Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Mi son accorto che Gold TV Italia ora sta trasmettendo... fino a ieri a Bari era a schermo nero

Digitalpuglia ha scritto:
Buonasera a tutti, ieri aggiornai la lista canali in campagna.. Retecapri resta ancora sul 20 con quella denominazione, ma continua a trasmettere con una qualità assolutamente bassa Arturo ;)

Io da ieri sera vedo sul 20 Retecapri, tornata alla normalità, mentre Arturo è rimasta sulla solita posizione 221.

Confermo il ritorno di ReteCarpi sull'LCN 20...

Ora non si vede il ch42 ReteA2...fanno a gara a quale non deve vedersi per prima...

Ultima modifica:
GIAGUARO ha scritto:
Confermo il ritorno di ReteCarpi sull'LCN 20...

Ora non si vede il ch42 ReteA2...fanno a gara a quale non deve vedersi per prima...

Con che parametri trasmette ReteCapri da Cassano?

Qualcuno può prenderli e analizzarli o dirmi con quale programma per chiavette DVB si deve operare che faccio io il controllo?

Ho l'impressione che trasmettano con potenza o caratteristiche così di bassa qualità che il segnale si perde nelle attenuazioni dell'impianto con una facilità enorme.

Riesco a prenderli male con un'antennina esterna e la chiavetta DVB, ma non con quella centralizzata pur avendo i ripetitori a meno di 8 km :eusa_think:

Quanto ai RETE A, confermo la morte di RETE A2 (ch. 42).

:wave:

tropicana ha scritto:
Con che parametri trasmette ReteCapri da Cassano?

Qualcuno può prenderli e analizzarli o dirmi con quale programma per chiavette DVB si deve operare che faccio io il controllo?

Ho l'impressione che trasmettano con potenza o caratteristiche così di bassa qualità che il segnale si perde nelle attenuazioni dell'impianto con una facilità enorme.

Riesco a prenderli male con un'antennina esterna e la chiavetta DVB, ma non con quella centralizzata pur avendo i ripetitori a meno di 8 km :eusa_think:
Qui avevo scritto alcune informazioni su mux trasmessi da Cassano, ma si riferiscono a qualche tempo fa:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2929767&postcount=8884
Qualsiasi chiavetta DTT e software (in particolare Tsreader, anche nella versione base free) vanno bene; la ricezione o meno dei segnali è indipendente da questi elementi, ma dal sistema ricettivo usato: antenne, cavi, ma ci sarà anche qualche inefficienza all'impianto condominiale. Ciao ;)

Il mux di TeleRegione sul 51 non squadretta più però c'è una situazione "anomala". Su alcuni apparecchi il canale "Euronews Puglia" viene rilevato sull'LCN 178 e in alcuni normalmente sul 211. Per il resto tutto ok nessun problema qui per il mux ReteA2.

M. Daniele ha scritto:
Il mux di TeleRegione sul 51 non squadretta più però c'è una situazione "anomala". Su alcuni apparecchi il canale "Euronews Puglia" viene rilevato sull'LCN 178 e in alcuni normalmente sul 211. Per il resto tutto ok nessun problema qui per il mux ReteA2.
Ma per il mux TeleRegione, sono stati modificati alcuni parametri? Per quanto concerne il doppio LCN, è una cosa di cui avevo già detto per i mux Norba: in alcuni casi, uno stesso canale con stesso SID (codice identificativo univoco di ogni singolo canale all'interno del mux) viene duplicato con un diverso dato LCN; però gli apparecchi rilevano sempre e soltanto una volta i canali aventi uno stesso SID e di solito con il dato LCN principale, ma a volte alcuni apparecchi si confondono; succedeva anche in passato con TeleRegione(+1) per le posizioni 14 e 514.
E il mux RETEA-1/ch.44 ? E il mux T.Dehon, per curiosità, è tornato a funzionare, dato che era senza flusso?
Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Ma per il mux TeleRegione, sono stati modificati alcuni parametri? Per quanto concerne il doppio LCN, è una cosa di cui avevo già detto per i mux Norba: in alcuni casi, uno stesso canale con stesso SID (codice identificativo univoco di ogni singolo canale all'interno del mux) viene duplicato con un diverso dato LCN; però gli apparecchi rilevano sempre e soltanto una volta i canali aventi uno stesso SID e di solito con il dato LCN principale, ma a volte alcuni apparecchi si confondono; succedeva anche in passato con TeleRegione(+1) per le posizioni 14 e 514.
E il mux RETEA-1/ch.44 ? E il mux T.Dehon, per curiosità, è tornato a funzionare, dato che era senza flusso?
Ciao ;)

No non è cambiato nessun parametro. Per i mux ReteA1/ReteA2 e TeleDehon tutto ok.

Ragazzo1979 ha scritto:
Segnale di Studio 5 molto scarso.
Il problema è alla fonte. Forse di ponte radio perché sembrano le stesse distorsioni dell'analogico con effetto neve e audio non eccelso.

Ragazzo1979 ha scritto:
Segnale di Studio 5 molto scarso.
Sì perché questi per "trasportare" il segnale fino alla sede di multiplexazione (in questo caso presso la sede di TeleSveva in Andria), usano ancora collegamenti via ponte-radio analogici funzionanti in modo scarso; mi sto chiedendo, sempre più frequentemente, se davvero ci sia bisogno di tutte queste emittenti che non hanno (quasi sempre) nulla di buono da offrire e che non sanno trasmettere un segnale minimamente decente.............. :eusa_think:

EliseO ha scritto:
Sì perché questi per "trasportare" il segnale fino alla sede di multiplexazione (in questo caso presso la sede di TeleSveva in Andria), usano ancora collegamenti via ponte-radio analogici funzionanti in modo scarso; mi sto chiedendo, sempre più frequentemente, se davvero ci sia bisogno di tutte queste emittenti che non hanno (quasi sempre) nulla di buono da offrire e che non sanno trasmettere un segnale minimamente decente.............. :eusa_think:
Questo passaggio non lo sapevo.Quindi i MUX delle TV locali vengono "convogliati" nella sede della tv più importante che fa parte del mux?:eusa_think:

Ragazzo1979 ha scritto:
Questo passaggio non lo sapevo.Quindi i MUX delle TV locali vengono "convogliati" nella sede della tv più importante che fa parte del mux?:eusa_think:
No. Vengono convogliati all'operatore di rete titolare del mux. Tv Ofanto ha affittato lo spazio nel mux di Telesveva per trasmettere.

Barletta ha scritto:
No. Vengono convogliati all'operatore di rete titolare del mux. Tv Ofanto ha affittato lo spazio nel mux di Telesveva per trasmettere.
Intendevi STUDIO5? oppure anche TV OFANTO ha chiesto ospitalità a T.SVEVA? Ciao ;)

mitacommander ha scritto:
arriva quest'ora e il 36 squadretta.....mah !!!!
Sicuramente, con queste condizioni meteo, ci sarà un qualche segnale interferente che disturba, anche probabilmente estero. Ciao ;)

M. Daniele ha scritto:
Spento il mux TIMB1 sul 47. Regolarmente accesi i mux TIMB2 sul 60 e TIMB3 sul 48.
Su Cassano i TIMB mi sembrano ok.

Sono invece stranamente spenti:

- 28 di Canale7
- 41 di TBM

solitamente sempre con ottimo segnale, mentre mi sembra nuovamente spento il 53 di TeleDehon.

:wave:

Indietro
Alto Basso