• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Una domanda, vedendo su otgtv, All music e MTV trasmettono da viale murari, mentre tutti i restanti nazionali su via palese.

Ma ... nonostante si trovano a modugno, quando distano i due tralicci? perchè io continuo sempre a vedere perfettamente quello di via palese(lo noto xke la qualita dei canali che trasmette li vedo bene) mentre all music ed mtv con interferferenze e altro.
 
rai 4, a differenza degli altri canali presenti nel mux, non è visibile con messaggio a video di "canale codificato o non disponibibile"; chissà perchè:eusa_think: :eusa_think:
modifico il post per dire che si trattava sicuramente di un problema momentaneo;ora tutto normale
 
Ultima modifica:
mikekillthedog ha scritto:
Una domanda, vedendo su otgtv, All music e MTV trasmettono da viale murari, mentre tutti i restanti nazionali su via palese.

Ma ... nonostante si trovano a modugno, quando distano i due tralicci? perchè io continuo sempre a vedere perfettamente quello di via palese(lo noto xke la qualita dei canali che trasmette li vedo bene) mentre all music ed mtv con interferferenze e altro.
Ti correggo dicendo ke tutti i tralicci delle tv si trovano nella zona industriale di Modugno o in via S.Giorgio in prossimità dell'autostrada A14, le unike eccezioni sono alkuni canali VHF ke si trovano a Bari città, e poi in UHF gli analogici 47-50-56-59-60 e i dtt 26-27-39 ke si trovano in via Palese a Modugno e poi gli analogici 53-65 ke sono sempre a Modugno a poki passi da Mediaset in Via Porto Torres. Entrambi questi tralicci in UHF si trovano all'entrata del paese di Modugno, in particolare quello in Via Porto Torres si trova in cima ad un palazzo. Quindi la distanza non è molta tra quelli a Modugno e quelli nella zona industriale, ma in particolare non conta affatto la distanza da te a Triggiano dei ripetitori ma conta il sistema radiante ke i ripetitori stessi hanno. Giusto per fare un esempio il ch57 di AllMusic serve con maggiore segnale Bari centro e la zona sud proprio perkè la pannellatura non è circolare (ovvero il segnale viene irradiato in tutte le direzioni con uguale potenza come Mediaset), ma indirizzata verso una particolare direzione, anke in base ai censimenti del ministero per non interferire altre emittenti, nel caso specifiko del ch57 di AllMusic per esempio, il suo segnale a nord di Bari (quindi anke nella mia zona) è debolissimo perkè c'è Telenorba8 da Corato ciò signifika ke (se non rikordo male) hanno solo 2 pannelli o nessuno nella mia direzione.
 
Ultima modifica:
grazie per la risposta, ora pero' ti parlo in base a quanto ho verificato nel mio paese.
una pizzeria di vicino casa, avendo la tv nel locale, l'altro giorno avevano All music e si vedeva benissimo. oggi spiando un po' dai terrazzi, ho posizionato la mia antenna direttiva come l'hanno loro ma All music ora si vede ad intermittenza. Siamo appena distanti due isolati, quindi penso che dovrei vederla anche io. ho anche notato che ora non vedo piu sul dtt canale5&co. nonostante vengono trasmessi da modugno come i premium che li vedo con un livello di segnale ottimo.
 
confermo la mancata ricezione, come avviene per paolo68, del mux dfree sul ch 35 nella zona di carrassi, dove abita mio padre, e dove ho provato, stamattina inutilmente, a cercare di sintonizzarlo.
 
Buongiorno Giollo63
Secondo me le zone coperte dal d-free sono liberta' japigia s.girolamo.
 
comunque credo che chi riceve i telenorba, dovrebbe pur ricevere il mux di dfree dato che manda dallo stesso traliccio.
Vedendo la cartina, il traliccio dovrebbe trovarsi nei paraggi del policlinico di bari
 
mikekillthedog ha scritto:
comunque credo che chi riceve i telenorba, dovrebbe pur ricevere il mux di dfree dato che manda dallo stesso traliccio.
Vedendo la cartina, il traliccio dovrebbe trovarsi nei paraggi del policlinico di bari

Abito nei pressi del Policlinico, e ti assicuro che non c'è nessun traliccio. Il traliccio è in via San Giorgio, quindi altrove. Del resto, io i Telenorba li ricevo o sul canale VHF (credo il d), o sul 61, ma non sul 21. Bene, i post precedenti, compreso quello di Giosco, confermano che, in realtà, Dfree non è arrivato a Bari, ma solo in alcune zone, che potranno essere la più gran parte, eppure siamo già in quattro (su sette) a non aver esultato. A Baciccio dico poi che io mi trovo al "confine" tra Carrassi e Picone (cinema Armenise, per intenderci), mentre, se non sbaglio, lui è già verso San Pasquale. Picone e Carrassi non sono coperti, ne sono più che certo. Aspettiamo lo spostamento del trasmettitore o a Modugno, via Palese o, meglio ancora, Murgetta.
 
PAOLO68 sei nella mia situazione!
BARI non e' del tutto coperto per il d-free
Speriamo che lo spostamento del trasmettitore a modugno avviene al piu' presto.
 
Te l'avevo già detto qualche gionro fa, siamo in parecchi in questa situzione. Certo è che non dipende dalle nostre antenne, e la rirpova sei proprio tu che non utilizzi un'antenna condominiale, e con quella esterna vedi tutto...ma non dfree!
 
Il ch 35 con il segnale di dfree è nato per coprire Bari dal mux che molti non ricevono, nonostante abbiano fatto un abbonamento a Gallery. Però da alcune segnalazioni è emerso che non tutti a Bari vedono questo mux, ma il problema non è solo Bari. Pensando che il 35 non si vedesse solo a Palo (per una inteferenza con il segnale abbastanza forte da Corato) ho fatto un po di prove anche in altri paesi, ed effettivamente è difficile che si veda Dfree. L'unica soluzione è quella di mettere un'antenna vhf verso Cassano. Allora che utilità ha, mantenere un segnale irradiato da un traliccio forse inadatto, per coprire Bari e i paesi limitrofi, e non irradiarlo già direttamente da Corato? A questo punto scarterei anche l'ipotesi modugno per passare direttamente a corato.
 
In effetti Giaguaro, dopo la mia segnalazione nel contesto in cui in tanti (giustamente) all'inizio della settimana scorsa esultavano, si è affrettato a segnalare non solo la provvisorietà della trasmissione dal sito di San Giorgio, ma anche la inidoneità allo scopo dello stesso, ritenuto il peggiore. Penso che la situazione a breve si sbloccherà, ma non disdegnerei il passaggio "intermedio" di Modugno
 
Ma precisamente il traliccio di via sangiorgio dov'è situato?
Io notai che ci son antenne (presumo che siano televisive) nei pressi del carrefour di viale pasteur.
 
mikekillthedog ha scritto:
comunque credo che chi riceve i telenorba, dovrebbe pur ricevere il mux di dfree dato che manda dallo stesso traliccio.
Vedendo la cartina, il traliccio dovrebbe trovarsi nei paraggi del policlinico di bari
Ribadisco ke da Bari città vengono irradiati esclusivamente alkuni segnali in VHF come il D in dtt di Telenorba. Il fatiscente traliccio dei ch35 e 48 lo vedi (è il + basso) passando in tangenziale tra gli svincoli per l'autostrada o per l'Ipercoop di Via S.Caterina e quello per il quartiere Stanic, dove potrai notare nelle vicinanze il mega traliccio di Telenorba costruito a regola d'arte. Tra l'altro giusto per curiosità informo ke questo traliccio su cui ci sono DFree e Telebari (e prima anke RadioItaliaTv sul ch 53) è di proprietà di Mediaset ke lo ha utilizzato fino agli anni 80 per diffondere i propri canali prima dello spostamento a Modugno.

paolo68 ha scritto:
In effetti Giaguaro, dopo la mia segnalazione nel contesto in cui in tanti (giustamente) all'inizio della settimana scorsa esultavano, si è affrettato a segnalare non solo la provvisorietà della trasmissione dal sito di San Giorgio, ma anche la inidoneità allo scopo dello stesso, ritenuto il peggiore. Penso che la situazione a breve si sbloccherà, ma non disdegnerei il passaggio "intermedio" di Modugno
Confermo.
 
GIAGUARO ha scritto:
Ribadisco ke da Bari città vengono irradiati esclusivamente alkuni segnali in VHF come il D in dtt di Telenorba. Il fatiscente traliccio dei ch35 e 48 lo vedi (è il + basso) passando in tangenziale tra gli svincoli per l'autostrada o per l'Ipercoop di Via S.Caterina e quello per il quartiere Stanic, dove potrai notare nelle vicinanze il mega traliccio di Telenorba costruito a regola d'arte. Tra l'altro giusto per curiosità informo ke questo traliccio su cui ci sono DFree e Telebari (e prima anke RadioItaliaTv sul ch 53) è di proprietà di Mediaset ke lo ha utilizzato fino agli anni 80 per diffondere i propri canali prima dello spostamento a Modugno.

Confermo.

Proprio stamattina sono passato in tangenziale mentre mi recavo a Modugno. Non potevo non notare il "traliccio nano", specie in confronto a quello di Telenorba. Sconcertante. Ora capisco perchè non vedo nulla. Ah, Giaguaro, cosa intendi per "confermo"? Che "PRESTO" la situazione si sbloccherà, o che ci sarà il passaggio da via Palese? Hai notizie, al riguardo?
 
CIAO PAOLO
ma dove si trova esattamente questo traliccio nano?
comunque speriamo che il tutto si sposti a modugno cosi' tutti quanti potremmo vedere il magico d-free.
 
paolo68 ha scritto:
Proprio stamattina sono passato in tangenziale mentre mi recavo a Modugno. Non potevo non notare il "traliccio nano", specie in confronto a quello di Telenorba. Sconcertante. Ora capisco perchè non vedo nulla. Ah, Giaguaro, cosa intendi per "confermo"? Che "PRESTO" la situazione si sbloccherà, o che ci sarà il passaggio da via Palese? Hai notizie, al riguardo?
Ma esattamente dov'è situato il traliccio fra le due uscite? Andando verso Foggia lo trovo a destra o a sinistra. Perchè sulla sinistra c'è un traliccio, se si prende l'uscita dell'autostrada lo si vede bene, ma non penso sia quello.
 
Sta dove ha detto Giaguaro. Prendi la tangenziale direzione nord, immediatamente dopo l'Ipercoop (che avrai sul lato destro), guarda a sinistra, ed ammira...O se vieni da sud, guarda a destra. Non puoi non notare.
 
Indietro
Alto Basso