Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

max 67 ha scritto:
altra fregatura sono le tv come le mie che c'è scritto hd ready e full hd ho scoperto che invece il tuner interno del decoder non e' hd e cosi niente mediaset hd!!!!!!!!!!!!!!!! una vera sola decoder spacciati per hd e invece non lo sono!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Max devi accertarti che il tuo tv sia FULL HD, ossia 1080p/i, altrimenti, purtroppo, non può aprire canali a risoluzione oltre i canonici 720i degli HD Ready.
Purtroppo, quei tv sono una grandissima sola e a mio avviso non avrebbero mai dovuto essere commerciati :(

max 67 ha scritto:
insomma la sola dei finti tv hd non l'ho presa solo io ho acquistato tre tv a novembre 2009 quando siamo passati al digitale su tutti e tre c'e' scritto hd ready invece col cavolo il sintonizzatore del decoder non e' hd lo stesso mi era successo con il decoder di tv sat non e' giusto pero' tv spacciate per hd e invece non lo sono questo e' un altro regalo del digitale terrestre:doubt: :doubt: :doubt:
Purtroppo molti sono rimasti imbrogliati.. se ci fai caso, gli HD R., a parità di pollici, sembrano più economici dei FULL, ma in realtà non lo sono. Andrebbero tutti ritirati dal mercato.
Se tra le specifiche tecniche del tv, non c'è chiaro come la luce del sole il bollino FULL HD, consiglio vivamente a tutti di evitarli come la peste, perché spesso in quegli apparecchi si nascondono i 720 mascherati da 1080. E purtroppo il compratore non se ne accorge che quando vede che non può visualizzare contenuti in HD. Forse faranno eccezione i dischi blu, sempreché il lettore blu ray in possesso faccia downscaling..

HD Ready = risoluzione massima 720i
FULL HD = risoluzione fino a 1080p/i

Ultima modifica:
....ciao kamioka go, io ho acquistato 2 tv lcd....il primo - Samsung- nel 2009 non è proprio un full hd ma ci si avvicina...(1600x900)...il secondo - Lg-nel 2010 un hd ready (1366x768)...e tutte e due hanno il tuner HD....però nel cartello delle info del negozio c'era specificato che avevano il tunerHd.....e in altri, anche se erano HdR o FullHd, c'era scritto che avevano il tuner per il dig.terrestre "normale"......

...li acquistai molto prima dello s.o. pensando di essere lungimirante.....e chi andava a pensare che poi da me accendevano solamente il mux1Rai e il mds1 e 4 che non hanno nessun canale in Hd.....che spreco........ma tu capisci quel che sto passando....siamo cugini sfigati del passaggio al digitale....:mad: :crybaby2: :sad:

ueeee caro ARMI, che piacere leggerti qui nel thread della Piana del Cavaliere ;)
eccome se ti capisco..siamo messi maluccio entrambi.. tu praticamente vedi 3 mux, e 3 ne vedo io :eusa_wall:
Noi qui pensavamo che quanto è successo da noi fosse un caso unico in tutto l'Abruzzo, ma da quanto mi hai raccontato, anche lì da voi le cose non vanno meglio.. :doubt:
quello che molti utenti diciamo "allegri".. non riescono a capire è che è facile essere soddisfatti quando si è ben serviti, ma tutt'altro paio di maniche è quando si vive casi limite come i nostri. :eusa_wall:
Io pure il tv HD lo sto sprecando in SD, purtroppo.. :sad:
L'unica Alta Definizione che gli ho fatto vedere finora è stata solo nei film in Blu Ray, per il resto di tv HD neanche l'ombra.. menomale che c'è TivùSat sennò davvero sarebbe da morir di noia tutte le sere..e per fortuna che l'avvento del digitale doveva servire proprio ad evitare questo..

stasera è successa una cosa strana :D
mi è entrato il TIMB 3 sul 59 anziché sul 48 ! :5eek: :D
peccato che solo quello..

mentre oggi finalmente mi hanno attaccato la luce alla casa nuova al Casaletto, ma non ho potuto vedere che canali si vedevano con l'antenna perché qualche intelligentone che ci ha abitato prima ha troncato il cavo.. :icon_rolleyes: :doubt:
però con l'antennina solita mi sono entrati senza fatica TUTTI i mux di Oricola e di Pereto!! :D :D :D
Così ho potuto finalmente spiare Focus :D

ANDREA1P ha scritto:
Può essere che stanno facendo dei test come hanno fatto dalla Majella verso la fine di agosto accendendo il Timb 3 sul 39.
quindi può essere che stiano finalmente arrivando da Castello sarebbe stra-ora!! :D
P.s. può essere, secondo te, AG?

Mi devo informare, cerco di farlo domani. Oggi sono stato letteralmente bloccato da un mal di testa feroce (sono un po' influenzato...) che mi ha allontanato da qualsiasi monitor (persino da spento)! :icon_rolleyes:

Ti ringrazio ;)
però da ieri pomeriggio ci sono problemi sul segnale: verso le 16 ha cominciato a fare attacca-stacca, come quel giorno che arrivò il 39 e per un bel po' non si stabilizzò, e questo potrebbe essere un indizio positivo :D
poi il segnale verso sera è tornato ma la qualità è sotto il 37% e non si può seguire alcun programma :crybaby2:

...Palesissimo! :D
Confermo infatti che, almeno per adesso, i Mux TIMB vengono attivati su frequenze alternative autorizzate come non interferenti su base locale - comunale (Carsoli).
Il TIMB3 si trova infatti sul ch. 59.
Dovrebbe essere stato acceso anche un altro degli altri due Mux (non so se il TIMB1, cioè quello con Real Time, MDS Extra e Italia 2, o il TIMB2, cioè quello con Sportitalia e Focus), sempre su frequenza alternativa (che però il mio interlocutore al momento non ricordava).
Appena possibile saranno attivi tutti e tre. ;)
Ovviamente i Mux TIMB, pur se con canalizzazione diversa, sono nella composizione dei canali definitiva (non più quella dei due Mux pre-switch che prima veniva denominata "Nazionale"). :icon_cool:

Stavo giusto per scriverti, infatti, che siamo arrivati alla stessa conclusione :D
io ne ho avuto la conferma stasera, quando ho ripreso l'antennina che avevo portato nell'altra casa per prova, e rifacendo la scansione anche il tv in camera mi ha trovato il 59 :)
però per ora non mi entrano altri Timb, né dalla logaritmica, né dall'antennina, forse non sono ancora disponibili?? :crybaby2:

...ciao Kamioka go.....allora siamo quasi alla dirittura d'arrivo....tra un pò avrai anche i tre Timb......mi fa piacere ;) :icon_bounce: ......ma fammi capire visto che non sono frequenze convenzionali....le autorizzazioni sono di Timb o del Comune????

...e comunque....potresti darmi in privato qualche recapito di qualcuno di Timb..ci vorrei provare anch'io a far accendere almeno 1 mux di Timb anche da me...che da noi, come ti dissi, vennero alcuni tecnici/responsabili di Timb..tutti entusiasti....ma poi scomparsi nella nebbia.....Thank's......:D

ARMI ha scritto:
...ciao Kamioka go.....allora siamo quasi alla dirittura d'arrivo....tra un pò avrai anche i tre Timb......mi fa piacere ;) :icon_bounce: ......ma fammi capire visto che non sono frequenze convenzionali....le autorizzazioni sono di Timb o del Comune????

ciao ARMI, credo che ti possa rispondere meglio l'amico AG, senz'altro ;)
comunque, credo, che le autorizzazioni siano assegnati dal Ministero competente direttamente a Timb. Da quanto ho capito, il Comune ha un ruolo marginale, in quanto il ripetitore di Castello è di terzi (chi di preciso, però non si sa).

Notizia bomba!!! Piglio anche il TIMB2 sul 41. Ho rifatto la scansione stasera ed è saltato fuori!!! Inoltre il mio uccellino mi ha riferito proprio stasera che è stato acceso già da una decina di giorni, in concomitanza proprio con il T.3. Ora so con certezza che sta stupida logaritmica fa veramente schifo :D
perché non ha segnale sufficiente, ma per fortuna la tanto bistrattata antennina da interno mi è venuta in soccorso anche questa volta!!! :D :D :D

Ciao a tutti, volevo aggiornarvi ;)
come da firma, ho cambiato postazione DTT :D
ho lasciato Carsoli e il buon scallapizzette di Castello :D
e da due giorni abito al Casaletto :D
Non ho ancora avuto modo di chiamare un antennista, e, siccome le antenne esistenti paiono non funzionare, per ora mi sto arrangiando con la solita antennina :eusa_whistle:
e con quella becco benissimo i 47,48 e 60, così così il 35 :icon_rolleyes:, il 6 per nulla, e i mux di Pereto.
A questo punto mi accodo alla lista d'attesa per i Rete A :D
AG, si sa qualcosa in proposito?

No per ora non ho news per Rete A...
Ma sai che domani mi trovo giusto da quelle parti?
Devo passare in quella camiceria che c'è tra Carsoli e Oricola, nella zona commerciale...

PS: sono contento della novità! Auguri! :D

Kamioka Go ha scritto:
Ciao a tutti, volevo aggiornarvi ;)
come da firma, ho cambiato postazione DTT :D
ho lasciato Carsoli e il buon scallapizzette di Castello :D
e da due giorni abito al Casaletto :D
Non ho ancora avuto modo di chiamare un antennista, e, siccome le antenne esistenti paiono non funzionare, per ora mi sto arrangiando con la solita antennina :eusa_whistle:
e con quella becco benissimo i 47,48 e 60, così così il 35 :icon_rolleyes:, il 6 per nulla, e i mux di Pereto.
A questo punto mi accodo alla lista d'attesa per i Rete A :D
AG, si sa qualcosa in proposito?

...bhè ora vedrai un po di canali in più.....e lo scallapizzette.....lo regali a noi poveri utenti con solo 3 mux??????? ;) :D

Indietro
Alto Basso