Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

pendriver ha scritto:
ciao ragazzi.! sono pure io interessato a 7gold,ma non lo ricevo in digitale terrestre,ma nel salento è ricevibile.? ho fatto la risintonizzazione e ricevo i nuovi canali di TELERAMA 1-2 E SALENTO DOC,e l audio di questi canali e ok,e il nuovo canale mediaset ME,quest ultimo pero non trasmette dice solo e in arrivo ( non sappiamo pero se sia a pagamento oppure no ).
per quanto riguarda i canali rai tipo: rai premium - rai yoyo - rai sat - rai cinema
rai gulp+1 - e altri di questo tipo ,a quanto ho capito li riceviamo solo quando passiamo completamente AL digitale terrestre.DATEMI NOTIZIE SU 7GOLD.

bè si, in Romagna hanno cominciato a vedersi solo dallo switch off, quei canali;
non prima....

Cambiare antenna?

Vi scrivo da Melissano -Le, e, nel segnalarvi che di tanto in tanto noto delle brevi interruzioni di segnale specialmente sui canali rai, sul mio tv lcd sony si vede lo schermo nero con la dicitura "canale non sintonizzato" ( ripeto brevi periodi).
Secondo voi può trattarsi dell' antenna un pò obsoleta - una vecchia antenna a larga banda a pannello, che é meglio sostituire o altro? Grazie per i consigli.

Anche io ultimamente noto frequenti cadute del segnale da Parabita, quasi esclusivamente sui canali Rai, della durata variabile dai 10 ai 40 secondi. Ho notato una frequenza sempre maggiore da quando c'è stato il famoso problema agli alimentatori di Via Teulada (non che i due problemi siano connessi, naturalmente...).
Abito a Nardò.

Effettivamente da 2-3 giorni si verificano delle micro interruzioni sui canali RAI. Ieri ho provato a risintonizzare, aspettiamo qualche giorno e vediamo. Se continua provo a sentire RAIWAY

Amici Leccesi, ieri ho visto lo spot della champions' chon su scritto...visibile anche in HD sul canale 501.
Io il 501 non lo prendo...è solo per le aree già swicciate? (mi sa di domanda retorica...PASSIAMO AL TUTTO DIGITALE ****O!)

wesker1985 ha scritto:
Amici Leccesi, ieri ho visto lo spot della champions' chon su scritto...visibile anche in HD sul canale 501.
Io il 501 non lo prendo...è solo per le aree già swicciate? (mi sa di domanda retorica...PASSIAMO AL TUTTO DIGITALE ****O!)
Sì, RAI HD è trasmesso solo in zone già all-digital nel mux RAI 4 (e non è trasmesso neanche dappertutto pure in queste zona già in switch-off). Ciao

ciao a tutti sono nuovo.scrivo da botrugno a pochi km da maglie e non sono molto pratico del funzionamento e della ricezione.io non prendo più sportitalia,e non ho mai visto cielo e tutti gli altri canali del mux.volevo sapere se esiste un modo per sapere quali canali si dovrebbero vedere nel mio paese per poter fare un confronto con quelli che vedo effettivamente

dimenticavo.senza l'uso dell'lcn ho preso rtl 102.5 tv per la prima volta ma in compenso mi sono spariti molti canali

a2p ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo.scrivo da botrugno a pochi km da maglie e non sono molto pratico del funzionamento e della ricezione.io non prendo più sportitalia,e non ho mai visto cielo e tutti gli altri canali del mux.volevo sapere se esiste un modo per sapere quali canali si dovrebbero vedere nel mio paese per poter fare un confronto con quelli che vedo effettivamente
http://www.otgtv.it/lista.php?code=LE27&posto=Maglie questi sono i canali che "potenzialmente" potresti ricevere,descrivici un pò l'impianto ,soprattutto l'orientamento dell'antenna

a2p ha scritto:
Oltre quanto ben detto da selektradj, guarda qui per quanto concerne la composizione dei mux (fai riferimento alla composizione dei mux per zone non di switch-off):
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Il mux RETEA con Cielo, in teoria, potresti riceverlo sul ch. vhf E6, ma bisogna capire le condizioni del tuo impianto.
I canali SportItalia sono stati eliminati dal mux TIMB1 in cui erano trasmessi finoi a poco tempo fa; però nella tua zona, forse, potresti agganciarli su una nuova frequenza, sul ch.33 del mux TIVUITALIA: ma bisogna vedere se il mux è effettivamente agganciabile nella tua zona e comunque, dipende dal tipo e dalle condizioni del tuo impianto (dovresti dirci se l'impianto è singolo o condominiale, quali antenne sono installate e come è distribuito il segnale fra le varie prese; o quanto meno dicci su quali frequenze ricevi i vari mux che riesci a captare, tenendo conto dei link che ti abbiamo fornito su copertura e composizione dei mux).

a2p ha scritto:
dimenticavo.senza l'uso dell'lcn ho preso rtl 102.5 tv per la prima volta ma in compenso mi sono spariti molti canali
RTL 102.5 è stato inserito oggi proprio al posto di uno dei 2 canali SportItalia. Non c'entra il discorso LCN: è stata una mera coincidenza. Ma se rifacendo la risintonizzazione totale, hai perso svariati canali, questo può essere segno evidente di un impianto non ben funzionante. Ciao!

innazitutto grazie per le risposte e l'aiuto.guardando i link postati ho capito di non ricevere aoosutamente il mux tivùitalia e neanche il mux retea tranne il canale pokeritalia24.per quanto riguarda le informazioni sull'impianto installato purtroppo non essendo pratico non so fornirvi indicazioni.però grazie perchè ora so i canali che mi mancherebbero

per quanto riguarda la lista di otgtv non ricevo alcuni dei canali,ma forse a causa della distanza.infatti confrontando con la situazione della mia zona quei canali non li riceve nessuno.per rtl invece solo una semplice coincidenza.grazie ancora

a2p ha scritto:
innazitutto grazie per le risposte e l'aiuto.guardando i link postati ho capito di non ricevere aoosutamente il mux tivùitalia e neanche il mux retea tranne il canale pokeritalia24.per quanto riguarda le informazioni sull'impianto installato purtroppo non essendo pratico non so fornirvi indicazioni.però grazie perchè ora so i canali che mi mancherebbero
Bisognerebbe saperne di più sul tuo impianto. Ma io penso che tu abbia solo un'antenna UHF banda larga per ricevere tutto da Parabita, mentre per tentare di ricevere il mux RETEA da Martina F., ci vorrebbe un'antenna VHF verso Martina, appunto. (il PokerItalia che ricevi è presente nel mux T.Norba e non c'entra col mux RETEA).
Per ricevere il mux TIVUITALIA coi canali SportItalia, sarebbe necessario avere anche un'antenna verso Surbo, ma ora come ora, lascerei perdere questa complicazione- Ciao

buonasera a tutti, volevo dirvi che risintonizzando decoder e tv per trovare i nuovi canali Mediaset Premium, ho trovato una piacevole sorpresa: finalmente aggancio il mux Tivuitalia (quello con i canali Sportitalia, ma anche con 7gold)! Ma accade una cosa strana...: considerando il mux Tivuitalia e il mux ReteA, aggancio entrambi sia con il tv che con il decoder, ma:
- con il decoder vedo bene il mux ReteA e non quello Tivuitalia, che squadretta vistosamente
- con il sintonizzatore integrato della tv accade l'esatto opposto
Com'è possibile una cosa del genere?? Se fosse un problema di sensibilità dei tuner, dovrei aver difficoltà ad agganciare entrambi i mux con il dispositivo con il tuner più debole, o sbaglio? :eusa_think:
In ogni caso, amici leccesi, anche voi agganciate più o meno stabilmente il mux Tivuitalia? Speriamo sia una cosa definitiva, mi dispiaceva non vedere più Sportitalia...ciao a tutti ;)

W LECCE & INTER ha scritto:
buonasera a tutti, volevo dirvi che risintonizzando decoder e tv per trovare i nuovi canali Mediaset Premium, ho trovato una piacevole sorpresa: finalmente aggancio il mux Tivuitalia (quello con i canali Sportitalia, ma anche con 7gold)! Ma accade una cosa strana...: considerando il mux Tivuitalia e il mux ReteA, aggancio entrambi sia con il tv che con il decoder, ma:
- con il decoder vedo bene il mux ReteA e non quello Tivuitalia, che squadretta vistosamente
Com'è possibile una cosa del genere?? Se fosse un problema di sensibilità dei tuner, dovrei aver difficoltà ad agganciare entrambi i mux con il dispositivo con il tuner più debole, o sbaglio? :eusa_think:
In ogni caso, amici leccesi, anche voi agganciate più o meno stabilmente il mux Tivuitalia? Speriamo sia una cosa definitiva, mi dispiaceva non vedere più Sportitalia...ciao a tutti ;)
Se la ricezione di TIVUITALIA è una novità di oggi, non vorrei che il tuo impianto sia suscettibile di variazioni ricettive significative in seguito al variare di condizioni meteo. Ad es., con la pioggia abbondante, per rifrazioni favorevoli su superfici bagnate, stai usufruendo della ricezione di questo mux. Ma bisogna capire se sarà un miglioramento strutturale oppure no: in queste condizioni, poi le variabili dell'impianto agiscono casualmente sulla ricezione alle varie prese.
Ma a parte questa ipotesi, c'è da dire che con segnali forti certi tuner possono dare risultati peggiori su certi canali (impedendo la decodifica di un mux), risultati che paradossalmente potrebbero essere migliori dove il segnale arriva più debole. Ci sono troppe variabili e senza strumentazione, è impossibile fare una diagnosi. Inoltre, ho anche dei dubbi sul fatto che potrai godere di una ricezione stabile del mux TIVUITALIA, se fino ad ora non lo avevi mai agganciato (perchè dubito di reali e sostanziali potenziamenti, anche se te lo augurerei, se sei tanto interessato a questi canali). Ciao

ciao Eliseo, ti ringrazio molto della tua gentile risposta...che dire, speriamo che duri la ricezione di questo mux! Ancora grazie, ciao ;)

W LECCE & INTER ha scritto:

Non lo prendo.
E' comparso cielo, bella sorpresa, ma nulla di più.

Indietro
Alto Basso