Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

FERMI TUTTI!
Ho notato una cosa strana ANCHE per il ch. 43 di Telesirio!
Anche Telesirio mi risulta sintonizzabile con centro frequenza spostato in avanti di 180KHz. In pratica l'emissione mi risulta avvenire su frequenza 650.180MHz invece che 650.000MHz! :5eek:
Cioè, solo quei due segnali di Oricola risultano con questo offset.
Qualunque altro segnale, ricevuto tanto con l'antenna verso Oricola/Pereto quanto con quella verso Monte Cavo, risulta perfettamente centrato su frequenze xxx.000MHz.
Mai vista una roba così strana! :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
FERMI TUTTI!
Anche Telesirio mi risulta sintonizzabile con centro frequenza spostato in avanti di 180KHz. In pratica l'emissione mi risulta avvenire su frequenza 650.180MHz invece che 650.000MHz! :5eek:
Cioè, solo quei due segnali di Oricola risultano con questo offset.
Qualunque altro segnale, ricevuto tanto con l'antenna verso Oricola/Pereto quanto con quella verso Monte Cavo, risulta perfettamente centrato su frequenze xxx.000MHz.
Mai vista una roba così strana! :eusa_think:
questo conferma che questa zona per la tv e' come il triangolo delle bermude i canali appaiono e scompaiono e adesso cambiano pure frequenze ahahahahahahah:lol: :lol: :lol:colpa di uno cane a sei zampe!!!!!!

Ultima modifica:
Non so che dire... Ne ho viste tante, ma una roba così è la prima volta!
Considera che dal punto dove mi trovo posso controllare la ricezione dei vari segnali da M. Cavo, M. Terminillo, Pozzaglia, Pereto e Oricola... E questo strano fenomeno lo rilevo SOLO per quei due segnali da Oricola! :eusa_think:

ciao a tutti il canale 35 con rai 3 tg abruzzo e' completamente saltato dalle14.10 vi risulta??? grazie;) ;) e sono le 16.05 e ancora non torna !!!!potenza del digitale terrestre!!!!! rai

Ultima modifica:
max 67 ha scritto:
ciao a tutti il canale 35 con rai 3 tg abruzzo e' completamente saltato dalle14.10 vi risulta??? grazie;) ;)
Mi risulta.
Da Oricola Mux 1 Lazio ch. 6 regolarmente acceso.
Mux 1 Abruzzo sul che 35 defunto dalle 14 circa.
Mux Telesirio sul ch. 43 acceso, ma con un'immagine freezata, come se fosse saltato il ponte che lo alimenta.
Sarà il maltempo, qui c'è un temporale con una grandinata tremenda che mi ha imbiancato il prato. Chicchi come olive (poveri i nostri fiori)! :5eek:

EDIT
Aggiungo, sempre da Oricola, anche il Mux Reteblu TV2000, che sta funzionando a intermittenza. Mi sa che lassù sta infuriando una specie di tempesta. :icon_eek:

Ultima modifica:
ANDREA1P ha scritto:
Ho pubblicato... in firma... una news con la lista delle tv a Carsoli e il mux Telesirio.
a carsoli a dire la verita' il ripetitore di castello e' spento e buona parte del paese tipo tutta via dei marsi in realta' vede solo il canale 6 da oricola con tg 3 lazio e non vede il tg 3 abruzzo non vede piu' i canali di timb spenti da castello che erano stati switchati nel novembre 2009 4 giorni fa da castello hanno riacceso il mux di mediaset 4 per il resto tutta questa zona e' un pianto come vi ho segnalato sul sito italia in digitale !!!!!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

max 67 ha scritto:
a carsoli a dire la verita' il ripetitore di castello e' spento e buona parte del paese tipo tutta via dei marsi in realta' vede solo il canale 6 da oricola con tg 3 lazio e non vede il tg 3 abruzzo non vede piu' i canali di timb spenti da castello che erano stati switchati nel novembre 2009 4 giorni fa da castello hanno riacceso il mux di mediaset 4 per il resto tutta questa zona e' un pianto come vi ho segnalato sul sito italia in digitale !!!!!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
giusto, lo stavo precisando io ;)
Max, ma tuo fratello in Via dei Marsi lo riesce a beccare il 35, per caso?

