Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

M. Daniele ha scritto:
Le frequenze del mux Telenorba a Bari sono il ch21, il ch42 e il ch61. Il ch21 proviene da Cassano, il ch42 da Conversano (molto difficile da ricevere), il ch61 da Modugno (più semplice da ricevere).
Il 42 trasmette solo in analogico, cmq per Bari il miglior segnale se non hai un'antenna vhf è il 61, altrimenti c'è il ch D ma serve una vhf per poterlo vedere.

Tempo fa chiesi se qualche esperto mi potesse comunicare le coordinate dove han sede i tralicci piu utili: modugno via palese, modugno viale murari, bari san giorgio e la masseria di cassano.
Se qualcuno può farmi questo, gliene sarò grato. Del resto sarà utile anche al popolo per il puntamento corretto dell'antenna.

Ho appena notato che la mia VHF è puntata verso Bari e ricevo contemporanemante anche H2 da cassano. Com'è possibile ciò? Ho anche notato che ricevo il 21ch di telenorba da cassano e con un eccessivo "formicolio" italia1, rete4 e canale 5. Tutti i restanti di cassano non si vedono. Eppure l'antenna UHF sta solamente puntata verso bari ma ricevo anche questi qui da cassano(del resto non ho ancora capito da casa mia per puntare cassano da che direzione sia). A me interesserebbe molto sapere dov'è situato il trasmettitore di ALL MUSIC, che cerco di prenderlo disperatamente sul 57ch.

X mikekillthedog
Ecco le coordinate dei seguenti ripetitori:
Masseria Cristo Fasano-Cassano:Lat.40°N 52' - Long.16°E 46'
Modugno-Via Murari:Lat.41°N 06' - Long.16°E 47'
Modugno-Via Palese:Lat.41°N 06' - Long.16°E 47'
Bari-Via San Giorgio:Lat.41°N 06' - Long.16°E 49'
Fonte Otgtv.

GIAGUARO ha scritto:
Sulle questioni burocratike dello spostamento del ch35 sul traliccio di Mediaset a Modugno in Via Palese ne avevamo già parlato non sono cose nuove...ne avevo parlato io grazie alle forti sollecitazioni di Paolo68....cmq si sa ke ci vorrà un pò....ma la situazione sul traliccio attuale di Telenorba verrà migliorata a breve...

Sesto giorno con totale assenza di segnale dfree. Mi viene un po' da ridere perchè, per un strana combinazione dei fatti, tale segnale a Bari è un po' scalognato. Quando ho comrato il decoder a marzo 2005, esisteva solo il Mux1 Mds con Boing, Rete4, 4 canali Premium, Class, BBC e C.Soon, e lo beccavo bene, mentre non esisteva a Bari dfree (comprendente Sportitalia, I1, C5 ed un canale francese), visibile solo a Bitonto e dintorni sul canale 35. Luglio 2005: nasce il Mux 2, con C5, i doppioni ospiti del mux1, mediashoppng, mentre R4 pasa su dfree che non si vede (quindi, guadagno C5, perdendo R4). 7 agosto 2006, Notiziona: leggo sul forum e su altri siti che dfree è arrivato a Bari, con copertura al 99%. Grande fesseria, perchè sappiamo la storia del canale H2 di Cassano. 7 gennaio 2008: grande rivoluzione, finalmente vedo sul mux 2 le tre reti Mediaset, Sportitalia ecc, ma....arrivano i Gallery su dfree. 19 settembre 2008, si accende la speranza: sul forum leggo che ad ottobre arriva dfree. Infatti, 5 novembre 2008, via Telefoggia, arriva dfree, ma l'antenna è vecchia, forse l'aggiustano, forse no, forse va a Modugno, forse andrà a Murgetta. Ho proprio l'impressione che qual segnale, a Bari, è coperto da una nuvoletta fantontozziana che non molla. Dfree non c'è, poi arriverà, poi arriva, ma, vi assicuro, a casa mia in tre anni e mezzo non si è visto, non si vede e, temo, non si vedrà mai!

Io ho comprato il decoder nel gennaio 2005 e i segnali Mediaset 2, Dfree e Rete A non li ho visti nemmeno in cartolina! L'anno scorso avevo acquistato l'offerta "Tuttocalcio" e quindi avevo l'opportunità di vedere Premium Gallery gratis fino al 31/03/2008 ma è stata una mazziata. Quindi credo ke questa situazione si avrà fino al 2012 (se non arriva la fine del mondo...:lol:)

mikekillthedog ha scritto:
A me interesserebbe molto sapere dov'è situato il trasmettitore di ALL MUSIC, che cerco di prenderlo disperatamente sul 57ch.
Tempo fa ti risposi....cmq trasmette dalla zona industriale v. murari e ribadisco ke hanno un sistema radiante tale da non interferire con Telenorba8 da Ripanno.....è ovvio cmq ke a causa di ciò il loro segnale di Modugno non è ottimo...anzi....

Per quel ke riguarda il futuro del ch35 è certo ke si vedrà da Murgetta visto ke abbandoneranno Modugno (il traliccio funzionerà per le altre tv ospitate)...sui tempi anke in questo caso mi devo ripetere...causa la burocrazia italiana l'accorpamento di Modugno con Murgetta non è rapido purtroppo!!

Per quel ke riguarda il mux di Telenorba io personalmente consiglio i ch 61 e 21 e relativamente il ch D. (il ch42 ha sempre trasmesso in analogico)

paolo68 ha scritto:
Sesto giorno con totale assenza di segnale dfree. Mi viene un po' da ridere perchè, per un strana combinazione dei fatti, tale segnale a Bari è un po' scalognato. Quando ho comrato il decoder a marzo 2005, esisteva solo il Mux1 Mds con Boing, Rete4, 4 canali Premium, Class, BBC e C.Soon, e lo beccavo bene, mentre non esisteva a Bari dfree (comprendente Sportitalia, I1, C5 ed un canale francese), visibile solo a Bitonto e dintorni sul canale 35. Luglio 2005: nasce il Mux 2, con C5, i doppioni ospiti del mux1, mediashoppng, mentre R4 pasa su dfree che non si vede (quindi, guadagno C5, perdendo R4). 7 agosto 2006, Notiziona: leggo sul forum e su altri siti che dfree è arrivato a Bari, con copertura al 99%. Grande fesseria, perchè sappiamo la storia del canale H2 di Cassano. 7 gennaio 2008: grande rivoluzione, finalmente vedo sul mux 2 le tre reti Mediaset, Sportitalia ecc, ma....arrivano i Gallery su dfree. 19 settembre 2008, si accende la speranza: sul forum leggo che ad ottobre arriva dfree. Infatti, 5 novembre 2008, via Telefoggia, arriva dfree, ma l'antenna è vecchia, forse l'aggiustano, forse no, forse va a Modugno, forse andrà a Murgetta. Ho proprio l'impressione che qual segnale, a Bari, è coperto da una nuvoletta fantontozziana che non molla. Dfree non c'è, poi arriverà, poi arriva, ma, vi assicuro, a casa mia in tre anni e mezzo non si è visto, non si vede e, temo, non si vedrà mai!

Paolo è inutile che ti arrabbi e vieni preso dallo sconforto, io ti capisco benissimo, da me il segnale dfree sul 35 è un continuo black out! Ti garantisco che è meglio non averlo, almeno ti rassegni e te ne fai una ragione! Siamo tutti sulla stessa barca, chi piu chi meno abbiamo tutti gli stessi problemi, l'amico COLIN46 non riceve il mux mediaset 2, l'amico M.DANIELE non riceve ne il mux mediaset 2 ne il dfree, se provi a farti un giro nelle altre discussioni di napoli, pisa, sicilia, lazio stanno tutti allo stesso modo.. Facciamocene una ragione, per il momento è cosi e con lo swith off che ci sara nel 2011/12 speriamo che la situazione migliorera, anche se dubito perche leggendo i post degli amici della sardegna mi pare, da quel che ho capito, che hanno problemi anche loro..

PAZIENZA!!!

Lo so, ma questa volta non mi arrabiavo: ci pensavo e sorridevo. E' un segnale che gira, gira, gira intorno ma...

Appunto, facciamocene una ragione. Ad esempio nella provincia di Foggia il segnale DTT è totalmente assente o scarso. A Gravina di Puglia i mux Mediaset 1-2 e Dfree non arrivano, in un paese in provincia di Frosinone il digitale non esiste proprio. Però speriamo ke la notizia scritta sul settimanale Fax di Monopoli prima o poi si avveri e poi Ercolino tempo fa mi disse ke i segnali di quei due mux saranno aumentati entro l'anno nuovo.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
ho verificato le coordinate postate su otgtv ma sembra che ci siano dei problemi.
Tempo fa lessi che il ch35(via sangiorgio) è situato nei pressi dell'ipercoop di santa caterina; andando su otgtv e mettendo le coordinate su google maps, il traliccio non appare in quel punto ma bensi un altro po' si avvicina al parco nazionale dell'alta murgia.
Come mai su otgtv ha quel dato?

Ragazzi, vorrei porvi delle domande: fino a qualche anno fa vedevo anch'io a Polignano Levante Tv in analogico (ch65) poi è completamente scomparso. Idem per Telecapri, sempre in analogico, lo visto fino ai primi mesi del 2007 sul ch42 poi scomparso. C'è una risposta a queste mie domande? Grazie!

AntennaSud tempo fa proprietaria di LevanteTv vendette tutte le frequenze di questa sua seconda emittente (tranne il ch32 di Bari) a Mediaset per il dtt. Dopo qualke anno LevanteTv (e la sua unika frequenza su Bari, ke nel frattempo AntennaSud ogni tanto switchava in dtt) è stata venduta (circa 7-8 mesi fa) a Canale9 di Napoli, perkè ad AntennaSud serviva recuperare un pò d'argent per rilevare una radio barese (PrimoPiano) e per crearne una propria, ovvero l'attuale RadioAntennaSud. Ti assicuro cmq ke non ti sei perso nulla in questi anni, soprattutto nell'ultimo periodo in cui non faceva altro ke televendite e qualke replika di programmi vekki della tv napoletana ke l'ha acquistata. Ad ogni modo è da un mese e mezzo ke di LevanteTv si è persa ogni traccia anke qui, tanto da ipotizzare ke Canale9 abbia deciso di vendere la frequenza a Mediaset ke così ha tolto di mezzo definitivamente un ostacolo alla visione del ch32 di Canale5 da Murgetta...ma non vi è riscontro ufficiale a ciò. Infatti potrebbe esserci anke una seconda ipotesi (forse + plausibile) ke sia stata acquisita (e quindi spenta) dall'emittente religiosa lukana BluTv ke negli ultimi mesi aveva acceso in dtt proprio sul ch32 creando un casotto generale visto ke sullo stesso canale convivevano due segnali da Modugno (LevanteTv e BluTv) un segnale potente da Martina Franca di Rai2 (ke secondo la RAI deve servire anke i paesi limitrofi di Bari) e poi Canale5 da Murgetta ke arriva fino alle porte di Bari in zona nord (dove mi trovo io, infatti LevanteTv si vedeva disturbatissima).

Per quel ke riguarda TeleCapri a me risulta ke la frequenza sia tuttora quella....se poi non si vede da circa un anno come dici mi informerò.

GIAGUARO ha scritto:
Per quel ke riguarda TeleCapri a me risulta ke la frequenza sia tuttora quella....se poi non si vede da circa un anno come dici mi informerò.

Sul sito otgtv Telecapri nel mio paese non c'è invece a Monopoli c'è sul ch42 da Impalata. Forse il segnale è stato ridotto? Retecapri invece si vede bene.

Eliseo (dato ke sei di Monopoli) si vede Telecapri analogico?

M. Daniele ha scritto:
Eliseo (dato ke sei di Monopoli) si vede Telecapri analogico?

Per un certo tempo si è ricevuto a bassa potenza, ma da un po' di tempo o trasmette ad un livello bassissimo o é scomparsa del tutto. Probabilmente c'è stato un guasto e non hanno voluto ripararlo.

EliseO ha scritto:
Per un certo tempo si è ricevuto a bassa potenza, ma da un po' di tempo o trasmette ad un livello bassissimo o é scomparsa del tutto. Probabilmente c'è stato un guasto e non hanno voluto ripararlo.

Ecco perchè, a Monopoli si riceve male e a Polignano non lo si riceve per nulla. Non possono aggiustarla?

M. Daniele ha scritto:
Ecco perchè, a Monopoli si riceve male e a Polignano non lo si riceve per nulla. Non possono aggiustarla?

La nostra sarà una frequenza marginale, per cui probabilmente non gliene importa più di tanto!

Segnalo che (presumo da ieri pomeriggio, ma me ne sono accorto solo adesso) il ch. vhf E (ch. 6 sui decoder con la numerazione delle frequenze aggiornata) da Impalata di Puglia Channel è stato digitalizzato; al momento in digitale è trasmesso soltanto un unico canale: quello di Puglia Channel naturalmente.

---------------------------------------------------------------------

Per TeleCapri in digitale vale sempre il discorso che, per una emittente di Napoli, la nostra resta una zona marginale, per cui forse non c'è molto da aspettarsi!

EliseO ha scritto:
Segnalo che (presumo da ieri pomeriggio, ma me ne sono accorto solo adesso) il ch. vhf E (ch. 6 sui decoder con la numerazione delle frequenze aggiornata) da Impalata di Puglia Channel è stato digitalizzato; al momento in digitale è trasmesso soltanto un unico canale: quello di Puglia Channel naturalmente.

Si vede da te? A me no...il ch6 adesso mi da il livello segnale al 32% e qualità 0%.

Però Telecapri in digitale credo ke nella zona nord di Bari si vede nella zona di Palo del Colle.

Indietro
Alto Basso