Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

@ max67

Temo che chi ti ha risposto o non è al corrente che il 53 sarebbe assegnato a Super 3 solo per quella porzione d'Abruzzo oppure non ha capito la domanda che hai posto (o non ha proprio capito una mazza in genere :D).

AG-BRASC ha scritto:
@ max67

Temo che chi ti ha risposto o non è al corrente che il 53 sarebbe assegnato a Super 3 solo per quella porzione d'Abruzzo oppure non ha capito la domanda che hai posto (o non ha proprio capito una mazza in genere :D).
ag per fortuna che mi ha risposto lavora a super tre ne sappiamo di piu' noi del forum che loro poveri noi!!!!:doubt: :doubt: gia la zona e' un semidisastro poi ti danno queste risposte muore anche la speranza:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :laughing7: :laughing7:

Domtechnik76 ha scritto:
PS per la discussione qui sotto
Per non andare ancora OT, sulla discussione di La3 sei stato tu per prima (e gli altri che ti hanno seguito) ad andare OT parlando di TV HD che non centra nulla in quella discussione.Se poi con questo te la prendi allora da qui capisco pure di che pasta sei fatto...

http://digital-forum.it/newreply.php?do=newreply&p=3328847
Se per te basta così poco per auto assegnarti arbitriaramente tanta certezza di conoscere una persona che non sai manco come si chiama, allora la tua è superficialità clamorosa, comunque, fatti tuoi, a me non interessa. Per il resto, ti ha già risposto l'amico AG.

Comunque, colgo l'occasione per comunicarvi che non interverrò più in questo forum che ormai ritengo schierato, viziato, e pieno di persone che mi hanno reso nel tempo l'aria soffocante e irrespirabile.
Mi spiace solo per i miei cari amici AG, Max67, ARMI, S7efano e Joaquito.
Per il resto, preferisco lasciar perdere perché non vale la pena farsi il sangue amaro.
Buone cose a tutti.

Ragazzi, esiste anche una vita reale.
Già lì è NORMALE avere incomprensioni per diversità di vedute, anche profonde.
E farsi il sangue amaro in un Forum non mi pare proprio il caso.

Colgo l'occasione per inviarvi tutti a riflettere... In questo thread sembrerebbe davvero che l'assidua, ricorrente partecipazione venga a costituire per tutti noi come una specie di reciproca parentela.
E in quanto "parente anziano" (una sorta di zio), vi invito a postare contenuti che possano arricchire la discussione, perché a me sembra onestamente che più che un thread questo stia diventando un muro del pianto, anzi del piagnisteo, nel quale si continuano a ripetere sempre le stesse cose, condite in modo strabordante di smileys lacrimanti e piangenti alla disperata!... Concetti ormai chiariti, ri-chiariti, ri-ri-ri-chiariti (e non solo da me e voi, ma anche da altri personaggi degni di massima autorevolezza). :icon_bounce:

Vi invito perciò a limitarvi ad arricchire la discussione semplicemente con ogni eventuale novità tecnica o di copertura (come da sezione) che interessi gli impianti trasmittenti ricadenti in questa porzione di territorio, inclusi eventuali richieste di suggerimenti per i propri impianti riceventi che eventualmente valuterò se dirottare all'occorrenza in sezione tecnica.

Certo della vostra collaborazione, vi ringrazio e vi auguro buona giornata. :)

Ultima modifica:
Domtechnik76 ha scritto:
Era una battuta proprio per evitare queste inutili discussioni su cose che non centrano con il forum (vedi frase su marocchini)
E visto che ti senti trattato male ti ho detto che verra' acceso il mux 5 ch 56 cosi Mediaset (visto che e' sempre colpa di Mediaset) finisce le sue accensioni con i suoi mux.
Per gli altri mux Dfree,Rete A e La3 decidono loro dove accendere e pagano i costi di manutenzioni a E.I.T. Questo vale con ogni operatore che decide di partire da domani ed e' chiaro che iniziano a trasmettere sulle maggiori postazioni!
Per le regionali (visto che ti lamenti anche di questi) prova a chiedere la dove sono accesi quanti problemi hanno e se li vedono bene come tu vedi il ch 36,49 e 52,basta leggere il forum sulla tua regione.Tu non sai (colpa crisi) alcune emittenti regionali trasmettono con apparati vecchi trasmettitori rigenerati:icon_rolleyes: che non andranno mai bene e questo su postazioni importanti, figurati...

per tua informazione questa zona e' passata da novembre 2009 con il lazio al digitale e da maggio scorso con l'abruzzo e per te e' normale che nel 2013 ancora non possiamo vedere le principali reti locali di atv7,rete 8 ,telea,e super3-canale italia sparite nel nulla il 14 maggio 2012e gli stessi canali tematici della rai che dopo 4 anni ancora non ci sono??? dobbiamo ringraziare mediaset e timb gli unici operatori in zona per il resto se gli impianti delle locali cadono a pezzi non e' certo colpa nostra se la prendano con chi gli ha imposto il passaggio al digitale terrestre!!! ci siamo attrezzati di decoder tv e nuove antenne e vediamo meno canali di prima con l'analogico permetti che siamo un po' inca@@ati????? o non ci possiamo nemmeno lamentare????:doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt:

Faccio un "UP", va... Forse è meglio. :icon_rolleyes:
AG-BRASC ha scritto:
Ragazzi, esiste anche una vita reale.
Già lì è NORMALE avere incomprensioni per diversità di vedute, anche profonde.
E farsi il sangue amaro in un Forum non mi pare proprio il caso.

Colgo l'occasione per inviarvi tutti a riflettere... In questo thread sembrerebbe davvero che l'assidua, ricorrente partecipazione venga a costituire per tutti noi come una specie di reciproca parentela.
E in quanto "parente anziano" (una sorta di zio), vi invito a postare contenuti che possano arricchire la discussione, perché a me sembra onestamente che più che un thread questo stia diventando un muro del pianto, anzi del piagnisteo, nel quale si continuano a ripetere sempre le stesse cose, condite in modo strabordante di smileys lacrimanti e piangenti alla disperata!... Concetti ormai chiariti, ri-chiariti, ri-ri-ri-chiariti (e non solo da me e voi, ma anche da altri personaggi degni di massima autorevolezza). :icon_bounce:

Vi invito perciò a limitarvi ad arricchire la discussione semplicemente con ogni eventuale novità tecnica o di copertura (come da sezione) che interessi gli impianti trasmittenti ricadenti in questa porzione di territorio, inclusi eventuali richieste di suggerimenti per i propri impianti riceventi che eventualmente valuterò se dirottare all'occorrenza in sezione tecnica.

Certo della vostra collaborazione, vi ringrazio e vi auguro buona giornata. :)

AG-BRASC ha scritto:
Faccio un "UP", va... Forse è meglio. :icon_rolleyes:
ok!!! ag chiamando direttamente canale italia al telefono l'ufficio tecnico mi dice che loro non hanno postazioni vicino alla piana del cavaliere e che il segnale che dal 28 dicembre trasmette sulla piana e' probabilmente un riflesso dalla croazia o l'impianto all'aquila:5eek: :5eek: :5eek: ho replicato che non puo' essere e' troppo lontano e poi il segnale persiste anche con il brutto tempo,tanto piu' che pantofola confermo' di aver sintonizzato le reti di canale italia mica le reti croate!!in pratica alla fine la risposta e' stata non saprei che dirle!!!! ag tu hai saputo qualcosa??? anche perche' sia super 3 che canale italia non sanno nulla a sto punto a chi si potrebbe chiedere???? e il mistero continua......:tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3:

E se fosse che non vogliono dire nulla perché magari il segnale è abusivo?
Non sarebbe mica la prima volta che si verificano "anomalie" di questi tipo in giro...
E poi, già il fatto che più indietro si era parlato (da parte di pantofola, mi pare) dello stesso Mux irradiato da Guadagnolo sul ch. 22, cioè Canale Italia 2, farebbe quasi pensare ad una ripetizione con ricezione in banda da Guadagnolo (che ovviamente da Pereto si riceve in modo critico). A 'sto punto il sospetto è inevitabile.

