Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

pantofola ha scritto:
Comunque resto perplesso sul sito di trasmissione,sembrerebbe più un riflesso.
Il problema è che non si sà da dove.Stavo pensando cimarani ad Avezzano!!!!!!!!!!!!!!!.
Oggi per quasi tutta la giornata è stato off ,con il calar del sole è tornato su' ma non agganciabile.
La domanda nasce spontanea: non sarà che hanno una pessima ricezione da Monte guadagnolo e di conseguenza si riversa sul tx?

Qui ci vorrebbe una risposta più dettagliata da una persona esperta come Agbrasc.

non ho seguito tutta la discussione ma da Cimarani sul ch.53 non trasmette nessuno

ciao a tutti ragazzi e buon 2013...

anch'io qualche giorno fa facendo una sintonia manuale a tempo perso ho riscontrato la presenza di segnale sul ch 53,ed anche a me era scarso tanto che non sono riuscito ad agganciare nessun canale con la scansione...ma il segnale c'era...anch'io mi sono chiesto da dove potesse venire,io spero tanto che si stiano attivando per un mux qui in zona...non credo molto in una propagazione,l'unico mux che può propagarsi è ies tv da monte cavo,ma non credo che un emittente locale possa arrivare seppur debolmente a quasi tutti in zona,e se così fosse dovrebbero propagarsi anche altri segnali dalla stessa postazione,cosa che non succede se non per rarissimi punti fortunati...
chissà se si muoverà qualcosa...speriamo che questo 2013 sia migliore anche digitalmente parlando :D

Sono stato ad Orvinio questo w/e, anche se ora sono tornato a Roma...
Ho verificato, con antenna dedicata, tutti i segnali captabili provenienti da Oricola e Pereto.

Sul ch. 53 non ho rilevato alcunché, da me non si riceve nulla (però ho il sito di Pereto fuori ottica).

Nessuna differenza rispetto al solito sui canali 36, 47, 48, 52 e 60.
Anzi, per la verità (anzi, per pignoleria), i Mux TIMB, peraltro già da tempo eccellenti tutti e tre, mi pare abbiano ulteriormente incrementato il valore S/N (circa 0,5-1dB ciascuno).

Il canale 49 invece mi è parso peggiorato di circa 1-1,5dB. Però c'è sempre da tenere conto che ho Pereto senza portata ottica e non vorrei che almeno in parte dipendesse da variabili d'ambiente.

Il canale 35 mi risulta notevolmente degradato.
Sicuramente però per il Mux 1 RAI Abruzzo non ci sono reali peggioramenti.
Il fatto è che quest'antenna dedicata si trova sul tetto, esattamente come il quadripannello che invece punta M. Cavo.
E ad oggi, da Monte Cavo sul ch. 35 viene irradiato il potentissimo segnale del Mux di Teleroma 56, che sicuramente viene captato, sia pure come contributo minimo, ma degradante, dall'antenna che punta Pereto.
Tant'è che col quadripannello, col quale prima il 35 della RAI di Oricola lo ricevevo, oggi sul 35 non aggancio assolutamente nulla (la somma del 35 RAI di Oricola e del 35 di Teleroma 56 di Monte Cavo crea interferenza distruttiva).

A sorpresa, ho trovato infine un inaspettato incremento di S/N sul canale 6 del Mux 1 RAI Lazio di Oricola. Risultava già ottimale, ma ora sarà aumentato di almeno un paio di dB.

Per il momento è tutto. :icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:
Sono stato ad Orvinio questo w/e, anche se ora sono tornato a Roma...
Ho verificato, con antenna dedicata, tutti i segnali captabili provenienti da Oricola e Pereto.

Sul ch. 53 non ho rilevato alcunché, da me non si riceve nulla (però ho il sito di Pereto fuori ottica).

Nessuna differenza rispetto al solito sui canali 36, 47, 48, 52 e 60.
Anzi, per la verità (anzi, per pignoleria), i Mux TIMB, peraltro già da tempo eccellenti tutti e tre, mi pare abbiano ulteriormente incrementato il valore S/N (circa 0,5-1dB ciascuno).

