Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Legalize The Premier ha scritto:
Non so cos’hanno combinato ai loro mux, ma mi sono accorto che il decoder che ho in cucina, acquistato poco dopo lo switch off (è uno di quei decoder minuti che non si nota nemmeno) dà LCN diversi da quelli che appaiono sugli altri due che ho in casa, ma solo nei mux di TeleNorba e di TelePuglia. Il mux TelePuglia Italia (Ch.23) ad esempio, non ha nemmeno un canale con LCN, ma il decoder che ho in cucina, mi dà LCN 10 e 11 rispettivamente a TelePuglia Italia (che in questi giorni ritrasmette TelePuglia9 con un finto 16:9) e TelePuglia Italia HD (schermo nero)... che ovviamente vanno in conflitto con i TN7 e TN8 del mux TeleNorba7 (Ch.27)... mentre il mux di TelePuglia (Ch.43) non mi memorizza TP9 regolarmente sull’86 come dovrebbe, ma dove capita, ad esempio 75 o 82, uniche posizioni LCN libere tra il 75 e l’85; io comunque riesco a far andare TelePuglia9 sull’86 dopo aver piazzato sul 75 e 82 con la sintonia manuale i soliti doppioni di TN7 e TN8 che il decoder sistemerebbe su 7 e 8 in assenza di LA7 e MTV. Anche canali come Top Calcio 24, Norba Shopping e le versioni +1 di TN7 e TN8 non rispettano la LCN assegnata (mentre sugli altri decoder sì). Addirittura un doppione di TeleNorba7 (non so quale dei tanti) va in conflitto con Tg Norba 24 sulla posizione 180!!! Comm'yé 'stu fatt? XD
E' un altro dei pasticciacci brutti del gruppo Norba di cui avevo notato la presenza già a suo tempo: in pratica, ci sono alcuni canali trasmessi 2 volte con lo stesso SID (codice identificativo univoco del canale all'interno del mux), ma con LCN differenti; quando i canali hanno lo stesso SID, tutti gli apparecchi li rilevano solo una volta e di solito con il dato LCN "primario", giusto, ma a volte (o alcuni apparecchi) sono tratti in inganno e rilevano il canale con LCN "sbagliata".
E' un altro dei loro pasticci, insieme a: abuso di LCN; segnali in isofrequenza non effettivamente sincronizzati e in SFN; mux trasmessi su frequenze sbagliate; mux accesi (e spenti) apparentemente a casaccio; composizione non ancora definitivamente chiara dei mux, con nuovi canali attivati nei mux o spostamenti (forse, a casaccio o forse no?); una non chiara pianificazione delle varie reti e della trasmissione diversificata nei contenuti (ad esempio nella nostra zona, sono attivi 2 mux TN8 con contenuti differenziati in 2 versioni, una sul ch.23 - frequenza sbagliata - e un'altra sul ch.59): insomma, il caos regna sovrano.........................

Ultima modifica:
Barletta ha scritto:
A quale mux mediaset ti riferisci? Al mux4 quello con i Mediaset generalisti sul ch49? A me questo non ha mai dato problemi.
mi riferisco a canale 5, italia 1, e retequattro, mentre i vari extra, 5 ecc... non ho probllemi

Barletta ha scritto:
Si confermo.
Teleonda è su LCN 90 nel mux Antenna Sud.

Ora ti chiedo Amica9 Tv riesci a sintonizzarla e vederla? Ha LCN 91.
sì amica9 Tv riesco a vederla, mentre oggi i 3 canali di 7 gold sono scomparsi per segfnale debole.
Qua si diventa pazzi con questi

Ragazzo1979 ha scritto:
Ieri,problema su Rai 1,tra il primo e secondo tempo della partita.
Ci sono state due interruzioni di segnale di circa un minuto (la prima più lunga della seconda) intervallate da circa 3 minuti tra loro. La seconda durante la pubblicità, la prima durante il commento post primo tempo.

a1a2a3c ha scritto:
non hanno la dicitura provvisorio, solo domenica scorsa si sono visti in modo perfetto
Amico il mux in questione è il Mediaset4. Arriva molto bene a Barletta.
Come detto da M. Daniele Mediaset Extra e La5 hanno due versioni.

Quelli con la scritta in corsivo (Mediaset Extra e La5) sono nello stesso mux di Canale5, Italia1 e Rete4 che ti danno problemi. Quindi anche questi canali con la scritta in corsivo dovrebbero darti problemi.

Poi c'è la versione in stampatello (MEDIASET EXTRA, LA5) e questi sono nel mux Timb1 (lo stesso di GIALLO, Real Time, HSE24, DMAX, Qvc).

Altri problemi lamenti? Quanti canali ricevi?

Barletta ha scritto:
Ci sono state due interruzioni di segnale di circa un minuto (la prima più lunga della seconda) intervallate da circa 3 minuti tra loro. La seconda durante la pubblicità, la prima durante il commento post primo tempo.
Dato che il mux 1, quasi certamente, è alimentato via ponte-radio, ci sarà stato qualche problema a questo livello, dato che M.Daniele ha riscontrato anche lui degli squadrettamenti con la stessa tempistica, ma ricevendo da altro impianto e probabilmente al cosa, a mio avviso, avrà riguardato tutta la rete pugliese del mux 1. Ciao!

a1a2a3c ha scritto:
sì amica9 Tv riesco a vederla, mentre oggi i 3 canali di 7 gold sono scomparsi per segfnale debole.
Qua si diventa pazzi con questi
Io il singleplex Amica9 Tv lo sintonizzo sul ch28 e ha una buon livello e qualità sopra il 90%.
Però già dissi che un decoder mi dice "Nessun Servizio" ed è a schermo nero (ma nelle info si possono vedere tutti i dati anche i PID video e audio, intervallo di guardia e FEC).
L'altro decoder nella ricerca canali la sintonizza ma quando va a memorizzare se ne dimentica e non esce nella lista canali. Se blocco la sintonizzazione dopo il ch28 la vedo. :eusa_think:

Barletta ha scritto:
Io il singleplex Amica9 Tv lo sintonizzo sul ch28 e ha una buon livello e qualità sopra il 90%.
Però già dissi che un decoder mi dice "Nessun Servizio" ed è a schermo nero (ma nelle info si possono vedere tutti i dati anche i PID video e audio, intervallo di guardia e FEC).
L'altro decoder nella ricerca canali la sintonizza ma quando va a memorizzare se ne dimentica e non esce nella lista canali. Se blocco la sintonizzazione dopo il ch28 la vedo. :eusa_think:
Forse, i suoi PID (anche solo alcuni) sono in conflitto con quelli di qualche altro canale presente in qualche altro mux e di qui la mancata visualizzazione; è successo in passato per altri mux qualcosa del genere; questo spiegherebbe perché quando la ricerca canali viene stoppata dopo il ch.28, il canale viene visualizzato (e cioè non viene memorizzato l'altro canale in conflitto di PID); si potrebbe segnalare questa eventualità all'emittente; che poi, dico, ma non se ne rendono conto da loro stessi? Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Forse, i suoi PID (anche solo alcuni) sono in conflitto con quelli di qualche altro canale presente in qualche altro mux e di qui la mancata visualizzazione; è successo in passato per altri mux qualcosa del genere; questo spiegherebbe perché quando la ricerca canali viene stoppata dopo il ch.28, il canale viene visualizzato (e cioè non viene memorizzato l'altro canale in conflitto di PID); si potrebbe segnalare questa eventualità all'emittente; che poi, dico, ma non se ne rendono conto da loro stessi? Ciao ;)
Ho provato a mandare mail, ma non rispondono e se ne fregano.
Però è strano che sintonizzando in altra zona di Barletta un altro decoder si vedeva.

Barletta ha scritto:
Il motivo non si conosce?

EliseO ha scritto:
Hai ragione!
Ho controllato e il PID video è 101, PID audio 102 ed è identico a Canale Italia 84. :5eek:
Forse ricevo Canale Italia 84 rispetto ad Amica9 Tv perché è più potente (97%) e qualità 99%.

Barletta ha scritto:
Amico il mux in questione è il Mediaset4. Arriva molto bene a Barletta.
Come detto da M. Daniele Mediaset Extra e La5 hanno due versioni.

Quelli con la scritta in corsivo (Mediaset Extra e La5) sono nello stesso mux di Canale5, Italia1 e Rete4 che ti danno problemi. Quindi anche questi canali con la scritta in corsivo dovrebbero darti problemi.

Poi c'è la versione in stampatello (MEDIASET EXTRA, LA5) e questi sono nel mux Timb1 (lo stesso di GIALLO, Real Time, HSE24, DMAX, Qvc).

Altri problemi lamenti? Quanti canali ricevi?
In effetti Giallo, DMAX, ecc... li vedo perfettamente, quindi ho il problema con il mux mediaset4.

Barletta ha scritto:
Telebari sul ch22 già non si vede più. Prima squadrettava (ieri sera e stamattina), poi dal primo pomeriggio niente.
Non è stato attivato...in realtà col caldo che c'è è propagazione da Modugno ;)

Barletta ha scritto:
Hai ragione!
Ho controllato e il PID video è 101, PID audio 102 ed è identico a Canale Italia 84. :5eek:
Forse ricevo Canale Italia 84 rispetto ad Amica9 Tv perché è più potente (97%) e qualità 99%.
Sì, può essere (probabilmente anche il codice SID sarà identico), e poi mi ero dimenticato di dire che ogni apparecchio fa caso a sé perché alcuni non vanno tanto per il sottile e memorizzano anche canali con codici identici senza stare a preoccuparsene e fanno anche bene! Ciao ;)

Ultima modifica:
Invedibile con segnale 100% e 0% qualità il mux ReteA1 sul ch44 a Bari. Squadrettamenti lievi sull'altro mux sul ch42.

Indietro
Alto Basso