Oggi per caso ho conosciuto una persona che lavora a mediaset a Bari Studi di Modugno ossia da dove trasmettono da Via Palese zona piscina dei preti e ho chiesto un po di notizie sulla questione gallery, francamente le notizie che mi ha dato non sono buone.. Vi spiego, trasmettono come gia sappiamo da Cassano sull'H2 e questo segnale viene disturbato dall' H1 della rai in quanto la rai trasmette con una potenza di gran lunga superiore a loro e quindi il loro segnale viene interferito da errori o proprio di non copertura specie per coloro che si trovano in zona ''cono'' di via dalmazia. la rai non ne vuole sapere di abbassare in po la potenza! Veniamo al 35, trasmettono come dice l'amico mdk2007 dal traliccio del gruppo telenorba, un traliccio vecchio di almeno 15 anni e tra l'altro il segnale viene disturbato dal 36 che va a sovrapporsi al 35 creando disturbo o black out di segnale, in piu l'antenna non va molto bene quindi i problemi si moltiplicano! A questo punto sperano di risolvere il problema al piu presto intervenendo sul traliccio (cercare di riparare l'antenna di trasmissione) e successivamente trasmettendo da modugno ritengono di risolvere in parte il problema! La seconda possibilita pero, mi ha detto, che va un po per le lunghe perche per problemi burocratici ci vuole tempo per trasferire le frequenze sul traliccio di modugno! Questo è quello che mi ha detto, se sia vero e non vero non lo so, in ogni caso ho riportato come mi ha detto! Inoltre mi ha detto che Telefoggia è stata obbligata, avendo avuto pressioni dall'alto, a lasciare quel segnale in quanto erano anni che aveva un contensioso aperto con mediaset!
Considerazione mia, mettiamoci l'anima in pace almeno per il momento.
Considerazione mia, mettiamoci l'anima in pace almeno per il momento.