Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

M. Daniele ha scritto:
Ieri sera nella mia casa di campagna la mia tv è stata bombardata da una serie di interferenze che ora elenco:

Rai Uno interferito da HRT1 (è non è una novità)
Rai Due interferito da Rete 4
Rai Tre interferito da non so che cosa
Rete 4 interferito da non so che cosa
Canale 5 interferito addirittura da La9
Italia 1 interferito da 7 Gold da Corato
Telesveva interferita da Teleregione da Modugno
Teleregione interferita da All Music da Cassano
All Music interferita da non so che cosa
7 Gold interferito da Italia 1

Sono giornate tremende. Anch'io ieri sera ho notato interferenze parecchio consistenti e da me non è molto frequente. Addirittura il segnale di canale5 sul ch.56 era a tratti dopo la mezzanotte abbastanza buono ed ho notato interferenze anche sul ch.57; 59; 61 ed anche su Rai3 c'era un'interferenza non distinguibile però (e questo è un evento rarissimo). Rai1 e Rai2 non erano interferite, anzi il segnale di rai1 mi sembrava leggermente migliore del solito.
I segnali Mediaset non erano interferiti.
Ho notato poi brevissimi problemi di ponte-radio per AllMusic: per pochi istanti sembrava accavallarsi il ponte-radio di AntennaSud. Anche TeleA ha avuto simili problemi di disturbo sul ponte-radio e a tratti il segnale è saltato e si notavano vari segnali interferenti, tra cui uno digitale.
Poi, il ponte-radio di T.Sveva era saltato completamente e T.Trullo sul ch.24 sembrava o depotenziata o inteferita da segnale digitale. Pure Studio100 aveva strani problemi di interferenze sul ponte-radio, con segnale molto instabile (a tratti perfetto, a tratti disturbatissimo).
Sul ch.40 continua l'assenza di TBM che ieri permetteva di ricevere Antenna Sud (non perfetta da Lecce o Bari?). Ho captato anche un segnale di TeleRama2 sul ch.07 o 06 (ora non ricordo) e sul ch.29 c'era un interferenza (non consistente) forse di T.Rama1.
Il tutto intorno allla mezzanotte. Comunque, mi sembra di aver dimenticato qualcosa. Ciao!

interferenze per propagazione.

Per fortuna c'e' qualcuno che avvalora
le cose che dico..............
e' un periodo di forte propagazione.
Speriamo in un nuovo digitale piu' stabile ed in in sfn.
saluti

EliseO ha scritto:
Sul ch.40 continua l'assenza di TBM che ieri permetteva di ricevere Antenna Sud (non perfetta da Lecce o Bari?). Ho captato anche un segnale di TeleRama2 sul ch.07 o 06 (ora non ricordo) e sul ch.29 c'era un interferenza (non consistente) forse di T.Rama1.
Il tutto intorno allla mezzanotte. Comunque, mi sembra di aver dimenticato qualcosa.
Antenna Sud trasmette sul 40 da 2 postazioni,una a Modugno e l'altro a San Donato di Lecce.Sul 7 c'è Telerama 1 da Surbo (Telerama 2 sta sul mux di Telerama 1) mentre sul 29 c'è Telerama 1 sempre da Surbo.
Comunque anche da me,in queste sere,c'è sempre molta propagazione e mi arrivano canali che trasmettono soprattutto dal Leccese.Pensa che la settimana scorsa,mentre ero in vacanza a Camigliatello Silano (CS) ho ricevuto per propagazione addiritura TRBC sul 46 da Cassano :5eek: eppure sul 46 lì c'è Rai 3 da Monte Scuro,distante appena 5 km in linea d'aria dal paese!!

PS:Sè volete sapere le "previsioni" delle propagazioni,potete vedere questo interessante sito:
http://www.dxinfocentre.com/tropo_eur.html
Il sito viene aggiornato tutti i giorni intorno alle 18.Ciao :)

emilam ha scritto:
Antenna Sud trasmette sul 40 da 2 postazioni,una a Modugno e l'altro a San Donato di Lecce.Sul 7 c'è Telerama 1 da Surbo (Telerama 2 sta sul mux di Telerama 1) mentre sul 29 c'è Telerama 1 sempre da Surbo.
Comunque anche da me,in queste sere,c'è sempre molta propagazione e mi arrivano canali che trasmettono soprattutto dal Leccese.

PS:Sè volete sapere le "previsioni" delle propagazioni,potete vedere questo interessante sito:
http://www.dxinfocentre.com/tropo_eur.html
Il sito viene aggiornato tutti i giorni intorno alle 18.Ciao :)

Sì, per Antenna Sud, mi chiedevo quale fosse la provenienza, dato che in quel momento c'erano sia interferenze da Modugno che da sud.
Per TeleRama (sì sul 7), il segnale ovviamente non era nitido e mi sembrava di aver letto un 2 accanto alla scritta TeleRama.
Grazie per la segnalazione del sito. Ciao

pepenicola ha scritto:
Senti un'po i lobi anteriori sono i lobi principali
quelli posteriori sono i secondari.

non mi sembra abbia lobi posteriori !!!!!!!

quindi bisognerebbe alimentare l'antenna con un tx es. da 1 watt e verificare
la potenza irradiata anteriormente e posteriormente.
cioe' verificare il rapporto a/r
poi con un site analyzer verificare il return loss...

Che fracarro e televes stiano facendo delle antenne particolari e' vero
ma bisogna testarle per verificare le rispondenze.

Comunque return il return loss -12 non e' il massimo per il digitale.
tralaltro ho inviato a fracarro una mail su alcune inferfezioni
su alcuni loro prodotti e mi sono proposto come tester

Ma al momento nessuna risposta

Al momento ho in testing le vhf. ( fracarro blv,cdb e televes)
saluti
nik

Salve Pepenicola,

sul sito della Fracarro vi è il diagramma, e se noti posteriormente vi sono 2 "baffi". Sono furbi anche a non adottare un diagramma standard logaritmico, perchè se lo adottassero, salterebbe fuori la porcheria che è. Siccome sono pochi quelli che possono testarla, tra cui io, e che sanno leggere perfettamente i diagrammi di ricezione, non se ne preoccupano.

x mdk2007

Sicuramente la sigma non e' un'antenna eccellente..return loss -12
Bisognerebbe testarla e fare un nuovo diagramma polare.
e' progettata sulla scia della infinito televes, essendo fatta con dipoli
circolari chiusi...ne ho visto una su un sito , una per i 1296mhz, fatta
con una marea di elementi e commercializzata da un israeliano.
Lui testava le sue antenne con strumentazione professionale hp.
Diciamo che appartiene in generale alle ultra direttive...
io sono come sant tommaso , se non testo non credo...
saluti

una curiosità:da dove trasmettono qoob e antenna sud? Con l'antenna puntata all'impalata,sono i canali che ricevo meglio.

spl_decibel ha scritto:
una curiosità:da dove trasmettono qoob e antenna sud? Con l'antenna puntata all'impalata,sono i canali che ricevo meglio.

Qoob e Antenna Sud trasmettono rispettivamente sulle frequenze 28 e 30 e i loro ripetitori sono all' Impalata come tutti gli altri canali.

Segnalo grandissimi problemi del mux ch 62 (telecapri). Segnale quasi ottimo ma si vede tutto a scatti.

EliseO ha scritto:
Sì, che da te fosse tutto identico, non avevo dubbi: dato che riceviamo i segnali dagli stessi impianti. Volevo sapere la situazione nelle altre zone servite dagli altri impianti di trasmissione (tra l'altro ho notato che anche Norba Shopping è in nero).
Comunque, tutto invariato rispetto a ieri. Ciao!

Sul bouquet TN8 (Ch.D Bari) riprese le trasmissioni su Imagross Sport. Ancora in nero Norba Shopping: ho notato che dopo la sintonizzazione su questo canale lo sgancio per passare al canale successivo risulta particolarmente lungo...

fonzytecno ha scritto:
Segnalo grandissimi problemi del mux ch 62 (telecapri). Segnale quasi ottimo ma si vede tutto a scatti.
A TeleCapri sono ormai alla frutta.....il ch62 di Modugno è da un mese invedibile...e non se ne preoccupano, il ch58 sempre a Modugno sta partendo per la tangente anch'esso con segnale che depotenzia di giorno in giorno....e non se ne preoccupano, se questo è fare tv annamo bene!!!!!

spl_decibel ha scritto:
segnalo che canale 7 trasmette a schermo nero da 3 giorni:mad:

Sì, effettivamente Canale7 in DTT sul ch.26 è a schermo nero (Per MDK2007: non c'entra niente con i mux LA7).
Nel frattempo, tornati i canali Nitegate nel mux T.Regione e normalizzata la situazione del canale sportivo nel mux T.Norba.
Sempre assente TBM in analogico (ch.40)

ch 26 mediaset 1 (zona mola)

segnale basso e ber.. a volte in zona marginale..
molto suscettibile alla propagazione
Chi avvisa mediaset???
saluti
nik

Mux A rai discontinuo

Salve ragazzi,
confermo anch'io la discontinuita' nella ricezione del mux A rai su H1 (11)... sapete qualcosa a riguardo?

Indietro
Alto Basso