Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

M. Daniele ha scritto:
Spento anche da Aratico il ch46 di CanaleItalia.
Spero che in quel Mux cambi qualcosa... a partire dai nomi dei canali (perchè mettere Italia 121 se il canale in realtà si chiama diversamente???)
I vari canali contenuti nel mux sono inguardabili... Televendite sfuse identiche tra loro...
L'unico decente era Canale Italia Musica, sostituito da un paio di giorni da Cantando e Ballando, bleah

superkaze ha scritto:
Spero che in quel Mux cambi qualcosa... a partire dai nomi dei canali (perchè mettere Italia 121 se il canale in realtà si chiama diversamente???)
I vari canali contenuti nel mux sono inguardabili... Televendite sfuse identiche tra loro...
L'unico decente era Canale Italia Musica, sostituito da un paio di giorni da Cantando e Ballando, bleah

L'altro mezzo decente è Italia 53 che la sera trasmette qualche film ma il resto è tutta spazzatura. Riguardo "Cantando e ballando" non mi esprimo...per quel poco che l'ho intravisto il pubblico è solo fatto da vecchi. :doubt:

Confermo la scomparsa del mux di CanaleItalia, tutte accese le altre. Per chi lamenta problemi sul ch22 di TeleBari, non vi preoccupate trasmettono a potenza ridicola loro, tanto da scomparire per alcune ore nell'arco della giornata appena ci sono interferenze croate.

Oggi ho assistito al miracolo del ch59 che per un'ora è comparsa sicuramente causa propagazione...

X Barletta penso sia stato riacceso il ch43...

Scusate l'intrusione ma su Barletta è visibile 7Gold?, io non lo ricevo più da 2 giorni anche se il segnale è ottimo.

superkaze ha scritto:

In realtà è Italia 127 a chiamarsi Orler Tv (che poi è uno dei tanti canali di televendite).
Canale Italia Musica sul 160 trasmette musica che non mi piace per niente, quasi alla stregua della pessima Radio Capri Television.
L’unica emittente che forse si salva in quel mux è il canale all news France 24, buono per chi vuole imparare la lingua francese.

TeleBari sul Ch.22 lo prendo regolarmente, credo perché abito a Bari Città.
Quel canale, anche in analogico, si vedeva perfettamente solo in poche zone.
Ad esempio, il Ch.48 di Bari, in molte zone di provincia, era costantemente interferito da 7Gold da Corato, mentre il Ch.33 di Corato trasmetteva a potenza ridotta per non dar fastidio a Rete4 da Cassano. Di tv croate sul 22 non me ne sono mai arrivate. Però poco fa ho notato un leggerissimo aggancio analogico di Albanian Screen sul Ch.25 (frequenza libera da emissioni digitali).
Dunque, la potenza ridotta del Ch.22 di TeleBari, credo sia voluta per non disturbare la tv salentina TeleRama.

Ultima modifica:
Legalize The Premier ha scritto:
Dunque, la potenza ridotta del Ch.22 di TeleBari, credo sia voluta per non disturbare la tv salentina TeleRama.
TeleRama sarà ritrasmessa da TeleBari all'interno del proprio mux quando verranno collegate tutte le emittenti del consorzio (TeleFoggia, TeleTrullo, Canale2), TeleRama non verrebbe disturbata fino a Lecce...di ch22 attualmente sono accesi solo 2 in provincia: ad Impalata da TeleTrullo e a Bari appunto da TeleBari ;)

a1a2a3c ha scritto:
Scusate l'intrusione ma su Barletta è visibile 7Gold?, io non lo ricevo più da 2 giorni anche se il segnale è ottimo.
Feci sintonizzazione durante l'intervallo della partita Italia-Croazia :)mad: ) e pure a me non lo sintonizzò.
Oggi ho rifatto sintonizzazione ed è riapparso. Quindi prova a fare scansione manuale sul ch35 e troverai tutti i canali del mux 7Gold.

Ma tra l'altro la cosa più curiosa è che secondo me viene riaccesa in remoto la domenica mattina...è già la seconda volta che capita di domenica che venga ripristinato con l'unica differenza che 2 settimane fa si spense nella notte tra ven e sab questa settimana nella notte tra gio e ven...chissà per quanto tempo ancora scriveremo fiumi di parole (negative) su TN...

GIAGUARO ha scritto:
Ma tra l'altro la cosa più curiosa è che secondo me viene riaccesa in remoto la domenica mattina...è già la seconda volta che capita di domenica che venga ripristinato con l'unica differenza che 2 settimane fa si spense nella notte tra ven e sab questa settimana nella notte tra gio e ven...chissà per quanto tempo ancora scriveremo fiumi di parole (negative) su TN...
Infatti mi sembra che l'altra volta che capitò fu riaccesa la mattina, mentre oggi nel primo pomeriggio era ancora spenta la frequenza 43.

Un paio di sere fa facevo zapping per dare un'occhiata alla ricezione dei vari mux. Si riceveva tutto bene (ad esclusione dei soliti di cui ho già parlato...) eccetto il mux di Canale Italia (ch 46, per alcuni momenti inguardabile) e, cosa piuttosto strana, TeleMajg squadrettava parecchio nonostante tutti gli altri canali del mux sul ch 29 si vedessero senza problemi. :eusa_think:

Piuttosto, si hanno notizie circa miglioramenti generici della situazione dell'etere digitale (SFN, stabilità dei mux, ecc.)? Ormai è passato quasi un mese... :icon_rolleyes:

Baciccio90 ha scritto:
TeleMajg squadrettava parecchio nonostante tutti gli altri canali del mux sul ch 29 si vedessero senza problemi. :eusa_think:
Confermo che anche da me TeleMajg è l'unico canale del mux Video Italia Puglia sul ch29 che squadretta. Sono problemi alla fonte.

M. Daniele ha scritto:
Continua il mistero del ch59 del mux di Telenorba 8 attivo dal tardo pomeriggio di ieri. Stamattina lo ricevo molto male il segnale va e viene regolarmente attivi e ben funzionanti il ch27 e il ch23.
Forse, si tratta di propagazione del segnale dal traliccio di Bari-Via San Giorgio, ma forse, ci dovrebbero essere effetti anche sul ch.23 e qualcosa potrebbe essere agganciabile sul ch.43. Oppure, hanno attivato una nuova emissione da Impalata, ma ancora non a piena potenza, in attesa di passare definitivamente il mux TN8 sul ch.59, mentre l'attuale emissione di TN8 sul ch.23 verrà riconvertita al mux TelePugliaItalia oppure ricanalizzata su altra frequenza per altro mux (sui ch.33 o 43). Tieni un po' d'occhio la situazione, anche se qui con il gruppo Norba, il caos continua a farla da padrone................ Ciao ;)

Ultima modifica:
da me hanno spento il 27 piú di una settimana fa e tutti gli altri non li ho mai presi, tranne il 43 che da me peró trasmette TRC e Canale 2. Pertanto ad oggi niente telenorba ed é cosí per molti.

Edit
evidentemente bisogna lamentarsi sul forum per smuovere le acque
Questa mattina seppur con segnale molto debole e qualità 10% (nonostante i soli 4 km di distanza) è di nuovo disponibile il mux 27.
Da considerare che dallo stesso traliccio vengono irradiati anche i mux di Delta TV e 7 Gold, entrambi da me ricevuti con qualità 100%

Ultima modifica:
PiGiuGio ha scritto:
da me hanno spento il 27 piú di una settimana fa e tutti gli altri non li ho mai presi, tranne il 43 che da me peró trasmette TRC e Canale 2. Pertanto ad oggi niente telenorba ed é cosí per molti.

Edit
evidentemente bisogna lamentarsi sul forum per smuovere le acque
Questa mattina seppur con segnale molto debole e qualità 10% (nonostante i soli 4 km di distanza) è di nuovo disponibile il mux 27.
Da considerare che dallo stesso traliccio vengono irradiati anche i mux di Delta TV e 7 Gold, entrambi da me ricevuti con qualità 100%
Mah, mi sembra strano che sia stato spento e non più ri-acceso, però potrebbe anche essere; e adesso magari si tratta di propagazioni favorevoli da altro sito, dato che di mux TN7 sul ch.27, ne sono accesi da molte parti.
Poi, sul ch.43 per voi, si tratta di altro mux dato che c'è un'intesa tra T.Puglia9 - TRC - T.Locorotondo a cui è stata assegnata appunto questa frequenza; ma credo che resteranno sempre mux distinti. Ciao

EliseO ha scritto:
Forse, si tratta di propagazione del segnale dal traliccio di Bari-Via San Giorgio, ma forse, ci dovrebbero essere effetti anche sul ch.23 e qualcosa potrebbe essere agganciabile sul ch.43. Oppure, hanno attivato una nuova emissione da Impalata, ma ancora non a piena potenza, in attesa di passare definitivamente il mux TN8 sul ch.59, mentre l'attuale emissione di TN8 sul ch.23 verrà riconvertita al mux TelePugliaItalia oppure ricanalizzata su altra frequenza per altro mux (sui ch.33 o 43). Tieni un po' d'occhio la situazione, anche se qui con il gruppo Norba, il caos continua a farla da padrone................ Ciao ;)

Tenderei ad escludere la propagazione credo che se si trattasse di propagazione il segnale doveva durare massimo un paio d'ore ma è sempre attivo da sabato tardo pomeriggio. (seppur con potenza non proprio eccellente). Ovviamente i doppioni e triploni si sprecano ora...:icon_rolleyes:

M. Daniele ha scritto:
Tenderei ad escludere la propagazione credo che se si trattasse di propagazione il segnale doveva durare massimo un paio d'ore ma è sempre attivo da sabato tardo pomeriggio. (seppur con potenza non proprio eccellente). Ovviamente i doppioni e triploni si sprecano ora...:icon_rolleyes:
Allora, acquista maggior peso la tesi che quella sul ch.59 è una nuova emissione da Impalata (forse, come dicevo da altro traliccio), non ancora a piena potenza, e su cui traslocheranno definitivamente il mux TN8 (dato che questa è la sua giusta frequenza e non il ch.23). Ciao

Risintonizzato oggi il Telesystem 7900HD con alcune piacevoli sorprese riguardanti i mux Norba: eccetto le solite posizioni 7 e 8 e i vari doppioni, sembra abbiano finalmente cominciato a capire come funzioni l'LCN. Ricevo tutti i 4 mux accesi (ch 27, 33, 43, 59) e i vari canali "tematici" (ovvero quelli a schermo nero e i +1) erano tutti in ordine. Perfino i canali in "HD" non erano messi in posizioni a casaccio! :5eek: Senza LCN solo alcuni canali come TelePuglia Italia o TelePace. Anche Top Calcio 24 aveva la sua LCN (200 e qualcosa...).

P.S.: Eliseo, da un'occhiata nella sezione dedicata agli impianti d'antenna... :eusa_whistle:

7gold a Barletta è ritornato come detto da "Barletta", aggiungo che sui canali Test 27 e 33 si vede 7gold anche se appare la dicitura Test.
Oggi ho "beccato" TeleOnda, mai visto prima
Adesso spero nel mux mediaset, che squadretta da un paio di giorni

Indietro
Alto Basso