Salve! Ma questo miscelatore ha 2 ingressi UHF e quindi misceli 2 antenne UHF dirette verso Parabita e Martina oppure il miscelatore ha un ingresso VHF a cui è collegata l'antenna a spine di pesce (Logaritmica) diretta verso Martina ed un ingresso UHF per ricevere i soli segnali UHF da Parabita?victor_80 ha scritto:Salve a tutto il forum, sono nuovo e vorrei chiedervi un'aiuto.
Sono di Aradeo, ho due antenne collegate con un miscelatore di segnale una verso Parabita con un'antenna di nuova generazione digitale e una verso Trazzonara a spina di pesce, il cavo l'ho cambiato da poco e sono collegate due televisori con digitale incorporato.
Ho fatto di tutto, ma il segnale di La5, Mtv, La7d, ecc. sono scarsi e a volte non li ricevo.
Posso fare qualcosa o devo aspettare che si passi totalmente al digitale ?
Quel mux (TIMB 1) dovrebbe riceversi da Parabita sul ch. 31. Ma se la tua situazione è la prima, è chiaro che miscelando a banda larga, 2 antenne UHF, sono inevitabili i problemi di ricezione su alcuni canali.
La seconda soluzione (1 ingresso VHF + 1 ingresso UHF) andrebbe bene e in questo caso, se tutti gli altri segnali da Parabita sono buoni, allora potrebbe essere questo mux che è trasmesso con potenza non molto alta oppure ha dei problemi temporanei