Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

M. Daniele ha scritto:
Assenti per tutta la nottata i mux di TN7 e TN8. Riattivati stamattina alle 9. Ancora senza flusso il mux di TeleSveva.
Mah, il vecchio traliccio del gruppo Norba, dovrebbe essere smantellato; non è che forse hanno spostato le emissioni altrove, su altro traliccio sempre all'Impalata (in attesa del nuovo)?
A parte T.Sveva, stai notando qualche problema significativo su alcuni mux?
Ciao ;)

Due notti fa il mio fido ADB I-Can 2000T ha memorizzato i canali del mux di TeleSveva (perennemente con la scritta "Nessun segnale" in questi giorni). Diciamo che è già un passo avanti... :D

Piuttosto, ho seguito le partite di giovedì a casa di un amico a Casamassima: per Italia-Croazia (ore 18) tutto perfetto su Rai HD (eccetto la partita... :mad:); per Spagna-Irlanda (ore 20:45) lievi disturbi a partire dalle 22 circa su Rai HD. Poco dopo il segnale è peggiorato notevolmente (al punto da leggere la didascalia "Nessun segnale" sul suo LG) perciò siamo passati su Rai 1. Anche qui si è passati da piccoli disturbi al festival degli squadrettamenti e così ci siamo dovuti spostare su RaiSport1 (che invece non aveva problemi di segnale, semmai sarebbe da denuncia per la pessima qualità con cui trasmette! :doubt:).

EliseO ha scritto:
Mah, il vecchio traliccio del gruppo Norba, dovrebbe essere smantellato; non è che forse hanno spostato le emissioni altrove, su altro traliccio sempre all'Impalata (in attesa del nuovo)?
A parte T.Sveva, stai notando qualche problema significativo su alcuni mux?
Ciao ;)

Non saprei. Stanotte quando sono rientrato a casa ero già spenti poi stamattina alle 8 erano ancora spenti poi sono stati riattivati poco dopo le 9. Negli ultimi giorni il mux di CanaleItalia sul ch46 è inguardabile durante il giorno poi la sera torna a vedersi bene, per il resto tutto ok.

Mi sono accorto di una differenziazione che ha il mux TeleNorba sul Ch.59, rispetto a tutti gli altri: quel mux ha come canali LCN, oltre ai soliti e “illegali” 7 e 8, anche il 15 e il 16, numerazione assegnata a TN7 e TN8 per la Basilicata. Negli altri mux invece, TN7 e TN8 si memorizzano regolarmente sul 10 e sull’11 (oltre a 7 e 8 ovviamente). Grande attesa per la sentenza del 20 giugno sulla numerazione del Gruppo Norba.

Intanto, credo di essere l’unico a cui il mux TIMB2 sul Ch.60 non dà nessun problema.
http://desmond.imageshack.us/Himg855/scaled.php?server=855&filename=15062012004.jpg&res=landing
A mia nonna non si vede, a mio zio nemmeno, a casa di un altro zio squadretta sempre.

Agganciato il mux di Telenorba 8 sul ch59 ma non so da dove arriva. Squadretta parecchio. Regolarmente attivo l'atro mux di TN8 sul ch23.

EDIT: Adesso non squadretta più però confermo che ricevo il mux di Telenorba 8 sia sul ch23 che sul ch59...mhà.

Ultima modifica:
Legalize The Premier ha scritto:
Mi sono accorto di una differenziazione che ha il mux TeleNorba sul Ch.59, rispetto a tutti gli altri: quel mux ha come canali LCN, oltre ai soliti e “illegali” 7 e 8, anche il 15 e il 16, numerazione assegnata a TN7 e TN8 per la Basilicata. Negli altri mux invece, TN7 e TN8 si memorizzano regolarmente sul 10 e sull’11 (oltre a 7 e 8 ovviamente). Grande attesa per la sentenza del 20 giugno sulla numerazione del Gruppo Norba.

Intanto, credo di essere l’unico a cui il mux TIMB2 sul Ch.60 non dà nessun problema. A mia nonna non si vede, a mio zio nemmeno, a casa di un altro zio squadretta sempre.
Sul ch59 c'è un caos inimmaginabile....oramai la dichiaro una frequenza morta...quello che non riesco a capire se il problema è l'SFN assente oppure una differente composizione del mux nel nostro caso tra Ripanno e Bari.

Mai avuti problemi anche io per il ch60 tranne rari casi.

Anche io non ho avuto problemi sul TIMB 2 sul ch60 da Monte Caccia.

Comunque ho notato che è stata attivata Jè Tv nel mux di Telesveva da Ripanno.

Barletta ha scritto:
Comunque ho notato che è stata attivata Jè Tv nel mux di Telesveva da Ripanno.
In realtà si tratta di Canale8 di Lecce, che fa parte del consorzio di tv presenti sul ch39 insieme a RTM (RadioTeleManduria, ancora a nero). Saranno in fase di test, squadretta spesso e appare una scritta ognu tanto "formato video non compatibile".

Ultima modifica:
Il 59 è strano a Binetto si aggancia con massima qualità, mentre delle Tv che ho visto a Palo, arriva con molta difficoltà, così come il 22.
Mi confermate che il 53 è acceso da Corato e da Cassano, mentre il 39 solo da Cassano? Ma il 35 da Corato trasmette regolarmente?

Continua il mistero del ch59 del mux di Telenorba 8 attivo dal tardo pomeriggio di ieri. Stamattina lo ricevo molto male il segnale va e viene regolarmente attivi e ben funzionanti il ch27 e il ch23.

colin46 ha scritto:
Il 59 è strano a Binetto si aggancia con massima qualità, mentre delle Tv che ho visto a Palo, arriva con molta difficoltà, così come il 22.
Mi confermate che il 53 è acceso da Corato e da Cassano, mentre il 39 solo da Cassano? Ma il 35 da Corato trasmette regolarmente?
Il 53 e il 39 entrambi trasmettono sia da Corato sia da Cassano.
Il 35 trasmette da Corato regolarmente.

M. Daniele ha scritto:
Agganciato il mux di Telenorba 8 sul ch59 ma non so da dove arriva. Squadretta parecchio. Regolarmente attivo l'atro mux di TN8 sul ch23.

EDIT: Adesso non squadretta più però confermo che ricevo il mux di Telenorba 8 sia sul ch23 che sul ch59...mhà.

Il mux di Telenorba 8 e' strano anche qui in Basilicata ch 59 Monte Gaido Viggianello (PZ), anche se la qualita digitale e' al 100% squadretta sempre, ma ogni tanto ha intervalli di stabilita'. Mentre non attivi le ALTRE 2 frequenze sempre del GRUPPONORBA. Secondo me si sono imapasticciati.

Purtroppo c'è troppa differenza tra l'area sincronizzabile, e quella effettivamente coperta da M. Sambuco RAI.
Quella rossa è sincronizzabile, mentre la verde è quella realmente coperta (min 58 dBuV/m) :

raisambuco.jpg

E non lo capisconooooooo !!!! :D

Ultima modifica:
Barletta ha scritto:
Confermo che da Corato è spento.

Confermo: out il 46 di Canale Italia e anche il 53 di Tele Dehon, mentre la Rai dal Caccia sembra stia “sparando” a potenza lievemente ridotta, anche se io continuo a vedere tutto bene regolarmente…

Ultima modifica:
colin46 ha scritto:

sto avendo problemi con il 35 oggi....il 39 mi arriva a potenza ridotta

Indietro
Alto Basso