@Max 67

E me lo dici a me...se le tv regionali non hanno accesso i mux?
Ho scritto che verra' acceso il mux 5 ch 56, visto che vi lamentate(e nessuno vi da torto) che non viene mai acceso nulla e che da parte di Mediaset finisce la sua copertura sulle sue frequenze.
Poi se il signore se l'e' presa perche' gli ho detto che era of topic nella sez. di la3 per parlare di tv HD, non posso farci nulla.
Io ho fatto una battuta... e stato lui a tirare in ballo altre cose (tipo marocchini) che non centrano nulla con il discorso.

PS mai letto cosa ho detto sui si ti dove trasmettono le regionali che hanno apparati vecchi e rigenerati?
ciao

Calma, calma, ogni equivoco è stato chiarito.
Max 67 (anche per quanto gli ho detto io stesso in più occasioni) sa bene che condizioni versano certi impianti - per lo più di TV locali - e lo stesso max 67 è il primo ad ammettere che Mediaset e TIMB sono gli unici gestori ad aver attivato tutto in questa zona.
Riguardo l'altra questione, avevo già provveduto ieri stesso a far presente che certe uscite sul popolo magrebino erano decisamente fuori luogo... ;)

AG-BRASC ha scritto:
Non sarebbe mica la prima volta che si verificano "anomalie" di questi tipo in giro...
E poi, già il fatto che più indietro si era parlato (da parte di pantofola, mi pare) dello stesso Mux irradiato da Guadagnolo sul ch. 22, cioè Canale Italia 2, farebbe quasi pensare ad una ripetizione con ricezione in banda da Guadagnolo (che ovviamente da Pereto si riceve in modo critico). A 'sto punto il sospetto è inevitabile.
ag ho fatto una ricerca ed e' molto improbabile che il segnale del 53 sia abusivo per il semplice fatto che RISULTA SULLE TABELLE UFFICIALI DEL MISE se vai sulla postazione di pereto il canale 53 c'e',quindi credo che alla fine o super 3 o canale italia o qualcuno prima o poi trasmettera' credo:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: a sto punto non capisco le risposte delle emittenti interessate ci vuole tanto a dire si a breve accenderemo???????? o c'e' il segreto di stato?????:laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7:come c'e' il 45 assegnato a RETE 8

max 67 ha scritto:
ag ho fatto una ricerca ed e' molto improbabile che il segnale del 53 sia abusivo per il semplice fatto che RISULTA SULLE TABELLE UFFICIALI DEL MISE se vai sulla postazione di pereto il canale 53 c'e',quindi credo che alla fine o super 3 o canale italia o qualcuno prima o poi trasmettera' credo:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: a sto punto non capisco le risposte delle emittenti interessate ci vuole tanto a dire si a breve accenderemo???????? o c'e' il segreto di stato?????:laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7:come c'e' il 45 assegnato a RETE 8

mi auto quoto secondo le tabelle del mise(ministero dello sviluppo economico)aggiornate ad oggi nella piana del cavaliere trasmettono:

POSTAZIONE DI ORICOLA:

canale 6 rai mux 1 con tg lazio
canale 31 tv 2000
canale 35 rai mux 1con tg abruzzo
canale 43 telesirio(ancora con un solo canale lcn 850)
canale47-48-60 timb

POSTAZIONE DI PERETO(LOCALITA' MADONNA DEI BISOGNOSI):

canale 36 mediaset 2
canale 42 rete a 1(ancora spento)
canale 44 rete a 2(ancora spento)
canale 45 rete 8(ancora spento)
canale 49 mediaset 4
canale 52 mediaset 1
canale 53 :zicon_batman: :zicon_batman: :zicon_batman: mistero!!!

:biggrin: :downtown: :downtown: :downtown: :downtown: :downtown: :downtown:

Kamioka Go ha scritto:
Comunque, colgo l'occasione per comunicarvi che non interverrò più in questo forum che ormai ritengo schierato, viziato, e pieno di persone che mi hanno reso nel tempo l'aria soffocante e irrespirabile.
Mi spiace solo per i miei cari amici AG, Max67, ARMI, S7efano e Joaquito.
Per il resto, preferisco lasciar perdere perché non vale la pena farsi il sangue amaro.
Buone cose a tutti.

Ti prego Kamioka...ripensaci...sennò quando mi arrabbio per l'ennesimo problema legato al digitale...con chi mi sfogo...scherzo ;) ....da me il mds5 non si sa ancora se lo accendono...almeno da te è sicura l'accensione.....certo il fatto non è consolatorio...ma meglio di niente!!!!!

AG-BRASC ha scritto:
A che scopo tutto ciò.
Non credo che il segnale provenga dall'Aquila Roio,nel mux è compreso anche il canale Serenissima.Tale emittente non è presente nel mux trasmesso da Roio,quindi..................
Ho un tarlo continuo che mi perseguita la mente sul sito di trasmissione,che sia trasmesso da Collegiove RI?
Nel masterplan delle riassegnazioni delle frequenze appare anche Collegiove come sito di trasmissine di tvrvoxon sul 21,probabilmente ritrasmette il segnale
da M. guadagnolo.E se dallo stesso sito trasmettessero una ripetizione del canale 22 sul 53? Che ne dici Ag. Potrebbe essere un trasmettitore comunale?
Addirittura si potrebbe spararla grossa,magari da Pereto, qualcuno esperto in materia, si diverte con un piccolo trasmettitore artigianale utilizzando un convertitore di piccola portata.

Nei prossimi giorni farò qualche test e vi farò sapere:5moped: :5moped: :5moped: :5moped: :5moped: :5moped: :5moped:

max 67 ha scritto:

A questo punto vi spiego tutto. Qualcuno ha deciso di attivare Canale Italia 2 usando il 53 di Pereto che è di Super3. Questo qualcuno ha semplicemente preso il segnale da Guadagnolo e lo sta ritrasmettendo. Ma la responsabilità non è di Canale Italia né di Super3

Otg Tv ha scritto:
A questo punto vi spiego tutto. Qualcuno ha deciso di attivare Canale Italia 2 usando il 53 di Pereto che è di Super3. Questo qualcuno ha semplicemente preso il segnale da Guadagnolo e lo sta ritrasmettendo. Ma la responsabilità non è di Canale Italia né di Super3
E di chi sarebbe la responsabilità di questa accensione?
Il problema che non è ricevibile, il segnale non è stabile sembrerebbe più una riflessione .
Il sito di Pereto è in ottica e libero da ostacoli con una distanza in linea d'aria di tre, quattro chilometri.Io rispetto a max riesco ha memorizzare i ch,in qualche occasione anche visibili, ma con l'uso di un preamplificatore a basso rumore .

pantofola ha scritto:
Il problema che non è ricevibile, il segnale non è stabile sembrerebbe più una riflessione .
Il sito di Pereto è in ottica e libero da ostacoli con una distanza in linea d'aria di tre, quattro chilometri.Io rispetto a max riesco ha memorizzare i ch,in qualche occasione anche visibili, ma con l'uso di un preamplificatore a basso rumore .

ti straquoto chi e' che ha acceso i marziani????:laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7:

pantofola ha scritto:
Evidentemente se potevo dire chi aveva acceso ve lo avrei detto eh

Indietro
Alto Basso