Il canale 49 invece mi è parso peggiorato di circa 1-1,5dB. Però c'è sempre da tenere conto che ho Pereto senza portata ottica e non vorrei che almeno in parte dipendesse da variabili d'ambiente.

Il canale 35 mi risulta notevolmente degradato.
Sicuramente però per il Mux 1 RAI Abruzzo non ci sono reali peggioramenti.
Il fatto è che quest'antenna dedicata si trova sul tetto, esattamente come il quadripannello che invece punta M. Cavo.
E ad oggi, da Monte Cavo sul ch. 35 viene irradiato il potentissimo segnale del Mux di Teleroma 56, che sicuramente viene captato, sia pure come contributo minimo, ma degradante, dall'antenna che punta Pereto.
Tant'è che col quadripannello, col quale prima il 35 della RAI di Oricola lo ricevevo, oggi sul 35 non aggancio assolutamente nulla (la somma del 35 RAI di Oricola e del 35 di Teleroma 56 di Monte Cavo crea interferenza distruttiva).

A sorpresa, ho trovato infine un inaspettato incremento di S/N sul canale 6 del Mux 1 RAI Lazio di Oricola. Risultava già ottimale, ma ora sarà aumentato di almeno un paio di dB.

Per il momento è tutto. :icon_cool:

ciao per il canale 53 ho scritto sia a super 3 e sia a canale italia per sapere notizie mo passate ste feste speriamo che domani in giornata qualcuno degli adetti ai lavori resusciti!!!!!!:laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7: anche perche' da maggio a luglio 2012 dovevamo aspettare che l'italia fosse tutta digitale, poi ci sono state le ferie estive adesso le feste natalizie sono finalmente passate e prima di pasqua avverra' qualche miracolo?????:eusa_doh: :eusa_doh: :eusa_doh: :eusa_doh: :eusa_doh:

in Italia ci sono sempre troppe feste o troppi impicci per poter lavorare.. è una scusa troppo ricorrente per prendere tempo. Ci credono così idioti ?
Mò c'è stata la scusa delle feste natalizie, tra un po' s'inventeranno un'altro fantasioso impedimento per tirare a campare qualche altro mese.. poi ti diranno "eh ma c'è Pasqua", poi diranno "eh ma ci sono stati ritardi per via di Pasqua", e poi ricominceranno con le vacanze estive.. :icon_rolleyes:
non hanno capito che ci hanno rotto le @@ con questa solfa???

La verità è che per certa gente la vita intera è una continua e infinita vacanza dal lavoro!! Ormai in tutti i settori assenteisti, svogliati e scaldabanco pullulano, aggiungiamoci anche che hanno la giustificazione perfetta dell'essere mal pagati, e tra un po' s'inventeranno che non hanno potuto lavorare perché sono stati visitati dai marziani, poveretti.. :icon_rolleyes:
E tanto i cretini che ci vanno di mezzo siamo sempre noi stupidi.

E per inciso, concludo questo mio sfogo indirizzandolo a TUTTI QUANTI. RAI MEDIASET LA3 ECC ECC.
Tutti una manica di sfaticati e menefreghisti.

Buonanotte al prossimo sfogo.

Kamioka Go ha scritto:
in Italia ci sono sempre troppe feste o troppi impicci per poter lavorare.. è una scusa troppo ricorrente per prendere tempo. Ci credono così idioti ?
Mò c'è stata la scusa delle feste natalizie, tra un po' s'inventeranno un'altro fantasioso impedimento per tirare a campare qualche altro mese.. poi ti diranno "eh ma c'è Pasqua", poi diranno "eh ma ci sono stati ritardi per via di Pasqua", e poi ricominceranno con le vacanze estive.. :icon_rolleyes:
non hanno capito che ci hanno rotto le @@ con questa solfa???

La verità è che per certa gente la vita intera è una continua e infinita vacanza dal lavoro!! Ormai in tutti i settori assenteisti, svogliati e scaldabanco pullulano, aggiungiamoci anche che hanno la giustificazione perfetta dell'essere mal pagati, e tra un po' s'inventeranno che non hanno potuto lavorare perché sono stati visitati dai marziani, poveretti.. :icon_rolleyes:
E tanto i cretini che ci vanno di mezzo siamo sempre noi stupidi.

E per inciso, concludo questo mio sfogo indirizzandolo a TUTTI QUANTI. RAI MEDIASET LA3 ECC ECC.
Tutti una manica di sfaticati e menefreghisti.

Buonanotte al prossimo sfogo.
straquoto non se ne puo' piu'!!!!!:laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7: mi fa ridere che il mise ha fatto un elenco delle postazioni e da pereto trasmetterebbe il 42 e il 44 di RETE A c'e' solo un piccolo inconveniente che esistono solo sulla carta quella del master plan:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

max 67 ha scritto:
straquoto non se ne puo' piu'!!!!!:laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7: mi fa ridere che il mise ha fatto un elenco delle postazioni e da pereto trasmetterebbe il 42 e il 44 di RETE A c'e' solo un piccolo inconveniente che esistono solo sulla carta quella del master plan:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

....da me il masterplan diceva che si accendevano i Mux1,2 e 3 della Rai e Il mediaset1,2,4 e 5....La Rai ha acceso solo il mux1 e mediaset l'1 e il 4.......:eusa_doh: :eusa_doh: :eusa_doh:

ARMI ha scritto:
....da me il masterplan diceva che si accendevano i Mux1,2 e 3 della Rai e Il mediaset1,2,4 e 5....La Rai ha acceso solo il mux1 e mediaset l'1 e il 4.......:eusa_doh: :eusa_doh: :eusa_doh:
Il Masterplan non ha mai indicato i canali da accendere, ma solo quelli da spegnere. Questa cosa è stata spiegata almeno 200 volte dal 2008 a oggi

...io ho un file in excel relativo ai masterplan dove accanto alla località è specificato il canale da "spengere e il conseguente canale assegnato con il relativo mux"......p.e. da me Retequattro in analogico trasmetteva sul 39...e quindi su questo file c'è scritto che si dovrà spengere il 39 e contemporaneamente viene assegnato il canale 36 del mediaset2........

il file l'ho scaricato su indicazioni del forum.....non è che me lo sono inventato....

ARMI ha scritto:
...io ho un file in excel relativo ai masterplan dove accanto alla località è specificato il canale da "spengere e il conseguente canale assegnato con il relativo mux"......p.e. da me Retequattro in analogico trasmetteva sul 39...e quindi su questo file c'è scritto che si dovrà spengere il 39 e contemporaneamente viene assegnato il canale 36 del mediaset2........

il file l'ho scaricato su indicazioni del forum.....non è che me lo sono inventato....
Esatto,

:evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5:

Il fatto che un canale sia assegnato non significa che debba essere acceso automaticamente, ma solo che esiste il via libera ministeriale.
Il masterplan riguarda SOLO gli spegnimenti, se volete intuirlo una volta per tutta che non potete usarlo per ipotizzare le nuove accensioni o le riaccensioni...

non puoi negare però che questa zona continua ad essere inspiegabilmente ignorata. In questi lunghi mesi post switch-off, ci fosse stato un solo cane che si sia degnato di parlare chiaro. E' diventata insostenibile, sta cosa. Noi chiediamo solo di sapere se siamo italiani anche noi o marocchini.
E' una domanda difficile?

Cmq verra' acceso il mux5 ch 56 e per Mediaset finisce la copertura.
Per me non sei un marocchino...loro sono meglio di te:D

Diciamo che Domtechnik76 voleva scherzare, dantoti ragione sul fatto che altri vengono forse trattati meglio.
Per il resto, devo dire che l'uscita riferita al Marocco non ha brillato per cortesia... Ed è risultata un filo razzista, sia pure, credo, involontariamente. :icon_rolleyes:

PS1: se Domtechnik76 ha detto che Mediaset 5 sarà acceso da Pereto, è la conferma (attendibilissima) di un qualcosa di già annunciato. Comunque un buona notizia.

PS2: ha ragione OTG TV, i masterplan regolano gli spegnimenti e (spesso solo schematicamente) danno una semplice "direttiva" su ciò che è possibile accendere in sostituzione di segnali spenti/da switchare.
Purtroppo le eventuali mancate accensioni dipendono al 90-100% dalle intenzioni dei rispettivi editori di investire o meno nella copertura di questa o di quella zona... :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Era una battuta proprio per evitare queste inutili discussioni su cose che non centrano con il forum (vedi frase su marocchini)
E visto che ti senti trattato male ti ho detto che verra' acceso il mux 5 ch 56 cosi Mediaset (visto che e' sempre colpa di Mediaset) finisce le sue accensioni con i suoi mux.
Per gli altri mux Dfree,Rete A e La3 decidono loro dove accendere e pagano i costi di manutenzioni a E.I.T. Questo vale con ogni operatore che decide di partire da domani ed e' chiaro che iniziano a trasmettere sulle maggiori postazioni!
Per le regionali (visto che ti lamenti anche di questi) prova a chiedere la dove sono accesi quanti problemi hanno e se li vedono bene come tu vedi il ch 36,49 e 52,basta leggere il forum sulla tua regione.Tu non sai (colpa crisi) alcune emittenti regionali trasmettono con apparati vecchi trasmettitori rigenerati:icon_rolleyes: che non andranno mai bene e questo su postazioni importanti, figurati...

PS per la discussione qui sotto
Per non andare ancora OT, sulla discussione di La3 sei stato tu per prima (e gli altri che ti hanno seguito) ad andare OT parlando di TV HD che non centra nulla in quella discussione.Se poi con questo te la prendi allora da qui capisco pure di che pasta sei fatto...

http://digital-forum.it/newreply.php?do=newreply&p=3328847

questa mattina il canale focus ha purtroppo abbandonato timb 2 ch 60 e cosi' dato che rete a non esiste qui addio a uno dei canali piu' interessanti di switchovermedia:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: l'unica speranza che l'accensione da pereto dei canali 42 e 44 di retea sia prossimamente (ma visto lo stato di abbandono in cui versa la piana del cavaliere ci credo poco!!!!).per quanto riguarda mediaset 5 ch 56 verra' acceso in primavera da pereto sempre neve permettendo!!!!:D :D :D :D :D :D

canale 53

ecco la risposta di super 3 alla domanda se avessero acceso o ceduto il ch 53 da pereto assegnato dal mise" noi come super 3 non abbiamo avuto mai il canale 53:5eek: :5eek: :5eek: ma solo il 42 che abbiamo rottamato,stiamo ripartendo con il canale 29 che stiamo riattivando ma ci vorra' un po' di tempo per le concessioni!!!! :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :5slick: :5slick: :5slick: :5slick: quindi il mistero del ch 53 continua....... aspettando la risposta di canale italia:eusa_doh: :eusa_doh: :eusa_doh:

max 67 ha scritto:
ecco la risposta di super 3 alla domanda se avessero acceso o ceduto il ch 53 da pereto assegnato dal mise" noi come super 3 non abbiamo avuto mai il canale 53:5eek: :5eek: :5eek: ma solo il 42 che abbiamo rottamato,stiamo ripartendo con il canale 29 che stiamo riattivando ma ci vorra' un po' di tempo per le concessioni!!!! :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :5slick: :5slick: :5slick: :5slick: quindi il mistero del ch 53 continua....... aspettando la risposta di canale italia:eusa_doh: :eusa_doh: :eusa_doh:
In Abruzzo erano in intesa con Canale Italia e hanno ottenuto il 53... ahahah

Indietro
Alto Basso