Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

leggio ha scritto:
Ho dato un'occhiata approfondita e
ho visto che ci sono ripetitori nei pressi
dove quest'anno lavoro ,zona stadio,
....sino adesso mi son sembrati
ripetitori di gestori di telefonia.:crybaby2:
Da quello che ho capito, devi essere di Soleto:D ...a questo punto puoi consultare i canali ricevibili a Galatina...otgtv è una bibbia e, come detto da Pagliacorta, si basa sulle segnalazioni degli utenti...il consiglio, x l'imminente switch off, è puntare l'antenna UHF verso Parabita e la vhf verso Martina M.te Fragneto...
Vista la distanza vs Parabita, la Televes mi sembra esagerata...c'è un'apposita sezione destinata al mercatino...io sarei interessato all'acquisto...ma questo non è il thread adatto!!!;)

Andrea76 ha scritto:
scusate vi risulta che i 3 canali mediaset canale 5,italia 1,retequattro non si vedono in questo momento?antenna verso parabita...sono spariti :icon_rolleyes:

confermo ....

sono passati 6 gg e le reti mediaset ... non sono + visibili da parabita...

qualcuno ha notizie... ??

DVB-T ha scritto:
confermo ....

sono passati 6 gg e le reti mediaset ... non sono + visibili da parabita...

qualcuno ha notizie... ??
ora si vedono...i canali premium calcio per 2-3 giorni sono spariti insieme ai 3 canali ..ma ora ci sono di nuovo...

Giallorosso70 ha scritto:
...o.k.,,,, puntare l'antenna UHF verso Parabita e la vhf verso Martina M.te Fragneto...
Vista la distanza vs Parabita, la Televes mi sembra esagerata...INFATTI

Grazie x i tuoi interessanti consigli
posso solo aggiungerti che le due antenne sono dirette
tutte e due su ""Trazzonara"" ....e ho dei segnali duplicati che non ti dico,
da parabita( contrada Terrisi) non ho prob in effeti a riceve i segnali ottimi e
senza l'aggiunta di amplicazione varia.....anche se un 20 db reg. non guasta mai.
X l'antenna,non è che mi tiro indietro,aspetto di realizzare
un impianto in riva al mare x togliermela dal mio impianto
e come scritto prima sostituirla con qualcosa di meno complicato.
Da Trazzonara non ho più grossi prob in ricezione
ma a volte lo squadrettamento cè e succede in giornate calde
dove la propagazione è più difficoltosa,almeno credo.
A buon rendere a tutti ...un Augurio e se incontrassi
qualcuno di voi nei vari negozi di materiale a Lecce
e li riconoscessi "" caffè e Buccunottu "" pagato.;)

leggio ha scritto:
Grazie x i tuoi interessanti consigli
posso solo aggiungerti che le due antenne sono dirette
tutte e due su ""Trazzonara"" ....e ho dei segnali duplicati che non ti dico,
da parabita( contrada Terrisi) non ho prob in effeti a riceve i segnali ottimi e
senza l'aggiunta di amplicazione varia.....anche se un 20 db reg. non guasta mai.
X l'antenna,non è che mi tiro indietro,aspetto di realizzare
un impianto in riva al mare x togliermela dal mio impianto
e come scritto prima sostituirla con qualcosa di meno complicato.
Da Trazzonara non ho più grossi prob in ricezione
ma a volte lo squadrettamento cè e succede in giornate calde
dove la propagazione è più difficoltosa,almeno credo.
A buon rendere a tutti ...un Augurio e se incontrassi
qualcuno di voi nei vari negozi di materiale a Lecce
e li riconoscessi "" caffè e Buccunottu "" pagato.;)

E' esattamente il contrario invece,in giornate calde la propagazione è maggiore e qualche segnale che non dovrebbe coprire una determinata area,si manifesta lo stesso (sotto forma di interferenza - ed ecco spiegati i quadrettini - oppure proprio offuscando o annullando del tutto la ricezione del canale locale,che torna dopo un certo periodo di tempo.Questo è il fading...);)

Andrea76 ha scritto:
ora si vedono...i canali premium calcio per 2-3 giorni sono spariti insieme ai 3 canali ..ma ora ci sono di nuovo...

I CANALI PREMIUM IO NON LI HO MAI VISTI ....

Dopo il forte vento di alcuni gg fa....

Continuo a non vedere i "normali" canali mediaset ... can 5- ita 1- rete 4 .. + altri digitali .. tipo telerama... mtv ... padre pio tv ecc ecc

Pare che funzionino solo i canali trasmessi dalla RAI ... (rai 1 2 3 e Rai 4)

pgxx ha scritto:
E' esattamente il contrario invece,in giornate calde la propagazione è maggiore e qualche segnale che non dovrebbe coprire una determinata area,si manifesta lo stesso (sotto forma di interferenza - ed ecco spiegati i quadrettini - oppure proprio offuscando o annullando del tutto la ricezione del canale locale,che torna dopo un certo periodo di tempo.Questo è il fading...);)

Ti descrivo,con un disegno il mio pensiero tecnico e certamente ci capiremo altrimenti...
""" non finirò mai di evolvere il mio sapere "" e se cè qualcosa che non mi è chiara
""" non mi vergogno a dirlo.....NISCIUNU NASCE MPARATU"""
11wc3fq.jpg

Dalla figura che ti ho inserito mi sembra che in condizioni normali si ha una ricezione ....normale
invece in condizioni di giornate calde ....la terra riscaldata durante il giorno rilascia dal sottosuolo un vapore che arrivato sull'atmosfera dilata la sua compattezza facendo sì che il rimbalzo avvenga in modo anomalo

O mi stò confondendo con qualcosa ...che stasera la cervicale mi fà arinc*****e:eusa_shifty:

Ultima modifica:
come avevo scritto in un altro topic espongo qui la situazione. dalla partita udinese juve che il segnale di mediaset premium calcio e extra 1 2 salta molto e a violte vedo a quadretti la voce che diventa metallica, insomma qualcno come me ha problemi di ricezione in questi giorni, sottolineo in questi giorni perchè prima non avevo nessun problema , ho decoder ican 1100t e il segnale va e viene ma solo su questi canali , gli altri canali di premium (joi mya steel si vedono bene) come è sta cosa? alcuni si altri no? ciao

mandrillone ha scritto:
come avevo scritto in un altro topic espongo qui la situazione. dalla partita udinese juve che il segnale di mediaset premium calcio e extra 1 2 salta molto e a violte vedo a quadretti la voce che diventa metallica, insomma qualcno come me ha problemi di ricezione in questi giorni, sottolineo in questi giorni perchè prima non avevo nessun problema , ho decoder ican 1100t e il segnale va e viene ma solo su questi canali , gli altri canali di premium (joi mya steel si vedono bene) come è sta cosa? alcuni si altri no? ciao
mandrillone ha scritto:
dimenticao mi trovo dalle parti di parabita.
Dato che ci sono state alcune segnalazioni, ritengo che possa essere sopravvenuto qualche problema tecnico all'impianto trasmittente del mux Mediaset1 da Parabita (presumo un problema di link satellitare dell'impianto). Il fatto che alcuni canali si vedono correttamente è dovuto al fatto che ci sono 2 multiplex che veicolano i canali di MediasetPremium: uno non sta funzionando a dovere, ed è il mux Mediaset1 coi canali Calcio, ma anche alcuni canali cinema e per ragazzi e i canali dedicati al GF; l'altro mux con solo i canali Cinema - il mux D-free - invece funziona regolarmente.
La cosa migliore da fare è segnalare il disservizio (è meglio se lo fate in + persone) alla sede competente di Elettronica Industriale che si occupa della gestione/manutenzione degli impianti trasmittenti di Mediaset; per la Puglia:

Elettronica Industriale
70026 Bari Modugno
Strada Provinciale Palese 3/7
Tel. +39 080 5864111
Ciao ;)

leggio ha scritto:
Dalla figura che ti ho inserito mi sembra che in condizioni normali si ha una ricezione ....normale
invece in condizioni di giornate calde ....la terra riscaldata durante il giorno rilascia dal sottosuolo un vapore che arrivato sull'atmosfera dilata la sua compattezza facendo sì che il rimbalzo avvenga in modo anomalo
Qualche breve annotazione su questa fenomenologia, è presente qui (ma si può trovare molto altro sul WEB):

http://...lapropagazione/TropoPropagation...

Diciamo che in "giornate calde" o meglio quando ci sono le condizioni perché si verifichino questi fenomeni, i segnali normalmente ricevuti in zona possono essere disturbati da segnali che normalmente non causano problemi e che invece per effetto del fenomeno di propagazione giungono piuttosto intensi provocando le tipiche interferenze, così, per i mux digitali, da andare ad alterare il processo di decodifica dei segnali DTT (da cui gli squadrettamenti); inoltre, in certe condizioni i segnali di zona possono risentire di una certa attenuazione di intensità (per fading del segnale) e anche questo (talora in abbinamento alle interferenze) può generare quelle problematiche. in condizioni normali, non c'è nessuno di questi 2 fenomeni e i segnali che tipicamente servono la nostra zona sono correttamente fruibili. Ciao!

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
La cosa migliore da fare è segnalare il disservizio (è meglio se lo fate in + persone) alla sede competente di Elettronica Industriale che si occupa della gestione/manutenzione degli impianti trasmittenti di Mediaset; per la Puglia:

Citazione:
Elettronica Industriale
70026 Bari Modugno
Strada Provinciale Palese 3/7
Tel. +39 080 5864111

Ciao ;)

Siamo nel 3000 e questi signori non hanno 1 straccio di sito web o 1 Mail dove potergli Scrivere ?? :D :D :D

DVB-T ha scritto:
Siamo nel 3000 e questi signori non hanno 1 straccio di sito web o 1 Mail dove potergli Scrivere ?? :D :D :D
Ma con le email,le cose andrebbero anche più per le lunghe, mentre contattandoli telefonicamente (magari + persone), perdono meno tempo. Comunque, un loro sito WEB, mi sembra proprio che non ci sia! Ciao

leggio ha scritto:
Ti descrivo,con un disegno il mio pensiero tecnico e certamente ci capiremo altrimenti...
""" non finirò mai di evolvere il mio sapere "" e se cè qualcosa che non mi è chiara
""" non mi vergogno a dirlo.....NISCIUNU NASCE MPARATU"""
invece in condizioni di giornate calde ....la terra riscaldata durante il giorno rilascia dal sottosuolo un vapore che arrivato sull'atmosfera dilata la sua compattezza facendo sì che il rimbalzo avvenga in modo anomalo[/COLOR][/B]

O mi stò confondendo con qualcosa ...che stasera la cervicale mi fà arinc*****e:eusa_shifty:

durante la stagione estiva - periodo "principe" per i segnali lontani che viaggiano per propagazione - rischi di captare interferenze indesiderate dalla Calabria e non solo);

EliseO ha scritto:
Qualche breve annotazione su questa fenomenologia, è presente qui (ma si può trovare molto altro sul WEB):

http://...lapropagazione/TropoPropagation...

Diciamo che in "giornate calde" o meglio quando ci sono le condizioni perché si verifichino questi fenomen.....Ciao!

Un grazie sentito dalla karate(leggio) il mio nick reale(una storia di registrazione ...mannaggia)
per il link inserito dal quale mi rinfranco del.....mio disegno
per poter far sì che sia stato chiaro in quel che
solo un """ARI"" potesse spiegare con termini tecnici e facili da capire.

Un grazie anche a tè ""giampiero86""
cugino di sponda jonica ma
gli stessi prob che delucidi
li ritrovi anche tè quando ....gira il vento;)

^/^ x ""mandrillone""
il prob da tè descritto era generalizzato in tutto
il sud salento o almeno x chi ha l'antenna UHF in
direzione C. Terrisi adesso tutto è ritornato normale.

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
Ma con le email,le cose andrebbero anche più per le lunghe, mentre contattandoli telefonicamente (magari + persone), perdono meno tempo. Comunque, un loro sito WEB, mi sembra proprio che non ci sia! Ciao

Sono pronto per la Telefonata....

!!! AGGIORNAMENTO !!!

Visto che pareva fossi l'unico a lamentare problemi....

Mi si e' accesa la lampadina e -prima di telefonare- sono andato a controllare l'antenna..... praticamente il forte vento di 10 gg fa... l'ha SPOSTATA.....

Rimessa in Asse .... tutto e' tornato come prima.

Grazie a tutti ....

Ultima modifica:
da poco andando sul canale topcalcio24 esce telepuglia...risulta pure a voi?il nome del canale rimane topcalcio ma quando ci vai esce telepuglia...

ho risintonizzato e si rivede tutto...

Ultima modifica:
problema con mediaset premium ultima settimana

come scritto in altro post, scrivo qui la mia problematica da circa 15 giorni che il mio decoder ican 1100T ogni tanto guardando i canali premium calcio extra1,3 il segnale risulta assente poi torna poi di nuovo assente squadrettamenti ,insomma questi fastidi. il problema è che non so se è il decoder che ha problemi (mai avuti finora l'ho cambiato per un telesystem ed è andato da dio finche ancque questo inizia ada vsre problemi) oppure è la zona dove sto io , il vento di questi giorni che ha mosso antenna ma dubito perchè i canali in analogico s vedono benissimo , quando vedo mediaset preimum sto incontrando sti problemi . una cosa siccome affianco a casa mia, ripeto proprio affianco a casa mia 10 metri di distanza c'è mia nonna e lì ho messo un anno e mezzo fa decoder humax, quest'ultimo pochi giorni fa trova la3 che il mio ican non ha mai beccato com'è sta cosa. è il decoder è il segale mediaset antenna come faccio a scoprirlo, i decoder ican come vanno a voi?
ps: mi trovo a casarano quindi faccio riferimento a parabita giusto?

leggio ha scritto:
^/^ x ""mandrillone""
il prob da tè descritto era generalizzato in tutto
il sud salento o almeno x chi ha l'antenna UHF in
direzione C. Terrisi adesso tutto è ritornato normale.
antenna uhf direzione c che significa?

mediaset preimum zona casarano questi giorni

dimenticavo di dire che gli altri canali si vedono bene , inoltre da pochi giorni che prendo anche i 3 canali sportitalia. tornando al decoder il mio ican non so gli altri modelli se lo fanno guardando la televisione in analogico ogni tanto (svariate vole nella giornata, quasi ad intervallo di tempo regolari entra il decoder da luce rossa diventa verde pochi secondi va un AV e poi si toglie) mi è stato detto che si tratta di aggiornamento è così può esse anche questa la causa dei problemi? come va mediaset nel resto del slaneto in questi giorni problemi di ricezione ogni tanto oppure si vede sempre bene?

Indietro
Alto Basso