• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

paolo68 ha scritto:
Sta dove ha detto Giaguaro. Prendi la tangenziale direzione nord, immediatamente dopo l'Ipercoop (che avrai sul lato destro), guarda a sinistra, ed ammira...O se vieni da sud, guarda a destra. Non puoi non notare.
Quindi è quello che ho detto io, eppure mai avrei pensato che appartenessero a Telenorba e a mediaset.
Non lo so se qualcuno l'ha notato, ma quel traliccio che sta a Bari, quando si vuole uscire dalla città prima di arrivare a Santa Fara, trasmette qualcosa?
 
paolo68 ha scritto:
Ah, Giaguaro, cosa intendi per "confermo"? Che "PRESTO" la situazione si sbloccherà, o che ci sarà il passaggio da via Palese? Hai notizie, al riguardo?
No confermavo solo....purtroppo non ho ancora notizie a riguardo.

X colin: quel traliccio non è radiotelevisivo, poko prima c'è solo il traliccio di una radio su un palazzo (EnnySound).
 
paolo68 ha scritto:
Sta dove ha detto Giaguaro. Prendi la tangenziale direzione nord, immediatamente dopo l'Ipercoop (che avrai sul lato destro), guarda a sinistra, ed ammira...O se vieni da sud, guarda a destra. Non puoi non notare.
magari se vieni da nord......guarda alla tua destra........avendo l'ipercoop sulla sinistra;)
 
colin46 ha scritto:
Oggi l'ho visto è ridicolo, è la metà di quello di Telenorba, ecco perchè il segnale copre solo metà Bari.

Hai visto che carino? Non riesco proprio a spiegermi del perchè di una scelta così approsismativa.
 
CIAO PAOLO68
Sto provando ogni sera con la mitica antennina da 36db per beccare il famoso canale 35 ma niente da fare.
Stasera un amico mi portera' un antenna da 42db speriamo in un miracolo!!Comunque ti faro' sapere.
Speriamo comunque che il mitico segnale venga spostato a modugno.
Hai fatto caso che sul sito d-free o quello di mediaset per la copertura?Riporta sempre Cassano (h2) .Mistero!
 
In genere credo ai miracoli, ma in questo caso ho dei dubbi...soprattutto dopo aver visto, ieri mattina, l'ormai famoso traliccio. Comunque, buona fortuna,
 
Io prendo DFree sul 35 e devo dire che è vergognoso, ogni 10/15 minuti si interrompe, esce la scritta: NESSUN SEGNALE . Lo fa per tutto il giorno e da segnale 69/70% e qualita 100%. Francamente è una cosa che si potevano risparmiare, abbiamo aspettato tanto, aspettavamo un altro po e lo sistemavano per bene!

Montando una VHF verso cassano non so quanto conviene, io l'ho fatto e ho avuto scarsissimi risultati, vedevo a volte schermo nero, a volte freezato! Io abito zona parco 2 giugno! Francamente io lo sconsiglio!
 
kile19 ha scritto:
Io prendo DFree sul 35 e devo dire che è vergognoso, ogni 10/15 minuti si interrompe, esce la scritta: NESSUN SEGNALE . Lo fa per tutto il giorno e da segnale 69/70% e qualita 100%. Francamente è una cosa che si potevano risparmiare, abbiamo aspettato tanto, aspettavamo un altro po e lo sistemavano per bene!

Montando una VHF verso cassano non so quanto conviene, io l'ho fatto e ho avuto scarsissimi risultati, vedevo a volte schermo nero, a volte freezato! Io abito zona parco 2 giugno! Francamente io lo sconsiglio!

...da me 24 ore su 24 esce la scritta : NESSUN SEGNALE! E' un problemone. Speriamo presto la soluzione. Comunque, dfree NON E' A BARI. Lo è un po' e un po'.
 
Però è strano che dfree sul ch H2 da Cassano si riceva con difficoltà a Bari città, eppure io lo aggancio senza problemi ed è un segnale abbastanza forte.
A questo punto bisogna vedere come si ricevono in analogico a Bari Trbc sul 46 e Canale 7 sul 68. Perchè, se non sbaglio, trasmettono dalla stessa postazione.
 
colin46 ha scritto:
Però è strano che dfree sul ch H2 da Cassano si riceva con difficoltà a Bari città, eppure io lo aggancio senza problemi ed è un segnale abbastanza forte.
A questo punto bisogna vedere come si ricevono in analogico a Bari Trbc sul 46 e Canale 7 sul 68. Perchè, se non sbaglio, trasmettono dalla stessa postazione.

Diciamo che trbc e canale 7 li vedo malissimo, almeno io, detto questo COLIN se non ricordo male tu abiti a Palo del Colle che in linea d'aria dovrebbe essere piu vicino a Cassano e poi voi rispetto a Bari siete piu alti, siete su un colle, mentre bari è sul livello del mare e tra l'altro ci sono dei palazzi altissimi che disturbano!
 
da quanto ho potuto notare, almeno da oggi pomeriggio quando dopo un paio di giorni ho riacceso il dec, i gallery sono out; sul ch 35 c'è sempre un segnale con potenza/qualità 69% - 100% ma i canali hanno tutti 0% di qualità e quindi schermo nero; lavori in corso?
 
Ultima modifica:
kile19 ha scritto:
Diciamo che trbc e canale 7 li vedo malissimo, almeno io, detto questo COLIN se non ricordo male tu abiti a Palo del Colle che in linea d'aria dovrebbe essere piu vicino a Cassano e poi voi rispetto a Bari siete piu alti, siete su un colle, mentre bari è sul livello del mare e tra l'altro ci sono dei palazzi altissimi che disturbano!
Teoricamente sarebbe così, ma c'è anche da aggiungere che nonostante il paese sia situato a meno di 10 km in linea d'aria, nessuno vede la7a e mediaset2 perchè c'è un'interferenza rilevante dei segnali provenienti dal nord barese, per questo per alcuni canali come gli analogici di mediaset, li dobbiamo sintonizzare sulle frequenze trasmesse da cassano, piuttosto che da Modugno. Quindi in generale la vostra situazione è migliore, rispetto alla nostra, vi mancano (per alcuni) solo i Gallery e il mux rete a.
 
colin46 ha scritto:
Però è strano che dfree sul ch H2 da Cassano si riceva con difficoltà a Bari città, eppure io lo aggancio senza problemi ed è un segnale abbastanza forte.
A questo punto bisogna vedere come si ricevono in analogico a Bari Trbc sul 46 e Canale 7 sul 68. Perchè, se non sbaglio, trasmettono dalla stessa postazione.
Questo argomento è stato affrontato tempo addietro....l'antenna VHF a Bari è direzionata in tal modo da permettere di vedere RAI1 sul ch F da Via Dalmazia (dalla sede RAI per intenderci), tale posizionamento dell'antenna VHF non agevola affatto la visione di Dfree da Cassano ke si trova in una posizione un pò diversa. Per i canali UHF e quindi per i ch 46 e 68, ke avete preso come esempio, la situazione è ovviamente completamente diversa essendo ricevibili con antenne diverse da quelle VHF.
 
GIAGUARO ha scritto:
Questo argomento è stato affrontato tempo addietro....l'antenna VHF a Bari è direzionata in tal modo da permettere di vedere RAI1 sul ch F da Via Dalmazia (dalla sede RAI per intenderci), tale posizionamento dell'antenna VHF non agevola affatto la visione di Dfree da Cassano ke si trova in una posizione un pò diversa. Per i canali UHF e quindi per i ch 46 e 68, ke avete preso come esempio, la situazione è ovviamente completamente diversa essendo ricevibili con antenne diverse da quelle VHF.

Ciò posto, quando vedrò il primo film su Gallery?
 
GIAGUARO ha scritto:
Questo argomento è stato affrontato tempo addietro....l'antenna VHF a Bari è direzionata in tal modo da permettere di vedere RAI1 sul ch F da Via Dalmazia (dalla sede RAI per intenderci), tale posizionamento dell'antenna VHF non agevola affatto la visione di Dfree da Cassano ke si trova in una posizione un pò diversa. Per i canali UHF e quindi per i ch 46 e 68, ke avete preso come esempio, la situazione è ovviamente completamente diversa essendo ricevibili con antenne diverse da quelle VHF.
Però Giaguaro c'è qualcosa di strano, io ho un'antenna Vhf verso Cassano per Dfree eppure ricevo benissimo il mux di Rai a e Raiuno in analogico sul ch F che trasmettono da Bari.
 
Devi tenere conto del sistema radiante e della potenza del segnale irradiato su quei canali dalla RAI.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso