Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Ragazzo1979 ha scritto:
Non lo beccavo quel mux;)
Sì, perché il vostro impianto (alquanto malfatto) non è dotato di antenna VHF e per questo ti mancano e ti sono sempre mancate alcune cose. Ciao;)

Barletta ha scritto:
Antenna Sud dal 55 sembra aver risolto i problemi di squadrettamento anche se la qualità segnale era del 100%.
Perciò, presumo che anche da noi sul ch.30 sia tornato tutto alla normalità. A quanto pare, talora, hanno dei problemi alla fonte di impacchettamento del mux. Che poi oramai il mux ANTENNASUD è presente solo da 2 postazioni, se non sbaglio (Corato ch.55 e Monopoli ch.30) Ciao!

EliseO ha scritto:
Perciò, presumo che anche da noi sul ch.30 sia tornato tutto alla normalità. A quanto pare, talora, hanno dei problemi alla fonte di impacchettamento del mux. Che poi oramai il mux ANTENNASUD è presente solo da 2 postazioni, se non sbaglio (Corato ch.55 e Monopoli ch.30) Ciao!

Dimentichi il ch34 da Aratico. ;)

Comunque qui squadretta ancora e tutti i canali del mux hanno già assunto la numerazione LCN dello switch-off (tranne TeleSveva che è senza LCN).

GIAGUARO ha scritto:
...e Cassano ch53....

PS Complimenti per la promozione EliseO ;)
Ma il ch. 53 di Cassano non trasmette il mux di TeleSveva come sul ch.53 di Modugno? Grazie per i complimenti! ;)

M. Daniele ha scritto:
Dimentichi il ch34 da Aratico. ;)

Comunque qui squadretta ancora.
Sì, ma dovrebbe essere provvisorio. Ma il mux squadretta su entrambe le frequenze?

Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Ma il ch. 53 di Cassano non trasmette il mux di TeleSveva come sul ch.53 di Modugno?
No è rimasta una frequenza di AntennaSud che però ritrasmette nel proprio mux TeleSveva, ma non ad esempio i canali che vengono trasmessi da Modugno nel mux di Telesveva mi riferisco a Canale8, UBISTV e TEST1A. ;)

Scomparso 7 gold e delta tv mentre Antenna sud sul 13 a scatti.Di giallotv sul 33 che parte lunedi neanche l'ombra.Spero che con lo switch off tutto sia normale.

lumanci ha scritto:
Di giallotv sul 33 che parte lunedi neanche l'ombra.Spero che con lo switch off tutto sia normale.
è ovvio che tu non lo veda. da noi giallo si vedrà solo dopo lo switch-off dell'analogico.

lumanci ha scritto:
Scomparso 7 gold e delta tv mentre Antenna sud sul 13 a scatti.Di giallotv sul 33 che parte lunedi neanche l'ombra.Spero che con lo switch off tutto sia normale.
Giallo Tv è visibile solo nelle aree che hanno fatto lo switch off.

Mentre nel pomeriggio Antenna Sud si era stabilizzato, ieri sera presentava di nuovo il problema dello squadrettamento.

Cavo antenna e cavo Tv nella stessa traccia, potrebbero essere la causa del fatto che in una sola presa, non si agganci il ch39?

Considerando anche il fatto che, partitore escluso, ho già verificato la presa a muro e i vari spinotti..

Grazie.. ;)

Ultima modifica:
Mi auguro che sia veramente cosi...che con lo switch off tutti i canali siano visibili perfettamente anche se dubito molto della cosa.
Penso a tutte quelle persone anziane e le mille difficoltà che incontreranno..

lumanci ha scritto:
Mi auguro che sia veramente cosi...che con lo switch off tutti i canali siano visibili perfettamente anche se dubito molto della cosa.
all'inizio le difficoltà ci saranno più o meno per tutti, come è stato negli altri switch-off, e soprattutto nei primi giorni bisogna prepararsi a frequenti risintonizzazioni prima che la situazione si stabilizzi. non sarà il caso di allarmarsi se il primo giorno molti canali non si vedranno: per trarre un bilancio definitivo e capire se occorrerrà intervenire sulla propria antenna sarà opportuno attendere precauzionalmente un mesetto circa.

Barletta ha scritto:
Mentre nel pomeriggio Antenna Sud si era stabilizzato, ieri sera presentava di nuovo il problema dello squadrettamento.
Allora, mi sembrano che abbiano seri problemi alla fonte di impacchettamento del segnale oppure ci stanno lavorando su. Ciao!

alessandro21 ha scritto:
Cavo antenna e cavo Tv nella stessa traccia, potrebbero essere la causa del fatto che in una sola presa, non si agganci il ch39?

Considerando anche il fatto che, partitore escluso, ho già verificato la presa a muro e i vari spinotti..

Grazie.. ;)
No, è che quel mux è debole di suo e lo ricevi a pelo della soglia critica di ricezione. Se il segnale non è equalizzato alle varie prese-tv, in quelle prese dove c'è più attenuazione, possono sorgere problemi. Anche il grado di maggiore o minore efficienza di decodifica degli apparecchi, in queste condizioni, può fare la differenza. Ma la regola aurea è avere livelli adeguati di segnale ed equalizzati fra loro a tutte le prese-tv del proprio impianto. Ciao;)

lumanci ha scritto:
Ciao! Non sarei eccessivamente pessimista; però certo, lo switch-off è uno stravolgimento totale e quindi un po' di incertezza e problematiche ci potranno essere, ma io penso meno di quello che si può pensare adesso.
Quoto Astrix:
Astrix ha scritto:
all'inizio le difficoltà ci saranno più o meno per tutti, come è stato negli altri switch-off, e soprattutto nei primi giorni bisogna prepararsi a frequenti risintonizzazioni prima che la situazione si stabilizzi. non sarà il caso di allarmarsi se il primo giorno molti canali non si vedranno: per trarre un bilancio definitivo e capire se occorrerrà intervenire sulla propria antenna sarà opportuno attendere precauzionalmente un mesetto circa.

EliseO ha scritto:
No, è che quel mux è debole di suo e lo ricevi a pelo della soglia critica di ricezione. Se il segnale non è equalizzato alle varie prese-tv, in quelle prese dove c'è più attenuazione, possono sorgere problemi. Anche il grado di maggiore o minore efficienza di decodifica degli apparecchi, in queste condizioni, può fare la differenza. Ma la regola aurea è avere livelli adeguati di segnale ed equalizzati fra loro a tutte le prese-tv del proprio impianto. Ciao;)
Beh, le altre 2 prese non hanno problemi..Da lì sorgeva il dubbio.. ;)

Comunque, ho notato che, sempre dalla solita presa, squadretta il 41 da murgetta..

Ah.. Ovviamente, ho verificato anche con un altro tv 22", ed ho riscontrato lo stesso il problema..

A questo punto potrebbe essere o il filo in uscita dal partitore che va rivisto, o.. Boh?
È davvero anomala come situazione..

Tu che ne pensi? Grazie dell'aiuto comunque.. :)

alessandro21 ha scritto:
Beh, le altre 2 prese non hanno problemi..Da lì sorgeva il dubbio.. ;)

Comunque, ho notato che, sempre dalla solita presa, squadretta il 41 da murgetta..

Ah.. Ovviamente, ho verificato anche con un altro tv 22", ed ho riscontrato lo stesso il problema..

A questo punto potrebbe essere o il filo in uscita dal partitore che va rivisto, o.. Boh?
È davvero anomala come situazione..

Tu che ne pensi? Grazie dell'aiuto comunque.. :)
No, non è poi così anomala la faccenda: è che a quella presa, c'è maggiore attenuazione di segnale (come confermato da problemi su altro mux); dovresti vedere i componenti usati per fare le distribuzione e che tipo di prese sono installate (puoi fare foto e sarebbe buono che indicassi le marche/sigle che trovi scritte sui componenti). Ciao

Certo.. Appena posso.. :)

Comunque, da quel che ricordo:
Partitore fracarro 1 in/3 out;
cavo 5mm diametro;
prese di 3 marche diverse, che non ho ancora sostituito... :)

Indietro
Alto Basso