Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Probabilmente hanno problemi con il segnale di via murari da Modugno visto che oltre al ch 24 non ricevo più nemmeno il ch 36 quello di la3 dvb-h. Qualcuno può confermare questo?

Adesso il ch 24 lo ricevo con buona qualità del segnale, ma non mi sembra il mux di la7 a probabilmente è il mux di Telecapri (ma non trasmette niente).

Oggi ho avuto problemi di ricezione del mux B di La7 sul ch 41 verso mezzogiorno. Il ch 28, anke se cn potenza e qualità minori, si riusciva a vedere, il ch 41 no. Inoltre continuo a nn ricevere ne il mux A di La7 ne il mux di Tele Capri sul ch 24. Nn possono trovare una soluzione??? :mad:

La situazione sul ch24 si è aggravata ulteriormente, tant'è ke anke io ora non vedo + nulla. Infatti da giovedì sera Telecapri ha aumentato il suo pseudosegnale dtt. Sono stati fatti controlli in giro da parte dei manutentori de la7 (con cui ho parlato) e ormai non si vede + da nessuna parte. Ormai si è capito ke i capresi stanno svolgendo una vera e propria azione di sabotaggio a danno di la7. Il canale pseudodtt dei capresi infatti è acceso ma è sostanzialmente fantasma. I nostri ricevitori dtt infatti non ricevono nessun segnale da Telecapri, però potrete notare ke cmq il livello del segnale ke vi dà il ricevitore dtt sul ch24 è lo stesso medio/alto proprio perkè quello ke viene emesso è un segnale analogico cammuffato da segnale digitale. In pratica stanno trasmettendo un segnale dtt fasullo perkè privo dei parametri e dei dati digitali ke servono per trasmettere un segnale dtt. In pratica lo stanno mettendo in quel posto a la7. Spero di aver reso l'idea perkè è un pò difficile da spiegare, cmq i piani alti lo sanno ora vedremo quali saranno (se ci saranno) le contromisure di la7.

GIAGUARO ha scritto:
La situazione sul ch24 si è aggravata ulteriormente, tant'è ke anke io ora non vedo + nulla. Infatti da giovedì sera Telecapri ha aumentato il suo pseudosegnale dtt. Sono stati fatti controlli in giro da parte dei manutentori de la7 (con cui ho parlato) e ormai non si vede + da nessuna parte. Ormai si è capito ke i capresi stanno svolgendo una vera e propria azione di sabotaggio a danno di la7. Il canale pseudodtt dei capresi infatti è acceso ma è sostanzialmente fantasma. I nostri ricevitori dtt infatti non ricevono nessun segnale da Telecapri, però potrete notare ke cmq il livello del segnale ke vi dà il ricevitore dtt sul ch24 è lo stesso medio/alto proprio perkè quello ke viene emesso è un segnale analogico cammuffato da segnale digitale. In pratica stanno trasmettendo un segnale dtt fasullo perkè privo dei parametri e dei dati digitali ke servono per trasmettere un segnale dtt. In pratica lo stanno mettendo in quel posto a la7. Spero di aver reso l'idea perkè è un pò difficile da spiegare, cmq i piani alti lo sanno ora vedremo quali saranno (se ci saranno) le contromisure di la7.
MA QUESTA È UNA VERGOGNA!!!

Cmq l'interesse di la7 a risolvere questo problema è grande, se non lo risolvono in tempi brevi perderanno un sacco di soldi da queste parti.

Già, xké si tratta del mux cn i canali Cartapiù. E tra circa 2 mesi ritorna il campionato...

Da quello che sto leggendo sembra che la7 abbia problemi con il mux a in quasi tutta Italia
Da queste parti nessuno dovrebbe agganciare il mux di la7 a sul ch H2.

Ragazzi, guardate un po': domani cambiano i canali dei mux di Mediaset, aggiungono Disney Channel... E QUI A BARI NN ABBIAMO ANCORA IL MUX DFREE!!! :mad: :mad: :mad:

Baciccio90 ha scritto:
Ragazzi, guardate un po': domani cambiano i canali dei mux di Mediaset, aggiungono Disney Channel... E QUI A BARI NN ABBIAMO ANCORA IL MUX DFREE!!! :mad: :mad: :mad:

Ma la cosa piu ridicola è che se parli con i tecnici di D-Free dicono che Bari è coperta!!! Ma dove? Io conosco decine di persone che di D-Free non vedono neanche l'ombra e chi come me ha messo un altra antenna vhf in H2 e lo vedo tutto a quadretti e a volte sparisce anche lo schermo! A questo punto dico: visto che il mux D-Free è un mux dove ci sono solo canali a pagamento è un problema loro, non vogliono potenziare i segnali? Alloro no potenza segnale - no premium gallery. FACILE!!!

Ma di quel potenziamento del segnale che dovevano fare a Corato per dfree e mediaset 2 nessuno ha notizie? Cmq da qualche giorno riesco a ricevere il mux 2 di mediaset anche se con bassa qualità, però adesso sembra più stabile.

colin46 ha scritto:
Ma di quel potenziamento del segnale che dovevano fare a Corato per dfree e mediaset 2 nessuno ha notizie?
Un semipotenziamento generale dei segnali da corato c'è stato con il passaggio sul nuovo traliccio, ma ha riguardato soprattutto i canali analogici. Affinkè si possa riuscire a vedere corato a regime si dovrà aspettare i vari scambi di frequenze ke mediaset dovrà effettuare con altre emittenti e poi anke lo spegnimento di modugno. Presumo ci vorrà ancora tempo probabilmente un pò di mesi.

Andiamo bene...
Cmq ultimamente sto avendo parecchi problemi di ricezione:
il mux A di La7 sul ch 24 nn lo vedo + (e sappiamo tutti il xké...:mad: );
il mux di Tele Norba sul ch 61 a volte va a scatti (si vede, poi si blocca il segnale, poi riparte. Se vedo lo stato del segnale si vede bene, poi scende a 0 e poi ritorna normale, il tutto in un paio di secondi o anke meno) e devo utilizzare il mux sul ch D (ke però nn si vede in tutte le stanze di casa mia, così come il mux A della Rai sul ch H1);
il mux B di La7 sul ch 41 durante il giorno nn riesco a vederlo (troppi squadrettamenti e blocchi) e sn costretto a vederlo sul ch 28 (segnale meno potente ma + stabile). La sera torna normale;
i mux di DFree e All Music nn li vedo...
Alla fine gli unici mux ke nn mi danno problemi sn il mux B della Rai e i mux 1 e 2 di Mediaset (oltre a quelli di Tele Regione, RTG Puglia... ke però trasmettono solo la notte).

Possibile ke tutto questo sia dovuto al caldo di questi giorni???

Baciccio kredo proprio di sì...il caldo e la propagazione disturbano i segnali dtt, calcola ke purtroppo sul ch41 c'è sempre stata l'interferenza abbastanza forte in certi momenti della giornata a causa della propagazione dalla croazia di HRT2, sul ch61 il problema forse è il segnale analogico da celano di TN7 stesso ke disturba. Cmq anke teleregione di notte ha problemi, infatti ho notato ke spesso il segnale era assente per poi riprendersi e poi nuovamente scomparire!

Il mux di Tele Regione l'ho visto a maggio, xciò nn so dirti ultimamente.
Stasera ho notato ke il ch 28 si vede male (continui squadrettamenti), mentre il ch 41 si vede bene. Praticamente tutto il contrario di ciò ke succede il giorno!!!:5eek:

Indietro
Alto Basso