Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Oggi per caso ho conosciuto una persona che lavora a mediaset a Bari Studi di Modugno ossia da dove trasmettono da Via Palese zona piscina dei preti e ho chiesto un po di notizie sulla questione gallery, francamente le notizie che mi ha dato non sono buone.. Vi spiego, trasmettono come gia sappiamo da Cassano sull'H2 e questo segnale viene disturbato dall' H1 della rai in quanto la rai trasmette con una potenza di gran lunga superiore a loro e quindi il loro segnale viene interferito da errori o proprio di non copertura specie per coloro che si trovano in zona ''cono'' di via dalmazia. la rai non ne vuole sapere di abbassare in po la potenza! Veniamo al 35, trasmettono come dice l'amico mdk2007 dal traliccio del gruppo telenorba, un traliccio vecchio di almeno 15 anni e tra l'altro il segnale viene disturbato dal 36 che va a sovrapporsi al 35 creando disturbo o black out di segnale, in piu l'antenna non va molto bene quindi i problemi si moltiplicano! A questo punto sperano di risolvere il problema al piu presto intervenendo sul traliccio (cercare di riparare l'antenna di trasmissione) e successivamente trasmettendo da modugno ritengono di risolvere in parte il problema! La seconda possibilita pero, mi ha detto, che va un po per le lunghe perche per problemi burocratici ci vuole tempo per trasferire le frequenze sul traliccio di modugno! Questo è quello che mi ha detto, se sia vero e non vero non lo so, in ogni caso ho riportato come mi ha detto! Inoltre mi ha detto che Telefoggia è stata obbligata, avendo avuto pressioni dall'alto, a lasciare quel segnale in quanto erano anni che aveva un contensioso aperto con mediaset!

Considerazione mia, mettiamoci l'anima in pace almeno per il momento.

Sulle questioni burocratike dello spostamento del ch35 sul traliccio di Mediaset a Modugno in Via Palese ne avevamo già parlato non sono cose nuove...ne avevo parlato io grazie alle forti sollecitazioni di Paolo68....cmq si sa ke ci vorrà un pò....ma la situazione sul traliccio attuale di Telenorba verrà migliorata a breve...

GIAGUARO ha scritto:
Sulle questioni burocratike dello spostamento del ch35 sul traliccio di Mediaset a Modugno in Via Palese ne avevamo già parlato non sono cose nuove...e quindi ci vorrà un pò....ma la situazione sul traliccio attuale di Telenorba verrà migliorata a breve...

Si GIAGUARO l'avevi detto gia tu e quindi lo sapevamo gia, io ho riportato solo come mi ha detto.

Speriamo che risolvono a breve, almeno in parte, il problema del 35 in quanto oggi non è possibile vedere nulla, ogni 3/4 minuti va via il segnale!

kile19 ha scritto:
Si GIAGUARO l'avevi detto gia tu e quindi lo sapevamo gia, io ho riportato solo come mi ha detto.

Speriamo che risolvono a breve, almeno in parte, il problema del 35 in quanto oggi non è possibile vedere nulla, ogni 3/4 minuti va via il segnale!

....ad averlo, il segnale! A me appare ogni 3 o 4 ore!

Da qualche giorno ricevo telenorba bene anche sul 61 il segnale è aumentato di molto da domenica, avranno fatto qualche aggiustamento. Inoltre vorrei porre qualche domanda.
1) All'amico di kile19 vorrei chiedere cosa intendono fare al segnale di mediaset 2 sul 39 visto che un intero paese Palo del colle non riceve questo mux anzi da qualche giorno sul 39 si intravede Telenorba7 che non so da dove trasmette, forse da Corato.
2)Perchè a Taranto si vede 7 gold in dtt e a Bari no.
3) La7 b che fine ha fatto, adesso da dove lo trasmetteranno?

paolo68 ha scritto:
....ad averlo, il segnale! A me appare ogni 3 o 4 ore!

Paolo guarda mi fa innervosire da matti, il segnale va via ogni 3 o 4 minuti.. Se non l'avevo mi mettevo l'anima in pace e basta! Invece cosi ti fa solo innervosire! Francamente è vergognoso, paghiamo e non vediamo... Qualcuno dice che non è colpa di mediaset pero mediaset prima di vendere i pacchetti dovrebbe informarsi di come vanno le trasmissioni..

