Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

colin46 ha scritto:
Per gli utenti di Monopoli Il ch 67 di Teletrullo da Monopoli ha problemi? Perchè da alcuni giorni non lo ricevo. Però sul sito Otgtv dice che è trasmesso in verticale, ma è così?

Io non lo vedo più da ieri. Il livello segnale è del 12% e la qualità 0%...:sad:

colin46 ha scritto:
Mi devi dire come fai a ricevere Telebari e il mux a della rai. Io non li vedo ma in che zona di Palo abiti?
ciao colin , ti ho scritto qualche pagina fa...:D
abito in zona sala delle rose.
Ho appena sintonizzato il decoder, il mux a rai e telebari li prendo sui canali VHF, come dice anche il sito ogtv...
comunque ora controllo e ti posto, se vuoi, i canali esatti...

allora... ho risintonizzato il decoder, ecco i canali:
mux telebari - canale G (203,5), oltre al canale principale ce ne sono altri 5, che non trasmettono niente, e sono news, sport, Enterteinement, in citta' e shopping.
mux rai a - canale h1 (219,5)
mux mediaset 1 - canale 26
mux la7 a - canale 28, ma qui il segnale è debole e sintonizza 6-7 canali ma non si vede niente
mux rai b - canale 30
mux la7 b - canale 41, mi sintonizza i nomi dei canali ma ora non vedo niente, forse è un problema temporaneo perchè stamattina li vedevo
mux telenorba - canale 61
nessuna traccia degli altri mux (mediaset2, antenna sud, dfree, blutv e quant'altro prevede la guida otgtv.

Ultima modifica:
Come mai ricevi il mux a della rai, eppure abiti vicino al ripetitore di Blutv , non so proprio, forse hai messo qualche filtro. Dfree non lo prendi perchè devi indirizzare la vhf verso Cassano, mentre Blu tv, mediaset 2 e antenna sud qui niente.
Il problema di mediaset 2 l'ho segnalato anche all'utente Domtechnik76 ma mi ha detto che forse è un tuo problema, però questo dimostra che a Palo mediaset 2 non si vede.

Domtechnik76 ha scritto:
confermo eliseo. sono previsti delle nuove misurazioni nella provincia di bari, avevo un appuntamento con il capo di alta qualita alettronica industriale mediaset di bari per delle misurazioni su gargano nord provenienti dalla maiella,per inserire in alcuni comuni la copertura dalla maiella dei 2 mux mediaset1 e Dfree.
Ma visto i problemi che ci sono nel barese abbiamo deciso di spostare ha settembre le misurazioni inseme al capo di alttronica industriale di bari di farle a settembre visto che li ultimamente ci sono dei problemi.

Grazie per le info, anche se non mi sembra che i canali digitali Mediaset abbiano particolari problemi in questo periodo, se non quelli storici. Comunque dei miglioramenti per alcune frequenze ci vorrebbero.

Sì, è ciò che ti avevo suggerito, però il mux RAI A sull’H1 trasmette da Bari città, dalla sede regionale RAI e non da Modugno. Il ch. 35 di D-Free da Modugno è migliorato (parecchio) da 2 mesi circa a questa parte.

Sì, il ch. 67 del mux T.Trullo è spento (penso ci siano lavori in corso, perché ci sono depotenziamenti e alcuni problemi vari in analogico e DTT).
Il mux sul ch. 67 è trasmesso con polarizzazione mista: in verticale verso le zone cittadine costiere ed in orizzontale verso l’entroterra, verso nord (ed è per questo che tu lo ricevi stabilmente).

colin46 ha scritto:
Come mai ricevi il mux a della rai, eppure abiti vicino al ripetitore di Blutv , non so proprio, forse hai messo qualche filtro. Dfree non lo prendi perchè devi indirizzare la vhf verso Cassano, mentre Blu tv, mediaset 2 e antenna sud qui niente.
Il problema di mediaset 2 l'ho segnalato anche all'utente Domtechnik76 ma mi ha detto che forse è un tuo problema, però questo dimostra che a Palo mediaset 2 non si vede.

non so che dirti, l'impianto però è nuovissimo l'ho fatto quest'anno, e l'antennista sapeva che qui c'era un problema con raidue analogico,mi disse che con il digitale terrestre avrei risolto e forse per questo mi ha puntato meglio il mux a della rai, quindi a qesto punto preferisco vedere quello piuttosto che dfree...:lol: peccato per mediaset2 perchè anche quelli in analogico li vedo un po sdoppiati...:crybaby2:

x eliseo

in bari citta non ci sono, ma vedi a palo del colle che non si riesce ha prendere il mux mediaset2, e un po piu a sud di palo si prende.
cmq io vedo da foggia in giu' vedo sempre imianti di antenne log, e questo x una zona come la vostra che si ricevono segnali da 3 -4 postazioni,e la vedo dura in queste giornate di caldo ( qui da me sul versante nord del gargano non esistono le log se no ti arrivano segnali dalle marche).
so che un mio paesano di peschici che abita a molfetta su mie consigli prende il mux rai a 51 monte celano e il mux mediaset2 ch 64 e tutto il resto da corato lo chiamato x sapere come va visto che sento voi che avete dei problemi anche sul mux rai a 51, lui mi dice tutto ok ma gli altri vicini non lo prendono.

Ultima modifica:
teletrullo 67v

che strano
io che sto tra palo e monopoli,
non prendo teletrullo, anke se giro l'antenna e polarizzazione
c'e' solo mtv.
non riesco a capire come colin prenda questo canale
chissa' forse e' solo lui a palo che lo prende.????
mi chiedo o sono un pirla o c'e' uno strano fenomeno
di propagazione.
saluti
chissa' eliseo che ne pensa...
magari se avvisa il forum quando riattivano
il teletrullo sul 67v , mi faccio 2 sante misure..
saluti

domtchnik76 ha scritto:
in bari citta non ci sono, ma vedi a palo del colle che non si riesce ha prendere il mux mediaset2, e un po piu a sud di palo si prende.
cmq io vedo da foggia in giu' vedo sempre imianti di antenne log, e questo x una zona come la vostra che si ricevono segnali da 3 -4 postazioni,e la vedo dura in queste giornate di caldo ( qui da me sul versante nord del gargano non esistono le log se no ti arrivano segnali dalle marche)

Ok! Grazie per le info. Anch’io ritengo che le logaritmiche siano da evitare come la peste.
Tuttavia, io sono più a sud di Bari, e per la ns. zona del sud-est barese siamo serviti da impianti diversi rispetto a Bari città o il nord-barese. Impianti per noi, in pratica, tutti concentrati in una zona, per cui sono sufficienti un’antenna VHF di III banda e un’antenna UHF a larga banda. Ciao.

pepenicola ha scritto:
che strano
c'e' solo mtv.
di propagazione.
saluti
saluti

Beh, se ci hai provato fra ieri e oggi, non potevi riceverlo perchè è in black-out. Comunque Colin46 ha un antenna più o meno verso Monopoli. Devi provare a puntare in polarizz.orizzontale verso M.S.Nicola/Impalata.

EliseO ha scritto:
Beh, se ci hai provato fra ieri e oggi, non potevi riceverlo perchè è in black-out. Comunque Colin46 ha un antenna più o meno verso Monopoli. Devi provare a puntare in polarizz.orizzontale verso M.S.Nicola/Impalata.

Per adesso continua la latitanza dei mux di Teleregione/Ceprav sul ch55 e di Teletrullo sul ch67. Il mux di Telenorba sul ch44 è al momento a schermo nero.

pepenicola ha scritto:
che strano
c'e' solo mtv.
di propagazione.
saluti
saluti
Secondo me se lasci solo l'antenna uhf verso Monpoli al massimo dell'amplificazione, quando ritorna il segnale di teletrullo, lo prenderai senza problemi.

x colin

quando riattivano teletrullo sul 67 fammi un fischio
cosi' ti faccio 2 misure ad hoc.
che strano stare a 10 km da modugno e non prendere mtv.
ma beccare un segnale di un'altro bacino di utenza.
non me lo spiego, sono peggio di san tommaso...
vedremo un'po...

logaritmiche

confermo le ipotesi di eliseo..e di domtecnick..
evitate di istallare o farvi istallare antenne logaritmiche.
sono poco selettive e creano solo problemi.
sono sconsigliate per il dtt.
infatti io non le installo le uso solo x le misure.

Per chi fosse interessato: ripristinato, sicuramente questo pomeriggio, il mux T.Trullo sul ch.67 da Monopoli.
Per il resto, nessuna novità rispetto alle ultime segnalazioni.

teletrullo 67 (0 e v)

grazie elise0, enigma risolto teletrullo
per zona conversano, rutigliano..polarizzazione orizzontale
per monopoli polarizzazione verticale.
da me e' basso e disturbato da mtv,
non riesco a capire l'uso della polarizzazione mista...
in una zona intensa di segnali.
secondo me potrebbero lasciare quella verticale poi con un passa canale
si risolve tutto ed il segnale dovrebbe meno interferito.
lo riceve chi ha un'antenna uhf orizzontale puntata verso conversano.
antenna che sconsiglio, proprio per non creare interferenze.

pepenicola ha scritto:
per zona conversano, rutigliano..polarizzazione orizzontale
per monopoli polarizzazione verticale.
da me e' basso e disturbato da mtv,
non riesco a capire l'uso della polarizzazione mista...
in una zona intensa di segnali.
secondo me potrebbero lasciare quella verticale poi con un passa canale
si risolve tutto ed il segnale dovrebbe meno interferito.
lo riceve chi ha un'antenna uhf orizzontale puntata verso conversano

Penso che il discorso venga da lontano perché questo aspetto della polarizzazione mista interesseva (in piccola parte interessa tuttora) molti più canali in passato (come Antenna Sud sul ch.50, ora mux RAI A), proprio per raggiungere anche zone interne che magari puntavano verso M.Franca in pol. orizzontale per ricevere i segnali analogici RAI (almeno presumo che possa essere così).

Non vedo l'ora che si passa al digitale terrestre!Da quando stiamo avendo queste giornate di caldo, il segnale analogico sembra essere "peggiorato". E' capitato solo a me ? Senza toccar nulla mi ritrovo ad avere una doppia immagine e altri difetti all'immagine.

mikekillthedog ha scritto:
Non vedo l'ora che si passa al digitale terrestre!Da quando stiamo avendo queste giornate di caldo, il segnale analogico sembra essere "peggiorato". E' capitato solo a me ? Senza toccar nulla mi ritrovo ad avere una doppia immagine e altri difetti all'immagine.

No purtroppo non sei l'unico...:crybaby2:

Adesso sul 29 non c'è nessun segnale in analogico, mentre in dtt c'è il segnale però il decoder non lo aggancia. Probabilmente Telenorba ha l'intenzione di passare al dtt anche questo segnale (però è l'unico che ricevo bene in analogico). Mentre qualche minuto fa ricevevo sul 55 in dtt un segnale forse è Antenna sud. Però questo lo possono verificare solo chi non riceve 7 gold.

Indietro
Alto Basso