Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

Vorrei capire se dagli impianti di Specchia verranno attivati mux in VHF, vorrei rifare l'impianto di ricezione e nel caso munirmi di antenne adatte.... giusto per non fare spese inutili.....

EliseO ha scritto:
Sì, questo discorso vale solo per le aree già all-digital, dato che i canali SportItalia sono stati inseriti in un mux TIMB, ma solo per aree all-digital. Mancando da Parabita il mux TIVUITALIA e con scarse probabilità che venga attivato, bisogna attendere lo switch-off del 2012. Ciao!

hai notizie certe quando avverrà l'all digital per chi come me ha l'antenna puntata su parabita?

Mjno ha scritto:
Vorrei capire se dagli impianti di Specchia verranno attivati mux in VHF, vorrei rifare l'impianto di ricezione e nel caso munirmi di antenne adatte.... giusto per non fare spese inutili.....
Mah, è probabile che il mux 1 RAI sarà trasmesso da questa postazione e forse anche il mux 5 RAI sul ch.H1 (dato che a Parabita non ci sono sistemi radianti VHF). Io un'antenna VHF III banda, comunque, la metterei perché in qualche modo, potrà sempre tornare utile. Ciao ;)

Andrea76 ha scritto:
hai notizie certe quando avverrà l'all digital per chi come me ha l'antenna puntata su parabita?
Lo switch-off per te, avverrà nell'arco di tempo che sarà fissato per lo switch-off della nostra area tecnica (Puglia+Basilicata+Prov.di Cosenza/Crotone), ma non si esattamente quando. Comunque l'arco di tempo più probabile (se viene confermato il 1° semestre 2012) è fra Aprile e Maggio. Ciao ;)

YouTivu ha scritto:
nello zone già switchate è tornato anche sul mux di telecom; quindi è presente (con una ottima copertura) il canale 1 e 2. resta su tivuitalia (presente praticamente nei capoluoghi o giù di li ) l'1, il 2 e sportitalia24

da parabita ritengo nisba. se resta su telecom fra sei mesi torna anche nel basso salento
Ho appreso che da oggi, anche per le aree non all-digital, nel mux TIMB2 (Nazionale) sono stati inseriti i canali SportItalia sulle posizioni LCN 60-61. Ciao!

EliseO ha scritto:
Mah, è probabile che il mux 1 RAI sarà trasmesso da questa postazione e forse anche il mux 5 RAI sul ch.H1 (dato che a Parabita non ci sono sistemi radianti VHF). Io un'antenna VHF III banda, comunque, la metterei perché in qualche modo, potrà sempre tornare utile. Ciao ;)

Grazie ;)

EliseO ha scritto:
Ho appreso che da oggi, anche per le aree non all-digital, nel mux TIMB2 (Nazionale) sono stati inseriti i canali SportItalia sulle posizioni LCN 60-61. Ciao!
scusa la mia ignoranza quindi da parabita ora si vedono i canali sportitalia???

edit. ho controllato...si vedono i canali adesso era ora!!!!!

Ultima modifica:
TELEFAN ha scritto:
ed è sparito La7 HD
:mad: :mad: :mad: io avevo fatto modificare il mio impianto appositamente per prendere il mux Tivuitalia, e ora noto che è stato inutile...non solo, mi tolgono anche La7HD :mad: :mad:

ci saranno nuovi canali visibili nei prossimi giorni nel basso salento??un antennista mi ha detto che ci saranno novità...è vero?

Andrea76 ha scritto:
ci saranno nuovi canali visibili nei prossimi giorni nel basso salento??un antennista mi ha detto che ci saranno novità...è vero?
Mah............., non ci spererei tantissimo! Ciao!

oggi per la prima volta vedo un canale chiamato LA3 posizionato al numero 134.....

sul canale 29 frequenza 538 MHz

Ultima modifica:
Andrea76 ha scritto:
oggi per la prima volta vedo un canale chiamato LA3 posizionato al numero 134.....

sul canale 29 frequenza 538 MHz
E sì, è il mux DVB-T de LA3 derivante dalla conversione del mux DVB-H, come si sta verificando in tutta Italia da qualche settimana. ciao ;)

Ma per quanto riguarda Antenna sud vi risulta l' attivazione da parabita sul 40 ?
se non mi sono perso niente di qualche vostra segnalazione ero rimasto al canale 40 di Lecce ma nel sud salento ora ha segnale abbastanza stabile e continuo non credo possa arrivare con questa continuità da Lecce

Indietro
Alto Basso