Giallorosso70
Digital-Forum Master
Grazie Otgtv...esauriente come al solitoOtg Tv ha scritto:Le dieci frequenze contengono Crispiano, Castellaneta, Otranto, Castro, Castignano, Brindisi, Ostuni etc
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie Otgtv...esauriente come al solitoOtg Tv ha scritto:Le dieci frequenze contengono Crispiano, Castellaneta, Otranto, Castro, Castignano, Brindisi, Ostuni etc
Otg Tv ha scritto:Le dieci frequenze contengono Crispiano, Castellaneta, Otranto, Castro, Castignano, Brindisi, Ostuni etc
SìMjno ha scritto:Ho appena aggiornato il decoder per poter visualizzare teleregione, però ho notato che sul video mi appare scritto teleregione +1, ricevo sul ch 36 da Parabita, succede anche ad altri?
Questi siti ci saranno ancora dopo lo switch off?Otg Tv ha scritto:Le dieci frequenze contengono Crispiano, Castellaneta, Otranto, Castro, Castignano, Brindisi, Ostuni etc

???mattiuccio92 ha scritto:Speriamo di no !![]()
mattiuccio92 ha scritto:Spero che tutti questi siti non ci saranno più, in modo che tutte le frequenze verranno trasmesse in un punto . (parabita o martina)
mattiuccio92 ha scritto:C'è da dire che con lo switch off si farà una bella pulizia di frequenze e dove ora il segnale di parabita non giunge sarà probabile che arriverà dopo lo switch.
Comunque io spero che tutti quei mux regionali come telerama, ca8 ecc, saranno trasmessi da un unico sito e non dai ripetitori sparsi dentro lecce e surbo.
Come ad esempio anche i ripetitori di galugnano/san donato che trasmettono i mux mediaset 2, antenna sud e telenorba. Sò che questi ripetitori sono attivi per irradiare lecce & co. ma sono sicuro che senza l'analogico, questi mux giungeranno con qualità notevole anche dalle 2 postazioni più note.
Riguardo l'estremo sud non conosco la zona...
Sicuramente per propagazione è il mux T.R.BuonConsiglio provienente da Cassano Murge sul ch.46; ma stando così le cose e cioè che non si vede praticamente nulla (né analogico, né DTT), non mi sembra che la situazione ricettiva sia idilliaca. CiaoPAGLIACORTA ha scritto:forse dovuta alla propagazione(non si vede praticamente nulla da alcuni giorni) sul ch 46 si aggangia il mux TR Buonconsiglio
Certo che lo è: si tratta di propagazione mista a fenomeni di fading: poi, il Salento è tutta una pianura e quindi si crea una totale miscellanea, soprattutto di segnali da Martina e Parabita (che trasmettono ad elevate potenze) e che si sovrappongono vicendevolmente. A cui si aggiunge la propagazione da altri siti come Cassano, etc.......; che poi sono tutte postazioni con segnali in stessa polarizzazione (orizzontale, anche se ciò, con tali fenomeni, conta relativamente). CiaoPAGLIACORTA ha scritto:ti posso dire che in anologico si vedono bene i 3 canali rai ( 05 -32 -49)
sui canali mediaset (51-59-62) un effetto nebbia, la7 (ch 60) non ne parliamo, ed oggi anche MTV( CH 38) si vede distiurbato.
sul fronte digitale invece mux rai (ch26), mux mediaset(ch 53) nessun segnale in questo momento.
Questa è la situazione. Tu dici che non è la propagazione?
EliseO ha scritto:Certo che lo è: si tratta di propagazione mista a fenomeni di fading: poi, il Salento è tutta una pianura e quindi si crea una totale miscellanea, soprattutto di segnali da Martina e Parabita (che trasmettono ad elevate potenze) e che si sovrappongono vicendevolmente. A cui si aggiunge la propagazione da altri siti come Cassano, etc.......; che poi sono tutte postazioni con segnali in stessa polarizzazione (orizzontale, anche se ciò, con tali fenomeni, conta relativamente). Ciao
Leggiti il punto 9) delle mie FAQ nel link in mia firma perché lo scenario sarà quello e tutto s'incentrerà sulla ricezione entro l'intervallo di guardia per i mux trasmessi in SFN: se per propagazione arriverà qualche segnale consistente da altra postazione dello stesso mux, e questo interferente arriva temporalmente sfasato oltre l'intervallo di guardia di trasmissione del mux, si rischia lo stesso scenario di adesso: canali squadrettanti o che vanno in nero fino a non agganciarsi proprio finché la situazione non torna alla normalità. Se poi, su una stessa frequenza sono trasmessi diversi mux, non c'è neanche il sistema SFN che può venire in soccorso (cosa comunque, come già detto, che NON sempre può avere accadimento). CiaoPAGLIACORTA ha scritto:con lo swicth off come sarà la situazione?
Mah, se in un'area sono in atto fenomeni propagativi/di fading, non è un discorso di postazioni che non funzionano, ma c'è un'alterazione complessiva delle aree tipiche di copertura di molti segnali da varie postazioni, con aree che si ampliano oltre il loro livello normale di copertura, andando a interferire i segnali tipicamente ricevuti in zona; mentre, a causa del fenomeno del fading, vi sono attenuazioni del livello di segnale normalmente ricevuto su alcune frequenze. Talora, su una data frequenza, queste 2 fenomeni si sommano e magari "scompare" un'emissione tipicamente ricevuta e prevale un'emissione normalmente non facente servizio in zona. In questi casi, il punto da cui si riceve (e quindi anche le distanze relative rispetto ai vari siti trasmittenti) e le caratteristiche del proprio impianto d'antenna possono comportare degli effetti diversi in termini di conseguenze di questi fenomeni sulla nostra situazione ricettiva. Per cui, alcuni possono riscontrare problemi limitati, altri problemi ben più consistenti e duraturi. Ciaoselektradj ha scritto:c'è da diventare pazzi! gente che ha l'antenna a martina e mi telefona da domenica sera chiedendomi perchè "non si vede la tv" maledette propagazioni!
mi confermate che invece parabita è ok?![]()