Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

è ovvio che verra potenziato deve arrivare bello forte fin qui alle porte del gargano,e poi il 26 sicuro sarà soppresso tra l'altro è interferito da un altra emittente da oltre un anno,sicuro il cambio prospettato da me sopra

Se il ministero fa il suo compito fino in fondo dovrebbe dare un canale alternativo a levante tv sul ch32 a modugno (presumibilmente il ch39 di modugno di mediaset2), in modo tale da potenziare il segnale di mediaset2 da murgetta, rispondendo quindi a colin, in caso contrario il segnale da murgetta rimarrebbe quello ke è adesso, ke a onor del vero è da qualke giorno migliorato un pò col passaggio sul nuovo traliccio.Riguardo a cassano è ovvio ke se tutto va in porto (ripeto ministero permettendo) verrebbe spento tutto anke lì poikè il segnale potente di murgetta coprirebbe benissimo l' intera murgia centro settentrionale come fa la rai da monte caccia, a quel punto il ch34 di mediaset1 non avrebbe + problemi tranne per teleblu tra il nord barese e il sud foggiano (ke dovrebbe avere una frequenza alternativa), idem per il ch38 del dvbh mentre il ch33 di murgetta permetterebbe a telebari (ke è già ospitata sul vekkio traliccio mediaset a murgetta) di arrivare meglio nel nord barese.X i tempi in cui tutto questo avverrà per ora non ho notizie.

x quanto riguarda TELEBLU sul ch 34 non ci sono più problemi è spento da sei mesi quindi tutto dovrebbe procedere bene come gia pensavo io,adesso dobbiamo solo sperare che il ministero faccia il miracolo!!!!

azzardo a dire che non li vedremo mai 1000 canali sul dtt. senza contare che spererei in una migliore qualità audio/video piuttosto che di avere 7/8 canali su un mux giusto per fare numero. sappiamo bene che di 1000 eventuali canali solo pochi varrebbero la pena di essere visti.

ho appena comprato un i-can200t

lo avevo preso per i 3 famosi canali di mediaset (joy maya steel). oggi installo e praticamente non li rileva nemmeno.

io sono a grumo appula. riesco a vedere un bel po di canali (anche se i 3 della rai a volte vanno a scatti), tra cui telenorba tele 2 telepuglia ecc.

purtroppo NON vedo i canali che mi interessano e cioè BOING + i tre canali di cui sopra.

sto pensando di chiudere la mia esperienza di meno di 24 ore con il dtt se queste sono le premesse.

leggevo che qui ci sono altri utenti di Grumo Appula. voi li prendete sti bendett canali?

grazie

premesso che so di mux e dtt quanto di fisica nucleare, stamattina ho telefonato a 199 mediaset ed ho detto:

"scusate ieri ho comprato un i-can 2000 perche volevo vedere joy/steel/boing ecc e questo decoder non rileva minimamente la presenza di questi canali, mentre invece si vedono i canali di mediaset premium, cosa posso fare"

la gentile signorina mi ha detto di togliere la scheda mediaset dal decoder e di staccare i cavi antenna e scart e lasciare 15 min il decoder in stand by per poi aggiornare il sw (a me risulta sia già installato il piu recente...boh?)

non ho ancora avuto modo di provare questa operazione ma mi rivolgo agli esperti: funziona questa cosa o è una bufala?

e coumque: è normale che di questi canali D-free non ci sia proprio traccia nella rilevazione?

io sono a grumo appula

grazie

scaraz ha scritto:
premesso che so di mux e dtt quanto di fisica nucleare, stamattina ho telefonato a 199 mediaset ed ho detto:

"scusate ieri ho comprato un i-can 2000 perche volevo vedere joy/steel/boing ecc e questo decoder non rileva minimamente la presenza di questi canali, mentre invece si vedono i canali di mediaset premium, cosa posso fare"

la gentile signorina mi ha detto di togliere la scheda mediaset dal decoder e di staccare i cavi antenna e scart e lasciare 15 min il decoder in stand by per poi aggiornare il sw (a me risulta sia già installato il piu recente...boh?)

non ho ancora avuto modo di provare questa operazione ma mi rivolgo agli esperti: funziona questa cosa o è una bufala?

e coumque: è normale che di questi canali D-free non ci sia proprio traccia nella rilevazione?

io sono a grumo appula

grazie

Lascia perdere il Call center. I signori "dfree" e i signori "Mediaset" sono convinti che Bari e provincia siano coperti dal segnale d-free. Ti consiglio di leggere tutti i post precedenti di questa discussione ed in particolare di soffermarti sul "dramma" di Cassano Murge. Il segnale proveniente da questo ripetitore, almeno qui a Bari città, non è ricevibile se non da chi si arma di una nuova antenna VHF orientata verso Cassano. Ora non conosco la situazione a Grumo, ma credo che non cambi. Prova a fare una nuova ricerca, se non lo becchi in VHF sul canale 10, potresti beccarlo in UHF sull'altra frequenza, 35, da Murgetta (Corato). Ma ho i miei dubbi. Sappi però questo: sono quasi due anni che Bari è "ufficialmente" coperta da d-free, solo perchè c'è quella specie di antennina da Cassano. Noi lo sappiamo che non è così, ma i signori dell'etere non riusciamo a convincerli nemmeno ad aprire la cartina geografica! Abbi pazienza, prima o poi si risolverà. Leggi i post precedenti. Ciao.

PS: Per i Gallery, attualmente c'è un po' di malcontento (vedi la discussione dedicata). Non disprezzare il dtt e consolati con IRIS, che dovresti ricevere: è gratuito, praticamente senza pubblicità, ed è un raffinato ed elegante atto di amore verso il cinema.

ok

iris lo ricevo benissimo.

cmq ecco la risposta (pronta, devo riconoscerlo) dei tecnici d-free alla mia lamentela. Qualcosa non quadra??

"Gentile telespettatore , ci dispiace per la sua decisione , consigliamo
sempre ,prima di procedere all'acquisto del decoder di verificare se il suo
comune sia servito dal nostro segnale.
Al momento infatti , come può verificare nel data base delle ricezioni , il
suo comune non è servitio dal nostro segnale.
Speriamo di poter raggiongerlo prossimamente ( non abbiamo indicazione sui
tempi )

Cordiali Saluti
Direzione Tecnica Dfree"

per scaraz
Se ricevi la rai sul canale H sicuramente ricevi anche Dfree, visto che però il mux a della rai lo vedi a scatti lo dovresti ricevere sul ch 51, cmq ti consiglio di mettere un'antenna Vhf verso Cassano così potrai vedere il mux di dfree il costo è di circa 80 €. Cmq Grumo risulta coperto da Dfree e il segnale è buono solo che ti serve questa antenna. ciao

ti ringrazio molto!

purtroppo io ho l'antenna condominiale per cui non sono certo si possa fare questa operazione, che ne pensi?

considerando che io ho questo i-can 2000, come faccio a vedere che ricevo rai uno sul canale H?

scusami le tante domande ma - ripeto - sto al dtt come all'astrofisica...

scaraz ha scritto:
ti ringrazio molto!

purtroppo io ho l'antenna condominiale per cui non sono certo si possa fare questa operazione, che ne pensi?

considerando che io ho questo i-can 2000, come faccio a vedere che ricevo rai uno sul canale H?

scusami le tante domande ma - ripeto - sto al dtt come all'astrofisica...

Per la copertura sul Grumo Appula, guarda qui: http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=10&CITYID=3297&CS=1.
Il segnale è da Cassano, e quanto correttamente ti ha detto Colin46 è esattamente quello che ti ancitipato detto io: ti occorre l'antenna VHF orientata verso Cassano. Per quanto riguarda la Rai, se ricevi Rai 1, 2 3 e Rai Gulp, allora ricevi il Mux 1, sul canale H (è il secondo terzo mux dopo Telenorbe e Telebari, ovvero il secondo se non ricevi quest'ultimo). In questo caso ha un'antenna VHF corerttamente orientata verso Bari.via Dalmazia (direzione opposta di Cassano). Inoltre, quanto riferitoti dai tecnici D-free è esattemente la conferma del fatto che c'è confusione...l'antenna c'è a Cassano, ma il segnale non arriva. Non sanno bene nemmeno loro, lascia stare i call center. E satsera guardati "Una poltrona a New York su Iris. Ciao.

paolo68 ha scritto:
Per la copertura sul Grumo Appula, guarda qui: http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=10&CITYID=3297&CS=1.
Il segnale è da Cassano, e quanto correttamente ti ha detto Colin46 è esattamente quello che ti ancitipato detto io: ti occorre l'antenna VHF orientata verso Cassano. Per quanto riguarda la Rai, se ricevi Rai 1, 2 3 e Rai Gulp, allora ricevi il Mux 1, sul canale H (è il secondo terzo mux dopo Telenorbe e Telebari, ovvero il secondo se non ricevi quest'ultimo). In questo caso ha un'antenna VHF corerttamente orientata verso Bari.via Dalmazia (direzione opposta di Cassano). Inoltre, quanto riferitoti dai tecnici D-free è esattemente la conferma del fatto che c'è confusione...l'antenna c'è a Cassano, ma il segnale non arriva. Non sanno bene nemmeno loro, lascia stare i call center. E satsera guardati "Una poltrona a New York su Iris. Ciao.

Non è scontato che mettendo una VHF verso cassano si prende il mux DFREE! Bisogna vedere la posizione e l'altezza del palazzo e se non si hanno ostacoli verso cassano! Io l'ho installata, lavoro fatto da antennisti mediaset premium e i canali del mux DFREE li prendo a malapena con squadrettamenti continui e schermo che va e viene! Risultato? 80 euro completamente buttati!

A me quello che viene da chiedermi e che vorrei girare la domanda a qualche tecnico o responsabile di mediaset è questa: Ma come cavolo si fa ad aggiungere altri canali su un mux (DFREE) che quasi tutto il sud non riceve? Ma le cose quando le fate pensateci un minimo di tempo, sarebbe un ottima scelta!

Altra cosa: Per esempio volendo acquistare il GF devo necessariamente acquistare il pacchetto gallery, ma se non lo prendo che cosa regalo i soldi? voglio acquistare il pacchetto calcio? Ho lo stesso problema! Probabilmente non sanno che tutto il SUD non prende questo benedetto mux DFREE.

Ci vorrebbe qualcuno che invitasse i tecnici e i responsabili a farsi un giro su questo forum!

E' tutto vero. Quanto alla questione della antenna verso Cassano, è solo il minimo che si possa fare. Dalla tua esperienza, si evince che i risultati non sono scontati. Verissimo.

Tra l'altro ci sono altri aspetti da non sottovalutare tra cui: se è come dice il nostro amico e utente giaguaro in qualche post precedente, sembra abbastanza informato, che se potenziano il segnale da murgetta cassano verrebbe spento è da pensarci prima di aggiungere un altra VHF verso cassano (io non l'ho fatto e mi pento) e vi dico anche che parlando proprio con gli antennisti che mi sono venuti ad installare l'antenna che c'è una gran confusione e che neanche loro sanno come si evolvera la situazione e sul da farsi, chi me l'ha detto è un antennista consigliato da mediaset premium e non uno sbarbatello il che sommando tutte le cose viene da pensare di aspettare l'evolversi della situazione prima di intervenire sull'antenna!

io installai un'antenna verso Cassano oltre un anno e mezzo fa quando mi serviva per vedere gli anticipi e i posticipi in chiaro di serie b su sportitalia (mannaggia al bari). se non avessi fatto installare una VHF appositamente in direzione cassano anch'io non vedrei oggi gallery. la mia VHF infatti, essendo specificamente per il bouquet dfree non mi permette di vedere bene il mux a rai, che prendo solo con forti squadrettamenti.
a meno che non ci siano perciò specifici impedimenti di palazzi nella zona, posso dire che da grumo con una vhf opportunamente direzionata verso cassano (occhio anche alla polarizzazione) il mux dfree si prende molto bene, con squadrettamenti tanto pochi quanto nulli.

Astrix ha scritto:
io installai un'antenna verso Cassano oltre un anno e mezzo fa quando mi serviva per vedere gli anticipi e i posticipi in chiaro di serie b su sportitalia (mannaggia al bari). se non avessi fatto installare una VHF appositamente in direzione cassano anch'io non vedrei oggi gallery. la mia VHF infatti, essendo specificamente per il bouquet dfree non mi permette di vedere bene il mux a rai, che prendo solo con forti squadrettamenti.
a meno che non ci siano perciò specifici impedimenti di palazzi nella zona, posso dire che da grumo con una vhf opportunamente direzionata verso cassano (occhio anche alla polarizzazione) il mux dfree si prende molto bene, con squadrettamenti tanto pochi quanto nulli.

Quoto,Infatti è un tentativo che si fa ma non si ha la sicurezza al 100% che si risolve il problema e che si vede il mux DFree. C'è a chi va bene e a chi no!

A me hanno proposto di cambiare l'antenna ossia passare dal palo di 12 metri a quello di 18 metri e solo cosi alzando l'antenna dovrei riuscire a sorpassare gli ostacoli dei palazzi circostanti e risolvere il problema! Per fare questo ci volgliono minimo 300 euro! secondo voi mi conviene fare una spesa del genere visto che la mia antenna è nuova, cambiata circa 1 anno e mezzo fa? E poi se non sanno neanche loro come si evolvera la situazione chi mi dice che un domani cambiano di nuovo qualcosa e a quel punto che faccio cambio di nuovo l'antenna?

Mi sta venendo in mente di revocare la disdetta a sky cosi risolvo tutti i problemi!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso