Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Stasera ho visto che certi segnali DTT sulla tv della cucina sono più limpidi. Mi spiego meglio: il mux di Euronews Puglia in camera mia ricevo il 28% di livello segnale mentre in cucina ben il 45%. Il mux Mediaset 1 in camera ricevo il 27% in cucina 35%. Come mai questi sbalzi di segnale seppur è lo stesso impianto?

M. Daniele ha scritto:
Stasera ho visto che certi segnali DTT sulla tv della cucina sono più limpidi. Mi spiego meglio: il mux di Euronews Puglia in camera mia ricevo il 28% di livello segnale mentre in cucina ben il 45%. Il mux Mediaset 1 in camera ricevo il 27% in cucina 35%. Come mai questi sbalzi di segnale seppur è lo stesso impianto?

Perchè la distribuzione del segnale fra le prese non è omogenea. Ci sarà un collegamento diretto dall'antenna in cucina e poi una derivazione di segnale che attenua i livelli ricevuti all'altra presa. Comunque è normalissimo.

grazie per il consiglio, cmq io dovrei avere gia' quel tipo di antenna, e' grazie a questa che prendo DFree da Cassano. Il bello e' che fino a poco tempo fa puntandola quasi tra bari e cassano vedevo bene sia H1 (MUX A) sia H2... ora H1 sembra proprio sparito... provero' ad orientare proprio verso carbonara per vedere se prende qualcosa.

korben82 ha scritto:
grazie per il consiglio, cmq io dovrei avere gia' quel tipo di antenna, e' grazie a questa che prendo DFree da Cassano. Il bello e' che fino a poco tempo fa puntandola quasi tra bari e cassano vedevo bene sia H1 (MUX A) sia H2... ora H1 sembra proprio sparito... provero' ad orientare proprio verso carbonara per vedere se prende qualcosa.

Comunque se hai già l'antenna vhf a 6 elementi, se la sposti verso Bari città, forse rischi di compromettere D-Free da Cassano. Però, da 2 mesi circa D-Free da Modugno sul ch.35 è stato migliorato, perciò dovresti poterlo ricevere su questa frequenza. Il segnale sull'H1 è soltanto interferito purtroppo dall'emittente di Palo.

per daniele

il tuo impianto non e' distribuito
in modo omogeneo, come dice elise0
dovresti avere lo stesso segnale su tutte le prese
dell'appartamento
saluti

Ciao Elise0,
stamattina riesco a vedere Rai1...e Rai4 dal canale 51 senza aver fatto nulla, e' possibile che il segnale arrivi da Bari e non da MonteCelano?

Io continuo a non vederlo il muz a della Rai, inoltre da qualche giorno è sparito anche il mux di Teledehon sul 64 da Cassano.

mux teledehon ch 64

e' meglio che lo spengono , interferisce con il 64 di mediset2
da monte celano e gicche' ci sono possono spegnere pure il 53
di antenna sud da cassano.
creano solo interferenze...
saluti

korben82 ha scritto:
Ciao Elise0,
stamattina riesco a vedere Rai1...e Rai4 dal canale 51 senza aver fatto nulla, e' possibile che il segnale arrivi da Bari e non da MonteCelano?

Può essere che hai ricevuto il segnale da M.Celano per effetto propagativo temporaneo oppure perché il segnale analogico Rai da Modugno si è spento temporaneamente. A meno che, con ragionamneti analoghi, non hai ricevuto il mux da Bari sull’H1. Per il resto non saprei dirti, anche perché ricevo da altre postazioni.

Anche se questo potrebbe aprire dei margini di speranza per ricevere da M.Celano, ma l'impianto si complicherebbe. Comunque pepenicola che lavora nel campo può essere potrà essere più preciso da questo punto di vista. Ciao

Ultima modifica:
Confermo l'alta propagazione di oggi e di conseguenza è molto probabile che abbia consentito la visione del ch51 da M. Celano, a Bari il monoscopio funziona sempre meravigliosamente!

Assicuro che era il ch51...solo che in serata e' andato via... speravo di vedere Italia-Usa ma niente.
Giaguaro cosa intendi:
a Bari il monoscopio funziona sempre meravigliosamente!
Se parli del H1 a me non arriva niente di niente... neanche il rumore!

Io sto notando che da un pò di giorni il segnale DVB-H di La3 sul ch36 (ex Teleregione) è disturbato e il segnale è molto ballerino.

Invece da alcuni giorni i segnali di Teleregione sul ch57 e di Telesveva sul ch22 sono veramente pessimi e in più da ieri non c'è più il mux di Teleregione/Ceprav sul ch55.

Il caldo fa male ai ripetitori...:D ;)

M.Daniele ha scritto:
Io sto notando che da un pò di giorni il segnale DVB-H di La3 sul ch36 (ex Teleregione) è disturbato e il segnale è molto ballerino.

Invece da alcuni giorni i segnali di Teleregione sul ch57 e di Telesveva sul ch22 sono veramente pessimi e in più da ieri non c'è più il mux di Teleregione/Ceprav sul ch55.

I segnali da te indicati risultano, in effetti, depotenziati (in particolare T.Sveva, che già aveva dei problemi) e il mux sul ch. 55, in effetti, è out da ieri sera. Comunque, ho l’impressione che siano in corso di svolgimento degli interventi tecnici, che a breve porteranno miglioramenti.

x korben 82

spiegati un'po meglio...
hai difficolta' a ricevere il 51???
dove risiedi precisamente??
Be' il 51 e' un'po ballerino
arriva da molto lontano
secondo me dovremmo trovare il modo
di far spegnere h1 da palo.
agganciare il 51 e' una mezza impresa
disogna essere molto alti e poi mettere una bella
direttiva +filtro canale e poi miscelare tutto.
in caso di disturbi trappolare il 51 sulle altre antenne.
cose da un antennista con le palle...!!!
saluti

confermo eliseo. sono previsti delle nuove misurazioni nella provincia di bari, avevo un appuntamento con il capo di alta qualita alettronica industriale mediaset di bari per delle misurazioni su gargano nord provenienti dalla maiella,per inserire in alcuni comuni la copertura dalla maiella dei 2 mux mediaset1 e Dfree.
Ma visto i problemi che ci sono nel barese abbiamo deciso di spostare ha settembre le misurazioni inseme al capo di alttronica industriale di bari di farle a settembre visto che li ultimamente ci sono dei problemi.

Ciao pepenicola, grazie per l'interessamento, risiedo a Bitonto,
inizialmente avevo inteso che la rai trasmettesse il Mux A dal 51 su Bari... invece a quanto pare e' solo il monoscopio,quindi quando vedo la rai sul 51 e' solo per propagazione (di qualche ora devo dire) da Monte Celano.
Resta solo di spostare la Terza banda su Modugno per H1 e se questo dovesse dare fastidio Dfree, provare a prendere il 35 da Bari(San Giorgio penso).

Per Korben nonostante un'antenna verso Cassano io da Palo ricevevo (quando era spento Blutv) il segnale della rai su H1 con buona qualità.

Per Domtechnik76 ma lavori per mediaset? Se si ti devo chiedere alcune cose.

Per gli utenti di Monopoli Il ch 67 di Teletrullo da Monopoli ha problemi? Perchè da alcuni giorni non lo ricevo. Però sul sito Otgtv dice che è trasmesso in verticale, ma è così?

ciao a tutti, finalmente sono riuscito a sintonizzare il mio digitale terrestre, ecco una prima panoramica dei canali ricevuti:
mux rai a - mux rai b - mediaset (premium) - la7 - telebari - telenorba.
Abito a Palo del colle.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso