Legalize The Premier
Digital-Forum Senior Master
colin46 ha scritto:la prova del 9 adesso è teleregione sul ch 22. Almeno da quello che ho potuto vedere io, con 2 antenne logaritmiche verso corato e modugno attualmente una esclude l'altra salvo se non si miscelano accuratamente.
Meno di tre mesi allo switch off, e ogni perplessità è normalissima.
Vivo a Bari, ho un’antenna centralizzata di vecchia fabbricazione e che filtra alcune frequenze, per quel poco che so di queste cose. Due anni fa, quando TeleRegione spense il suo segnale di Modugno, notai anch’io dei peggioramenti sul Ch.22, risolti dopo qualche mese, secondo me grazie al potenziamento del segnale da Corato. Tuttora a casa mia, TeleRegione si vede in modo non perfetto, ma comunque accettabile, proprio come il Ch.23 di Rete4 che vedo bene ma non “all’altezza” del Ch.60 di Modugno, per fare un paragone. Alcune sere mi entrano anche le leggere interferenze di TeleNorba8 sul Ch.57 di DeeJay Tv, che comunque rimane perfettamente guardabile e ascoltabile senza problemi (e questo già dai tempi di ReteA-All Music). Per quanto riguarda il digitale, da quando ho comprato il primo decoder tre anni fa, mi è sempre entrato a piena potenza il mux TIMB2 sul Ch.41, anch’esso da Corato. Da Cassano invece non ho mai ricevuto nulla in analogico (troppi segnali sarebbero stati interferenti con quelli di Bari città), mentre in digitale ricevo molto male TBM sul Ch.06.
Detto questo, deduco che dopo lo switch off, la maggior parte dei baresi riceverà tutti i canali del digitale terrestre da Corato, dopo che le stazioni di Modugno saranno dismesse. Secondo me il problema sorgerà solo riguardo le frequenze attualmente bloccate dall’antenna centralizzata, quando queste irradieranno i segnali dei canali più importanti (ci credete se vi dico che, ad esempio, non ho mai ricevuto il Ch.52 analogico di TelePuglia9 nonostante la sua potenza, mentre usando gli antennini mi entra benissimo?). Questo è il mio parere.
Ultima modifica: