Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Continuo ad avere problemi con l'lcn del ch28 oltre a qualche squadrettamento nonostante il segnale e la qualità siano ottimi...ho la sensazione che a Cassano ci sia qualcosa che non vada con l'sfn...

Antenna sud

Al momento non trasmette da cassano , non vi fasciate la testa ragazzi. P.s. Da martina a palo ci sono troppi km non so se conviene ricevere da li. Cia

EliseO ha scritto:
Non mi torna una cosa: se da Martina ti entra tutto tranne TeleRegione, allora perché non punti verso Martina e TeleRegione (l'unica mancante) allora sì questa volta, la filtri da Corato con un passa-canale tarato sul ch.51. Oppure se da Corato, va tutto bene, perché non puntare Corato?
Da Cassano, AntennaSud c'è di certo e 7GOLD dovrebbe entrarti da Modugno. Mah,...............................
:hello:
ma infatti eliseo sto aspettando che mi arrivi il digiar così sa verificare un Po di segnali. Cmq puntando Martina o Cassano prendi tutto garantito tranne teleregione.(anche se si muovessero ad accendere il 6 da Bari) prenderei quest'ultimo con la 3°banda. Da corato i rai nn li prendo perché i caccia come ho sempre detto nella mia zona arrivano a tromba. Io ho un mio vicino che ha l'antenna su Cassano senza ampli x giunta e prende tutto tranne 7gold antenna sud e teleregione. Un altra cosa che devo verificare prima di fare spostamenti ancora sta l'amplificazione fatta a **** ... Qhqh cmq quando rileverò i dati se vuoi lì discutiamo insieme.. :D

Stamattina mi sono dedicato alla centralina clusterizzata condominiale (qui io e l'amministratore, che abita nello stesso condominio, sull'argomento abbiamo carta bianca, per ora... :smile: ):
- "sacrificati" i mux 31 UHF (Tele A) e 33 UHF (Telenorba Mux 3) che vengono ricevuti (con segnale debole) dalla antenna direzionata su Modugno/Corato/Spinazzola;
- ancora "sacrificato" il 59 UHF (Telenorba Mux 2) che viene ricevuto (con segnale debole) dalla antenna direzionata su Cassano;
- ancora "tagliato" il 41 UHF (TBM), che però da prove è ricevuto bene da Cassano;
- "ottimizzato" il 36 UHF (Mediaset 2) ricevuto ora da Cassano;
- "inserito" il 37 UHF (La3) ricevuto da Cassano.

Edit:
P.S. Quanto è comoda la funzione di autoallineamento :smile: Ho notato che rispetto ai vecchi settaggi risulta diminuito di 1 DB il guadagno d'antenna relativo a quella direzionata su Cassano :wink:

Per Giaguaro nessun problema LCN sul 28 UHF...

Ultima modifica:
pepenicola ha scritto:
Al momento non trasmette da cassano , non vi fasciate la testa ragazzi. P.s. Da martina a palo ci sono troppi km non so se conviene ricevere da li. Cia
Ecco allora avevo ragione che non c'è il segnale da Cassano.

Anch'io sto notando se non si ha l'antenna verso Cassano che ci sono squadrettamenti sul 28. Il segnale è ottimo ma c'è squadrettamento dei canali.

@ carlo

se devi comperare uno strumento di misura dovresti andare su uno professionale che misura il mer...
cia

colin46 ha scritto:
Anch'io sto notando se non si ha l'antenna verso Cassano che ci sono squadrettamenti sul 28. Il segnale è ottimo ma c'è squadrettamento dei canali.
Io ricevo anche da Cassano abbastanza bene e gli squadrettamenti li ho lo stesso (con segnale 80% e qualità 90-95%). Sta diventando un mistero, dopo l'inserimento di Amica9Tv, su cosa c'è che non quadra. Per l'lcn so che va regolarmente a tutti coloro che hanno scritto qui in questi giorni, ma da me su due ricevitori diversi i canali ne risultano senza.

carlo201983 ha scritto:
ma infatti eliseo sto aspettando che mi arrivi il digiar così sa verificare un Po di segnali. Cmq puntando Martina o Cassano prendi tutto garantito tranne teleregione.(anche se si muovessero ad accendere il 6 da Bari) prenderei quest'ultimo con la 3°banda. Da corato i rai nn li prendo perché i caccia come ho sempre detto nella mia zona arrivano a tromba. Io ho un mio vicino che ha l'antenna su Cassano senza ampli x giunta e prende tutto tranne 7gold antenna sud e teleregione. Un altra cosa che devo verificare prima di fare spostamenti ancora sta l'amplificazione fatta a **** ... Qhqh cmq quando rileverò i dati se vuoi lì discutiamo insieme.. :D
Ho un dubbio: ma sei certo che puntando verso Martina Franca, i segnali provengano davvero da lì? Forse, per i mux RAI potrebbe essere, ma per tutti gli altri no perché gli altri tralicci non hanno caratteristiche tali per cui i segnali ivi trasmessi possano arrivare in maniera minimamente decente lì da te: saranno sempre i segnali cassanesi ad entrare data la relativa vicinanza e potenza dei segnali e stante la stessa polarizzazione dei segnali (quella orizzontale); comunque, lo si può appurare facilmente perché molti mux locali sono diversi. In realtà, penso che comunque ti entrino i segnali cassanesi. ;)

MUX_ANTENNASUD_da_Cassano_delle_Murge

Strano che non venga trasmesso da questa postazione!!! Ho molti dubbi su queste vostre affermazioni. Sono certo che questa estate (verso Ferragosto) era attivo. ;)

Sicuramente era accesa in estate ma è effettivamente probabile che abbiano spento dopo perchè il segnale è leggermente calato in seguito. Da capire se lo abbiano fatto perchè probabilmente lo ritengono ridondante (visto che c'è Modugno acceso) oppure perchè sono in corso lavori.

antenna sud

c'erano dei pre-echi ed echi strani allora hanno fatto bene a spegnerlo.
ma penso che abbiano sbagliato, poiche' dovevano spegnere modugno e non cassano, poiche' con cassano si ha una migliore copertura..

Ultima modifica:
Eliseo la tua analisi é giusta ma nn l'avevo specificato pensando che era dato x scontato che il puntamento su Martina era x ricevere i segnali da modugno e Cassano tranne i rai. :) un puntamento fuori offset. :D

pepenicola ha scritto:
c'erano dei pre-echi ed echi strani allora hanno fatto bene a spegnerlo.
ma penso che abbiano sbagliato, poiche' dovevano spegnere modugno e non cassano, poiche' con cassano si ha una migliore copertura..

se vi interessa Antenna Sud inizialmente lo ricevevo bene da Cassano, poi scomparve e poi ho iniziato a riceverlo con segnale molto basso.

Da prove effettuate ora lo ricevo sempre con l'antenna che punta Cassano, ma dalle spalle in quanto è trasmesso dal Iazzitello, infatte se giro l'antenna verso il Iazzitello lo ricevo a piena potenza

mitacommander ha scritto:
certo che sei na capa tost per non dire altro........i casi sono 2!!!
1 A causa della distribuzione fatta a c... ad una presa arriva il 100% del segnale...ad un altra l 80% ad un altra il 60%

2 un decoder per decodificare il segnale ha bisogno di 60...l'altro di 80..e di conseguenza a il decoder di 60 funziona in tutte le prese...quello di 80 solo a prese con qualità uguale o superiore a 80...a quella di 60 SQUADRETTA O NON SI VEDE!!!

SPERO SIA L'ULTIMA VOLTA!!!:mad:
Non si potrebbe far abbassare la soglia del decoder in questione?

Ragazzo1979 ha scritto:
ma nn dormi la notte a pensare a certe diavolerie ? :badgrin: :badgrin: fai prima a prendere un decoder esterno.
l'unica cosa che potresti provare a fare secondo me e inviando a quella presa un'attenuazione minore rispetto alle altre ma nn è cmq detto che il problema sia quello.

carlo201983 ha scritto:
Eliseo la tua analisi é giusta ma nn l'avevo specificato pensando che era dato x scontato che il puntamento su Martina era x ricevere i segnali da modugno e Cassano tranne i rai. :) un puntamento fuori offset. :D
E allora, è meglio scrivere meno post, ma più lunghi, chiari al 100% e precisi perché si potrebbe pensare che ti arrivino i segnali di Martina e, invece, non è vero (compresi i RAI, a quanto pare, come avevo paventato)

Ragazzo1979 ha scritto:
No, i tv e decoder hanno un loro sistema di decodifica più o meno efficiente in base alle loro intrinseche caratteristiche hardware/software e non si possono modificare; il proprio impianto d'antenna, invece, lo si può migliorare/ottimizzare sicché funzioni bene a tutte le prese-tv con qualunque apparecchio, anche i tv/decoder meno efficienti nel processo di decodifica dei segnali digitali. ;)

MUX_ANTENNASUD_da_Cassano_delle_Murge

PiGiuGio ha scritto:
se vi interessa Antenna Sud inizialmente lo ricevevo bene da Cassano, poi scomparve e poi ho iniziato a riceverlo con segnale molto basso.

Da prove effettuate ora lo ricevo sempre con l'antenna che punta Cassano, ma dalle spalle in quanto è trasmesso dal Iazzitello, infatte se giro l'antenna verso il Iazzitello lo ricevo a piena potenza
E allora, hanno disattivato Cassano, puntando solo su Modugno; e per la tua zona, hanno attivato il segnale da Iazzitello. ;)

EliseO ha scritto:
E allora, è meglio scrivere meno post, ma più lunghi, chiari al 100% e precisi perché si potrebbe pensare che ti arrivino i segnali di Martina e, invece, non è vero (compresi i RAI, a quanto pare, come avevo paventato)
io ho sempre parlato di puntamento ma non di ricezione. :) è chiaro che se mi entrano già ora i segnali da cassano pur avendo antenna con polarizzazione inversa figuriamoci con l'antenna puntata verso martina con pol orizzontale, + che altro dovrò verificare ancora arriva qualche spuria andandomi a guastare cassano ma questo potrò solo dirlo quando avrò ricevuto lo strumento che fortunatamente da pure il cell id :):D

Indietro
Alto Basso