Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Sono diversi giorni che su una tv, quando cambio canale,l'audio arriva subito,il video dopo 10/12 secondi.E' plausibile una cosa del genere?:eusa_think:

Ragazzo1979 ha scritto:
Sono diversi giorni che su una tv, quando cambio canale,l'audio arriva subito,il video dopo 10/12 secondi.E' plausibile una cosa del genere?:eusa_think:

ma che televisori hai? tutti tu ce li hai questi problemi strani?

comunque, scherzi a parte, i canali che hanno problemi li ricevi da un solo sito o da siti differenti?
Ad esempio i Timb li ricevi dal Caccia e da Corato.
Ci sono mux che ipoteticamente ti possono giungere e dare fastidio da Modugno o Cassano? oppure dalle tue spalle (volturino, celano)?

Se vai nella sezione sintonizzazione manuale, quando selezioni il mux che ha questi ritardi, la qualità segna subito il valore corretto, oppure all'inizio balla un po'?

io ho problemi di lentezza nel passaggio da un canale all'altro, quando il decoder deve decodificare dei segnali che arrivano in SFN da più siti. Tra l'altro capita anche che all'inizio (primissimi secondi) si vede squadrettare per poi vedersi correttamente.
Questi problemi li ho solo con i mux, che quando vado a controllare nella sintonizzazione manuale, hanno la qualità che all'inizio varia tra 0 e 100, per poi stabilizzarsi su dato valore

PiGiuGio ha scritto:
ma che televisori hai? tutti tu ce li hai questi problemi strani?

comunque, scherzi a parte, i canali che hanno problemi li ricevi da un solo sito o da siti differenti?
Ad esempio i Timb li ricevi dal Caccia e da Corato.
Ci sono mux che ipoteticamente ti possono giungere e dare fastidio da Modugno o Cassano? oppure dalle tue spalle (volturino, celano)?

Se vai nella sezione sintonizzazione manuale, quando selezioni il mux che ha questi ritardi, la qualità segna subito il valore corretto, oppure all'inizio balla un po'?
io ho problemi di lentezza nel passaggio da un canale all'altro, quando il decoder deve decodificare dei segnali che arrivano in SFN da più siti. Tra l'altro capita anche che all'inizio (primissimi secondi) si vede squadrettare per poi vedersi correttamente.
Questi problemi li ho solo con i mux, che quando vado a controllare nella sintonizzazione manuale, hanno la qualità che all'inizio varia tra 0 e 100, per poi stabilizzarsi su dato valore
Ho 3 tv tutte Samsung. 20, 22 e 42 pollici.Il problema del ritardo del segnale video l'ho su quella da 22 pollici.Le postazioni che ricevo sono Monte Caccia,Murgetta e Ripanno.

Ragazzo1979 ha scritto:
.Le postazioni che ricevo sono Monte Caccia,Murgetta e Ripanno.

questo lo avevo già dedotto dalla tua firma.

come detto nel messaggio precedente cercherei di capire se il decoder riesci a codificare subito o meno il segnale.
Sul mio panasonic, se vado in scansione manuale, i mux timb che ricevo da Caccia e Cassano, vanno subito al massimo per quel che riguarda il segnale, mentre la qualità balla per qualche secondo.

Mentre cambio canale, proprio sui canali dei mux Timb, c'è un lag di tempo maggiore degli altri canali prima di riuscire a visualizzarlo, inoltre spesso per i primi secondi il canale squadretta.

Prova a verificare se i canali che ti creano problemi, appartengono a dei mux che si comportano in maniera strana in fase di ricerca.

Sull'87 si sente una traccia audio, ma ancora non c'è segnale video, ma Telesalento trasmette da qualche parte o è in tutta la Puglia a schermo nero?

colin46 ha scritto:
Sull'87 si sente una traccia audio, ma ancora non c'è segnale video, ma Telesalento trasmette da qualche parte o è in tutta la Puglia a schermo nero?

Telesalento dovrebbe essere attivo solamente nel mux di Telerama. Qui invece è a schermo nero sia nel mux Teletrullo che quello di Canale7/Jet Srl.

Confermo l'attivazione di Teledauna ma squadretta.

@ragazzo

Possono Capitare Questi Fenomeni, Sono Dovuti A Segnale Sporco O Disadattato, Insomma Problemi Di Impianto

GIAGUARO ha scritto:
Qualcuno degli utenti che riceve da Modugno e Cassano può verificare se ci sono cambiamenti nel segnale del ch21?

Che io sappia il 21 non trasmette da Cassano. Ci sono novità a riguardo?

Qui a Santeramo si continua a ricevere in maniera perfetta dalla Guardiola.

GIAGUARO ha scritto:
Qualcuno degli utenti che riceve da Modugno e Cassano può verificare se ci sono cambiamenti nel segnale del ch21?

Anche se in ritardo posso confermartelo io i problemi sul 21 da Modugno. Ci sono anche ora, degrado del segnale... Stanno effettuando dei lavori?

avevo avuto qualche sospetto un paio di settimane fa, quando vidi schizzare da 0 a 100 la qualità del mux 42, oggi ho fatto delle prove e posso confermare che hanno attivato i due mux di ReteA anche dalla Guardiola.

Prima per ricevere il 44 avevo dovuto tarare un filtro verso la Guardiola in quanto c'era un segnale che ne disturbava la ricezione probabilmente proveniente da Gravina. Tuttavia il segnale proveniente da Cassano non era molto forte, oggi invece togliendo il filtro dalla Guardiola è schizzato a 100 anche questo.

Ora il filtro verso la Guardiola mi serve ancora per ricevere i mux 50-52 e 56 di MDS. Visto che sono i mux che trasmettono programmi a pagamento, c'è qualcuno che sa come fare ad informare mediaset che questi mux nella parte ovest di Santeramo hanno problemi forse dovuti al ripetitore di Gravina?

Inoltre oggi ho potuto nuovamente appurare come i Timb dal Caccia sono molto più potenti e stabili rispetto a quelli che ricevo da Cassano.

spiegati meglio

Ora il filtro verso la Guardiola mi serve ancora per ricevere i mux 50-52 e 56 di MDS. Visto che sono i mux che trasmettono programmi a pagamento, c'è qualcuno che sa come fare ad informare mediaset che questi mux nella parte ovest di Santeramo hanno problemi forse dovuti al ripetitore di Gravina?

scusa ma guardiola e caccia non sono allineati da santeramo 10, 15 ° a che ti serve filtrare??

se qualcuno ha problemi con mediaset deve avvisare il servizio qualita', ma su dati certi e misurati, loro abbastanza professionali e fiscali...ciao

pepenicola ha scritto:
scusa ma guardiola e caccia non sono allineati da santeramo 10, 15 ° a che ti serve filtrare??

mi spiego meglio.

io ho 2 antenne, la prima verso Cassano e la seconda verso il Caccia da cui ricevo anche i segnali trasmessi dalla Guardiola.

Però l'antenna verso il Caccia è anche allineata con la postazione di Gravina e Volturino. Infatti riesco a ricevere anche se non perfettamente il 51 di TeleRegione che altrimenti non potrei ricevere visto che non è trasmesso da Cassano.

Se collego solo l'antenna verso Cassano, ricevo tutti i mux MDS perfettamente, mentre collegando anche l'antenna verso il Caccia perdo qualità sui mux 52 e 56 (prima anche di 42 e 44).
Questi problemi li riesco a risolvere solo montando un filtro canale per tali frequenze sull'antenna del Caccia.

Io ho sempre ipotizzato che essendo i 2 canali a pagamento per il calcio, probabilmente sono sparati da Gravina o Volturino con potenza maggiore rispetto agli altri MDS e pertanto mi creano qualche conflitto con i segnali provenienti da Cassano.

Avevo ipotizzato Gravina, in quanto casualmente i canali sui quali ho problemi sono tutti emessi da Gravina in verticale, mentre gli altri che sono emessi in orizzontale non mi creano fastidio.

pepenicola ha scritto:
se qualcuno ha problemi con mediaset deve avvisare il servizio qualita', ma su dati certi e misurati, loro abbastanza professionali e fiscali...ciao

io dati precisi non ne ho, ma quello che è certo che senza antenna sul Caccia la qualità del 52 è 100, mentre con l'antenna sul Caccia la qualità scende al 50% e spesso il segnale salta.

Ultima modifica:
Nel mux Telepuglia ch43, attivo anche "Telepuglia Agricoltura" (LCN 608), con il logo "TN Storie": trasmette alcune puntate della trasmissione "Il Graffio".

Mux Delta Tv ch21 instabile anche da me.

Domanda

Per chi è sicuro di ricevere i MDS da Cassano e solo da Cassano....per quanto riguarda il ch 37 noto una potenza di segnale ottima ma una qualità più bassa (circa 90%) rispetto agli altri MDS trasmessi da li.

Notate anche voi sta cosa???

Forse trasmettono con potenze maggiori rispetto agli altri tali da saturarmi l'amplificatore o trasmettono con potenze minori?????:eusa_think:

Io da Bitonto non ricevo i canali di Tele Puglia Italia ch 23, poi da tv a tv nella mia casa nn ricevo gli stessi canali, a volte si a volte no

Indietro
Alto Basso