Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

mazza76 ha scritto:
io lo ricevo ottimamente durante il giorno (tranne qualche rara interruzione).
La sera va a intermittenza, in alcuni casi con brevi interruzioni alternate a periodi più lunghi di visibilità ottima...
in altri (più frequenti) avviene esattamente il contrario...

Scusa quanto sei distante ? Io lo ricevo con potenza quasi zero !
Immagino a questo punto che trasmettano con potenza bassina

mazza76 ha scritto:
poco: 13 km
scrivo da galatina

Io una ventina .. all inizio lo ricevevo bene poi scomparso .. pensavo si ricevesse per propagazione ma controllando su otg trasmette da parabita ..

Speriamo siatemino. Perche a questo punto è ovvio che è un problema liro vusto che ricevo tutto ottimamente compreso il 32 rai tanto criticato

skystream ha scritto:
Buone nuove direttamente da RAIWAY, verso le 17 sono stato contattato da un gentilissimo tecnico della Rai di Bari, che aveva ricevuto la mia segnalazione di un pò di giorni fa e mi ha rivelato che il 21 attivano il nuovo sistema di trasmissione, confermandomi la presenza di buchi di trasmissione e della mole notevole di segnalazioni, quindi sembrerebbe di dover aspettare solo 3 giorni :D
esattamente alle 5 di mattina di giovedì.. si attiveranno i pannelli posizionati in cima

Jack Dee ha scritto:
Mi...ia! Ma lavorano di notte appesi nel buio? Che bel, romantico mestiere....:lol: :lol:
di notte in quota no, ma giu' sugli apparati si. Comunque sono lavori che vengono fatti in orari in cui hanno un basso impatto sull'utenza...quindi mattina presto o notte inoltrata a seconda del tipo di lavoro

selektradj ha scritto:
esattamente alle 5 di mattina di giovedì.. si attiveranno i pannelli posizionati in cima
ma in questi giorni vivi sotto il traliccio rai di parabita o porti da mangiare a quelli della ditta di installazione? Comunque non correte troppo che poi dovranno anche rivedere le potenze trasmesse, facciamo venerdi' sara' tutto definitivo...e basta lamentarsi con la raiway, sono professionisti seri, ammettono che c'e' il problema e lo risolvono. I dubbi vi devono venire con gli altri che vi dicono che non hanno problemi pur sapendo di averli e poi come per miracolo li vedrete risolti

Cubanodel73 ha scritto:
ma in questi giorni vivi sotto il traliccio rai di parabita o porti da mangiare a quelli della ditta di installazione? Comunque non correte troppo che poi dovranno anche rivedere le potenze trasmesse, facciamo venerdi' sara' tutto definitivo...e basta lamentarsi con la raiway, sono professionisti seri, ammettono che c'e' il problema e lo risolvono. I dubbi vi devono venire con gli altri che vi dicono che non hanno problemi pur sapendo di averli e poi come per miracolo li vedrete risolti

Io li inviterei anche per una pizza insieme...a lavoro ultimato però...eheheheheh...sarebbe una serata molto interessante...

selektradj ha scritto:

M. Daniele ha scritto:
Quindi a breve dovrebbe vedersi TeleTrullo nel mux di TeleRama mentre credo presto nel nostro mux di TeleTrullo dovrebbe vedersi TeleRama sull'LCN 12.

Be il problema è che in provincia di bari il 12 è di telebari quindi andrebbe in conflitto ( da capire gli accordi che hanno fatto) certo che la posizione di telebari e telerama è strana gran parte delle tv sono diventate regionali ( ad esempio a parabita ora sul ch 45 si vede da trcb a teleblu etc ) e 2 emittenti cosi importanti, soprattutto per il palinsesto senza televendite e cartomanti siano cosi limitate. E' vero che trattano argomenti molto locali ma meriterebbero una copertura regionale comunque anche considerando i tanti leccesi che lavorano e studiano a Bari, ed i tanti baresi che risiedono nel salento in particolare in estate. Se poi vediamo che tra le regionali ( dal 10 al 19) ci sono blustar telesveva studio 100 e teledheonnnnnnnnnn ......
Contenti loro

giuseppejdm ha scritto:
Be il problema è che in provincia di bari il 12 è di telebari quindi andrebbe in conflitto ( da capire gli accordi che hanno fatto) certo che la posizione di telebari e telerama è strana gran parte delle tv sono diventate regionali ( ad esempio a parabita ora sul ch 45 si vede da trcb a teleblu etc ) e 2 emittenti cosi importanti, soprattutto per il palinsesto senza televendite e cartomanti siano cosi limitate. E' vero che trattano argomenti molto locali ma meriterebbero una copertura regionale comunque anche considerando i tanti leccesi che lavorano e studiano a Bari, ed i tanti baresi che risiedono nel salento in particolare in estate. Se poi vediamo che tra le regionali ( dal 10 al 19) ci sono blustar telesveva studio 100 e teledheonnnnnnnnnn ......
Contenti loro
dovessero restare solo tv serie, il 50% di quelle presenti ora andrebbe tagliato. C'è ancora gente che fa tv allestendo stanze di appartamento con l'angolo del muro, i pannelli in cartone dietro e le sedie di plastica

prove di copertura

giusto per la cronaca e per capire che ancora un po' tutti sono in fase di ottimizzazione, ho appena incontrato in zona surbo dei tecnici che stavano facendo delle indagini di cpertura...il classico furgone col palo telescopico idraulico per chi non avesse mai visto come vanno in giro

giuseppejdm ha scritto:
Contenti loro

potrebbe usare lcn di telesalento

PAGLIACORTA ha scritto:
ragazzi anche qui a lecce città da martina i mux mediaset sul ch 36 e 49 hanno una potenza del segnale minima.
Se i mux rai e timb arrivano all'80/90 % i mediaset massimo arrivano al 40%

bisogna chiamare Elettronica Industriale?

Elettronica Industriale
70026 Bari Modugno
Strada Provinciale Palese 3/7
Tel. +39 080 5864111

Salve, mi aggiungo alla discussione sulla qualità dei segnali mediaset, in particolare il MUX 4 (Canale5, Rete4, Italia1, ecc).
Quì ad ORIA (Brindisi) ci sono seri problemi di ricezione del MUX 4, in modo particolare nel versante SUD della città (nel Versante Nord i vari MUX arrivano in modo eccezionale da Trazzonara). Il livello del segnale del MUX4 Mediaset è tra i più bassi (strumentalmente siamo su un livello di 30 dBmicroVolt contro i 50-55 del MUX RAI DVB1 ch32 Parabita). Praticamente nessuno sta vedendo Rete4, Canale5 in modo costante!!.
In questo periodo poi si aggiunge anche il fenomeno della propagazione serale, in grado di far ricevere anche un MUX greco (STAR TV) sul canale 37 e diversi canali ANALOGICI GRECHI e ALBANESI, che trasmettendo ancora sulle stesse frequenze utilizzate su Parabita (nonostante ci fossero stati degli accordi internazionali sulle frequenze da usare tra paesi confinanti), praticamente quasi tutti i MUX da parabita vengono "annullati"; resiste (quando non interessato dal fading) solo il MUX RAI sul ch 32!!!.
Che dire....

Cubanodel73 ha scritto:
ma in questi giorni vivi sotto il traliccio rai di parabita o porti da mangiare a quelli della ditta di installazione? i
mi è bastato andarci domenica e conoscere uno di loro.. tutti tecnici dell'alto NORD .. 4 in basso che tagliavano pezzi di cavi più o meno di sezione 20mm più uno che "controllava" a quanto pare.. e due tecnici appesi al traliccio.. cmq parabita va uno spettacolo non ho avuto nemmeno una chiamata di segnalazione ..tutte piccolezze.. niente black out come succede a martina.. i miei clienti medi sono FASTIDIOSI anziani che la tv se la guardano h24... martina continua a fare pietà ieri sera erano ko il 36 e il 49.. le vecchie in mezzo la strada bestemmiavano per le tre rose di eva :D :D :D

selektradj ha scritto:
mi è bastato andarci domenica e conoscere uno di loro.. tutti tecnici dell'alto NORD .. 4 in basso che tagliavano pezzi di cavi più o meno di sezione 20mm più uno che "controllava" a quanto pare.. e due tecnici appesi al traliccio.. cmq parabita va uno spettacolo non ho avuto nemmeno una chiamata di segnalazione ..tutte piccolezze.. niente black out come succede a martina.. i miei clienti medi sono FASTIDIOSI anziani che la tv se la guardano h24... martina continua a fare pietà ieri sera erano ko il 36 e il 49.. le vecchie in mezzo la strada bestemmiavano per le tre rose di eva :D :D :D

il 36 e 49 trasmettono già bassi poi ci si mette il tempo.
nessuno si lamenta con mediaset?

Indietro
Alto Basso