Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

Big Boss ha scritto:
per quanto mi riguarda ho fatto una prova ed ho spostato la mia antenna direzionale verso carsoli (sto a Civita) e non prendo una mazza...figuriamoci La7, ecc...
guarda, secondo me La 7 la prendiamo da Leofreni.. cioè, è impossibile che telecom non sappia da dove rimanda i suoi segnali! Sul loro sito, Castello non è menzionato, la località più vicina è senz'altro Leofreni.. anche se tutta la facenda rimane un mistero, visto che secondo loro dovrebbe essere il 47, mentro io lo ricevo dal 21 :eusa_think:

Chi mi spiega il mistero sul rAI 1 analogico resuscitatoooooooooooo :D ?????

Brascccccccccccccccccccccc solo tu puoi svelarmi l'arcano!!! Ti prego, batti un colpo appena puoi!!!

Vale76 ha scritto:
guarda, secondo me La 7 la prendiamo da Leofreni.. cioè, è impossibile che telecom non sappia da dove rimanda i suoi segnali! Sul loro sito, Castello non è menzionato, la località più vicina è senz'altro Leofreni.. anche se tutta la facenda rimane un mistero, visto che secondo loro dovrebbe essere il 47, mentro io lo ricevo dal 21 :eusa_think:

Brascccccccccccccccccccccc solo tu puoi svelarmi l'arcano!!! Ti prego, batti un colpo appena puoi!!!

il mux la 7 di carsoli è un ripetitore comunale di bassa potenza :eusa_shifty: :eusa_shifty: Da carsoli è quasi impossibile ricevere da leofreni ,da civita diciamo di . Infatti io in anal.agganciavo rai 2 rai 3 e can 5 rete 4 ma la 7 nulla.

Devi sapere che leofreni serve anche una parte di rocca di botte .

Vale76 ha scritto:

probabilmente viene da Leofreni perchè puntanto l'antenna verso Castello nè io nè Pantofola che abita vicino a me prendiamo La7...:icon_twisted:

certo che se La7 mettesse un ripetitore tipo ad Oricola oppure alla Madonna dei bisognosi non sarebbe male!;)

comunque ho sentito dire che le antenne di Castello ripetono il segnale della Madonna dei Bisognosi...allora dovete per forza prendere i canali che vediamo anche noi da Civita...:eusa_think:

Se vedete La7 a Carsoli è una casualità... :evil5:

Ultima modifica:
Big Boss ha scritto:
probabilmente viene da Leofreni perchè puntanto l'antenna verso Castello nè io nè Maurizio che abita vicino a me prendiamo La7...:icon_twisted:

certo che se La7 mettesse un ripetitore tipo ad Oricola oppure alla Madonna dei bisognosi non sarebbe male!;)

comunque ho sentito dire che le antenne di Castello ripetono il segnale della Madonna dei Bisognosi...allora dovete per forza prendere i canali che vediamo anche noi da Civita...:eusa_think:

da leofreni l'analogico è off dal 24 :D :D :D :D

inoltre vorrei capire come mai questi canali Rai avvolte li vedo bene, avvolte male ed avvolte non li vedo:

Raisport+, Rainews24, Raisat Cinema, Raisat Premium, Raisat Extra, RaiGulp, Raisat YoYo, Raistoria

voi sapete perchè?

Big Boss ha scritto:

questo lo posso smentire, se prendessimo dalla Madonna, vedremmo il mux contenente boing iris class news premium gallery ecc (quello ricco :crybaby2: ); invece noi abbiamo puntato l'antenna su Castello, dove c'è solo il mux 4 (quello minimale:icon_rolleyes: ). Allego screen otgtv:

e6ycma.jpg

Per quanto riguarda La7, fino a quelche giorno fa otgtv lo segnalava su castello al canale 21 mentre adesso non lo segna più ma io continuo a riceverlo. Poi che ve devo dì, noi da lì lo pigliamo, se non è un fantasma :D

e tra l'altro paradossalmente, ha qualità segnale più alta del mux mediaset !

