Giaguaro
Digital-Forum Gold Master
Continuo ad avere problemi con l'lcn del ch28 oltre a qualche squadrettamento nonostante il segnale e la qualità siano ottimi...ho la sensazione che a Cassano ci sia qualcosa che non vada con l'sfn...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ma infatti eliseo sto aspettando che mi arrivi il digiar così sa verificare un Po di segnali. Cmq puntando Martina o Cassano prendi tutto garantito tranne teleregione.(anche se si muovessero ad accendere il 6 da Bari) prenderei quest'ultimo con la 3°banda. Da corato i rai nn li prendo perché i caccia come ho sempre detto nella mia zona arrivano a tromba. Io ho un mio vicino che ha l'antenna su Cassano senza ampli x giunta e prende tutto tranne 7gold antenna sud e teleregione. Un altra cosa che devo verificare prima di fare spostamenti ancora sta l'amplificazione fatta a **** ... Qhqh cmq quando rileverò i dati se vuoi lì discutiamo insieme..EliseO ha scritto:Non mi torna una cosa: se da Martina ti entra tutto tranne TeleRegione, allora perché non punti verso Martina e TeleRegione (l'unica mancante) allora sì questa volta, la filtri da Corato con un passa-canale tarato sul ch.51. Oppure se da Corato, va tutto bene, perché non puntare Corato?
Da Cassano, AntennaSud c'è di certo e 7GOLD dovrebbe entrarti da Modugno. Mah,...............................
![]()
Ecco allora avevo ragione che non c'è il segnale da Cassano.pepenicola ha scritto:Al momento non trasmette da cassano , non vi fasciate la testa ragazzi. P.s. Da martina a palo ci sono troppi km non so se conviene ricevere da li. Cia
infatti il digiair pro lo misura e nn solo.pepenicola ha scritto:se devi comperare uno strumento di misura dovresti andare su uno professionale che misura il mer...
cia
Io ricevo anche da Cassano abbastanza bene e gli squadrettamenti li ho lo stesso (con segnale 80% e qualità 90-95%). Sta diventando un mistero, dopo l'inserimento di Amica9Tv, su cosa c'è che non quadra. Per l'lcn so che va regolarmente a tutti coloro che hanno scritto qui in questi giorni, ma da me su due ricevitori diversi i canali ne risultano senza.colin46 ha scritto:Anch'io sto notando se non si ha l'antenna verso Cassano che ci sono squadrettamenti sul 28. Il segnale è ottimo ma c'è squadrettamento dei canali.
Ho un dubbio: ma sei certo che puntando verso Martina Franca, i segnali provengano davvero da lì? Forse, per i mux RAI potrebbe essere, ma per tutti gli altri no perché gli altri tralicci non hanno caratteristiche tali per cui i segnali ivi trasmessi possano arrivare in maniera minimamente decente lì da te: saranno sempre i segnali cassanesi ad entrare data la relativa vicinanza e potenza dei segnali e stante la stessa polarizzazione dei segnali (quella orizzontale); comunque, lo si può appurare facilmente perché molti mux locali sono diversi. In realtà, penso che comunque ti entrino i segnali cassanesi.carlo201983 ha scritto:ma infatti eliseo sto aspettando che mi arrivi il digiar così sa verificare un Po di segnali. Cmq puntando Martina o Cassano prendi tutto garantito tranne teleregione.(anche se si muovessero ad accendere il 6 da Bari) prenderei quest'ultimo con la 3°banda. Da corato i rai nn li prendo perché i caccia come ho sempre detto nella mia zona arrivano a tromba. Io ho un mio vicino che ha l'antenna su Cassano senza ampli x giunta e prende tutto tranne 7gold antenna sud e teleregione. Un altra cosa che devo verificare prima di fare spostamenti ancora sta l'amplificazione fatta a **** ... Qhqh cmq quando rileverò i dati se vuoi lì discutiamo insieme..![]()
pepenicola ha scritto:c'erano dei pre-echi ed echi strani allora hanno fatto bene a spegnerlo.
ma penso che abbiano sbagliato, poiche' dovevano spegnere modugno e non cassano, poiche' con cassano si ha una migliore copertura..
Non si potrebbe far abbassare la soglia del decoder in questione?mitacommander ha scritto:certo che sei na capa tost per non dire altro........i casi sono 2!!!
1 A causa della distribuzione fatta a c... ad una presa arriva il 100% del segnale...ad un altra l 80% ad un altra il 60%
2 un decoder per decodificare il segnale ha bisogno di 60...l'altro di 80..e di conseguenza a il decoder di 60 funziona in tutte le prese...quello di 80 solo a prese con qualità uguale o superiore a 80...a quella di 60 SQUADRETTA O NON SI VEDE!!!
SPERO SIA L'ULTIMA VOLTA!!!![]()
ma nn dormi la notte a pensare a certe diavolerie ?Ragazzo1979 ha scritto:Non si potrebbe far abbassare la soglia del decoder in questione?
E allora, è meglio scrivere meno post, ma più lunghi, chiari al 100% e precisi perché si potrebbe pensare che ti arrivino i segnali di Martina e, invece, non è vero (compresi i RAI, a quanto pare, come avevo paventato)carlo201983 ha scritto:Eliseo la tua analisi é giusta ma nn l'avevo specificato pensando che era dato x scontato che il puntamento su Martina era x ricevere i segnali da modugno e Cassano tranne i rai.un puntamento fuori offset.
![]()
No, i tv e decoder hanno un loro sistema di decodifica più o meno efficiente in base alle loro intrinseche caratteristiche hardware/software e non si possono modificare; il proprio impianto d'antenna, invece, lo si può migliorare/ottimizzare sicché funzioni bene a tutte le prese-tv con qualunque apparecchio, anche i tv/decoder meno efficienti nel processo di decodifica dei segnali digitali.Ragazzo1979 ha scritto:Non si potrebbe far abbassare la soglia del decoder in questione?
E allora, hanno disattivato Cassano, puntando solo su Modugno; e per la tua zona, hanno attivato il segnale da Iazzitello.PiGiuGio ha scritto:se vi interessa Antenna Sud inizialmente lo ricevevo bene da Cassano, poi scomparve e poi ho iniziato a riceverlo con segnale molto basso.
Da prove effettuate ora lo ricevo sempre con l'antenna che punta Cassano, ma dalle spalle in quanto è trasmesso dal Iazzitello, infatte se giro l'antenna verso il Iazzitello lo ricevo a piena potenza
io ho sempre parlato di puntamento ma non di ricezione.EliseO ha scritto:E allora, è meglio scrivere meno post, ma più lunghi, chiari al 100% e precisi perché si potrebbe pensare che ti arrivino i segnali di Martina e, invece, non è vero (compresi i RAI, a quanto pare, come avevo paventato)
![]()