Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

colin46 ha scritto:
@Eliseo intendo solo dire che data la mia posizione, puntando Modugno di conseguenza si riesce a puntare anche Monopoli, in quanto i siti di trasmissione sono più o meno in linea.
Va bene, ho capito: era il termine "Proiettata" che non era chiaro. Grazie.
---------------------------------------------------------------------------
colin46 ha scritto:
Il 67 di Teletrullo questa mattina da me si vede.
Sì, ora è nuovamente ricevibile: evidentemente lo hanno ripristinato subito in mattinata.
mirkan ha scritto:
Sembrano scomparse anche le brevi mancanze d'audio del Rai B sul ch 30
Più che mancanze di audio, mi sembrache fossero, come da noi sul ns. ch.45, micro-interruzioni del segnale. Ma ora, in effetti, il problema sembra proprio risolto su tutta la rete.
mirkan ha scritto:
Continua la mediocre ricezione del mux ReteA sul ch 69.... TN8 analogica è sempre in forma "velata" anzi velatissima sul 69 da M. Celano.
Quasi quasi... visto che si prefigurano tempi lunghi per lo sw.off, non so se comprare un filtro passa 51, così sistemo la sola ricezione di RaiA da M. Celano. Attualmente ho solo un soppressore del ch 65, mi serve per vedere MDS 2. Se lo potessi tarare un po' meglio, forse basterebbe solo una cella per sopprimere il 69 analogico.
Non so: sono tutte spese che, con lo switch-off, si riveleranno improduttive perchè ti converrà eliminare ogni tipo di filtro. Penso che per altri 8-9 mesi ci si possa arrangiare ancora.
Grazie per le segnalazioni sulla qualità di ricezione di T.Regione.

GIAGUARO ha scritto:
Appena sarà possibile mi informerò su Cassano....era una curiosità che avevo anche io....

Se hai notizie, faccele sapere
Ciao!

T.Sveva è tornata regolare, ma, di converso, T.R.Città Bianca sul ch. 51 dallo stesso traliccio, sta trasmettendo a potenza molto ridotta
Tornato tutto regolare.

Il mux RAI B, oramai, è chiaramente a posto e non ha più problemi.
Al momento funziona tutto alla perfezione.
Ciao

CANALE 7 PREMIUM CINEMA PREMIUM EMOTION PREMIUM ENERGY STUDIO UNIVERSAL JOI MYA STEEL JOI +1 DISNEY CHANNEL PREMIUM TEST

Ultima modifica:
colin46 ha scritto:
Teleregione sul 22 da me si vede male , sembra che l'immagine sia sdoppiata,
Perchè ricevi lo stesso segnale con 2 antenne UHF e la ricezione è un po' sfasata perchè le antenne puntano in direzioni differenti e non sono in fase: questo fa quell'effetto di immagini sdoppiate, proprio per il ritardo di fase con cui viene elaborato dall'impianto lo stesso identico segnale. Se provi a ricevere con una sola antenna, magari opportunamente direzionata, il segnale diventerebbe ottimo (a meno che non ci siano problemi di otticità col sito trasmittente).

colin46 ha scritto:
mentre a Binetto schermo nero
Questo non si spiega perchè il trasmettitore da cui ricevete, è lo stesso: possibile problema all'impianto d'antenna ricevente.

GIAGUARO ha scritto:
Tra un mese o poco più invece torneranno a trasmettere il proprio segnale dal traliccio nuovo di Murgetta in cui nel frattempo saranno state apportate modifiche al sistema radiante per coprire in maniera ottimale, oltre la BAT e il nord barese, Bari e il suo hinterland con una potenza di 10000W[...]
Bari e il suo hinterland significa anche zona Putignano?

Notizie di slittamento dello switch off?

Non so se prima Modugno serviva con il suo ch22 anche Putignano...cmq avreste il ch E in VHF e penso che ci possano essere disturbi da parte de La3DVBH che si trova a Trazzonara sullo stesso canale...siete in una zona limite, personalmente penso che non la vedrete bene o per niente.

EliseO ha scritto:
Tornato tutto regolare.

Il mux RAI B, oramai, è chiaramente a posto e non ha più problemi.
Al momento funziona tutto alla perfezione.
Ciao
Effettivamente, si trattava di micro-interruzioni del segnale. Adesso tutto a posto.

Oggi buona ricezione del mux Rete A qui nel Nord barese, e senza aver toccato nulla all'impianto.
In effetti apprezzo il tuo consiglio di evitare spese adesso, in attesa dello sw. off e del contestuale riordino dei siti trasmittenti. Si tratta di pazientare.
Ciao, buona domenica a tutti

colin46 ha scritto:
Ancora problemi col 69 da Cassano, a voi come va la ricezione?

oggi schermo nero....è tornata a farsi vedere in analogico TN8 sul 69....
ma secondo voi, o se ne conoscete il modo, è possibile contattare qualcuno di Telenorba o qualche tecnico che lavora nei pressi del sito di trasmissione per richere una variazione di potenza del segnale, per evitare che arrivi fino a noi?
Chiedo troppo? :)

osmanovski82 ha scritto:
ma secondo voi, o se ne conoscete il modo, è possibile contattare qualcuno di Telenorba o qualche tecnico che lavora nei pressi del sito di trasmissione per richere una variazione di potenza del segnale, per evitare che arrivi fino a noi?
Si però non è normale questo fatto, non si può vedere niente ci sono problemi su quasi tutti i canali ve li elenco:
-E9 Telebari non si vede per interferenza di canale8
-E10 non si vede nè il mux timb2 nè il mux di Telesveva
-H1... vabbè stendiamo un velo pietoso;
-24 il mux timb1 lo aggancio con segnale molto basso per interferenza con il mux di Telecapri
-28 non vedo una mazza i segnali del mux timb1 da Corato e da Modugno si annullano a vicenda;
-32 non so quale canale mi entra addirittura ce ne sono quattro
-39 mediaset2 e chi l'ha mai visto;
-51 mux rai a come sopra;
-62 una volta vedevo il mux di Telecapri adesso bho non si vede niente;
-64 ogni tanto aggancio il mux di Teledehon ma il segnale è alquanto ballerino;
-65 mediaset2 anche qui molto difficile da ricevere;
-69 problema indicato in precedenza.

Adesso tirate voi le conclusioni, vedo bene solo il mux di TBM, di Telenorba e il timb1 sul ch41.

da Triggiano continuo a sperimentare temporanei cali di segnale sul ch39, il mux mediaset: durano alcuni minuti o decine di minuti, io li becco sempre intorno alle 14:00.
Con l'impianto rifatto quasi da zero riesco comunque a vedere i canali con qualche sblocchettamento mentre prima erano inguardabili.

colin46 ha scritto:
Si però non è normale questo fatto, non si può vedere niente ci sono problemi su quasi tutti i canali ve li elenco:
-24 il mux timb1 lo aggancio con segnale molto basso per interferenza con il mux di Telecapri
-62 una volta vedevo il mux di Telecapri adesso bho non si vede niente;

Adesso tirate voi le conclusioni, vedo bene solo il mux di TBM, di Telenorba e il timb1 sul ch41.
Faccio riferimento solo a queste due situazioni in quanto sul ch24 da Cassano non c'è il mux di TeleCapri ma CapriStore analogico; per il ch 62 ormai è spento da mesi e credo definitivamente così come credo sia stato spento (o addirittura venduto tipo a TeleSveva e successivamente definitivamente spento per non interferire con i suoi ch53 di Modugno e Ripanno) il ch53 di AntennaSud da Cassano.

osmanovski82 ha scritto:
Proprio così... é tornata la TN8 analogica... Quindi niente ReteA, pazienza.

Comunque, per rispondere alla tua domanda, SI ! Effettivamente chiedi troppo.
Ciao

EliseO ha scritto:
E sai nulla se per caso hanno fatto richiesta al Ministero per attivare il segnale anche da Cassano Murge, sempre sul ch. 22?

Ma con l'attuale transitoria configurazione (M.te Ripanno a 5 kW), com'è il segnale su Bari città; è migliorato, invariato? Sarei curioso di sapere gli effetti. Ciao!

Grazie dell'info su Teleregione. Non mi spiegavo il motivo per cui, pur avendo ancora una vecchia centralina canalizzata, il 22 mi arrivasse da qualche tempo debole e interferito.:crybaby2:

GIAGUARO ha scritto:
Faccio riferimento solo a queste due situazioni in quanto sul ch24 da Cassano non c'è il mux di TeleCapri ma CapriStore analogico; per il ch 62 ormai è spento da mesi e credo definitivamente così come credo sia stato spento (o addirittura venduto tipo a TeleSveva e successivamente definitivamente spento per non interferire con i suoi ch53 di Modugno e Ripanno) il ch53 di AntennaSud da Cassano.
Si ma sul ch62 io ho una schermata effetto neve, ma nessun segnale viene agganciato, tuttavia ogni tanto vedo Telecapri in analogico ma si vede malissimo.
Anche sul ch53 il segnale non è buono, anzi anche Telesveva lo vedo malissimo.

Nuovi canali aggiunti nei due mux di Telenorba, adesso ci sono ben 4 Tn7, 4 Tn8, 2Tn7+1, 2 Tn8+1 anche se su un canale di Tn7 c'è l'epg di imagross sport.

Tolto Puglia channel dal mux di Teledehon e aggiunto Video Italia Puglia, ma l'immagine non è perfetta, non so tecnicamente come trasmettono, ma sembra che prendano il segnale con una loro antenna (tra l'altro segnale anche interferito) e lo ripropongono nel loro mux.

colin46 ha scritto:
Tolto Puglia channel dal mux di Teledehon e aggiunto Video Italia Puglia, ma l'immagine non è perfetta, non so tecnicamente come trasmettono, ma sembra che prendano il segnale con una loro antenna (tra l'altro segnale anche interferito) e lo ripropongono nel loro mux.

Puglia Channel è definitivamente chiusa.

Indietro
Alto Basso