Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

dr_zicky ha scritto:
Ciao a tutti, vi leggo sempre ma non scrivo quasi mai, stavo leggendo questo mistero del Ch. 53, e mi chiedevo...potrebbe essere che aggancia il 53 da Roma di Ies TV? :eusa_think: In principio non dovrebbe, dato che trasmette da Monte Cavo, però mi è venuto comunque il dubbio...
No, questo davvero non è possibile, anche perché quel segnale da M. Cavo non si spinge molto a Nord (non lo ricevo assolutamente neppure io dalla provincia di Reiti, precisamente Orvinio, malgrado con altri segnali di M. Cavo non abbia grossi problemi di ricezione).
Confermo che questa (strana?) emissione rilevabile nella zona di Carsoli - Oricola è trasmessa da Pereto - Madonna dei Bisognosi.
Da Orvinio non riesco comunque a rilevarne alcuna traccia (a differenza dei segnali di Mediaset, che invece con antenna dedicata sono agganciabili).

Kamioka Go ha scritto:
per me non è sta gran perdita..son ben altri i mux che aspetto.
se aspettiamo quelli rai andiamo in pensione!!!! forse i mux di rete A e la 3 sono quelli piu' fattibili per le private locali dato che e' passato troppo tempo e il buongiorno si vede dal mattino ormai personalmente non ci spero piu':doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: basta dire che telesirio dopo quasi nove mesi trasmette ancora un solo canale come in analogico anche con la stessa qualita' na chiavica!!!!:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

AG-BRASC ha scritto:
No, questo davvero non è possibile, anche perché quel segnale da M. Cavo non si spinge molto a Nord (non lo ricevo assolutamente neppure io dalla provincia di Reiti, precisamente Orvinio, malgrado con altri segnali di M. Cavo non abbia grossi problemi di ricezione).
Confermo che questa (strana?) emissione rilevabile nella zona di Carsoli - Oricola è trasmessa da Pereto - Madonna dei Bisognosi.
Da Orvinio non riesco comunque a rilevarne alcuna traccia (a differenza dei segnali di Mediaset, che invece con antenna dedicata sono agganciabili).
da orvinio non becchi alcuna traccia perche' il tuo impianto non e' idoneo e' uno "scalla pizzette" ahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahah:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dr_zicky ha scritto:
Ciao a tutti, vi leggo sempre ma non scrivo quasi mai, stavo leggendo questo mistero del Ch. 53, e mi chiedevo...potrebbe essere che aggancia il 53 da Roma di Ies TV? :eusa_think: In principio non dovrebbe, dato che trasmette da Monte Cavo, però mi è venuto comunque il dubbio...
Non è ies tv è un ripetizione di canale italia trasmesso da M. Guadagnolo

;) ;) ;) ;) ;) ;)

pantofola ha scritto:
Non è ies tv è un ripetizione di canale italia trasmesso da M. Guadagnolo

;) ;) ;) ;) ;) ;)

Da Lacugnano Perugia c'è un ch 53 che trasmette il mux canale italia 2.
Potrebbe essere una riflessione,a Pereto paese non si riceve dai Bisognosi.
Stasera ho chiesto ad un amico il quale mi diceva che sul 53 non agganciava nulla dalla postazione dei bisognosi.
Quindi.................Mistero.
La cosa strana che io riesco ha memorizzare i programmi, anche visibili in alcuni momenti.

Qui ci vuole un paranormale per risolvere questo mistero:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Da Perugia Lacugnano hai voglia a riflettere... Escludiamo pure questa fantasiosa ipotesi, pur se interessante. :icon_cool:
E se, pur essendo un segnale presente nella Piana, non fosse Pereto?
Tipo una ripetizione abusiva (come ipotizzavo più indietro) da un sito alternativo, magari il tetto di un'abitazione privata, che magari è in quota quanto basta da farsi ricevere da qualcuno in zona?
Cosa che spiegherebbe in parte il motivo per cui max67 non riesce ad agganciarlo e io non riesco neppure a rilevarne la più vaga traccia, neppure con un'antenna direttive dedicata, puntata verso Pereto o verso Oricola... :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Da Perugia Lacugnano hai voglia a riflettere... Escludiamo pure questa fantasiosa ipotesi, pur se interessante. :icon_cool:
E se, pur essendo un segnale presente nella Piana, non fosse Pereto?
Tipo una ripetizione abusiva (come ipotizzavo più indietro) da un sito alternativo, magari il tetto di un'abitazione privata, che magari è in quota quanto basta da farsi ricevere da qualcuno in zona?
Cosa che spiegherebbe in parte il motivo per cui max67 non riesce ad agganciarlo e io non riesco neppure a rilevarne la più vaga traccia, neppure con un'antenna direttive dedicata, puntata verso Pereto o verso Oricola... :eusa_think:
Avevo già ipotizzato una cosa del genere.
L'unica risposta sarebbe Pereto. Facendo un rilevamento ,tempo indietro, il segnale sembrerebbe arrivare dai bisognosi, magari i fratelli..........si divertono:D :D

scusate, ma dubito anch'io che sia in zona.. se persino io con la sola antennina da interni riesco a ricevere con segnale ottimale praticamente tutti i mux di Pereto più il 35 Rai e i tre Timb da Oricola, se questo misterioso 53 provenisse da una delle due postazioni di zona, penso che lo vedrei come vedo gli altri ;)
secondo me ha ragione AG, sarà qualche abusivo.. e Perugia mi sembra decisamente troppo lontana..

Kamioka Go ha scritto:
scusate, ma dubito anch'io che sia in zona.. se persino io con la sola antennina da interni riesco a ricevere con segnale ottimale praticamente tutti i mux di Pereto più il 35 Rai e i tre Timb da Oricola, se questo misterioso 53 provenisse da una delle due postazioni di zona, penso che lo vedrei come vedo gli altri ;)
secondo me ha ragione AG, sarà qualche abusivo.. e Perugia mi sembra decisamente troppo lontana..

guarda il ch 53 trasmette dalla madonna dei bisognosi la direzione e' quella magari zi' frate fa le prove tecniche di trasmissione:laughing7: :laughing7: :laughing7: e il segnale da circa 3 giorni e' pure aumentato dubito che riesci a prenderlo con l'antennina perche' arriva appena "normale" l'antenna che ho sul tetto e' per i bassi segnali con un guadagno di 10 db infatti anche qui chi ha una normale antenna non lo prende per niente!!!! in effetti la postazione di pereto e' oltre i 1000 m stando cosi' in alto potrebbe beccare una riflessione molto potente perche' qui a Riofreddo per esempio piani uggi e' vicinissimo in linea d'aria ma per una montagna i segnali che arrivano riflessi sono ch 51 rete oro,ch 56 mediaset 5,e il 38 di mediaset ma non arrivano comunque con la stessa potenza del ch 53!!!! il mistero continua.....:5slick: :5slick: :5slick: :5slick: :5slick: :5slick: :5slick: :5slick: :5slick: :5slick: :5slick: :5slick: :5slick:

Vi comunico che la vendita dell'impianto 53 di Pereto è ora stata ufficializzata da Canale Italia. Non avendo altro modo di alimentare il ripetitore, provvisoriamente ripete il mux2 da Guadagnolo

Otg Tv ha scritto:
Vi comunico che la vendita dell'impianto 53 di Pereto è ora stata ufficializzata da Canale Italia. Non avendo altro modo di alimentare il ripetitore, provvisoriamente ripete il mux2 da Guadagnolo
be' finalmente una buona notizia ogni tanto ,al momento comunque il segnale c'e' ma non e' sintonizzabile alcun canale piu' o meno sai se hanno intenzione di ottimizzare il segnale visto che ora e' ufficiale!!!!anche perche' tenerlo cosi' a che serve ? ciao grazie!!!:laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7:

Otg Tv ha scritto:
...Pertanto la precarietà e discontinuità del collegamento in banda (immagino del tutto fuori ottica) da Guadagnolo più il probabile temporaneo impiego di un apparato trasmittente simile più a un citofono che a un modulatore COFDM (cioè per il DTT), rendono il segnale non sintonizzabile (e spesso persino non rilevabile) nel 90% dei casi.
A questo punto sistemeranno appena sarà possibile, è nel loro interesse... :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
...Pertanto la precarietà e discontinuità del collegamento in banda (immagino del tutto fuori ottica) da Guadagnolo più il probabile temporaneo impiego di un apparato trasmittente simile più a un citofono che a un modulatore COFDM (cioè per il DTT), rendono il segnale non sintonizzabile (e spesso persino non rilevabile) nel 90% dei casi.
A questo punto sistemeranno appena sarà possibile, è nel loro interesse... :icon_rolleyes:
Ag penso non sia poi tanto fuori ottica da guadagnolo .Se ricordi io lo ricevo da guadagnolo sul 22 e mi trovo molto più in basso rispetto ai bisognosi.
Nonostante le condizioni atmosferiche oggi ho spostato di qualche grado l'antenna che puntava pereto paese(in quella posizione ho una maggiore riflessione da M. mario per i segnali rai sui ch 26--30) il segnale sul 53 e' risultato più omogeneo.
Ora la mia teoria sulla trasmissione di canale italia dai Bisognosi si fa veritiera visto anche la notizia della vendita di frequenza del 53:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Il problema ora è riportare il trasmettitore in modo funzionale.Ricordo che il vecchio(penso super tre) prima del passaggio in digitale andava a singhiozzi
Oggi da quella postazione abbiamo anche le trasmissioni interrotte,forse causa maltempo,dei mux mediaset

pantofola ha scritto:
Ag penso non sia poi tanto fuori ottica da guadagnolo .Se ricordi io lo ricevo da guadagnolo sul 22 e mi trovo molto più in basso rispetto ai bisognosi.
A volte, specie in una zona così montuosa, la prospettiva tra due punti può favorire chi apparentemente dovrebbe trovarsi svantaggiato come ottica. Mi pare infatti - così a memoria - che la tratta Pereto - Guadagnolo sia intercettata da vari ostacoli che magari invece nella tratta tra te e Guadagnolo sono meno significativi. ;)

pantofola ha scritto:
Oggi da quella postazione abbiamo anche le trasmissioni interrotte,forse causa maltempo,dei mux mediaset
Grazie dell'info su Pereto, ho appena passato la cosa a chi di dovere. ;)

Ultima modifica:
pantofola ha scritto:
Ora la mia teoria sulla trasmissione di canale italia dai Bisognosi si fa veritiera visto anche la notizia della vendita di frequenza del 53:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
La conferma l'ho avuta solo stamattina e la volta scorsa che ho chiesto non era stata ancora fatta

AG-BRASC ha scritto:
A volte, specie in una zona così montuosa, la prospettiva tra due punti può favorire chi apparentemente dovrebbe trovarsi svantaggiato come ottica. Mi pare infatti - così a memoria - che la tratta Pereto - Guadagnolo sia intercettata da vari ostacoli che invece nella tratta tra te e Guadagnolo sono meno significativi. ;)

Grazie dell'info su Pereto, ho appena passato la cosa a chi di dovere. ;)
meno male speriamo che ripristino mediaset da pereto al piu' presto io ho mandato delle e mail oggi pomeriggio ma nessuna risposta!!!;) ;) ;) :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Indietro
Alto Basso