Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

Jack Dee ha scritto:
Mi trovi perfettamente d'accordo, ma il problema è un altro: io non credo che a loro interessi molto andare a coprire in maniera capillare anche gli angoli più remoti della Puglia, soprattutto quelle zone che si popolano solo d'estate; se non ricevono molte lamentele dall'utenza, non si muovono...se invece fossero tempestati di chiamate per inefficienza del servizio, credo che la soluzione la adotterebbero. Quando parlai con il tecnico di Mediaset, mi disse che con i gap-filler si risolvono problemi di copertura nelle zone non raggiunte dal trasmettitore principale...ma il problema è che un gap filler a loro costa un bel pò di moneta (nell'ordine delle centinaia di migliaia di euro)...quindi se il mordente c'è (e parliamo di migliaia di utenti) lo sforzo credo che lo possano fare...ma se sono soltanto poche casupole perlopiù abitate solo d'estate a non essere servite, non credo che si pongano il problema...

il problema è a lecce non nelle zone di mare, quindi si dovrebbero interessare
è l'unico mux che ricevo più basso rispetto all'altri
amplificare di più per aumentare il loro segnale compromette altri mux che arrivano bene.....

PAGLIACORTA ha scritto:
il problema è a lecce non nelle zone di mare, quindi si dovrebbero interessare
è l'unico mux che ricevo più basso rispetto all'altri
amplificare di più per aumentare il loro segnale compromette altri mux che arrivano bene.....
Pagliacorta, ricevi ancora da Martina?

Le antenne condominiali a Lecce sono il 99% e non le puoi toccare,poi magari ci sono palazzi più alti che impediscono il direzionamento verso Parabita...

Giallorosso70 ha scritto:
Le antenne condominiali a Lecce sono il 99% e non le puoi toccare,poi magari ci sono palazzi più alti che impediscono il direzionamento verso Parabita...

specialmente nella zona nord-est di lecce bisogna attraversare tutta la città ed avere ad esempio il "grattacielo" di fronte.

mah è normale che alcuni canali dopo le ore 20 nn si vedono tipo 7gold supertennis...da parabita..

Il mux di 7 gold ha sempre avuto problemi (in trasmissione), non è propagazione.
La propagazione, per quanto forte potrebbe essere, non "uccide" i segnali provenienti da Parabita che a Lecce giungono sparati.

Proprio ieri ho fatto un'antenna verso Parabita, centro di Lecce (condomini e condimini), segnale tra -42 e -47dBm.. Per chi ne capisce di valori in dBm, e non di percentuali nei decoder, sa benissimo che è un segnale perfetto. Il ber era ottimo su tutte le frequenze.

Ultima modifica:
GIAGUARO ha scritto:
E' a schermo nero anche da noi a Bari da 10 giorni circa...
Ma ora da noi è tornata attiva, penso dal pomeriggio perché questa mattina risultava in nero............. Ciao :icon_cool:

È un problema solo mio o anche ad altri di voi il mux di Sportitalia e alcuni mux di Premium (fortunatamente non quello con i canali calcio) hanno un segnale non ottimale stasera come ieri sera?

vildon82 ha scritto:
dipende,se ricevi da parabita forse sì,perchè io li prendo tutti con segnale discreto come sempre
Si, ricevo da Parabita e tra ieri e oggi ci sono fasi in cui si riceve bene e fasi inguardabili, sia sui canali Premium cinema che su Sportitalia
EDIT: mi correggo, anche i canali calcio adesso non si vedono...siamo a posto, non posso vedere una mazza... :doubt: secondo voi potrebbe essere dovuto ai cosiddetti fenomeni di propagazione?
EDIT/2: ho sicuramente qualche problema all'antenna, facendo zappino vedo che riesco a ricevere si e no il 10% dei canali :sad:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso