Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

alessandro21 ha scritto:
Nessuno ha notato il monoscopio di su RAI 2 nel mux A questa mattina circa alle 6?

L'epg citava: "test di trasmissione" o una cosa del genere...;)

Non è nulla di straordinario Rai2 ogni primo mercoledì del mese dalle 04:30 alle 06:30 effettua le prove tecniche di trasmissione. E' una cosa normale. ;)

Oggi nel mux DELTATV il canale Spazio Delta è stato rinominato in Spazio TV e trasmette una testcard con scritto "Spazio TV la tv che fai tu"

colin46 ha scritto:
Da questa mattina è out il segnale sul ch 41, inoltre è possibile che anche il 28 sempre da Corato sia out, in quanto aggancio un segnale debole da Modugno sempre sul ch28. Questo ancora una volta confermerebbe la mia ipotesi di un conflitto dello stesso network sullo stesso canale che trasmette da due postazioni diverse.
Più che una ipotesi, è una certezza: in zone di confine, dove giungono entrambi i segnali digitali che non sono in SFN, senza che nessuno di essi prevalga in modo deciso come intensità, è chiaro che nessuno di essi diventa agganciabile, anche perché si disturbano vicendevolmente rendendo difficoltosissimo il processo di decodifica (e comunque un certo livello minimo di intensità del segnale è necessaria - ma poi conta quanto è "pulito" il segnale ricevuto). Ciao ;)

x alexricci 1980

be antenne interne buone, devo controllare su una vecchia rivista...ma erano costose circa 70 euro...
dipende se devi alimentare un solo tv o piu' prese.
nel secondo caso ti sconsiglio l'antenna interna
saluti nick
p.s. consulenze e preventivi in pvt
ciao

pepenicola ha scritto:
be antenne interne buone, devo controllare su una vecchia rivista...ma erano costose circa 70 euro...
dipende se devi alimentare un solo tv o piu' prese.
nel secondo caso ti sconsiglio l'antenna interna
Se ne parla qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=136627
Dato che è una zona "ostica", forse si può dare una mano lì, perché io ho dato un mio contributo, ma la situazione ricettiva in quella zona, non so come sia effettivamente e non so come possano essere ricevute le varie postazioni (tra cui 2 vicine, ma alquanto divergenti come gradi di puntamento). La soluzione "antenna interna" è pur sempre alquanto precaria e non tanto efficiente, e quindi di solito (a meno di necessità o situazioni particolari), non la consiglio mai! Ciao :icon_cool:

M. Daniele ha scritto:
Oggi nel mux DELTATV il canale Spazio Delta è stato rinominato in Spazio TV e trasmette una testcard con scritto "Spazio TV la tv che fai tu"

Sì, ho notato che hanno ridenominato il servizio con LCN 90, ma non quello con LCN 190 (che mantiene il nome "Spazio Delta"). Però entrambi i servizi sono associati agli stessi flussi video e audio e quindi trasmettono la stessa cosa. Ciao

Allora sì, è spenta solo Modugno e probabilmente avranno modificato il sistema radiante di Corato perchè prima che il ch36 di Modugno venisse riattivato vedevo bene Corato, ora non più.

si sa se lo spegnimento di La3, quantomeno da Modugno, ha a che fare con lo stop alla conversione in DVB-T imposto dall'ultimo provvedimento dell'Autorità? se così fosse lo si dovrebbe considerare uno spegnimento semi-definitivo, almeno finché non ci sarà una diversa delibera.

Astrix ha scritto:
si sa se lo spegnimento di La3, quantomeno da Modugno, ha a che fare con lo stop alla conversione in DVB-T imposto dall'ultimo provvedimento dell'Autorità? se così fosse lo si dovrebbe considerare uno spegnimento semi-definitivo, almeno finché non ci sarà una diversa delibera.
Pare che il regolamento europeo non distingua dvb-h e dvb-t...

Comunque La3 non trasmette/trasmetteva da Modugno, bensì da Bari via S.Giorgio.otgtv.it :)

Astrix ha scritto:
Penso sia solo un inconveniente tecnico, ma in attesa del chiarimento normativo, penso non abbiano fretta di sistemare tutto al meglio e quindi la rete è un po' lasciata a sé. Ciao!

alessandro21 ha scritto:
Pare che il regolamento europeo non distingua dvb-h e dvb-t...

Comunque La3 non trasmette/trasmetteva da Modugno, bensì da Bari via S.Giorgio.

boh, non so. avevo letto da Giaguaro qui nel thread che trasmettesse da Modugno e ho fatto fede a quello.

sul fatto se alla fine gli daranno o meno l'autorizzazione, mi attengo a questa notizia per ora: http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=28329

Ultima modifica:
Astrix ha scritto:
boh, non so. avevo letto da Giaguaro qui nel thread che trasmettesse da Modugno e ho fatto fede a quello.

sul fatto se alla fine gli daranno o meno l'autorizzazione, mi attengo a questa notizia per ora: http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=28329
Sul ch36 adesso c'è il segnale ma non viene tramsesso nulla. Evidentemente sono in attesa di qualche autorizzazione.

colin46 ha scritto:
Sul ch36 adesso c'è il segnale ma non viene tramsesso nulla. Evidentemente sono in attesa di qualche autorizzazione.
Penso ci sia soltanto qualche inconveniente tecnico, perché altrove (a meno che ci siano problemi) il mux DVB-T (col solo canale LA3) continua ad essere regolarmente trasmesso. Ciao

GIAGUARO ha scritto:
E' una sottigliezza. La zona industriale di Modugno e via S. Giorgio sono lì.
Certo, conosco la zona più o meno... :)

Eh che, molti, poi, potrebbero confondere la postazione con quella di Via Palese,
dove mi pare che, in passato, abbia soggiornato la3 in dvb-h, ricordi? ;)

Molto probabilmente a causa del fortissimo vento saltano i segnali dei mux TIMB1 e TIMB2.

In paese ci sono antenne (già fatiscenti) scaraventate dalla bufera di vento.

GIAGUARO ha scritto:
E' una sottigliezza. La zona industriale di Modugno e via S. Giorgio sono lì.

Un bel pò di tempo fà era a Modugno sul traliccio di Teleregione, poi, e attualmente, su quello di Telenorba. :icon_cool:
Così diamo un taglio alla questione. ;)

a proposito di TeleRegione, da quando hanno rinunciato alla postazione di Modugno io la ricevo malissimo, praticamente non la ricevo più. stanti le condizioni attuali non la dovrei ricevere neanche dopo lo switch-off in dtt. qualcuno sa dirmi se TeleRegione intende riattivare la postazione da Modugno da giugno? è già un annetto che non lo vedo e mi sa che la cosa rimarrà, perché da Corato la mia antenna l'ha sempre rilevata malissimo.

Indietro
Alto Basso