Quindi hanno acceso il 34? Ora, venendo alla questione Telenorba/lcn, i servizi che sto vedendo sui loro telegiornali (in onda dappertutto 24/24), intervista a Montrone inclusa, sono a dir poco irritanti. I giudici amministrativi si sono espressi su di una questione di forma, e non hanno detto affatto che la lnc non deve esistere e che ognuno deve fare come gli pare. Il gruppo Norba, da quando ha inventato la dicitura 7 ed 8, ha deciso di imporre, ad onta del principio democratico, una PROPRIA lcn. A loro non interessa la lcn, a loro interessa rubare le prime posizioni. E coglie occasioni a iosa per inserirsi su quei tasti del telecomando, anche nel contesto attuale in cui la Autorità ha deciso di prorogare la attuale lcn. La scusa è banale, oltre che risibile: i pugliesi VOGLIONO TN tra le prime posizioni, i pugliesi sono abituati a vedere TN tra le prima posizioni e quindi così deve essere. A diavolo La7 e tutti gli altri. Peccato che da ieri sera hanno sbattuto sul 9 TgNorba 24 in conflitto con Dee Jay che secondo lor i pugliesi non vedevano prima. Altro scandalo: nelle scorse settimane c'è stata una raffica di spot con Uccio De Santis e gli altri attori da oscar del gruppo con i quali si invitavano i telespettatori a mettere comunque i due canali sul 7 e sull'8. Ma, mi chiedo, dove sono tutti questi fan di Telenorba. A dirla tutta, dopo lo s.o., ed in tutte le occasioni un cui Tn ha rubato il 7 (come ha rifatto ieri sera), molti parenti, anziani e non (direi tutti), poco pratici del dtt, mi chiedevano come mai non ci fosse La7 sul 7, pregandomi di rimetterlo su quella posizione, recuperandolo dal 900 e passa. E Telenorba? "Mettilo dove ti pare, mi interessa solo epr le partire la domenica". Vi confesso che dopo lo s.o. ho riscoperto il mondo delle tv locali. Sto apprezzando Telebari, che si occupa veramente dei problemi sociali e politici della città, con trasmissioni interessanti e variegate, mi piace Antenna Sud, così come seguo con attenzione Studio 100 e Canale 7. In realtà, facendo zapping, dopo del 9 digito subito il 12. Che mi frega dei materassi, di Uccio e di Franchi ed Ingrassia. E sono pugliese al 100%