Anche io stesso problema si è risolto proprio qualche minuto prima del gran premio...bennyiens ha scritto:ciao scrivo da Bari città (zona Carbonara)!!! speriamo sistemino a breve!![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anche io stesso problema si è risolto proprio qualche minuto prima del gran premio...bennyiens ha scritto:ciao scrivo da Bari città (zona Carbonara)!!! speriamo sistemino a breve!![]()
No, è normale: quelli sono solo dei segnali test che non sono, né mai saranno effettivamente attivati. L'unico vero e proprio canale RAI HD è disponibile alla posizione LCN 501 solo nelle zone all-digital e solo dove si riceve il mux 4 (che non ha ancora piena copertura nemmeno nelle aree all-digital). CiaoPeppers00 ha scritto:Ciao a tutti, ho preso un decoder HD e oggi aspettavo di godermi il gran premio in HD...Poi la sorpresa che tutti i canali Rai Test HD 1 2 e 3 sono neri...Un problema mio o è proprio in zona che nn sono disponibili??
Grazie mille...
Sì, è stato un fatto generalizzato per tutte le aree non all-digital. CiaoPeppers00 ha scritto:Anche io stesso problema si è risolto proprio qualche minuto prima del gran premio...![]()
In che senso nn saranno mai effettvamente attivati?? Potremo mai vedere, anche in futuro i canali rai HD?EliseO ha scritto:No, è normale: quelli sono solo dei segnali test che non sono, né mai saranno effettivamente attivati. L'unico vero e proprio canale RAI HD è disponibile alla posizione LCN 501 solo nelle zone all-digital e solo dove si riceve il mux 4 (che non ha ancora piena copertura nemmeno nelle aree all-digital). Ciao
Abito a Bari città quindi diciamo che riesco a vederli abbastanza bene anche se come spiegato ogni tanto ci sono dei cali nella qualità...colin46 ha scritto:I canali HD si vedranno solo al momento dello SO quando saranno attivati i relativi mux.
Per Sportitalia a Bari dovrebbe vedersi senza problema se abiti nelle vicinanze di via Fanelli, altrimenti essendo il segnale piuttosto debole ci sono molti problemi. Se abiti in provincia allora devi riternerti fortunato a ricevere il mux.
Ciao! Allora, mi riferivo agli attuali canali HD presenti, ma in nero; poi, con lo switch-off sarà attivato il mux 4 e quindi sarà possibile ricevere il vero e proprio canale RAI HD.Peppers00 ha scritto:Abito a Bari città quindi diciamo che riesco a vederli abbastanza bene anche se come spiegato ogni tanto ci sono dei cali nella qualità...
Ti ringrazio, sinceramente credo che la mia antenna abbia bisogno di una sistematina anche perchè ci sono dei canali che nn riesco a ricevere vedesi i canali cinema d Mediaset Premium...Solo che sto aspettando che la situazione sia più stabile e che ci si avvicini di più allo SO perchè adesso mi sembra tutto in fase di divenire e le modifiche fatte ore potrebbero essere già vane fra qualche settimana...EliseO ha scritto:Ciao! Allora, mi riferivo agli attuali canali HD presenti, ma in nero; poi, con lo switch-off sarà attivato il mux 4 e quindi sarà possibile ricevere il vero e proprio canale RAI HD.
Per il mux TIVUITALIA con i canali SportItalia, a Bari città ora questo mux si potrebbe ricevere bene, e bisogna capire cosa c'è che non va nel tuo impianto, a livello di antenne e/o di distribuzione del segnale. Ciao
colin46 ha scritto:I canali HD si vedranno solo al momento dello SO quando saranno attivati i relativi mux.
Per Sportitalia a Bari dovrebbe vedersi senza problema se abiti nelle vicinanze di via Fanelli, altrimenti essendo il segnale piuttosto debole ci sono molti problemi. Se abiti in provincia allora devi riternerti fortunato a ricevere il mux.
Allora, per i canali cinema di Mediaset, ora il mux D-Free è trasmesso da Corato, e non più da Modugno ed è una soluzione definitiva. In futuro, i segnali privati andranno ricevuti da Corato e quindi si potrebbe già intervenire adesso sull'impianto. Comunque, altri utenti più direttamente interessati, ti potranno dare altre dritte. CiaoPeppers00 ha scritto:Ti ringrazio, sinceramente credo che la mia antenna abbia bisogno di una sistematina anche perchè ci sono dei canali che nn riesco a ricevere vedesi i canali cinema d Mediaset Premium...Solo che sto aspettando che la situazione sia più stabile e che ci si avvicini di più allo SO perchè adesso mi sembra tutto in fase di divenire e le modifiche fatte ore potrebbero essere già vane fra qualche settimana...
mitacommander ha scritto:ragazzi ma in provincia come lo prendete il mux di telecapri sul 58???? io da palo lo prendo pochissimo è normale?????
inoltre oggi anche se con segnale assente il mio decoder ha agganciato il mux hrt sul 51....di che si tratta???????????
mikekillthedog ha scritto:Ma a voi si sente l'audio di TGNorba24HD?
+colin46 ha scritto:Il ch 58 a Palo è una schifezza e non riesco a capire il perchè, eppure tu abiti nella zona in teoria più favorevole per ricevere i canali da Modugno al contrario di me. Ovviamente negli altri paesi limitrofi il 58 arriva con un segnale abbastanza forte.
Inoltre il ch 51 si riferisce al mux croato HRT che in questo periodo viene agganciato per propagazione.
mitacommander ha scritto:+
questo mux sul 51 comprende htv 1 htv 2 rtl tv nova tv......per quanto riguarda il mux telecapri......non so che dirti...dal mio terrazzo si vede benissimo modugno...il san nicola..etc......telecapri trasmette da modugno ma non è possibile che il suo segnale fa gia schifo a 9km in linea retta e libera!!!! a casa di mia nonna a bari si vede benissimo!!!! e lavante tv mux sul 42 la prendi???? io "0"....il 39 poi va e viene....o niente niente o 10/20%.....uff!!!! ma teledehon non la possono abbattere!!!!