E' un altro dei pasticciacci brutti del gruppo Norba di cui avevo notato la presenza già a suo tempo: in pratica, ci sono alcuni canali trasmessi 2 volte con lo stesso SID (codice identificativo univoco del canale all'interno del mux), ma con LCN differenti; quando i canali hanno lo stesso SID, tutti gli apparecchi li rilevano solo una volta e di solito con il dato LCN "primario", giusto, ma a volte (o alcuni apparecchi) sono tratti in inganno e rilevano il canale con LCN "sbagliata".Legalize The Premier ha scritto:Non so cos’hanno combinato ai loro mux, ma mi sono accorto che il decoder che ho in cucina, acquistato poco dopo lo switch off (è uno di quei decoder minuti che non si nota nemmeno) dà LCN diversi da quelli che appaiono sugli altri due che ho in casa, ma solo nei mux di TeleNorba e di TelePuglia. Il mux TelePuglia Italia (Ch.23) ad esempio, non ha nemmeno un canale con LCN, ma il decoder che ho in cucina, mi dà LCN 10 e 11 rispettivamente a TelePuglia Italia (che in questi giorni ritrasmette TelePuglia9 con un finto 16:9) e TelePuglia Italia HD (schermo nero)... che ovviamente vanno in conflitto con i TN7 e TN8 del mux TeleNorba7 (Ch.27)... mentre il mux di TelePuglia (Ch.43) non mi memorizza TP9 regolarmente sull’86 come dovrebbe, ma dove capita, ad esempio 75 o 82, uniche posizioni LCN libere tra il 75 e l’85; io comunque riesco a far andare TelePuglia9 sull’86 dopo aver piazzato sul 75 e 82 con la sintonia manuale i soliti doppioni di TN7 e TN8 che il decoder sistemerebbe su 7 e 8 in assenza di LA7 e MTV. Anche canali come Top Calcio 24, Norba Shopping e le versioni +1 di TN7 e TN8 non rispettano la LCN assegnata (mentre sugli altri decoder sì). Addirittura un doppione di TeleNorba7 (non so quale dei tanti) va in conflitto con Tg Norba 24 sulla posizione 180!!! Comm'yé 'stu fatt? XD
E' un altro dei loro pasticci, insieme a: abuso di LCN; segnali in isofrequenza non effettivamente sincronizzati e in SFN; mux trasmessi su frequenze sbagliate; mux accesi (e spenti) apparentemente a casaccio; composizione non ancora definitivamente chiara dei mux, con nuovi canali attivati nei mux o spostamenti (forse, a casaccio o forse no?); una non chiara pianificazione delle varie reti e della trasmissione diversificata nei contenuti (ad esempio nella nostra zona, sono attivi 2 mux TN8 con contenuti differenziati in 2 versioni, una sul ch.23 - frequenza sbagliata - e un'altra sul ch.59): insomma, il caos regna sovrano.........................
Ultima modifica: