Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

mosquito ha scritto:
Ragazzo, lo dici tu stesso ! Se Sambuco rispetto alla tua città è a 289°N, ruotando di 90° in senso antiorario, diventa 289-90=199, io avevo detto 201. :D
Un paio di gradi sono molto probabilmente le coordinate utilizzate e il software usato. ;)
Se lo si fa in senso orario,diventano 19°.;)

carlo201983 ha scritto:
può essere che le altre volte lo prendevi di riflesso da modugno, pare spento anche quello. l'unico dovrebbe essere quello di caccia, però che schifo è 1 giorno e ancora devono sistemare .. che stanno aspettando qualche pezzo che arriva dalla groenlandia :badgrin: :badgrin:

Modugno è escluso, troppo basso e troppi ostacoli, idem Corato.
Già faccio fatica a prendere i Timb da Cassano che è solo a 8 km da me.

Io volevo sapere se altri che ricevono dal Caccia hanno problemi (o li hanno avuti ieri) con il 60, in quanto i timb li ho sempre ricevuti correttamente dal Caccia.
Infatti di solito, quando altri avevano problemi da Cassano (tra i quali anche mio suocero), io continuavo a vederli tranquillamente.

La cosa che non mi convince è il fatto che ieri sera avevo il livello di segnale ottimo, mentre qualità 0. :eusa_think:

Ragazzo1979 ha scritto:
Se lo si fa in senso orario,diventano 19°.;)

E perchè vai in senso orario ? Che devi puntare la Croazia ? Dal tuo comune, se guardi Sambuco, per vedere Caccia devi voltarti verso sinistra e quindi in senso antiorario ! :D

PiGiuGio ha scritto:
Modugno è escluso, troppo basso e troppi ostacoli, idem Corato.
Già faccio fatica a prendere i Timb da Cassano che è solo a 8 km da me.

Io volevo sapere se altri che ricevono dal Caccia hanno problemi (o li hanno avuti ieri) con il 60, in quanto i timb li ho sempre ricevuti correttamente dal Caccia.
Infatti di solito, quando altri avevano problemi da Cassano (tra i quali anche mio suocero), io continuavo a vederli tranquillamente.

La cosa che non mi convince è il fatto che ieri sera avevo il livello di segnale ottimo, mentre qualità 0. :eusa_think:
Il 60 l'ho controllato la mattina quando carlo segnalò che a lui non si vedeva, ma da Monte Caccia era a piena potenza come sempre (c'era Southampton-Manchester United). Il pomeriggio andava bene RTL (e la potenza e qualità era la stessa di sempre) e la sera verso le 23 per il programma di Criscitiello ho controllato e potenza e qualità sempre ottimale.

Barletta ha scritto:
Il 60 l'ho controllato la mattina quando carlo segnalò che a lui non si vedeva, ma da Monte Caccia era a piena potenza come sempre (c'era Southampton-Manchester United). Il pomeriggio andava bene RTL (e la potenza e qualità era la stessa di sempre) e la sera verso le 23 per il programma di Criscitiello ho controllato e potenza e qualità sempre ottimale.

quindi è probabile che ha perso la SFN con Cassano :eusa_wall:

Barletta ha scritto:
infatti barletta avevo detto a l'utente che nella tua zona era tutto xerfettamente funzionante. l'unica cosa che non mi spiego e che io una uhf su caccià c'è l'ho, come mai non mi arriva alcun segnale :5eek:

carlo201983 ha scritto:
infatti barletta avevo detto a l'utente che nella tua zona era tutto xerfettamente funzionante. l'unica cosa che non mi spiego e che io una uhf su caccià c'è l'ho, come mai non mi arriva alcun segnale :5eek:

anche io ho una uhf sul Caccia e vedo normalmente i Timb dal Caccia.
Anche ora il livello segnale è al 90%, manca la qualità in quanto credo che venga disturbato da un altro segnale, forse quello di Cassano, visto che per vedere MDS ho un'altra UHF verso Cassano.

Tutte le altre postazioni baresi per me sono Out, al massimo potrei avere interferenze dalla Lucania o dal nord della Puglia

PiGiuGio ha scritto:
anche io ho una uhf sul Caccia e vedo normalmente i Timb dal Caccia.
Anche ora il livello segnale è al 90%, manca la qualità in quanto credo che venga disturbato da un altro segnale, forse quello di Cassano, visto che per vedere MDS ho un'altra UHF verso Cassano.

Tutte le altre postazioni baresi per me sono Out, al massimo potrei avere interferenze dalla Lucania o dal nord della Puglia
allora abbiamo entrambi la stessa identitca situazione quindi deduco che l'sfn nn stia funzionando

carlo201983 ha scritto:
E allora i segnali dei TIMB non ti arrivano davvero da M.te Caccia come hai sempre creduto, ma nella tua zona arriveranno da Cassano+Modugno, principalmente Cassano, però, perché M.te Caccia per i TIMB fa servizio essenzialmente per il nord-barese, mentre per Bari e resto della provincia, ci sono appunto Modugno & Cassano. Ciao :icon_cool:

EliseO ha scritto:
E allora i segnali dei TIMB non ti arrivano davvero da M.te Caccia come hai sempre creduto, ma nella tua zona arriveranno da Cassano+Modugno, principalmente Cassano, però, perché M.te Caccia per i TIMB fa servizio essenzialmente per il nord-barese, mentre per Bari e resto della provincia, ci sono appunto Modugno & Cassano. Ciao :icon_cool:
infatti parlavo di sfn tra Cassano e caccia. Quando rileva i i valori della singola antenna di caccia i timb li ricevevo :)

mitacommander ha scritto:
Anche a Bitonto il 60 non si vede ..... eppure dovrebbero prendere bene Caccia....
può essere quello che penso io e cioè che da caccia si può prendere ma scollegando l'antenna di cassano che forse in questi giorni dato che non funziona creerebbe problemi :icon_twisted: :icon_twisted: non so se potrebbe essere valida la mia tesi.. MOSQUITO DOVE SEI ???

Ieri sono stato a casa di un mio parente per un "intervento di manutenzione" ai suoi televisori. Lui abita a Bari (nelle vicinanze di via Dei Mille e via Castromediano) e riceve praticamente tutto mediante 2 antenne a pannello (una in direzione Modugno-Corato-M.te Caccia e una in direzione Cassano) e una Yagi VHF. Ricezione perfetta di tutti i mux (compresi il ch 31 di Tele A e il ch 41 di TBM). Unico problema il ch 53 di Tele Dehon, il quale squadrettava di brutto. Assente il ch 60 (TIMB 2), ma leggo sia spento.

Non riesco a capire come mai non riesca più a ricevere a casa il mux di Telepuglia Italia sul ch 23. Non che ne senta la mancanza :D, ma mi sembra strano l'averlo ricevuto bene fino a poco tempo fa e il non riuscire più a riceverlo adesso.

Ultima modifica:
Baciccio90 ha scritto:
Ieri sono stato a casa di un mio parente per un "intervento di manutenzione" ai suoi televisori. Lui abita a Bari (nelle vicinanze di via Dei Mille e via Castromediano) e riceve praticamente tutto mediante 2 antenne a pannello (una in direzione Modugno-Corato-M.te Caccia e una in direzione Cassano) e una Yagi VHF. Ricezione perfetta di tutti i mux (compresi il ch 31 di Tele A e il ch 41 di TBM). Unico problema il ch 53 di Tele Dehon, il quale squadrettava di brutto. Assente il ch 60 (TIMB 2), ma leggo sia spento.
E' praticamente la mia situazione, identico impianto, identica ricezione (anche il 41!!), mentre il 53 è perfetto. Unico problema, il 51, attendendo la accensione da Cassano.

Che fine ha fatto il 60?

Il mio impianto ha una sola direttiva puntata su Modugno, Monte Caccia e Corato (fra loro da casa c'è un angolo di circa 12°): il 60 UHF, che prima ricevevo direi più che bene, è OUT da un paio di giorni con segnale invariato ma qualità pessima :icon_twisted:
Penso sia chiaro che sia saltato l'SFN fra Monte Caccia e Modugno... qualcuno del forum può confermare? :eusa_whistle:
E del ripristino? Qualcuno può cortesemente illuminarci (è il caso di dirlo...) ???

Per il resto, direi tutto OK, ma come paolo68 sto anch'io aspettando che accendano il 51 da Cassano, così mi libera un cluster in centralina e posso ottimizzare qualcosa... :icon_cool:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso