Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

M. Daniele ha scritto:
Mi sembra che il ch62 di Telecapri era attivo solo da Cassano perchè lo ricevevo in campagna interferendosi a vicenda con DeeJay TV da Impalata. Retecapri/CapriStore comunque aveva la sua frequenza dall'Impalata (ch63) e quindi credo che comunque la sua frequenza l'attiverà visto che comunque è un mux nazionale anche se comunque su questo impianto dovevano fare delle verifiche autorizzative.
Telecapri da Corato aveva il 58.
Il 62 era di ReteCapri sempre da Corato.

EliseO ha scritto:
I mux 7GOLD, DELTA TV, T.DEHON sono stati, poco fa, attivati da Impalata; per chi è interessato: fate un aggiornamento o re-installazione lista canali ;)

Ottimo, ho fatto la ricerca e ho agganciato ben 35 canali in più ;) Sul 5065 spunta sempre il nome TEST :eek: Si sono aggiunti nuovi canali del mux di Teleregione se non sbaglio.. Tornato Studio 100..

Curiosità tecniche che chiedo a te.. Cosa deve fare Canale 7 per trasmettere in 16:9 realmente? Ma poi, perchè è così complicato per loro, ora che hanno la possibilità di farlo visto che trasmettono con un falso 16:9 e hanno delle elecamere più moderne?

Altra domanda, TRCB e gli altri vari canali a schermata fissa, quando torneranno a funzionare dacapo? Stessa cosa per il canale Telepuglia9, che a me non interessa molto, ma come dissi giorni fa c'è gente che ci lavora dietro, anche per il TG e qui non si vede niente ;)

Ultimissima domanda, forse inutile.. ma Italia 53 è visibile solo qui sul 53? E fa parte del gruppo Canale Italia per caso? Perchè sembra assurdo che si ritrovi un canale del genere sulla LCN Nazionale affianco a sport e tg :eek:

Tra poco andrò in campagna e vedrò se aggancia tutti i canali come a Monopoli ;) visto che fino a 7 giorni fa si vedevano alcuni (Italia 2 addirittura) e altri no..

osmanovski82 ha scritto:
nessuno ha problemi con il ch 33?io ad acquaviva ho problemi a riceverlo mentre prendo con qualità prossime al 90% tutti i canali finora attivi...da cosa può dipendere?
Ad Acquaviva lo ricevi da Corato giusto?
A me oscilla in qualità ma lo ricevo sempre senza problemi, mentre anche io tutti gli altri canali li prendo al 100% di qualità.

E' nato avantieri un consorzio con Canale 7, Amica 9 tv, Telerama 1, Studio 100 e Teledauna se non sbaglio.. dicono che Monopoli sarà il centro di questo Consorzio.. se trovo un articolo ve lo posto!
Ciao

Digitalpuglia ha scritto:
Tra poco andrò in campagna e vedrò se aggancia tutti i canali come a Monopoli ;) visto che fino a 7 giorni fa si vedevano alcuni (Italia 2 addirittura) e altri no..

Italia2 sicuramente lo vedrai visto che ora il mux ReteA1 è attivo anche all'Impalata. ;)

In campagna mia (zona Casello Cavuzzi) sono riuscito ad agganciare tutti i mux nazionali dall'Impalata. Ho agganciato anche il mux 1 Rai sul VHF 5 da Masseria Fragneto anche se la qualità non è ottima però si vede discretamente. Devo verificare se ricevo qualcosa da Cassano...prima dello switch-off il ch68 di Canale 7 lo vedevo benissimo nonostate ho l'antenna verso l'Impalata.

Digitalpuglia ha scritto:
E' nato avantieri un consorzio con Canale 7, Amica 9 tv, Telerama 1, Studio 100 e Teledauna se non sbaglio.. dicono che Monopoli sarà il centro di questo Consorzio.. se trovo un articolo ve lo posto!
Ciao
Forse l'hanno detto ufficialmente l'altro ieri, ma erano già consorziate per avere la frequenza, come si può evincere dalla graduatoria delle frequenze: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/documenti/graduatoria_Puglia_definitiva_17-05-2012.pdf ;)

Barletta ha scritto:
Forse l'hanno detto ufficialmente l'altro ieri, ma erano già consorziate per avere la frequenza, come si può evincere dalla graduatoria delle frequenze: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/documenti/graduatoria_Puglia_definitiva_17-05-2012.pdf ;)

Tanzariello sarà Amm. Unico...

Comunque impressionante..in campagna ricevo quasi tutto alla perfezione..vedo + canali rispetto a Monopoli città! :D tolto il mux delta tv , sul lcn 19 non vedo Radionorba..al lcn 20 vedo retecapri e il suo mux bene..vedo tgnorba24 hd.. 7gold ok, tele A bene e telecattolica a schermo nero.. sul lcn 117 canale 21..al lcn199 schermo nero Radionorba dance..mi manca anche rai hd..anche qui out il canale telepuglia9.. sono dal cel, non riesco a scrivere perfettamente ;-)

edit: spuntato rai hd ma incredibilmente mancano anche tn7 e tn8..vedo solo i +1 :5eek:

Ultima modifica:
Barletta ha scritto:
Amica9 il 24 era visibile credo nel mux di Telesveva, poi è scomparsa perché Telesveva ha messo altri canali a schermo nero.
Amica9 ha la frequenza perché si era consorziata.

Tv Ofanto e Studio5 da quando uscì la graduatoria LCN misero la scritta "Prossimamente sul canale 113", "Prossimamente sul canale 92" e facevano degli spot in cui davano il numero di telefono per informazioni sul digitale.

Confermo le frequenze di Telecapri e ReteCapri. TBM non mi mancherà.

Ciao Ragazzi

io a Barletta Amica9 la prendo dal 24 Maggio in digitale sul ch 28, credo trasmettano da Ripanno
Io piu' che altro non prendo Teleregione ma prendo un mux Euronews sul canale 8, mi dice 191.500 mhz...
Per quanto riguarda Tv Ofanto e Studio 5 capisco che possono avere ragione per via dei listini del must carrier che usciranno in ritardo ma stanno correndo un rischio enorme....

Sono mancato giorni a causa di innumerevoli impegni dovuti anche allo switch-off. Oggi ho finalmente avuto un quadro accettabile della situazione a casa mia:
- ottimo il segnale di tutti i mux Rai da Monte Caccia (ma ricevo anche il canale E9 da via Dalmazia, come diceva Eliseo probabilmente per la vicinanza in linea d'aria del condominio in cui abito con la sede regionale Rai);
- sembra vadano bene anche le frequenze Mediaset da Cassano (escluso D-Free sul ch 50, che quasi non aggancio);
- quanto ai TIMB, pur trasmettendo sempre da Monte Caccia ho forti problemi col ch 60 (spesso neanche agganciato), sembrerebbe bene il ch 47, a volte qualche problema sul ch 48;
- sembra bene anche le frequenze di Rete A (ch 42 e 44) e di Canale Italia (ch 46);
- a ieri nessuna traccia di ReteCapri (ch 57);
- canali regionali: perfetti i ch 27 e 59 di TeleNorba, come anche il ch 22 di TeleBari da via San Giorgio; bene anche Delta Tv, 7Gold, Canale 7, Antenna Sud. Qualche problema con TeleRegione (ch 51), completamente assenti TRBC, Tele A, TeleSveva e TeleDehon. Indefinibile al momento il ch 33 di TeleNorba.

Baciccio90 ha scritto:
Sono mancato giorni a causa di innumerevoli impegni dovuti anche allo switch-off. Oggi ho finalmente avuto un quadro accettabile della situazione a casa mia:
- ottimo il segnale di tutti i mux Rai da Monte Caccia (ma ricevo anche il canale E9 da via Dalmazia, come diceva Eliseo probabilmente per la vicinanza in linea d'aria del condominio in cui abito con la sede regionale Rai);
- sembra vadano bene anche le frequenze Mediaset da Cassano (escluso D-Free sul ch 50, che quasi non aggancio);
- quanto ai TIMB, pur trasmettendo sempre da Monte Caccia ho forti problemi col ch 60 (spesso neanche agganciato), sembrerebbe bene il ch 47, a volte qualche problema sul ch 48;
- sembra bene anche le frequenze di Rete A (ch 42 e 44) e di Canale Italia (ch 46);
- a ieri nessuna traccia di ReteCapri (ch 57);
- canali regionali: perfetti i ch 27 e 59 di TeleNorba, come anche il ch 22 di TeleBari da via San Giorgio; bene anche Delta Tv, 7Gold, Canale 7, Antenna Sud. Qualche problema con TeleRegione (ch 51), completamente assenti TRBC, Tele A, TeleSveva e TeleDehon. Indefinibile al momento il ch 33 di TeleNorba.
con il 33 di telenorba che problemi hai?perché anche io ho difficoltà ad agganciarlo...unico canale che secondo ne ha dei problemi di trasmissione

Baciccio90 ha scritto:
- sembra vadano bene anche le frequenze Mediaset da Cassano (escluso D-Free sul ch 50, che quasi non aggancio)

A me purtroppo ancora tanti problemi su TUTTI i mux Mediaset.
Il mux 4 sul Ch.49 è il più potente, ma continua ad andare e venire, e le poche volte che si vede squadretta di brutto. È un problema di antenna, sicuramente. L'antenna del mio palazzo non era pronta a ricevere da Cassano (non ricevevo neanche gli analogici 33-34-38 perché tanto vedevamo tutto da Modugno...).
Il Ch.50 invece è un caso particolare; pare che vi sia ancora acceso un segnale analogico (“Studio 5”, penso da Corato) che compromette la ricezione di D-Free.

A Turi ieri agganciavo il Ch. 33 ottimamente (Potenza=64 %, Qualità=100%), oggi mi da assenza di segnale.

Aggiornamento situazione

Il post scritto in precedenza riportava la situazione trovata da me ieri pomeriggio. Oggi mi sembra tutto ok con il segnale del ch 33. D-Free adesso lo ricevo anche sul ch 38, meglio del ch 50. Ancora molto instabile il ch 60 (TIMB2). Resto senza segnale sui ch 29 (Video Italia Puglia), 31 (Tele A), 39 (TeleSveva), 43 (TelePuglia 9), 53 (Tele Dehon) e 57 (ReteCapri).

Ritengo superfluo ogni tipo di commento sul comportamento di "Tele Montrone" e dei suoi mux. Ma ormai non m'importa più di niente, ho trovato il canale televisivo dei miei sogni: RADIO CAPITAL TV*! :happy3:

*=se ci fossero un po' meno anni '70 e qualcosina degli anni '90 sarebbe perfetto! :D

EliseO ha scritto:
E' presente nel mux TG NORBA 24 sul ch.33. Ciao ;)
Strano.Non riesco a vederlo.Sul canale33,non dovrebbe esserci ABC?
Piccolo [OT]
Ho eseguito una sintonizazzione automatica dei canali a casa di un mio parente.Possiede un Samsung simile al mio.Come mai i canali vengono ordinati in ordine alfabetico?Non c'è verso di modificare questo elenco.Ho visto nelle funzioni del menù del televisore,ma nulla.E cosi mi mette sul canale 1 Antenna sud con tutti i suoi mux.Canali 5,per esempio,è sul canale 28.RAI 1 addirittura sul canale 190.........:eusa_think:

Ragazzo1979 ha scritto:
Strano.Non riesco a vederlo.Sul canale33,non dovrebbe esserci ABC?

Mi sa che non ti è ben chiaro un concetto...LCN 33 appartiene ad ABC mentre il CH33 appartiene a TG Norba 24...sono due cose ben diverse....sei da tanti anni sul forum queste cose basilari dovresti saperle...

osmanovski82 ha scritto:
con il 33 di telenorba che problemi hai?perché anche io ho difficoltà ad agganciarlo...unico canale che secondo ne ha dei problemi di trasmissione
Il canale oggi ha dei blackout ogni tanto ;) ma calcolate anche che questa frequenza ha disturbi dalla Croazia...

Baciccio90 ha scritto:
Resto senza segnale sui ch 29 (Video Italia Puglia), 31 (Tele A), 39 (TeleSveva), 43 (TelePuglia 9), 53 (Tele Dehon) e 57 (ReteCapri).

Ritengo superfluo ogni tipo di commento sul comportamento di "Tele Montrone" e dei suoi mux. Ma ormai non m'importa più di niente, ho trovato il canale televisivo dei miei sogni: RADIO CAPITAL TV*!
Spero di porre fine ai dubbi sul famigerato ch43, il canale non è mai stato acceso contrariamente a ciò che viene scritto...quindi è normale che tu non lo veda ;) cosi come anche il 23 e il 34 sempre di TeleNorba che non sono stati ancora attivati, sono accese 3 delle 6 frequenze ovvero i ch27, 33 e 59 (quest'ultimo che non so perchè non sintonizzo). I ch57-31-29-53 sono emissioni provenienti da Cassano o Ripanno ma con segnali sufficientemente buoni ma non ottimi. E' un pò più strana la non ricezione di TeleSveva che ha un buon segnale.

Per RadioCapitalTV come darti torto!! ;)

Ultima modifica:
TeleVisivo ha scritto:
Ciao Ragazzi

io a Barletta Amica9 la prendo dal 24 Maggio in digitale sul ch 28, credo trasmettano da Ripanno
Io piu' che altro non prendo Teleregione ma prendo un mux Euronews sul canale 8, mi dice 191.500 mhz...
Per quanto riguarda Tv Ofanto e Studio 5 capisco che possono avere ragione per via dei listini del must carrier che usciranno in ritardo ma stanno correndo un rischio enorme....
Lo ricevo anche io Amica9. Era stata una svista.
Teleregione io lo prendo bene sul 51.

OT.

Ma è meglio avere una frequenza che abbia più potenza ma qualità inferiore o viceversa? Il mio dubbio è cosa comporta avere 100% di potenza ma una qualità inferiore o il caso al contrario.

Del tipo se io ricevessi una frequenza con qualità al 100% ma con poca potenza, ugualmente la vedrei male perché il mio impianto non lo riceve bene.

Io non ho problemi a ricevere i vari canali con la larga banda ma avendo due antenne direttive da parte, volevo sostuituire la larga banda a favore delle direttive in modo da "aumentare" qualche valore in percentuale.

In attesa di un vostro intervento.

Indietro
Alto Basso