Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Vorrei domandare all'utente Hunchbenny, approssimativamente qual'è la qualità del segnale del mux a della rai, perchè ieri nonostante le varie prove cercando di puntare l'antenna verso Bari il mio digiquest non andava oltre il 62-65%. Mentre Telebari sul 9 niente, confermi?

@ colin46
Io da Bitonto vedo benissimo mediaset sul 39 (dtt) e teledeon e' strano che a palo tu non riesca... secondo me dovresti sostituire la logaritmica con una bella direttiva verso modugno... inoltre non so te ma io vedo anche muxA rai su h1 da modugno (dopo lo switch off di blutv) e Dfree su H2 da Cassano (questi ultimi con la stessa antenna, una terza banda opportunamente direzionata!:D)

korben82 ha scritto:
@ colin46
Io da Bitonto vedo benissimo mediaset sul 39 (dtt) e teledeon e' strano che a palo tu non riesca... secondo me dovresti sostituire la logaritmica con una bella direttiva verso modugno... inoltre non so te ma io vedo anche muxA rai su h1 da modugno (dopo lo switch off di blutv) e Dfree su H2 da Cassano (questi ultimi con la stessa antenna, una terza banda opportunamente direzionata!:D)
Io il mux a della rai lo prendo sul ch 11, però il decoder mi segnala una qualità media, mentre Telenorba sul ch 5 e dfree sul ch 12 hanno una qualità piuttosto elevata. A te il mux a della rai che qualità ha?
Per Mediaset 2 non c'è niente da fare, appena posso farò un'alatra prova. Ma per la direttiva va bene una fracarro blu a 42 elementi?

guarda per la qualita' non posso darti una percentuale precisa perche varia da decoder a decoder e il mio nokia usa i quadretti (rossi gialli e verdi!!) cmq il muxA ha spesso la stessa qualita' del Dfree che vedo benissimo.... solo in alcune giornate risulta un po' meno fluido.
Anch'io vedo telenorba sul 5 pero' so che trasmette anche dal 21 e dal 61 se nn sbaglio
Per l'antenna, credo che quella che hai indicato vada benissimo.

ciao colin

prova la sigma fracarro ,dovrebbe eliminarti parecchi disturbi..
ha un rapporto a/r di 35 db di meglio non c'e' in giro
saluti
p.s. comunque va direzionata in modo accurato
ciao ciao

Scusate la domanda, xké forse sarà già stata fatta in qualke post precedente, ma sapete dirmi come mai nn riesco + a ricevere Tele Capri in analogico sul ch 62? È da un po' di tempo ke me ne sono accorto.

Grazie per il suggerimento pepenicola, cmq confermo che Raidue non ha un'immagine nitida, da me ci sono delle fastidiose barre orizzontali.

Per Baciccio, mi sembra che il segnale sul ch 62 sia stato ridotto per via delle alte temperature, almeno così c'era scritto qualche post fa.

Confermo ciò che ha detto colin riguardo al ch62 di TeleCapri...avevo segnalato questo abbassamento del segnale qualche post fa, il problema si ripresenta da qualche estate per un problema atavico, stando a quelle che sono le mie però vecchie informazioni ricevute, a causa di una ventola di raffreddamento che non va bene e non si decidono a cambiare, e quindi o si ferma completamente il canale oppure ci vanno i tecnici e abbassano gradatamente la potenza per evitare surriscaldamenti....ora non so se ci siano però problemi ulteriori o diversi da questo che so io, calcolate che i tramettitori dei canali 62 e 58 sono abbastanza nuovi. Ora credo però che il canale sia proprio spento o al max con un segnale decisamente basso.

x giaguaro

ti volevo dire che ma il ch 42 h teleregionecolor(odeon) vico del gargano e stato convertito del tutto in dvb 24/24?
in questi giorni che sono a peschici lo vedo anche di giorno da una settimana circa.

A dir la verità non lo so....potrebbe esserci un guasto del timer che non la fa switchare più in analogico....

puo' anche essere, cmq andrebbe bene anche cosi di lasciarlo cosi come il ch 54 monte d'elio 24/24 tanto arriva bene anche il ch 36 analogico da monte d'elio.

Voglio segnalare che per quanto riguarda il ch 62 di Telecapri io ricevo da un pò di tempo non più il segnale analogico ma il mux digitale. Forse è dovuto a delle propagazioni per il caldo.

Anche io ricevo il mux digitale di Telecapri, non è propagazione ma semplicemente il loro ottimo e potente segnale dtt proveniente da Cassano che tra l'altro normalmente disturba persino il loro canale analogico di Modugno in diverse zone (anche la mia)....quando funziona...

ch62

confermo , segnale bassissimo...
che senso ha il 62 da modugno ed il 62 da cassano....
risultato
solo tanti disturbi...
saluti

Io Telecapri non lo vedo più da un anno e mezzo e non aggiustano quel fatiscente ripetitore dell'Impalata.

Intanto sono 2 giorni ke non vedo più La7 sul ch54.

ch65

penso sia poco potente e magari e' disturbato
da qualche segnale analogico o digitale limitrofo.
potrebbero spostarlo sul 69 che arriva fino a mola.
ahhhh....quante ne avrei da dire...
in questo momento di propagazione, non si capisce un cavolo.!!!
saluti

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso