Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

scusate ma voi lo prendete Sportitalia? Sono di Nardò.. qualche mese fa lo prendevo, ora so che hanno cambiato frequenze.. ho provato sia con sintonizzazione automatica sia con quella manuale ma niente... Voi lo vedete??

Mjno ha scritto:
Guardando il sito otgtv, noto che la provincia di Lecce è ben coperta dal segnale di Europa7... è reale? Arriva fino a leuca oppure si ferma a Lecce?
Per poter vedere questa emittente bisogna munirsi oltre che del decoder dvt-t2, anche di una antenna VHF?

grazie

Fino a Leuca non ci arriva di sicuro visto che li non arriva neanche Parabita ,in piu' da Tricase a Casarano scendendo fino a Castrignano e Gagliano non ci sono piu' antenne vhf (ad eccezione di qualche impianto piu' datato che comunque e' in polarizzazione verticale in direzione Specchia)

Sportitalia si e' spostato sul mux tivu italia copre solo Lecce sul ch 33 che a Nardo dovrebbe essere non ricevibile causa il potente 33 analogico di Telenorba da Parabita

giuseppejdm ha scritto:
Sportitalia si e' spostato sul mux tivu italia copre solo Lecce sul ch 33 che a Nardo dovrebbe essere non ricevibile causa il potente 33 analogico di Telenorba da Parabita

e quindi non c'è niente da fare? il problema si risolverà solo quando la puglia passerà definitivamente al digitale? :mad: :mad:

salentinu ha scritto:
e quindi non c'è niente da fare? il problema si risolverà solo quando la puglia passerà definitivamente al digitale? :mad: :mad:

per il momento no, si potrebbe provare con un antenna altamente direttiva in direzione surbo ma a mio avviso non vale la pena entro 6 mesi dovrebbe risolversi tutto

questa mattina leggevo i titoli su Telenorba7. Sulla Repubblica edizione di Bari è uscito un bel articolo.. Swich OFF rimandato a GIUGNO 2012 per problemi tecnici

selektradj ha scritto:
questa mattina leggevo i titoli su Telenorba7. Sulla Repubblica edizione di Bari è uscito un bel articolo.. Swich OFF rimandato a GIUGNO 2012 per problemi tecnici
Ma va.. Primo semestre e oltretutto sara' la prima regione

A settembre andrà tutto allo sbando quando sapranno che le piccole dovranno pagare 100.000 Euro di concessione e le nazionali 170.000. Certo che il governo attuale è moooolto furbo. Avrà percaso qualche emittente ???

MdK2007 ha scritto:
A settembre andrà tutto allo sbando quando sapranno che le piccole dovranno pagare 100.000 Euro di concessione e le nazionali 170.000. Certo che il governo attuale è moooolto furbo. Avrà percaso qualche emittente ???
e le locali che già trasmettono in dtt? dovranno pagare lo stesso i 100 mila€?

Attivato sul ch 44 mux telecapri con i seguenti canali :

Capri Store
Telecapri
Telecapri Sport
Retecapri
Telecapri News
Radio Capri Television
Radio Capri

Cr4z33 ha scritto:
L'altro giorno ho fatto una scansione da mia madre a Calimera e nell'elenco di canali ho trovato TG NORBA 24 HD. :evil5:
Voi da calimera riuscite a ricevere il Mux di la5 da parabita? Da castri bisogna prenderlo da martina f.

digitalizzato il ch 69( surbo) con il mux delta tv :

Delta Tv
Telemarket1
Telemarket2
7Gold
Tele Dehon
Tele Padre PIO
Tele Maj
Tele Sveva24

Ultima modifica:
aggiunti e rimossi canali dal mux di delta tv :

7 Gold Puglia
Antichità Chiossone
Delta Arte
Delta Tv - Telemarket 2
Spazio Delta
Spazio Market
Telemarket

alcuni con doppioni

PAGLIACORTA ha scritto:

7 Gold Puglia
Antichità Chiossone
Delta Arte
Delta Tv - Telemarket 2
Spazio Delta
Spazio Market
Telemarket

alcuni con doppioni

Ma attivare qualche mux su Parabita..... no?

PAGLIACORTA ha scritto:

7 Gold Puglia
Antichità Chiossone
Delta Arte
Delta Tv - Telemarket 2
Spazio Delta
Spazio Market
Telemarket

alcuni con doppioni
Mi sa che adesso, la composizione del mux è questa dappertutto e sembrerebbe essere purtroppo quella definitiva. Ciao

Quasi ignorante in materia di "mux", "timb", ecc. vorrei segnalarvi una cosa: ho notato che, almeno nella mia zona, mi trovo in campagna tra Melissano e Casarano, diminuiscono sempre di più i canali tradizionali, credo si dice analogici? mentre passando col telecomando alla sezione digitale, aumentano. Un solo problema, prima molti canali, anche con qualità ridotta, si vedevano; faccio un esempio su tutti, i canali di telenorba. Ora sul digitale, di solito si ricevono, ma alcuni giorni o alcune ore non si vedono affatto. Il mio tv da un messaggio " canale non sintonizzato".
Chi mi può chiarire? Grazie.

240548 ha scritto:
Quasi ignorante in materia di "mux", "timb", ecc. vorrei segnalarvi una cosa: ho notato che, almeno nella mia zona, mi trovo in campagna tra Melissano e Casarano, diminuiscono sempre di più i canali tradizionali, credo si dice analogici? mentre passando col telecomando alla sezione digitale, aumentano. Un solo problema, prima molti canali, anche con qualità ridotta, si vedevano; faccio un esempio su tutti, i canali di telenorba. Ora sul digitale, di solito si ricevono, ma alcuni giorni o alcune ore non si vedono affatto. Il mio tv da un messaggio " canale non sintonizzato".
Chi mi può chiarire? Grazie.
Salve! Per mux=multiplex si intende un pacchetto di canali trasmesso su una frequenza e TIMB è la società che gestisce e trasmette alcuni mux nazionali. Il fatto che i canali si riducano in analogico è dovuto al fatto che gli impianti "tradizionali" analogici vengono convertiti per trasmetterci sulla stessa frequenza un mux, appunto. La ricezione instabile dei canali di un mux che appaiono e poi squadrettano o, peggio, addirittura restano in nero, è dovuto a problemi di ricezione, molto probabilmente dovuti al tuo impianto d'antenna non in perfette condizioni: bisognerebbe capire quali antenne sono montate e verso quale direzione, come sono miscelate/amplificate e come è distribuito il segnale fra le varie prese della tua abitazione. Ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso