Giallorosso70
Digital-Forum Master
Amica9 trasmette qualcosa?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mah, non saprei useranno un'emissione via ponte-radio, ma scarsa che simula difetti dell'analogico, ma non essendo ancora stato riattivato questo mux da noi, non saprei ben dire (ma penso che a breve, lo riattivano anche da noi). CiaoGIAGUARO ha scritto:VideoItaliaPuglia è tornata visibile all'interno del mux TRBC. Purtroppo non è cambiato nulla rispetto a prima, con i soliti difetti dell'analogico (non so come mai ancora dopo lo switch off...Eliseo tu che ne pensi?) con una curiosa interferenza di La7 che passa sopra...
In questi giorni, è tutto molto incasinato e non è più così tanto facile capire da dove le emissioni provengono perché l'isofrequenza e le caratteristiche del DTT, a volte possono far trarre conclusioni sbagliate. Poi, va detto che i broadcaster devono ancora calibrare le potenze, implementare reti sincronizzate in SFN e fare lavori sui ponti-radio per l'attivazione dei molti canali in nero: insomma, siamo solo agli inizi di un periodo lungo; penso che per l'autunno avremo la stabilizzazione definitiva di tutto. Ciaocolin46 ha scritto:Se il 29 è attivo io non lo ricevo è un mistero, mentre il 57 di Retecapri lo ricevo da Corato (sono sicuro al 99%), perchè non trovo nulla nè da modugno nè da Cassano.
Ciao! beh, bene! diciamo che la sovrapposizione di 2 antenne UHF non è proprio una soluzione indicata, ma tant'è che non ci sono alternative al momento; tuttavia i problemi sul TIMB/ch.60 non è detto che sia generalizzato, ma potrebbe essere dovuta alla ricezione sfasata dello stesso mux con le 2 antenne; cosa che non necessariamente va a colpire tutte le emissioni "analoghe" allo stesso modo. Per T.REGIONE/ch.51 trasmette solo da Corato, ma con parametri assurdi (FEC=5/6; Intervallo di guardia=1/32) che non la rendono facilmente decodificabile, a meno che in antenna non arrivi con adeguata potenza; T.SVEVA/ch.39 forse la ricevi sfasata da entrambe le postazioni (e non penso abbiano sincronizzato in SFN le emissioni); ciò che manca può essere dovuto a scarsa potenza di emissione o sempre alla ricezione sovrapposta e sfasata del segnale (oppure a mancata attivazione). CANALE7 la ricevi da Cassano sul ch.28. Ciaopaolo68 ha scritto:Ieri pomeriggio l'antennista ha finalmente allacciato l'ulteriore antenna puntata su Cassano. Perfettamente compatibile con quella si Caccia/Corato. Quindi: il 50 ha segnale ottimo, come il 49, e finalmente aggancio con segnale parimenti ottimo il 36, il 52 e il 56. Quindi, il problema era quello indicato (a Bari, poche speranza per i Mediaset da Corato, mettete antenne su Cassano, con segnale potentissimo!!), e la soluzione era ovvia. Migliorati i TIMB (tranne il 60, che squadretta, ma credo il problema sia generalizzato), ed i Rete A (qualità 100%). In più aggancio, il 46 (giusto per France 34), il 53 e Canale 7 (non ricoro la frequenza). Mancano all'appello il 51, il 29, Telesveva e Retecapri. Chi mi sa dire in proposito. Ora mi godo a pieno lo s.o. Grazie agli amici Eliseo e AG Brasc per l'attenzione ed i preziosi consigli dei giorni scorsi!
EliseO ha scritto:Ciao! beh, bene! diciamo che la sovrapposizione di 2 antenne UHF non è proprio una soluzione indicata, ma tant'è che non ci sono alternative al momento; tuttavia i problemi sul TIMB/ch.60 non è detto che sia generalizzato, ma potrebbe essere dovuta alla ricezione sfasata dello stesso mux con le 2 antenne; cosa che non necessariamente va a colpire tutte le emissioni "analoghe" allo stesso modo. Per T.REGIONE/ch.51 trasmette solo da Corato, ma con parametri assurdi (FEC=5/6; Intervallo di guardia=1/32) che non la rendono facilmente decodificabile, a meno che in antenna non arrivi con adeguata potenza; T.SVEVA/ch.39 forse la ricevi sfasata da entrambe le postazioni (e non penso abbiano sincronizzato in SFN le emissioni); ciò che manca può essere dovuto a scarsa potenza di emissione o sempre alla ricezione sovrapposta e sfasata del segnale (oppure a mancata attivazione). CANALE7 la ricevi da Cassano sul ch.28. Ciao![]()
OK! Se è così, allora sistemeranno; soltanto che finora non mi sembra ci siano state molte segnalazioni su questo punto, ma comunque risolveranno di certo! Ciaopaolo68 ha scritto:Bene. Il problema con il 60 lo avevo anche con la sola antenna su Corato. Anzi, ora è ridotto, ma c'è. Lo riscontro anche in alcune abitazioni in zona, ecco perchè dico "generalizzato". Anche l'antennista mi ha detto che TIMB deve "sistemare" ancora un po' di cose su Bari. Ciao.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2914389&postcount=8598.EliseO ha scritto:OK! Se è così, allora sistemeranno; soltanto che finora non mi sembra ci siano state molte segnalazioni su questo punto, ma comunque risolveranno di certo! Ciao![]()
Il 29 da Corato è attivo ma è difficile da agganciare perché disturbato da Tv Ofanto in analogico sulla stessa frequenza.colin46 ha scritto:Se il 29 è attivo io non lo ricevo è un mistero, mentre il 57 di Retecapri lo ricevo da Corato (sono sicuro al 99%), perchè non trovo nulla nè da modugno nè da Cassano.
OK! ma non ne ho lette tante di queste segnalazioni su TIMB da Bari. Ciaopaolo68 ha scritto:http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2914389&postcount=8598.
Mi sembra di aver letto altre segnalazioni, ma non ricordo dove.
Barletta ha scritto:Il mux Retecapri sul 57 credo che non lo prendi da Corato, perché mi sa che non ha ancora attivato da lì. Ho letto qualcuno che ha detto che è stato acceso da Cassano.
Io ricevevo Retecapri in analogico un poco disturbato sul 58 e sicuramente era da Corato.M. Daniele ha scritto:Si è da Cassano. In teoria dovrebbero accedere anche da Modugno e da Impalata...staremo a vedere.
Da Corato mi sembra che non accendi perchè non aveva frequenze lì.
Tv Ofanto e Studio5 sono state escluse e quindi se non fanno accordi per essere ospitate in mux locali, scompaiono;Barletta ha scritto:Considerando i canali ricevibili in analogico, mancano all'appello Tv Ofanto, Studio5, Amica9, ReteCapri, Telecapri, TBM.
EliseO ha scritto:Tv Ofanto e Studio5 sono state escluse e quindi se non fanno accordi per essere ospitate in mux locali, scompaiono;
Amica9 dovrebbe accendere sul ch.28;
il mux RETECAPRI penso che arriverà da Corato (perché in effetti erano attive 2 frequenze analogiche sui ch.58-62 di TeleCapri e Retecapri, rispettivamente, se non sbaglio), anche se non si sa quando;
TBM è a corto di denaro e non attiverà impianti oltre il Salento (ma ne possiamo fare a meno).
Ciao![]()
Amica9 il 24 era visibile credo nel mux di Telesveva, poi è scomparsa perché Telesveva ha messo altri canali a schermo nero.EliseO ha scritto:Tv Ofanto e Studio5 sono state escluse e quindi se non fanno accordi per essere ospitate in mux locali, scompaiono;
Amica9 dovrebbe accendere sul ch.28;
il mux RETECAPRI penso che arriverà da Corato (perché in effetti erano attive 2 frequenze analogiche sui ch.58-62 di TeleCapri e Retecapri, rispettivamente, se non sbaglio), anche se non si sa quando;
TBM è a corto di denaro e non attiverà impianti oltre il Salento (ma ne possiamo fare a meno).
Ciao![]()