Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Ragazzo1979 ha scritto:
Ah,con mia sorpresa ho visto che TN7 ha occupato il canale 57 nella LCN
E Rai Sport 1 non lo prendi? Magari lo prendi ma hai un decoder che risolve da solo i conflitti un po' come gli pare.

Barletta ha scritto:
E Rai Sport 1 non lo prendi? Magari lo prendi ma hai un decoder che risolve da solo i conflitti un po' come gli pare.

Stasera ho risintonizzato e trovo dei conflitti nella LCN:
57 ok per Raisport 1
77 Radionorba television e 7Gold
83 Telenorba8 e Canale Italia 83
86 Rete4 e Telepuglia9

;)

Fra un pò TeleNorba & C. si impossesseranno di tutta la numerazione LCN dal 7 in poi...invece di migliorare la situazione post switchoff peggiora grazie a loro, anarchia totale in barba a tutti...

Questa mattina ricevevo correttamente il mux di TeleRegione. Che abbiano finalmente risolto i loro problemi?

E noi cos'aspettiamo a risolvere DEFINITIVAMENTE i nostri problemi con TeleNorba? :icon_twisted:

GIAGUARO ha scritto:
Fra un pò TeleNorba & C. si impossesseranno di tutta la numerazione LCN dal 7 in poi...invece di migliorare la situazione post switchoff peggiora grazie a loro, anarchia totale in barba a tutti...

Dopo il 16, prenderanno lo stop definitivo sul 7 & 8 ! :D

Personalmente mi frega poco su che numero si posizionano ma la smettessero di metterci duplicati e triplicati ovunque su numerazioni che nn gli competono..piuttosto badassero a mettere in SFN il ch59 e ad accendere i canali ancora spenti (34-43)...da loro ci si aspetta decisamente di più...invece per ora hanno fortemente deluso...

GIAGUARO ha scritto:
Personalmente mi frega poco su che numero si posizionano ma la smettessero di metterci duplicati e triplicati ovunque su numerazioni che nn gli competono..piuttosto badassero a mettere in SFN il ch59 e ad accendere i canali ancora spenti (34-43)...da loro ci si aspetta decisamente di più...invece per ora hanno fortemente deluso...
Quoto... TN :(

Questa notte mi sono fatto una bella tabella su Excel con la lista dei mux e dei ripetitori, in modo da avere un quadro più chiaro. Noto di non avere problemi con i mux trasmessi da una sola postazione (come i mux Rai da Monte Caccia o quello di TeleBari da via San Giorgio), mentre quelli che di tanto in tanto danno problemi sono quelli ricevibili solo da Cassano (Video Italia Puglia, i mux Mediaset e i mux Rete A, ma non quello di Canale 7). Le maggiori difficoltà di ricezione però le riscontro proprio su quei mux trasmessi da più postazioni, su tutti i TIMB (in modo particolare TIMB2, trasmessi da Monte Caccia, Modugno e Cassano) e TeleSveva (Modugno, Corato e Cassano, mai agganciato da me).

Suppongo possa influire negativamente il fatto che il mio impianto sia formato da ben 4 antenne direttive UHF (ad occhio direi 2 verso Cassano e 2 verso Monte Caccia), pertanto mi chiedevo: si dice che bisognerebbe ricevere tutto con una sola antenna per evitare problemi, ma può una sola antenna direttiva ricevere contemporaneamente sia da Cassano che da Corato/Modugno/Bari/Monte Caccia? O bisognerebbe metterne una a pannello, con una minore direttività? :eusa_think:

La parola ai lumi del forum! :D

P.S.: è solo una curiosità che nasce spontanea da questa mia analisi, non mi sembrava il caso di aprire un thread apposito nella sezione tecnica... :eusa_shifty:

Per gli amici della BAT/BT

Purtroppo ho dovuto reinserire in lista quei cogl... simpatici di Ofanto Tv e Studio5 visto che non vogliono spegnere
Volevo capire se hanno riacceso il canale 06 di Barletta (via Foggia) e il 23 di Canosa - Via Tacito. Del 56 di Canosa Stadio e dei due di Ripanno già so. Purtroppo

Ultima modifica:
Zona casamassima, confermo che da circa giovedì non si vedono più canali come la7, mtv, rtl, e da ieri sportitalia 1-2-24.

Quindi:
ALCUNI CANALI DEL TIMB1 COME
Real TimE 31
DMAX 52
QVC 32
GIALLO

Tutti i canali del TIMB 2
RTL 102.5 36
LA7 HD 507
VERO 137
Doc-U 56
Sportitalia 60
Sportitalia2 61
Sportitalia24 62
Super! 47

Tutti i canali del TIMB3.

Che voi sappiate ci sono dei lavori in corso?

Nagol ha scritto:
Zona casamassima, confermo che da circa giovedì non si vedono più canali come la7, mtv, rtl, e da ieri sportitalia 1-2-24.

Quindi:
ALCUNI CANALI DEL TIMB1 COME
Real TimE 31
DMAX 52
QVC 32
GIALLO

Tutti i canali del TIMB 2
RTL 102.5 36
LA7 HD 507
VERO 137
Doc-U 56
Sportitalia 60
Sportitalia2 61
Sportitalia24 62
Super! 47

Tutti i canali del TIMB3.

Che voi sappiate ci sono dei lavori in corso?

Per questi identici problemi 3 giorni ha ho chiamato BTS. Ieri ho richiamato per ribadire la sussistenza degli inconvenienti, ma mi hanno detto che l'unico problema era sul TIMB 2 da Modugno, erroneamente privo di flusso. Per loro, dunque, tutto a posto. Consiglio di fare più segnalazioni. Grazie

paolo68 ha scritto:
Per questi identici problemi 3 giorni ha ho chiamato BTS. Ieri ho richiamato per ribadire la sussistenza degli inconvenienti, ma mi hanno detto che l'unico problema era sul TIMB 2 da Modugno, erroneamente privo di flusso. Per loro, dunque, tutto a posto. Consiglio di fare più segnalazioni. Grazie
Dove e a chi si fanno le segnalazioni? Io direi di farle direttamente al fruppo telecom che mi sembra quello interessato...

Indietro
Alto Basso