendi tu.
A prescindere che la banda LTE relativa ai canali dal 61 al 69 sono sicurissimo che non inizieranno ad utilizzarla prima del 2013 (e comunque si inizierà dalle aree urbane, non dai paesi della provincia), l'eventualità di un'interferenza si potrà verificare non per le emissioni TV pre-esistenti dai rispettivi siti, ma in ricezione nelle nostre antenne e solo se si verificano entrambi i seguenti casi:

1) L'impianto irradiante il servizio LTE utilizzerà l'ex canale 61 o al max 62 UHF ;
2) L'impianto LTE si trova molto più vicino a casa nostra di quanto non lo sia il ripetitore TV.
(e comunque non è detto che l'interferenza eventuale si manifesti)

Il principale candidato a patire l'interferenza eventuale potrebbe essere soprattutto il ch. 60, però stanno iniziando ad essere disponibili in commercio, per aggirare e risolvere il problema, diversi accessori per impianti d'antenna che permettono di ricevere la banda TV solo fino al ch. 60 e non oltre: si tratta dei Filtri LTE.
In più si stanno studiando anche delle antenne UHF ottimizzate per la ricezione dei soli ch. dal 21 al 60 (anche se l'efficacia del filtro è senz'altro superiore).

AG-BRASC ha scritto:
E' vero, ma non nel senso che intendi tu.
A prescindere che la banda LTE relativa ai canali dal 61 al 69 sono sicurissimo che non inizieranno ad utilizzarla prima del 2013 (e comunque si inizierà dalle aree urbane, non dai paesi della provincia), l'eventualità di un'interferenza si potrà verificare non per le emissioni TV pre-esistenti dai rispettivi siti, ma in ricezione nelle nostre antenne e solo se si verificano entrambi i seguenti casi:

1) L'impianto irradiante il servizio LTE utilizzerà l'ex canale 61 o al max 62 UHF ;
2) L'impianto LTE si trova molto più vicino a casa nostra di quanto non lo sia il ripetitore TV.
(e comunque non è detto che l'interferenza eventuale si manifesti)

Il principale candidato a patire l'interferenza eventuale potrebbe essere soprattutto il ch. 60, però stanno iniziando ad essere disponibili in commercio, per aggirare e risolvere il problema, diversi accessori per impianti d'antenna che permettono di ricevere la banda TV solo fino al ch. 60 e non oltre: si tratta dei Filtri LTE.
In più si stanno studiando anche delle antenne UHF ottimizzate per la ricezione dei soli ch. dal 21 al 60 (anche se l'efficacia del filtro è senz'altro superiore).
ok grazie per la esaudiente spiegazione:D :D adesso sono piu' tranquillo!!!! ho provato a contattare rete a con alcune e mail a deejay tv ma non rispondono tu hai saputo qualcosa!!!!! ciao grazie mille!!!!

Ultima modifica:
piccola riflessione a margine: è vero che in teoria non dovrei proprio lamentarmi fino a che non avrò un impianto d'antenna, ma quei segnali di Pereto sono veramente labili: il 49 di Carsoli era una bomba, mentre questi qui sono deboli e ce n'è sempre uno che squadretta.. sarei curioso di vedere che razza di accrocco di ripetitore è.. :icon_rolleyes:

Kamioka Go ha scritto:
piccola riflessione a margine: è vero che in teoria non dovrei proprio lamentarmi fino a che non avrò un impianto d'antenna, ma quei segnali di Pereto sono veramente labili: il 49 di Carsoli era una bomba, mentre questi qui sono deboli e ce n'è sempre uno che squadretta.. sarei curioso di vedere che razza di accrocco di ripetitore è.. :icon_rolleyes:[/QUOTe qui da me il 49 dalla postazione di riofreddo va una bomba quello da pereto qualche volta quadretta spero che lo vogliano potenziare comunque e' l'antennone che si vede sopra il santuario della madonna dei bisognosi na mezza baracca come dice ag!!!:D :D :D o scalla pizzette come dico io!!!!

Ultima modifica:
Raga' io non ho mai parlato di baracche... Almeno non per le reti nazionali, dai.
Ho solo detto che Mediaset esce secondo me con un segnale la cui potenza è infinitesima rispetto ad altri (ed era così anche per l'analogico).
Tra l'altro il cosiddetto "antennone" subito sopra il Santuario è il traliccio nuovo che Mediaset dovrebbe aver messo in opera solo di recente. Credo che il sito dove fisicamente sono gli altri (o "erano", riferendoci al vecchio analogico) non sia lo stesso.

da ieri e' stata staccata la frquenza 51 di tv 2000 dalla postazione di riofreddo(RM)fino a ieri assicurata dagli impianti di rete blu in pratica la vecchia telelazio ora questi impianti sono in dismissione ministeriale e pertanto il segnale viene diffuso dagli impianti della rai mux 2 che qui come nel resto della piana del cavaliere non si vede,non solo per completare l'opera riofreddo e' completamente schermaTO DA MONTAGNE CHE IMPEDISCONO IL PUNTAMENTO VERSO ORICOLA COSI' DA IERI PER IL 90% DI RIOFREDDO NIENTE TV 2000 e cosi' niente rosario delle 18 per i poveri vecchietti che erano da anni abituati a vederlo!!!!sempre meglio la situazione della zona peggiora invece di migliorare tanto perche' domani e' il termine ultimo dei 6 mesi per accendere le frequenze le spengono invece di accenderle:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Magari se al riguardo si muove la parrocchia, la diocesi o quel che sia (me intendo poco), è la volta buona che per farvi ricevere TV2000 accendono da Oricola gli altri Mux RAI.
Della serie, mai sottovalutare la "potenza" di certi ambienti! :badgrin:
Sai le risate in tal caso? :badgrin:

AG-BRASC ha scritto:
Magari se al riguardo si muove la parrocchia, la diocesi o quel che sia (me intendo poco), è la volta buona che per farvi ricevere TV2000 accendono da Oricola gli altri Mux RAI.
Della serie, mai sottovalutare la "potenza" di certi ambienti! :badgrin:
Sai le risate in tal caso? :badgrin:
be' io ho seguito il tuo consiglio alla lettera e ho scritto alla diocesi di tivoli ora vediamo che cosa risponde!!!:D :D :D :D al limite mi manderanno un rosario!!!!!!

Ultima modifica:
max 67 ha scritto:
be' io ho seguito il tuo consiglio alla lettera e ho scritto alla diocesi di tivoli ora vediamo che cosa risponde!!!:D :D :D :D al limite mi manderanno un rosario!!!!!!
Solo per informarvi che tv2000 da oricola è senza trasmissioni ma con segnale acceso.
:D :D :D :D :D

ciao a tutti qui fra diocesi,parrocchie ecc ecc siamo arrivati a 6 mesi dallo switch off e non e' successo niente come nel resto dell'abruzzo le tv si sono fatte scudo con questa data fino all'ultimo minuto e poi ????niente tutto tace nessuno risponde un mortorio completo;) ;) ;) ;)

con tutto il rispetto per un canale religioso.. mi aspetterei più spirito da parte della Rai. Non è giusto che solo qui manchino i canali tematici :doubt:

Kamioka Go ha scritto:
con tutto il rispetto per un canale religioso.. mi aspetterei più spirito da parte della Rai. Non è giusto che solo qui manchino i canali tematici :doubt:
si sono d'accordo con te ,qui e' uno schifo dopo che sono scaduti i 6 mesi con cui si sono fatte scudo le tv ecco i risultati "come stassimo arimanessimo" in pratica tutto e' fermo!!!:mad: :mad: :mad: cosi'alle email da mesi rete a,atv7,super 3,tele a,e rete 8 non rispondono le notizie che ho sono tutte campate in aria ,non c''e un piano per sistemare la zona tanto meno dalla cara rai che risponde che non ci sono date certe per l'accensione degli altri mux rai tanto perche' si diceva che entro l'anno avrebbero coperto la postazione di oricola!!!!:doubt: :doubt: :doubt:

Kamioka Go ha scritto:
pazzesco come la Rai tratta questa zona.. bah.
ci tratta come gli altri fra una cinquantina di giorni quando ci scrive gentile abbonato rai le ricordiamo il canone rai che sta per scadere......... e pure se sono tre anni che vedi tre canali rai paghi e zitto!!!;) ;) ;)

Indietro
Alto Basso