Il fatto è che lo sanno, e anche bene, pero fanno gli gnorri!!!

colin46 ha scritto:
Da qualche giorno ricevo telenorba bene anche sul 61 il segnale è aumentato di molto da domenica, avranno fatto qualche aggiustamento. Inoltre vorrei porre qualche domanda.
1) All'amico di kile19 vorrei chiedere cosa intendono fare al segnale di mediaset 2 sul 39 visto che un intero paese Palo del colle non riceve questo mux anzi da qualche giorno sul 39 si intravede Telenorba7 che non so da dove trasmette, forse da Corato.

Ho parlato anche di altro ossia del mux mediaset 2, siamo sempre li, ci sono interferenze di altri canali che vanno a sovrapporsi allora succede che le trasmissioni in digitale vengono riempiti di errori e quindi qualcuno (come voi di palo) non lo prendete neanche! A noi per esempio succede la stessa cosa sull' H2 che si sovrappone all' H1 e non lo prendiamo mentre voi si perche non avete il disturbo dalla Rai di via Dalmazia! Tra l'altro li non ci sono nanche canali a pagamento.. Trai tu le conclusioni...

Sul punto 2 e 3 non so risponderti perche non ho chiesto!

Ultima modifica:
Grazie kile19, cmq lasciando stare il caso di h1 e h2 ma avere interferenze da altri paesi anche lontani, vedi trazzonara, è assurdo e pure sai quante partite mi son perso perchè non vedevo mediaset1 a causa di interferenze. Una curiosità ho visto che ricevi Telebari, ma sai se trasmettono con una mini antenna, perchè da queste parti non si vede eppure non dovrebbero esserci interferenze. Ho chiesto anche mandandogli una email qualche spiegazione ma non mi hanno risposto. Boh

Chiedo a qualche buon animo se puo' darmi le coordinate geografiche (in gradi) di dove risiedono approssimativamente quelli che sono i vari tralicci (via palese, via san giorgio, masseria di cassano, quello di via dalmazia. Insomma quelli che dovrebbero servirmi a me che son di triggiano.

Grazie.

colin46 ha scritto:
1)da qualche giorno sul 39 si intravede Telenorba7 che non so da dove trasmette, forse da Corato.
Telenorba 7 sul 39 proviene da Santeramo in Colle.

colin46 ha scritto:
Perchè quando 7 Gold ha incominciato a trasmettere in provincia di Taranto,aveva 2 frequenze analogiche.Nel 2006 una delle due frequenze è stata digitalizzata mentre l'altra è rimasta in analogico.

@Giaguaro:Qualche settimana fa sul Fax di Monopoli (notizia riportata da Eliseo) c'èra scritto ke Dfree e Mediaset avevano deciso di abbandonare la loro postazione (Impalata) per spostarsi su Monte San Nicola (dove ci sono i tralicci Rai). Sei al corrente di qualcosa? Grazie per la risposta.

EliseO ha scritto:
Da un giornale di cronaca cittadina (che non ho qui con me, per cui vado a memoria) ho appreso che l’amministrazione comunale di Monopoli è impegnata nella delocalizzazione dei tralicci dall’Impalata al Monte S.Nicola (che ospita il traliccio della Rai – sempre nel territorio di Monopoli), e questo in seguito alla richiesta dei residenti della contrada che hanno provveduto l’anno scorso a far effettuare monitoraggi nella zona rilevando che (non imputabilmente a nessuna specifica emittente, ma per il complesso dei tralicci e dei trasmettitori qui esistenti) i valori d’emissione delle onde elettromagnetiche superano quelli consentiti dalla legge. In effetti, in zona sono presenti circa una sessantina di trasmettitori tra impianti tv analogici, digitali e radiofonici.
L’amministrazione comunale sembra orientata a dare autorizzazione al gruppo TeleNorba, che ne ha fatto richiesta pochi mesi fa, per la realizzazione di un mega-traliccio in zona Monte S.Nicola e già 21 emittenti operanti in Impalata hanno dato il loro assenso per farsi ospitare su questa nuova struttura (in una zona che offre una migliore portata ottica verso nord e anche verso Polignano; se Mediaset trasferisse i suoi trasmettitori su questa nuova struttura sicuramente ne sarete avvantaggiati).
Le emittenti che non si trasferiranno in zona M.S.Nicola, secondo questo progetto, saranno ospitati sul traliccio della Telecom in Impalata, il quale in ogni caso è il più alto dell’area e quindi con una portata ottica più ampia. In questo modo i numerosi tralicci presenti in zona, tra cui alcuni piuttosto datati e in condizioni precarie, saranno rimossi e la zona potrà beneficiare di una rilevante riduzione d’emissioni elettro-magnetiche, oltre al vantaggio di una rilevante razionalizzazione dei tralicci radio-tv, anche in previsione della futura digitalizzazione a 360°.
Comunque i tempi non potranno essere rapidissimi e se le cose andranno così bisognerà attendere l'anno prossimo.

Giaguaro, questo è l'articolo del settimanale Fax.

GIAGUARO ha scritto:
Sulle questioni burocratike dello spostamento del ch35 sul traliccio di Mediaset a Modugno in Via Palese ne avevamo già parlato non sono cose nuove...ne avevo parlato io grazie alle forti sollecitazioni di Paolo68....cmq si sa ke ci vorrà un pò....ma la situazione sul traliccio attuale di Telenorba verrà migliorata a breve...

... ma ad esperienza Personale il "breve" in quanto si quantifica:
giorni, settimane, mesi??????

ciao a tutti.

colin46 ha scritto:
Grazie kile19, cmq lasciando stare il caso di h1 e h2 ma avere interferenze da altri paesi anche lontani, vedi trazzonara, è assurdo e pure sai quante partite mi son perso perchè non vedevo mediaset1 a causa di interferenze. Una curiosità ho visto che ricevi Telebari, ma sai se trasmettono con una mini antenna, perchè da queste parti non si vede eppure non dovrebbero esserci interferenze. Ho chiesto anche mandandogli una email qualche spiegazione ma non mi hanno risposto. Boh

Lo so ti credo, anche a me a volte mediaset 1 si interrompe e va a scatti, queste interferenze sono micidiali e difficilmente si possono risolvere almeno per il momento. Io credo che il DTT non sia stata una buona scelta, ci vuole troppo tempo per risolvere le questioni burocratiche, poi ci sono da risolvere i problemi di interferenza e alla fine trasmettono con una qualita pessima! Ci vorranno degli anni per migliorare! Francamente con Sky non c'è paragone, si d'accordo qualcuno mi dira che non ci sono paragoni anche nel prezzo , (mediaset per me non ci regala nulla in quanto il modo che riceviamo è pessimo e alcuni canali neanche li vediamo) ,pero li in sky, c'è di tutto, canali cinema, documentari, sport , reality, informazione, ecc.. Ma torniamo a noi, telebari in pratica li ho visti solo memorizzati come canali ma non ho mai visto le trasmissioni, credo siamo test.. Io abito a 200 metri in via d'aria da dove trasmette telebari. Ti devo dire che l'antenna non è piccola anzi è abbastanza alta e grande, probabilmente come ti dicevo sono a segnale ridotto per via dei test!

francesco371 ha scritto:
... ma ad esperienza Personale il "breve" in quanto si quantifica:
giorni, settimane, mesi??????

ciao a tutti.

Penso a giorni! Almeno speriamo.

kile19 ha scritto:
Lo so ti credo, anche a me a volte mediaset 1 si interrompe e va a scatti, queste interferenze sono micidiali e difficilmente si possono risolvere almeno per il momento. Io credo che il DTT non sia stata una buona scelta, ci vuole troppo tempo per risolvere le questioni burocratiche, poi ci sono da risolvere i problemi di interferenza e alla fine trasmettono con una qualita pessima! Ci vorranno degli anni per migliorare! Francamente con Sky non c'è paragone, si d'accordo qualcuno mi dira che non ci sono paragoni anche nel prezzo , (mediaset per me non ci regala nulla in quanto il modo che riceviamo è pessimo e alcuni canali neanche li vediamo) ,pero li in sky, c'è di tutto, canali cinema, documentari, sport , reality, informazione, ecc.. Ma torniamo a noi, telebari in pratica li ho visti solo memorizzati come canali ma non ho mai visto le trasmissioni, credo siamo test.. Io abito a 200 metri in via d'aria da dove trasmette telebari. Ti devo dire che l'antenna non è piccola anzi è abbastanza alta e grande, probabilmente come ti dicevo sono a segnale ridotto per via dei test!

Ma bisogna dire ke attualmente il digitale terrestre è un cantiere aperto e fino al 2012 sarà ancora così.

DTT LAVORI IN CORSO!

kile19 ha scritto:

Penso a giorni! Almeno speriamo.

Speriamo bene :)

Riguard i canali dopo la risintonizzazione:
-mtv e la7 (sul 41) è presente nella lista ma è a schermo nero ... vedo bene invece la7 sul 28
-rtg e rtg 2 comne sopra
-tr buonconsiglio come sopra
-telebari invece non appare

M. Daniele ha scritto:
Ma bisogna dire ke attualmente il digitale terrestre è un cantiere aperto e fino al 2012 sarà ancora così.

DTT LAVORI IN CORSO!

Dici? francamente sono scettico, fatti un giro sui post della sardegna..

francesco371 ha scritto:
Speriamo bene :)

Riguard i canali dopo la risintonizzazione:
-mtv è presente nella lista ma è a schermo nero
-rtg e rtg 2 comne sopra
-tr buonconsiglio come sopra
-telebari invece non appare

mtv è sul mux la7 B e se leggi qualche post precedente troverai che non stanno trasmettendo presumo per problemi.. gli altri invece sono dei test e quindi li vedi neri mentre i telebari probabilmente non li vedi perche come ti dicevo sono test e quindi trasmettono in modo ridotto.

M. Daniele ha scritto:
@Giaguaro:Qualche settimana fa sul Fax di Monopoli (notizia riportata da Eliseo) c'èra scritto ke Dfree e Mediaset avevano deciso di abbandonare la loro postazione (Impalata) per spostarsi su Monte San Nicola (dove ci sono i tralicci Rai). Sei al corrente di qualcosa? Grazie per la risposta.

Comunque, io ho detto, come si evince chiaramente dal post da te quotato, che se Mediaset (sottolineo SE) deciderà di trasferirsi su questo nuovo traliccio. E soprattutto ancora non è certo al 100% che verrà adottata questa soluzione. Per cui prendi le cose con le pinze. In ogni caso i tempi possono essere molto lunghi tra autorizzazioni, costruzione, spostamenti, etc.....

M. Daniele ha scritto:
Nel mux Teleregione ricevete un canale chiamato "Napoli Tv"? Non si vede nulla e fa solo rumore...

Sì, anche da me è così, ma io ho notato non un effetto neve, ma il monoscopio a barre verticali colorate. Tuttavia, non è più presente nel mux "Video Italia Puglia" che fino ad ora c'era sempre stata. Speriamo trattasi di prove tecniche e che tutto torni come prima!

colin46 ha scritto:
Ch41 Murgetta TIMB1: causa motivi tecnici le trasmissioni di TIMB1 (LA7muxB) riprenderanno il più presto possibile ;) non ti preoccupare....cmq la tua zona è piuttosto particolare colin avrai sempre problemi nel ricevere bene i segnali da Modugno (o anke da Corato) perkè trazzonara in particolar modo (ma anke Impalata o Iazzitello) li sovrasta o addirittura li annulla come per esempio il ch32 o il ch49 della RAI ke ti impediscono la visione di Canale5 da Murgetta e di TeleA da Modugno

francesco371 ha scritto:
ma ad esperienza Personale il "breve" in quanto si quantifica:giorni, settimane, mesi??????
difficile la risposta...io semplicemente riporto le stesse parole ke mi vengono riferite.....cmq come kile19 penso anke io sia questione di giorni o al max qualke settimana

M. Daniele ha scritto:
Io questa notizia l'ho appresa da voi qui sul forum...cmq se fosse confermato come dice EliseO: "i tempi possono essere molto lunghi tra autorizzazioni, costruzione, spostamenti, etc....."

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso