Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Nella prov. di Bari il mux di All Music si riceve sul ch uhf 69 abbastanza libero e trasmette da Cassano Murge.

@danx: Per le vicinanze di Bari c'è il solito problema con Cassano Murge per i mux Dfree (H1) e All Music. Se non alzano l'antenna di trasmissione o aumentano la potenza, forse non lo vedrete mai. Puoi provare con un'antenna da interni.

Ultima modifica:
FrancescoRuvo ha scritto:
Nella prov. di Bari il mux di All Music si riceve sul ch uhf 69 abbastanza libero e trasmette da Cassano Murge.

@danx: Per le vicinanze di Bari c'è il solito problema con Cassano Murge per i mux Dfree (H1) e All Music. Se non alzano l'antenna di trasmissione o aumentano la potenza, forse non lo vedrete mai. Puoi provare con un'antenna da interni.

@ragazzo1979: Prova con un'antenna da interni. Io ci riesco a prenderla e sono a pochi km da te. Fai delle prove
Ho detto che lo becco;)

Verso le 6.00 fino a quasi le 7.00 di mattina ho sintonizzato TV OFANTO (indicato come Program1), sul ch 29 da Corato.
Qualke giorno fà sono riuscito a prendere dopo molto tempo il mux RAI A da Santeramo (ch 50).
Ogni sera dalle 20.00 alle 20.30 (non ricordo bene) dovrebbe trasmettere TRBC indicato come TR Buon Consiglio, sul ch 46 da Cassano.

FrancescoRuvo ha scritto:
Verso le 6.00 fino a quasi le 7.00 di mattina ho sintonizzato TV OFANTO (indicato come Program1), sul ch 29 da Corato.
Qualke giorno fà sono riuscito a prendere dopo molto tempo il mux RAI A da Santeramo (ch 50).
Ogni sera dalle 20.00 alle 20.30 (non ricordo bene) dovrebbe trasmettere TRBC indicato come TR Buon Consiglio, sul ch 46 da Cassano.
Il mux A,della Rai non sono mai riuscito a beccarlo:happy3:

TV OFANTO, seconda emittente televisiva di proprietà di Mauro Todisco trasmette in digitale solo ed esclusivamente nelle ore notturne sul canale 29 da Monte Ripanno (Corato).
Per ciò che concerne AMICA 9 TV ricevete bene il segnale digitale (ch. 52, mux TELEDEHON) ?

con il segnale che arriva (debole) da cassano delle murge e che le normali antenne a bari non riescono a captare, la vedo dura:D che ci possa riuscire un'antenna amplificata da interni

Franco89 ha scritto:
TV OFANTO, seconda emittente televisiva di proprietà di Mauro Todisco trasmette in digitale solo ed esclusivamente nelle ore notturne sul canale 29 da Monte Ripanno (Corato).
Per ciò che concerne AMICA 9 TV ricevete bene il segnale digitale (ch. 52, mux TELEDEHON) ?
Vediamo se riuscirò a beccare TV OFANTO

Amica 9 Tv - Puglia

Ricevete bene il segnale digitale di AMICA 9 TV (ch. 52, mux TELEDEHON) ?

Ciao a tutti, è il mio primo post su questo Forum ;)

Scrivo da Corato e vi espongo il mio problema relativo alla ricezione del mio decoder ADB.

Il decoder si comporta abbastanza bene, riesco senza alcun problema di qualità a ricevere i mux principali: Rai A, Mediaset, D-Free, LA7 A e B. Ho soltanto due problemi:

A) Il Mux Rai B (che tralaltro è quello che mi interesserebbe di più, visto che include RaiSportSat) si vede soltanto a momento. Senza un criterio apparente (inizialmente pensavo che fosse a causa del maltempo, ma non è così) ci sono periodi della giornata in cui la ricezione è ottima, momenti in cui è granulosa e momenti in cui il decoder restituisce "nessun segnale"

B) Le TV locali: Leggo dai vostri post in questo thread di come (anche ad esempio da qui vicino, tipo Ruvo) riusciate ad avere una buona ricezione di altri Mux. Leggo di Amica 9, TeleDehon, TeleRegione, ecc... Tutti canali che qui non sono mai apparsi e non so se mai appariranno :) ...E tralaltro anche il Mux che contiene AllMusic e RepubblicaTV non sono mai riuscito ad agganciarlo.

Alla luce di questi due problemi, cosa mi consigliate?
Proprio ieri ho provato ad acquistare un'antenna da interni Philips (38db di amplificazione) nella speranza di migliorare la ricezione (almeno del mux RaiB) ma..sorpresa delle sorprese..invece di migliorare i miei problemi li ha persino peggiorati!

Ho provato a collegare l'antenna sia al decoder (e in questo caso non riesce a ricevere più nessun canale) che - per fare un tentativo - solo al televisore. Le immagini sono incredibilmente disturbate, la qualità con l'antenna amplificata è notevolmente peggiore della qualità senza antenna. Forse sbaglierò qualcosa io relativamente al posizionamento (o forse persino al collegamento dei cavi tra Decoder, TV Antenna TV e Antenna amplificata)..per cui chiedo di dirmi tutto ciò che pensate potrebbe aiutarmi.

Grazie :D

Ciao Cataldo. Io sono di Ruvo è i mux locali che ricevo sono:
Telenorba - 24h su 24 da Corato ch 26
Tv Ofanto - dall'1 alle 7 del mattino da Corato ch 29
TRBC - dalle 21.00 alle 21.30 circa da Cassano ch 46.

Su che canale ricevi il mux A RAi?

E' nata AMICA 9 TV

Dal 5 settembre 2007, la neonata emittente televisiva AMICA 9 TV di Savino Sguera, passa anche in analogico sul canale 56 e sul canale D.

In digitale, invece, è reperibile sul canale 52.

Amica%209%20Tv_Barletta.jpg

Franco89 ha scritto:
Dal 5 settembre 2007, la neonata emittente televisiva AMICA 9 TV di Savino Sguera, passa anche in analogico sul canale 56 e sul canale D.

In digitale, invece, è reperibile sul canale 52.

Amica%209%20Tv_Barletta.jpg
Bella questa novità!
L'emittente di Savino Sguera nel mux di Teledehon,

Indietro
Alto Basso