Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

Riguardo il mux non so dirti.

Comunque dovresti scrivere il codice delle prese bticino. Ho visto alcune prese terminali che sembrano essere passanti ma in realtà hanno 2 ingressi (alto e basso) per semplificare il collegamento del cavo.

mattiuccio92 ha scritto:
Riguardo il mux non so dirti.

Comunque dovresti scrivere il codice delle prese bticino. Ho visto alcune prese terminali che sembrano essere passanti ma in realtà hanno 2 ingressi (alto e basso) per semplificare il collegamento del cavo.

Ho guardato bene e non ci sono codici... sò che sono della ticino e sono tutte di ferro con una freccia verso il basso e una verso l'alto...

La presa di "passaggio" deve essere come l'hai descritta, ma all'altra, la presa dove si conclude la distribuzione serve una terminale

47102735046847464221550.jpg

Da ieri sera su Rete4 Canale5 e Italia1 è comparso il "provvisorio" accanto al nome :D

selektradj ha scritto:
Da ieri sera su Rete4 Canale5 e Italia1 è comparso il "provvisorio" accanto al nome :D

Il fatto riguarda tutta Italia e si spiega solo con la circostanza che data la doppia presenza di questi 3 canali sia nel mux Mediaset2 che nel 4, quando tutta l'Italia sarà tutta all-digital, i doppioni dal mux 2 saranno eliminati e sostituiti da altri canali e resteranno attivi solo i rispettivi canali del mux 4 (che per Mediaset è il mux principale di massima copertura). Allora, la dizione "provvisori" apparsa in tutta Italia, serve a preannunciare a tutti di dover approntarsi per selezionare o cercare di ricevere il mux coi canali effettivi, non provvisori.
C'è un apposito thread a riguardo nella sez. delle discussioni generiche: http://digital-forum.it/showthread.php?t=140610
Ciao!

EliseO ha scritto:
Il fatto riguarda tutta Italia e si spiega solo con la circostanza che data la doppia presenza di questi 3 canali sia nel mux Mediaset2 che nel 4, quando tutta l'Italia sarà tutta all-digital, i doppioni dal mux 2 saranno eliminati e sostituiti da altri canali e resteranno attivi solo i rispettivi canali del mux 4 (che per Mediaset è il mux principale di massima copertura). Allora, la dizione "provvisori" apparsa in tutta Italia, serve a preannunciare a tutti di dover approntarsi per selezionare o cercare di ricevere il mux coi canali effettivi, non provvisori.
C'è un apposito thread a riguardo nella sez. delle discussioni generiche: http://digital-forum.it/showthread.php?t=140610
Ciao!
Ottimo, stavo proprio per chiedere lumi in merito a quella dicitura.
E a quanto pare a breve con lo switch-off potrò finalmente sistemare l'impianto che qui c'è un macello di interferenze con l'analogico! :icon_bounce:

Qualcuno può dirmi per favore la frequenza in MHz di Deejay TV a Calimera?
Devo fare una ricerca manuale con un Dreambox, visto che in automatico non becco il canale.

E6 VHF. Non ti credere che avrai buona qualità/intensità del segnale.

Se hai una vecchia 4 elementi fracarro (quelle che avevamo quasi tutti in questa zona) non lo riceverai.

Io consiglio una 6-7 elementi Fracarro o Televes, che hanno un guadagno/direttività maggiore rispetto alle 6 elementi di altri marchi.

EDIT: Comunque sia lo riceverai, ma sempre con errori.

mattiuccio92 ha scritto:
E6 VHF. Non ti credere che avrai buona qualità/intensità del segnale.

Se hai una vecchia 4 elementi fracarro (quelle che avevamo quasi tutti in questa zona) non lo riceverai.

Io consiglio una 6-7 elementi Fracarro o Televes, che hanno un guadagno/direttività maggiore rispetto alle 6 elementi di altri marchi.

EDIT: Comunque sia lo riceverai, ma sempre con errori.
Grazie, ma mi serve la frequenza col valore in MHz (megaherz) e non cambierò l'impianto sino allo switch-off.
Ci sono troppe interferenze e preferisco aspettare per spendere la giusta cifra per fare un impianto idoneo. ;)

Cr4z33 ha scritto:
Grazie, ma mi serve la frequenza col valore in MHz (megaherz) e non cambierò l'impianto sino allo switch-off.
Ci sono troppe interferenze e preferisco aspettare per spendere la giusta cifra per fare un impianto idoneo. ;)
E6=184.500 MHz :)

giorno ragazzi..... lo sapevate che a lecce con una sola antenna logaritmica usata sempre x l'analogico, son riuscito a prendere oltre 200 canali digitali? :D Un tempo si diceva che con questo tipo di antenna non si potevano mai captare i canali digitali..... attenti agli avvoltoi antennisti che nel prox periodo diranno di "convertire" l'impianto analogico a quello digitale!!!!

Ma è normale...
200ch digitali da Lecce è una cosa normalissima e con qualsiasi antenna...
La log non è un'antenna ormai non idonea. E' sempre un antenna che può risultare comoda quando si hanno segnali forti e segnali (da attenuare) provenienti dalle spalle dell'antenna (ha un ottimo rapporto avanti/indietro)

Poi non esistono antenne per il digitale e antenne per l'analogico, sono solo pubblicità di varie antenne mettendo i loghi di HDTV, DVB-T e chi più ne ha più ne metta.

mah è sicuro al 100% che a switch off completato i mux che ora nn si prendono da parabita poi dopo ci saranno?

EliseO ha scritto:
Beh, sì se ci sono gli equivalenti segnali analogici che poi, di norma, vengono convertiti in mux digitali. Vedi qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137266

Ciao ;)
grazie per la risposta puntuale e precisa come sempre...da ignorante in materia...quei 4 mux che leggo nel link che mi hai scritto saranno visibili da parabita a switch off terminato....ti chiedo ora si vedono solo 2 mux dei 4 sempre da parabita?oppure sto facendo confusione?nel senso ora italia2,tgcom,supertennis,7gold canali che ora nn si vedono fanno parte di quei 2 mux mancanti?

Andrea76 ha scritto:
grazie per la risposta puntuale e precisa come sempre...da ignorante in materia...quei 4 mux che leggo nel link che mi hai scritto saranno visibili da parabita a switch off terminato....ti chiedo ora si vedono solo 2 mux dei 4 sempre da parabita?oppure sto facendo confusione?nel senso ora italia2,tgcom,supertennis,7gold canali che ora nn si vedono fanno parte di quei 2 mux mancanti?
Allora, per intenderci, al momento "Italia2" è presente nel mux RETEA-1 e lo riceverai con lo switch-off perché sarà attivato al posto del segnale analogico di DeeJayTV (che mi sembra sia presente a Parabita); TG COM24 è nel mux Mediaset4 che certamente sarà attivato; il mux 7GOLD in DTT sarà attivato al posto dell'attuale segnale analogico di 7GOLD; per SUPERTENNIS, non so se sarà ospitato in qualche mux locale pugliese (non è detto che lo sarà). Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Allora, per intenderci, al momento "Italia2" è presente nel mux RETEA-1 e lo riceverai con lo switch-off perché sarà attivato al posto del segnale analogico di DeeJayTV (che mi sembra sia presente a Parabita); TG COM24 è nel mux Mediaset4 che certamente sarà attivato; il mux 7GOLD in DTT sarà attivato al posto dell'attuale segnale analogico di 7GOLD; per SUPERTENNIS, non so se sarà ospitato in qualche mux locale pugliese (non è detto che lo sarà). Ciao ;)

DeeJayTV in analogico nn mi risulta da parabita....però dai almeno italia 2...bene bene...grazie:D

Indietro
Alto Basso