Kamioka Go ha scritto:
giusto, lo stavo precisando io ;)
Max, ma tuo fratello in Via dei Marsi lo riesce a beccare il 35, per caso?
no non lo prende vede solo il canale 6 rai tg lazio e mediaset 4 fine!!! un pianto tanto poi il 35 e'saltato dalle 14.10 e ancora non torna sara' crollato il traliccio con il temporale:doubt: :doubt: :doubt:

il 6 continuo a vederlo anch'io.. quanto mi dici conferma la difficoltà palese a ricevere da Oricola. Il 6 fa eccezione perché è in terza banda, quindi, direi che sarebbe il caso che Ministero ed Enti si dessero una mossa per il mux di servizio in Castello!! :mad:
Se può starmi anche bene rassegnarmi a lunghe attese per le private, per il mux Abruzzo sarebbe il caso che dessero una spinta a sta maledetta burocrazia, perché questa situazione è insostenibile :mad:

Kamioka Go ha scritto:
il 6 continuo a vederlo anch'io.. quanto mi dici conferma la difficoltà palese a ricevere da Oricola. Il 6 fa eccezione perché è in terza banda, quindi, direi che sarebbe il caso che Ministero ed Enti si dessero una mossa per il mux di servizio in Castello!! :mad:
Se può starmi anche bene rassegnarmi a lunghe attese per le private, per il mux Abruzzo sarebbe il caso che dessero una spinta a sta maledetta burocrazia, perché questa situazione è insostenibile :mad:
io dico solo una cosa nel 2009 quando timb e' andato in onda su castello sapeva che quelle che occupava non erano le frequenze legittime perche' timb 1 trasmette sul canale 47 in tutta italia essendo un network come mediaset invece da castello trasmetteva sul canale 21 timb 2 trasmette su tutta italia sul canale 60., da castello invece occupava il canale 36 che adesso e' di mediaset 2che trasmette iris e boing adesso che arrivato lo switch off dovrebbero essere riaccesi sui giusti canali senno' farebbero interferenza ma PERCHE' NON LO HANNO FATTO PRIMA????:mad: :mad: :mad: hanno aspettato l'ultimo giorno all'ultimo minuto poi per fare che rimanere spenti da piu' di 25 giorni la stessa cosa vale per la rai doveva trasmettere immediatamente il canale 35 da oricola su castello e invece tutto e' a rilento:mad: :mad: :mad: guarda oggi per esempio il canale 35 da oricola con tg abruzzo e' senza segnale dalle 14.10 sono le20 che qualcuno si 'e' proccupato di riattivarlo dopo 6 ore tanto mica e' un canale a pagamento perche' il canone per loro e solo tassa di possesso della tv:eusa_naughty: :eusa_naughty:

AG-BRASC ha scritto:
Mi risulta.
Da Oricola Mux 1 Lazio ch. 6 regolarmente acceso.
Mux 1 Abruzzo sul che 35 defunto dalle 14 circa.
Mux Telesirio sul ch. 43 acceso, ma con un'immagine freezata, come se fosse saltato il ponte che lo alimenta.
Sarà il maltempo, qui c'è un temporale con una grandinata tremenda che mi ha imbiancato il prato. Chicchi come olive (poveri i nostri fiori)! :5eek:

EDIT
Aggiungo, sempre da Oricola, anche il Mux Reteblu TV2000, che sta funzionando a intermittenza. Mi sa che lassù sta infuriando una specie di tempesta.

:icon_eek:
Veramente alle 05.20 erano out tutte e due i mux rai ,sono un paio di giorni che il mux 1 lazio ha dei buchi di 15 secondi circa.

Mi è giunta una notizia riguardo a castello Un collega affermava che era stato riacceso il mux rai ,potete verificare

max 67 ha scritto:
perche' il canone per loro e solo tassa di possesso della tv:eusa_naughty: :eusa_naughty:
purtroppo è anche peggio di così.. una volta era solo la tv, oggi l'obbligo è esteso a qualsiasi tipo di apparato elettrotecnico in grado di ricevere i segnali televisivi.. il che vuol dire che vale pure per il pc.. anche se per assurdo non connesso a internet :doubt:
miopia dei nostri legislatori..

canale 35 rai mux 1 con tg abruzzo kaput!!!!

sono le 21.23 e il canale 35 rai abruzzo da oricola e' ancora a schermo completamente nero!!! ringrazio andrea 1 p:D :D :D che gentilmente sul sito l'italia in digitale ha postato tutte le lamentele riguardo a questa zona televisivamente piu' che depressa!!!:crybaby2: :crybaby2: grazie ancora!!!!

pantofola ha scritto:
Veramente alle 05.20 erano out tutte e due i mux rai ,sono un paio di giorni che il mux 1 lazio ha dei buchi di 15 secondi circa.

Mi è giunta una notizia riguardo a castello Un collega affermava che era stato riacceso il mux rai ,potete verificare

Ciao, pantofola, no, penso che sia un errore, perché non mi risulta, purtroppo.. nel dubbio, ho rifatto la scansione, e non è entrato nulla della Rai.

Comunque, misteri del digitale.. incredibilmente, all'improvviso mi è spuntato Telesirio :5eek: !
Qualità però inguardabile, ma che stanno mandando in onda? :icon_rolleyes:
Il segnale è comunque troppo basso, 42%, qualità 37%.. è un mistero, perché sono grossomodo gli stessi valori che avevo anche ieri, ma finora non era mai entrato.. sta cosa mi dà un barlume tenue di speranza che prima o poi entri anche il 35, se e quando si decideranno a ripristinare il segnale.

AG-BRASC ha scritto:
FERMI TUTTI!
ciao, a me è incredibilmente entrato stasera, ma lo zapper mi indica come frequenza 650.000 MHz. Non modificabile a mano.

Kamioka Go ha scritto:
ciao, a me è incredibilmente entrato stasera, ma lo zapper mi indica come frequenza 650.000 MHz. Non modificabile a mano.
allora vedi anche telesirio ;) ;) anche se il segnale e' un po basso la rai sul 35 al momento e' ancora defunta!!!! vediamo che novita' ci saranno domani:badgrin: :badgrin: :badgrin:devi correggere la scritta ricevi 2 mux nazionali e un canale locale!!!!ahahahahahahhaha che situazione e' meglio a riderci su!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque ho visto nel forum che anche il molise non e' che sta meglio della marsica!!!:mad: :mad: il post di markuccio parla chiaro!!!! qui si continuano a fare i grandi proclami:evil5: :evil5: :evil5: del tipo l'abruzzo e' all digital il molise e' all digital ma se questi sono i risultatidopo 20 giorni dallo switch off ridateci l'analogico!!!!:5eek: :5eek: :5eek:

max 67 ha scritto:
allora vedi anche telesirio ;) ;) anche se il segnale e' un po basso la rai sul 35 al momento e' ancora defunta!!!! vediamo che novita' ci saranno domani:badgrin: :badgrin: :badgrin:devi correggere la scritta ricevi 2 mux nazionali e un canale locale!!!!ahahahahahahhaha che situazione e' meglio a riderci su!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ahahah è vero, devo correggere. Stamattina il segnale è ancora 43%, quindi non è alto, ma la qualità al 74%, perciò ora è stabile.. oddio che qualità video, però.. :eusa_whistle:
il 35% mi risulta ancora kaputt, la barra del segnale è viola. Ormai penso che fino a domani non andrà nessuno al ripetitore a sistemare.

Kamioka Go ha scritto:
ahahah è vero, devo correggere. Stamattina il segnale è ancora 43%, quindi non è alto, ma la qualità al 74%, perciò ora è stabile.. oddio che qualità video, però.. :eusa_whistle:
il 35% mi risulta ancora kaputt, la barra del segnale è viola. Ormai penso che fino a domani non andrà nessuno al ripetitore a sistemare.
infatti il canale 35 rai e' ancora defunto:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: ne danno il triste annuncio tutti i telespettatori della piana del cavaliere!!!:crybaby2: :crybaby2:

Indietro
Alto Basso