Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

a1a2a3c ha scritto:
7gold a Barletta è ritornato come detto da "Barletta", aggiungo che sui canali Test 27 e 33 si vede 7gold anche se appare la dicitura Test.
Oggi ho "beccato" TeleOnda, mai visto prima
Si confermo.
Teleonda è su LCN 90 nel mux Antenna Sud.

Ora ti chiedo Amica9 Tv riesci a sintonizzarla e vederla? Ha LCN 91.

mitacommander ha scritto:
46 is up!!!:qright3:
Già dal primo pomeriggio era di nuovo acceso da Corato.
Canale Italia Musica però non ha cambiato il nome in Cantando e Ballando nelle info, ma solo nel logo.

a1a2a3c ha scritto:
Adesso spero nel mux mediaset, che squadretta da un paio di giorni
A quale mux mediaset ti riferisci? Al mux4 quello con i Mediaset generalisti sul ch49? A me questo non ha mai dato problemi.

M. Daniele ha scritto:
Ritornato anche qui. Evidentemente hanno avuto problemi con l'SFN.
In effetti, se era spenta un po' tutta la rete pugliese, avranno avuto altri tipi di problemi o fatto qualche manutenzione generale; i problemi di SFN non comportano mai uno spegnimento degli impianti, ma solo problemi in ricezione per chi riceve lo stesso mux da 2 postazioni diverse e con livelli di segnale abbastanza paragonabili. Ciao ;)

Baciccio90 ha scritto:
Risintonizzato oggi il Telesystem 7900HD con alcune piacevoli sorprese riguardanti i mux Norba: eccetto le solite posizioni 7 e 8 e i vari doppioni, sembra abbiano finalmente cominciato a capire come funzioni l'LCN. Ricevo tutti i 4 mux accesi (ch 27, 33, 43, 59) e i vari canali "tematici" (ovvero quelli a schermo nero e i +1) erano tutti in ordine. Perfino i canali in "HD" non erano messi in posizioni a casaccio! :5eek: Senza LCN solo alcuni canali come TelePuglia Italia o TelePace. Anche Top Calcio 24 aveva la sua LCN (200 e qualcosa...)
Almeno qualcosa la stanno capendo! e con l'SFN che non vanno molto daccordo, ieri pomeriggio ho gridato al miracolo domenicale per i ch43 e 59, ma era illusione propagativa!!!

Ho notato che la versione nel mux di Telenorba 8 sul ch59 viene trasmessa la versione salentina del TG Norba 24...a questo punto penso che viene trasmesso dalla Selva di Fasano.

Ieri sera ho sintonizzato dopo la partita e ho agganciato sul ch22 il mux di Telebari con visibile solo Telebari mentre gli altri canali a schermo verde. La qualità è pessima perché squadretta sempre e su un decoder non me lo aggancia.

Stamattina si vede ancora, ma sempre squadrettato.
Credo che abbiano attivato da Corato però sembra con la stessa potenza ridicola che avevano pure in analogico sul ch33.

M. Daniele ha scritto:
Ho notato che la versione nel mux di Telenorba 8 sul ch59 viene trasmessa la versione salentina del TG Norba 24...a questo punto penso che viene trasmesso dalla Selva di Fasano.
E allora sì, si tratterà dell'ex mux TN7/ch.25 dalla Selva di Fasano, riconvertito in mux TN8 sul ch.59, e che quindi tu ricevi analogamente a prima; ma su Monopoli/Fasano, il segnale sarà sicuramente ben migliore. E ciò spiega perché il mux viene memorizzato 2 volte perché ha dei codici identificativi differenti rispetto a quello nella versione "barese" sul ch.23/Impalata. Vediamo cos'altro hanno intenzione di fare. Ciao :icon_cool:

EliseO ha scritto:
E allora sì, si tratterà dell'ex mux TN7/ch.25 dalla Selva di Fasano, riconvertito in mux TN8 sul ch.59, e che quindi tu ricevi analogamente a prima; ma su Monopoli/Fasano, il segnale sarà sicuramente ben migliore. E ciò spiega perché il mux viene memorizzato 2 volte perché ha dei codici identificativi differenti rispetto a quello nella versione "barese" sul ch.23/Impalata. Vediamo cos'altro hanno intenzione di fare. Ciao :icon_cool:

Lo ricevo molto bene in alcuni momenti della giornata e in altri momenti no mentre il mux di TN7 sul ch25 lo ricevevo mezzo giorno sì e 30 no. Forse il segnale è più forte ora ma comunque ancora non sufficiente per arrivare fino a Polignano. Secondo me è proprio un problema di quel traliccio perchè CANALE7 quando trasmetteva sul ch26 dalla Selva di Fasano lo ricevevo molto bene.

M. Daniele ha scritto:
Lo ricevo molto bene in alcuni momenti della giornata e in altri momenti no mentre il mux di TN7 sul ch25 lo ricevevo mezzo giorno sì e 30 no. Forse il segnale è più forte ora ma comunque ancora non sufficiente per arrivare fino a Polignano. Secondo me è proprio un problema di quel traliccio perchè CANALE7 quando trasmetteva sul ch26 dalla Selva di Fasano lo ricevevo molto bene.
La qualità di ricezione dipende anche dai parametri di modulazione/FEC in uso e quelli dell'ex singleplex di CANALE7 erano più robusti rispetto ai parametri dei mux Norba, in particolare il FEC era 1/2 (come adesso, peraltro, anche se trattasi di emissione completamente diversa da quella del passato). Ciao :icon_cool:

Ieri sera, dopo la partita, risintonizzato il decoder ADB: tornati gli stessi conflitti di prima sui mux di TeleNorba! :5eek:

Può essere che decoder differenti riconoscano LCN differenti, o sono proprio loro a essere da galera? :icon_twisted:

Baciccio90 ha scritto:
Ieri sera, dopo la partita, risintonizzato il decoder ADB: tornati gli stessi conflitti di prima sui mux di TeleNorba! :5eek:

Può essere che decoder differenti riconoscano LCN differenti, o sono proprio loro a essere da galera? :icon_twisted:

Non so cos’hanno combinato ai loro mux, ma mi sono accorto che il decoder che ho in cucina, acquistato poco dopo lo switch off (è uno di quei decoder minuti che non si nota nemmeno) dà LCN diversi da quelli che appaiono sugli altri due che ho in casa, ma solo nei mux di TeleNorba e di TelePuglia. Il mux TelePuglia Italia (Ch.23) ad esempio, non ha nemmeno un canale con LCN, ma il decoder che ho in cucina, mi dà LCN 10 e 11 rispettivamente a TelePuglia Italia (che in questi giorni ritrasmette TelePuglia9 con un finto 16:9) e TelePuglia Italia HD (schermo nero)... che ovviamente vanno in conflitto con i TN7 e TN8 del mux TeleNorba7 (Ch.27)... mentre il mux di TelePuglia (Ch.43) non mi memorizza TP9 regolarmente sull’86 come dovrebbe, ma dove capita, ad esempio 75 o 82, uniche posizioni LCN libere tra il 75 e l’85; io comunque riesco a far andare TelePuglia9 sull’86 dopo aver piazzato sul 75 e 82 con la sintonia manuale i soliti doppioni di TN7 e TN8 che il decoder sistemerebbe su 7 e 8 in assenza di LA7 e MTV. Anche canali come Top Calcio 24, Norba Shopping e le versioni +1 di TN7 e TN8 non rispettano la LCN assegnata (mentre sugli altri decoder sì). Addirittura un doppione di TeleNorba7 (non so quale dei tanti) va in conflitto con Tg Norba 24 sulla posizione 180!!! Comm'yé 'stu fatt? XD

Inoltre, TeleNorba Salute, dopo il cambio di mux, pare aver perso la LCN, perché si è memorizzato oltre l’850 su tutti e tre i decoder in mio possesso. Da ieri sera squadretta leggermente (ma comunque con audio perfetto) il mux ReteA-1 sul Ch.44 (nonostante potenza e qualità fossero al massimo).
Nessun problema invece sul mux RAI 1 durante la partita (seguo Rai1, 2 e 3 regolarmente in VHF). Ancora out da me TeleDehon (Ch.53).

Ultima modifica:
Telebari sul ch22 già non si vede più. Prima squadrettava (ieri sera e stamattina), poi dal primo pomeriggio niente.

giovinazzo ha scritto:
pensi che lo stanno attivando da corato?
Penso di si perché non credo che arrivi direttamente da Bari il segnale anche se la potenza era ridicola (come è sempre stata pure in analogico).

Indietro
Alto Basso