Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

colin46 ha scritto:
Solo Corato e Cassano. Allora cosa sto dicendo che non c'è sincronia tra corato e modugno e nella mia zona questo crea molti problemi.
Non solo nella tua zona ;)

Ad oggi ovviamente ancora tutto uguale per i ch28, 41 e 22....

Qualcuno ha problemi con qualche mux stamattina? In particolare:
Rai mux2 ch 30
TeleNorba mux3 ch 33
TeleDehon ch 53
ReteCapri ch 57

Il 30-53 e 57 squadrettano ma l'antenna riesce in parte a compensare il calo del segnale (in particolare sulla Rai), il 33 è totalmente assente ma opto per il mux 2 ch 59 che ho sempre visto
Tutti gli altri canali sono regolari, manca sempre il solo 22 ;)

darthlucio ha scritto:
Qualcuno ha problemi con qualche mux stamattina? In particolare:
Rai mux2 ch 30
TeleNorba mux3 ch 33
TeleDehon ch 53
ReteCapri ch 57

Il 30-53 e 57 squadrettano ma l'antenna riesce in parte a compensare il calo del segnale (in particolare sulla Rai), il 33 è totalmente assente ma opto per il mux 2 ch 59 che ho sempre visto
Tutti gli altri canali sono regolari, manca sempre il solo 22 ;)
A dimostrazione che il 22 non ha problemi solo da me.

Chissà perché io il 22 lo prendo con il.solo cavo appeso così come.i tn ma ha ragione Nicola.siete teste dure. :laughing7:

Ma perchè non fai la prova col filo di ferro dall'altra parte del colle?
E' lo stesso motivo per cui a te i mux rai non arrivano benissimo da Caccia.

carlo201983 ha scritto:
Chissà perché io il 22 lo prendo con il.solo cavo appeso così come.i tn ma ha ragione Nicola.siete teste dure. :laughing7:

Il mio problema del ch 22 è la mancanza di SFN con Corato. Perchè se filtro l'antenna e la direziono su Bari riceve con qualità ottima il ch 22 di TeleBari. Ma se per ricevere un solo canale devo distruggere gli altri e in particolare i nazionali (in direzione Bari l'antenna becca segnali... dall'Abruzzo che mi sovrastano quelli pugliesi) allora lascio tutto così com'è ora. Anche perchè di TB il problema è l'SFN e ci vuole del tempo. ;)
P.S. con le interferenze ho provato stamattina a girare l'antenna in direzione Bari ed ho beccato:
ATv7 ch 23
TeleNorba3 Molise (???) ch 33
Antenna 10 ch 46
Telemax ch 51
con segnale 46 e qualità oscillante tra i 77 e 90%
Dimenticavo:
Tlt Molise ch 43

Se arrivano questi con l'antenna direzione Bari (e Gargano in linea d'aria)... meglio direzionarla pochi gradi verso ovest rispetto alla direttrice Caccia/Ripanno che allontana Bari e di molto :icon_cool:

Cmq nn era riferito ma a chi è della mia zona palo,modugno,bitonto insomma nel mio circondario. Come detto più volte il segnale è ottimo è pulito. Cmq mi togli una curiosità ma sei sicuro che telebari vada in sfn e nn in mfn ? :biggrin:

colin46 ha scritto:
Ma perchè non fai la prova col filo di ferro dall'altra parte del colle?
E' lo stesso motivo per cui a te i mux rai non arrivano benissimo da Caccia.
mio zio sa san vito lo riceve senza alcun problema con le antenne su caccia e corato. Te lo ripeto ancora una volta abbassa l'amplificazione.. 20 db su Cassano quando i segnali arrivano già con 70dbuv .. :evil5:

carlo201983 ha scritto:
Cmq nn era riferito ma a chi è della mia zona palo,modugno,bitonto insomma nel mio circondario. Come detto più volte il segnale è ottimo è pulito. Cmq mi togli una curiosità ma sei sicuro che telebari vada in sfn e nn in mfn ? :biggrin:
Non vuol dire niente, allora giaguaro e altri che hanno problemi di segnale col 22, hanno sistemi di ricezione pessimi? Ti posso fare diversi esempi di tv trasmesse da bari e corato che ricevo perfettamente, delta tv, tp 43, tn 59 e 27, 7 gold, eppure tranne tn, non penso che abbiano risorse molto più elevate di tbari e li ricevo perfettamente come te penso. Quindi per questo ti dico che il problema è la sincronizzazione, anche perchè in analogico sul 48 Tbari era perfetto.

carlo201983 ha scritto:
mio zio sa san vito lo riceve senza alcun problema con le antenne su caccia e corato. Te lo ripeto ancora una volta abbassa l'amplificazione.. 20 db su Cassano quando i segnali arrivano già con 70dbuv .. :evil5:
Non penso ci siano 20 db da cassano. Saranno 12 Corato, 10 Cassano, perchè Tbm non lo vedo. Cmq se vogliamo fare una prova per Palo in varie zone, per me va bene.

colin46 ha scritto:
Non penso ci siano 20 db da cassano. Saranno 12 Corato, 10 Cassano, perchè Tbm non lo vedo. Cmq se vogliamo fare una prova per Palo in varie zone, per me va bene.
quando vuoi, così ti dimostrò che il problema é quello che dicevo io che il 22 e 23 arrivano talmente forti che l'amplificazione senza un'adeguata attenuazione dopo é solo distruttiva. :D ovviamente io posso parlare x palo.

Legalize The Premier ha scritto:
Io da un mese ho il 21 a bassa potenza, si vede decentemente solo su uno dei miei tre tv, col decoder telesystem che ho in soggiorno. Sugli altri due squadretta molto.
confermo i decoder telesystem riescono a decodificare canali anche con un mer di soli 5 db:5eek:

colin46 ha scritto:
Non ho niente cavo diretto dall'amplificatore.
ehmbè è ti sembra normale un collegamento simile ?? Quindi lo vedi che ho ragione nel dire che ci sono problemi di attenuazione. Incomincia a mettere un bel partizione da almeno -12db e vedi come la situazione inizia a migliorare. Così come hai fatto il collegamento sui quei 2 canali come minimo gli arriveranno circa 80dbuv e mi dici il decoder come dovrebbe fare a decodificarlo dato che il limite Max é di 74dbuv ..... :D

carlo201983 ha scritto:
confermo i decoder telesystem riescono a decodificare canali anche con un mer di soli 5 db:5eek:

Calma, non diciamo fesserie. Su un MER di 5 dB non esiste alcuna decodifica. :D

Dopo il pranzo domenicale, qualcosa di troppo ? E' normale ! :D

Indietro
Alto Basso