Vale76 ha scritto:
questo lo posso smentire, se prendessimo dalla Madonna, vedremmo il mux contenente boing iris class news premium gallery ecc (quello ricco :crybaby2: ); invece noi abbiamo puntato l'antenna su Castello, dove c'è solo il mux 4 (quello minimale:icon_rolleyes: ). Allego screen otgtv:

e6ycma.jpg

Per quanto riguarda La7, fino a quelche giorno fa otgtv lo segnalava su castello al canale 21 mentre adesso non lo segna più ma io continuo a riceverlo. Poi che ve devo dì, noi da lì lo pigliamo, se non è un fantasma :D

e tra l'altro paradossalmente, ha qualità segnale più alta del mux mediaset !

solo l'esperto può chiarici sta cosa definitivamente!
perchè fra l'altro mi domando come mai non prendo una mazza da Carsoli che è vicinissimo a Civita e continuo a prendere male anche molti canali rai?

sicuramente c'è qualche disturbo sulla linea ma la cosa strana è che una mia conoscente da Via dei Marsi a Carsoli con le antenne puntate su castello La7 non la vede...come mai?

leofreni ha switchato il 24....con anche il suo bel timb 3 (beati loro) :D
e si vede senza problemi xchè sono stato su al paese dei miei martedì vicino pescorocchiano,a montare i decoder a mezzo paese :D
cmq io la solita situazione....vedo bene rai,il ch 36,il 49 con segnale scarso che a tratti mi squadretta....il solito ch 38 x i telefonini....
e ieri...a tratti mi agganciava il 22 da guadagnolo!!
ma nn era un segnale stabile infatti facendo la ricerca nn riusciva a sintonizzare i canali....rimane un mistero su come riuscivo a prendere il ch 51 a palla....e sto 22 che praticamente è il 51 spostato nn arriva o arriva debolissimo....
ciao ragazzi ;)

Big Boss ha scritto:
ma la cosa strana è che una mia conoscente da Via dei Marsi a Carsoli con le antenne puntate su castello La7 non la vede...come mai?
non lo so, può darsi che sia puntata male.. guarda, ti dirò di più: per noi il ripetitore è talmente vicino che si avvista a occhio nudo dalla finestra della cucina.. i casi sono due: o non siamo stati capaci di puntare correttamente, o sta logaritmica è ancora più pietosa di quanto credevo.. in linea d'aria saremo a 50 metri... dovrei avere il livello segnale a 90.. invece è a 60..

andry, il 49 è il mux mediaset 4 e sta a castello.. evidentemente da dove state voi sulla variante non ce la fa a beccarlo.. ma poi se sei sicuro che la tua antenna punti su Oricola, è normale che non vedi da Castello ;)

cmq guarda, ritinienti un privilegiato, se vedi bene rai, se vedi irisi e boing vuol dire che pur non puntando la madonna, te la tira dentro lo stesso. Io invece per miracolo sono riuscita a sintonizzare sta maledetta rai con l'antenna da camera (che tutti dicono siano inutili), ma poi squadretta anche con qualità 84%...

pantofola ha scritto:
il mux la 7 di carsoli è un ripetitore comunale di bassa potenza

io questo non lo so ma a chi diamine devo farmi dire se si decidono ad attivare sto maledetto mux rai??? Lo vado a chiedere al papa... forse mi risponde...:icon_rolleyes:

l'informazione di questo paese è pietosa eh... mi spiace dirlo ma è così.. prima non ci hanno avvisati che avrebbero switchato, nei manifesti non c'era scritto che sarebbe avvenuto questo, è stato scritto: "dal 16 novembre arriva il dtt"... da quel momento in poi è stato un incubo senza fine.

andry85 ha scritto:
leofreni ha switchato il 24....con anche il suo bel timb 3 (beati loro) :D
e si vede senza problemi xchè sono stato su al paese dei miei martedì vicino pescorocchiano,a montare i decoder a mezzo paese :D
cmq io la solita situazione....vedo bene rai,il ch 36,il 49 con segnale scarso che a tratti mi squadretta....il solito ch 38 x i telefonini....
e ieri...a tratti mi agganciava il 22 da guadagnolo!!
ma nn era un segnale stabile infatti facendo la ricerca nn riusciva a sintonizzare i canali....rimane un mistero su come riuscivo a prendere il ch 51 a palla....e sto 22 che praticamente è il 51 spostato nn arriva o arriva debolissimo....
ciao ragazzi ;)

Ciao andry..............

Dovresti ottimizzare l'antenna nella direzione giusta.

Calcola che la trasmissione dtt si comporta come il segnale sat maggiore la qualita' ,migliore l'immagine oltre alla potenza.

Quando punti l'A. fai delle rotazioni minime di pochissimi gradi alla volta...

Praticamente come se puntassi una parabola.

DA casa mia è ok

;) ;) ;)

ho chiamato Raiway.. un signore dall'accento toscano gentilino mi ha risposto.. devo dire che ci ho messo diversi minuti a fargli capire la situazione, ma in sostanza ha ammesso che:

1) di Castello non risulta niente (andiamo bene... :doubt: :crybaby2: )
2) che risulta attivo solo su Oricola
3) che loro non possono far altro che raccogliere la segnalazione, e rimandarla all'ufficio tecnico.. secondo lui, a questo punto, dovrei essere richiamata (mmm... ci credete voi :icon_rolleyes: )

infine ha ammesso tout court che l'informazione, almeno dagli enti locali, è mancata, e che il digitale sta creando problemi un pò dappertutto (ma nò :icon_rolleyes: ) .

Ha infine concluso che capisce i miei rampogni, ma che non può personalmente farci niente se non rimandare la cosa al servizio tecnico...

Vale76 ha scritto:
io questo non lo so ma a chi diamine devo farmi dire se si decidono ad attivare sto maledetto mux rai??? Lo vado a chiedere al papa... forse mi risponde...:icon_rolleyes:

l'informazione di questo paese è pietosa eh... mi spiace dirlo ma è così.. prima non ci hanno avvisati che avrebbero switchato, nei manifesti non c'era scritto che sarebbe avvenuto questo, è stato scritto: "dal 16 novembre arriva il dtt"... da quel momento in poi è stato un incubo senza fine.

Forse ti avranno già consigliato in questo senso.. (se così mi scuso per la ripetizione) ma dato che la situazione di impasse per il mux Rai sembra interessare una discreta fetta di abitanti del tuo comune, perchè non chiedere all'amministrazione comunale di farsi carico dei vostri problemi?
Magari tra istituzioni si capiscono meglio :D ..tentar non nuoce..

ivangas85 ha scritto:
Forse ti avranno già consigliato in questo senso.. (se così mi scuso per la ripetizione) ma dato che la situazione di impasse per il mux Rai sembra interessare una discreta fetta di abitanti del tuo comune, perchè non chiedere all'amministrazione comunale di farsi carico dei vostri problemi?
Magari tra istituzioni si capiscono meglio :D ..tentar non nuoce..

veramente sembra che il comune conosca perfettamente la situazione, e che i proprietari del ripetitore (è privato) si siano già accordati con la rai per attivare il mux anche lì, e superare il problema... ma la cosa paradossale è che a rai way non risulta niente!!!

Raga sono stufa di essere presa per il sedere :mad:

Vale76 ha scritto:
non lo so, può darsi che sia puntata male.. guarda, ti dirò di più: per noi il ripetitore è talmente vicino che si avvista a occhio nudo dalla finestra della cucina.. i casi sono due: o non siamo stati capaci di puntare correttamente, o sta logaritmica è ancora più pietosa di quanto credevo.. in linea d'aria saremo a 50 metri... dovrei avere il livello segnale a 90.. invece è a 60..

si ma la cosa strana è che anche un altro mio conoscente che sta a piazza Corradino e dista si e no 50 metri dalle antenne di Castello La7 NON la vede!
tutti hanno le antenne puntate male?

Big Boss ha scritto:
si ma la cosa strana è che anche un altro mio conoscente che sta a piazza Corradino e dista si e no 50 metri dalle antenne di Castello La7 NON la vede!
tutti hanno le antenne puntate male?

Sicuramente è una questione d'impianto;) ;) ;) ;)

Vale76 ha scritto:
andry, il 49 è il mux mediaset 4 e sta a castello.. evidentemente da dove state voi sulla variante non ce la fa a beccarlo.. ma poi se sei sicuro che la tua antenna punti su Oricola, è normale che non vedi da Castello ;)

cmq guarda, ritinienti un privilegiato, se vedi bene rai, se vedi irisi e boing vuol dire che pur non puntando la madonna, te la tira dentro lo stesso. Io invece per miracolo sono riuscita a sintonizzare sta maledetta rai con l'antenna da camera (che tutti dicono siano inutili), ma poi squadretta anche con qualità 84%...

si si....in effetti nn posso lamentarmi....anche xchè rete4 can5 e italia 1 si ricevono anche sul ch 36 ed io questo lo ricevo con segnale al max...
quindi se così stanno le cose mi viene da pensare che il ch 36 viene dalla madonna dei bisognosi,mentre il ch 49 che mi squadretta da castello....:)

x pantofola......
vivo in un appartamento e c'è l'antenna centralizzata....i canali analogici li ho sempre ricevuti bene (a parte rete 4 così così) ;)

Raga, non vi ho abbandonato... Ho avuto gente questo week end e la cosa ovviamente mi ha allontanato dal PC. :icon_rolleyes:
Domattina mi rileggo tutti gli ultimi sviluppi con calma, cerco di fare mente locale e di fare un attimo con voi il punto della situazione. ;)
...E devo ricordarmi anche di cambiare il titolo di questa discussione: era partita solo per i Mux TIMB, ma è diventata decisamente più ampia...! :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso