Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

pepenicola ha scritto:
Mi hanno confermato Che antenna sud e'
attiva a bassa potenza anke da cassano.
non arriva quasi nulla 45dbuv e c/n e mer scarso, mentre il 49 di mediaset possibile che mi arrivi con 70dbuv ?

Info copertura Canosa di Puglia (BAT)

Ciao a tutti, volevo essere informato sulla copertura nel citato comune pugliese, nel senso che:
1- ma davvero a seconda dell'isolato in cui si vive si ricevono o no i canali Rai oppure mediaset?
2- è vero che nonostante sia passato un pò dallo swich off, non si ricevono molti canali?
3- non mi stanno prendendo per il cul... quando mi dicono che anche se metto un nuovo impianto non prenderei ugualmente tutti i canali! Vero?
Nel senso che:
ho i miei genitori che vivono lì, e non vedono, ad oggi i canali Rai, o meglio qualche mese fà sì, poi si sono assentati (i miei genitori) per qualche mese, e questo pomeriggio, si sono accorti che non ricevono i canali Rai, mentre in altre zone si ricevono quelli della Rai e non quelli di Mediaset.
E' vera stà cosa, o con un buon impianto non si risolve tutto, anzi non cambierebbe nulla?
Come stanno realmente le cose?
Premetto che lo scorso novembre sono "sceso" Io ed anche a mè hanno detto che anche con l'impianto nuovo, la situazione a Canosa è "comica", e che avremmo buttato solo soldi e non si sarebbe visto nulla uguale.
Un pò meglio nelle zone alte, un disastro in quelle basse.
Sareste così gentili da darmi delle spiegazioni esaurienti in merito?
Ovviamente, grazie a quanti mi risponderanno!
p.s. questa sera sono riuscito tranquillamente a parlare con i miei con skype sul loro cellulare invece non riecono a vedere i canali Rai!
Mio padre ha fatto una scansione dei canali davanti a mè (in video ovvio) e ne ha trovati solo 29!
E' tutto vero, o c'è qualcosa che mi sfugge?
Grazie!

pepenicola ha scritto:
Antenna in pol. orizz. verso cassano?
sisi
antenna volante verso cassano segnale basso non ricevibile d'altronde se fosse ricevibile l'avrebbe agganciato il mio vicino difronte.. :biggrin:

Quindi se chiamo l'antennista ci riesce a sistemare tutto?
A novembre mi era stato detto di nò, ora è possibile?
Grazie!;)

matteo71 ha scritto:
Quindi se chiamo l'antennista ci riesce a sistemare tutto?
A novembre mi era stato detto di nò, ora è possibile?
Grazie!;)

Matteo, in un thread della provincia di Foggia abbiamo affrontato il problema di Canosa con un altro utente.
In sintesi si può dire che in effetti è una situazione complicata per via della particolare posizione geografica e perchè la città potenzialmente "vede" vari ripetitori posti in punti completamente differenti, tutti o alcuni di essi a seconda della posizioni in cui ci si trova. Questo non è un vantaggio ma al contrario comporta quasi sempre disturbi distruttivi con conseguente assenza diffusa di segnale. Ritengo che, come detto dall'amico "pepenicola", che un impianto fatto ad arte, probabilmente con più di un'antenna e con opportuni filtri, si possa sensibilmente migliorare la situazione. Ma è necessario fare delle misure accurate, ci vuole un antennista in gamba! Su questo forum trovi certamente persone competenti.

Grazie per la risposta.;)
In effetti è ciò che sospettavo, e l'antennista a cui i miei si sono rivolti, vende anche tv ecc..., e praticamente gli aveva detto che gli metteva pure l'antenna nuova, ma che avrebbero avuto ugualmente problemi.
Cosa confermatami, focosamente, da un'amico di mio padre in un ritrovo di gioco, per cui mi ero rassegnato.:doubt:
Però a questo punto dirò ai miei di rivolgersi a qualcuno giovane.
Le antenne sono 2 logaritmiche puntate verso il Gargano, davanti da ostacolo vi è il castello con la chiesa di S. Francesco.:doubt:
Le 2 antenne servono 4 tv. 2 sempre attive però, ed lcd e led, sony.

Dopo il forte temporale di poco fa risulta spento (con alcuni sprazzi di segnale) il mux Canele Italia sul ch46. Dalle altre parti funziona normalmente??

e45 cassano

allora lo puoi considerare off, nella tua direttrice..

ciao

paul80 ha scritto:
sisi
antenna volante verso cassano segnale basso non ricevibile d'altronde se fosse ricevibile l'avrebbe agganciato il mio vicino difronte.. :biggrin:

matteo71 ha scritto:
Grazie per la risposta.;)
In effetti è ciò che sospettavo, e l'antennista a cui i miei si sono rivolti, vende anche tv ecc..., e praticamente gli aveva detto che gli metteva pure l'antenna nuova, ma che avrebbero avuto ugualmente problemi.
Cosa confermatami, focosamente, da un'amico di mio padre in un ritrovo di gioco, per cui mi ero rassegnato.:doubt:
Però a questo punto dirò ai miei di rivolgersi a qualcuno giovane.
Le antenne sono 2 logaritmiche puntate verso il Gargano, davanti da ostacolo vi è il castello con la chiesa di S. Francesco.:doubt:
Le 2 antenne servono 4 tv. 2 sempre attive però, ed lcd e led, sony.

Mmmhhhh sarebbe tutto da rifare, bisogna cercare di puntare i ripetitori cittadini che sono credo dalla parte opposta ed utilizzare antenne non logaritmiche.....

Segnalo BlustarTv nel mux del ch45 senza audio e un sensibile aumento del segnale e della qualità del mux 2 di Telenorba (ch59) da qualche giorno.

Ciao Gialnluigi, anche girandosi, l'ostacolo è identico.
I miei si sono fissati con ciò che gli è stato detto dal figlio del tipo del negozio, per cui volevo capire se avere pazienza e sperare.:doubt:
Oggi li hi sentiti, e non vedono solo i canal rai, pazienza, contenti loro!
Io più che venire a chiedere lumi quì non potevo.:doubt:

* Ritornato attivo il ch46 ma adesso lo ricevo con segnale medio/basso... adesso lo ricevo con S65% Q oscillante tra il 30% e il 75% mentre prima del temporale lo ricevevo con S70% Q100%. Insomma ora lo ricevo come lo ricevevo due mesi fa.

* Aggiunto il canale RSV TELEVISION (LCN 606) sul ch39. Il canale è a schermo nero con una riga verde in mezzo.

* A schermo nero da ieri pomeriggio il canale ABC sul ch51.

sul mux 49 di mediaset nonostante l'ottima qualità....ogni tanto leggerissimi squadrettamenti che durano qualche frazione di secondo.....

@paul....quando hai tempo potresti misurare il 57 da cassano verso palo naturalmente....io non lo riesco ad agganciare a meno che non punti su modugno....vedi tu:D

matteo71 ha scritto:
Ciao Gialnluigi, anche girandosi, l'ostacolo è identico.
I miei si sono fissati con ciò che gli è stato detto dal figlio del tipo del negozio, per cui volevo capire se avere pazienza e sperare.:doubt:
Oggi li hi sentiti, e non vedono solo i canal rai, pazienza, contenti loro!
Io più che venire a chiedere lumi quì non potevo.:doubt:

Non credo che aspettando cambi qualcosa, come ti ho detto bisogna fare le opportune misure e di conseguenza modificare l'impianto, tieni presente che la situazione é completamente differente rispetto all'analogico.
Ti ho anche scritto un mp. Ciao

Ciao, ti ringrazio, ma stando Io a Roma ed i miei a Canosa, non credo sia possibile organizzare.:doubt:
Loro sono anziani e testoni, gli hanno detto che non si poteva fare nulla e non c'è verso di fargli cambiare idea, era il motivo per cui scesi io a novembre, ma ci si mise pure quell'amico di mio padre....:doubt: , per cui di discutere telefonicamente con i miei non mi và, già ieri con mia madre mezz'ora...., vedrò a Pasqua quando scenderanno le mie sorelle, se riescono a far qualcosa, anche rivolgersi da un'altro antennista.:eusa_think:
Ti ringrazio per la tua disponibilità!
Grazie!;)

mitacommander ha scritto:
sul mux 49 di mediaset nonostante l'ottima qualità....ogni tanto leggerissimi squadrettamenti che durano qualche frazione di secondo.....

@paul....quando hai tempo potresti misurare il 57 da cassano verso palo naturalmente....io non lo riesco ad agganciare a meno che non punti su modugno....vedi tu:D
i problemi su Mediaset li segnalai giorni fa e monitorando la situazione ho notato che in quei momenti di squadretta mento all'improvviso si innalza il ber. Cmq ora non sono a casa nel pomeriggio verifico il 57 da Cassano e ti faccio sapere. Ciau mita ;)

Indietro
Alto Basso